Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Sujet Educazione familiare
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco

Trouvés 4 documents.

La forza gentile dei bambini orchidea
0 0
Livres modernes

Boyce, W. Thomas

La forza gentile dei bambini orchidea : quando la fragilità diventa una risorsa / W. Thomas Boyce ; traduzione di Albertine Cerutti

Milano : Garzanti, 2019

Saggi

Résumé: Essere genitori è il mestiere più difficile del mondo e talvolta il compito può risultare persino più arduo, perché non tutti i bambini sono forti, resistenti, capaci come i denti di leone di fiorire e adattarsi a ogni ambiente. Alcuni sono più fragili, e come orchidee hanno bisogno di maggiori cure e attenzioni per sbocciare in tutta la loro bellezza. Ma perché fanno più fatica? E perché alcune vite saranno poi ricche di soddisfazione e felicità, e altre invece piomberanno nella frustrazione? Oggi, grazie alle ricerche svolte da W. Thomas Boyce, sappiamo che i geni alla base di queste difficoltà possono rappresentare non più una debolezza da curare o con cui si è costretti a convivere, ma un reale vantaggio nelle opportune condizioni famigliari e ambientali. In un libro che fonde l'esperienza di scienziato con quella di padre e fratello, W. Thomas Boyce offre consigli pratici e ridà speranza a tutti coloro che nella vita affrontano i maggiori ostacoli, ricordando che la sensibilità non è una colpa e che può trasformarsi nella risorsa più potente.

100.000 baci
0 0
Livres modernes

Incurvati, Miriam - Petrichella, Giovanni

100.000 baci : l'educazione affettiva e sessuale in famiglia / Miriam Incurvati, Giovanni Petrichella

Roma : Città nuova, copyr. 2019

Résumé: La famiglia, da sempre, è il luogo primario per l'educazione dei figli. Oggi, sembra che questo assunto sia entrato in crisi: succede che gli insegnanti educhino i bambini senza coinvolgere i genitori o che i genitori si trovino a delegare completamente agli insegnanti l'educazione dei propri figli, disinteressandosene. Gli studi sulla sessualità in età infantile sono ancora in via di sviluppo, ma certamente è possibile definire alcuni dei fattori che possono aiutare un sano sviluppo del bambino: attaccamento e sviluppo emotivo in particolare sono collegati a uno sviluppo affettivo e sessuale sani. La relazione del bambino coi genitori, l'esperienza del sentirsi capito, compreso e sostenuto sono elementi fondamentali per la futura personalità dell'adulto. Si potrebbe affermare che per imparare ad amare da adulti occorre ricevere 100.000 baci da bambini. Perché le coccole, i baci, le carezze e gli abbracci creano una base solida e positiva su cui si integreranno le esperienze delle varie fasce di età. Per l'educazione delle bambine e dei bambini da 0 a 9 anni.

Crescere figli maschi
0 0
Livres modernes

Biddulph, Steve

Crescere figli maschi / Steve Biddulph ; traduzione di Roberta Stabilini ; illustrazioni di Paul Stanish

Milano : TEA, 2019

TEA pratica ; 185

Résumé: I ragazzi non diventano adulti in modo indolore. Non basta rimpinzarli di cereali e rifornirli di magliette pulite perché un bel giorno si risveglino uomini. È necessario seguire una strategia. Chiunque trascorra del tempo con loro resterà affascinato da come cambiano e dalla gamma di umori e dalla quantità di energie che di volta in volta rivelano. Il problema è capire cosa è loro necessario e quando. Steve Biddulph prende in considerazione diversi ambiti significativi per la comprensione dei maschi, come i tre distinti stadi di sviluppo, i poderosi effetti degli ormoni maschili sulla loro psicologia e le nuove importanti scoperte sulla vulnerabilità del cervello nei ragazzi.

Cosa volete davvero per i vostri figli?
0 0
Livres modernes

Dyer, Wayne W.

Cosa volete davvero per i vostri figli? / Wayne W. Dyer ; traduzione dall'originale americano di Paola Martinelli ; traduzione dell'introduzione di Elena Campominosi

4. ed.

Milano : Corbaccio, 2019

I libri del benessere

Résumé: Che risultati ottiene un genitore che scoraggia il figlio in continuazione? Perché non si deve mai dire "Mai" o "Fai sempre del tuo meglio"? Perché provocare nel bambino il senso di colpa è sempre controproducente? Ecco alcuni degli interrogativi a cui l'autore risponde proponendo soluzioni semplici ed esempi chiari in cui tutti possono identificarsi. Un libro per educare se stessi al mestiere di genitore in modo da crescere figli sani, senza pericolosi complessi, psicologicamente equilibrati e sereni di fronte ai problemi della vita e in grado di sviluppare al massimo le proprie potenzialità e divenire individui realizzati.