Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Sujet Educazione familiare
× Materiel 3
× Noms Taniguchi, Jirô
× Noms Avondo, Gian Vittorio
× Sujet Test attitudinali
× Sujet Genere: Giallo

Trouvés 331 documents.

Le grand méchant loup est malade
0 0
Livres modernes

Leroy, Jean - Simon, Laurent

Le grand méchant loup est malade / Jean Leroy, Laurent Simon

Bruxelles : Casterman, 2019

Résumé: ATCHOUUUM ! Le grand méchant loup est tout patraque. Il a pris rendez-vous chez le docteur. Mais comment faire pour se soigner quand on est très TRÈS douillet? Un livre-marionnette pour mimer du bout des doigts les aventures d’un grand méchant loup Finalement pas si méchant!

Il libro delle parole gentili e delle buone maniere
0 0
Livres modernes

Orsi, Tea

Il libro delle parole gentili e delle buone maniere / testi: Tea Orsi

Milano : De Agostini, stampa 2019

Résumé: 50 consigli illustrati per vivere meglio in famiglia, all'asilo e con gli amici. Dire «Grazie» e «Per favore» è alla base della buona educazione. Te l'hanno detto tante di quelle volte che ormai lo sa persino il gatto! Eppure tu di fare il bravo non ne vuoi sapere: rinunciare a metterti le dita nel naso? Giammai! Per fortuna in questo libro la gentilezza e le buone maniere sapranno farti ridere a crepapelle. Età di lettura: da 3 anni.

Manuale di allenamento alla gestione della paura
0 0
Livres modernes

Fedeli, Daniele

Manuale di allenamento alla gestione della paura : come diventare più forti sviluppando consapevolezza, autostima, autonomia, ottimismo / Daniele Fedeli

Firenze : Giunti EDU, 2019

I segreti di capitan Gedu

Résumé: Lo scenario dell'allenamento stavolta è quello del mare in tempesta: come le onde possono travolgerci, così possono darci una forte spinta se impariamo a cavalcarle. Allo stesso modo, la paura può travolgerci oppure possiamo imparare a gestirla.

Perché la Terra ha la febbre?
0 0
Livres modernes

Taddia, Federico - Palazzi, Elisa

Perché la Terra ha la febbre? : e tante altre domande sul clima / Federico Taddia, Elisa Palazzi

Firenze : Editoriale scienza, 2019

Teste toste

Résumé: Se l'oceano si scalda i pesci sudano? Che cosa sono le carote di ghiaccio? E perché se il clima cambia per noi è un problema? Le domande curiose e impertinenti di Federico Taddia trovano una risposta grazie a Elisa Palazzi, novella Testa Tosta e scienziata che studia il clima e i suoi cambiamenti. Pioggia, vento, ghiacci polari e foreste tropicali... bisogna conoscere il nostro pianeta nei suoi tanti aspetti per capire perché la Terra ha la febbre, quali gesti possiamo fare per aiutare il nostro pianeta e com'era il clima al tempo dei dinosauri. Età di lettura: da 8 anni.

Fatti sentire!
0 0
Livres modernes

Reynolds, Peter H.

Fatti sentire! / Peter Hamilton Reynolds

Milano : Il castoro, copyr. 2019

Résumé: In quanti modi una singola voce può fare la differenza? Ognuno di noi, ogni giorno, ha la possibilità di dire qualcosa, di farsi sentire: con le nostre azioni, e le nostre parole. Questa storia ricorda ai lettori l'innegabile importanza e potenza della voce di tutti. Ci sono così tanti modi in cui dire al mondo chi sei, cosa pensi e in cosa credi. E soprattutto come rendere il mondo un posto migliore. È il momento: fatti sentire! Età di lettura: da 5 anni.

Proibito leggere
0 0
Livres modernes

Gratz, Alan

Proibito leggere / Alan Gratz

Milano : Mondadori, 2019

Contemporanea

Résumé: Amy Anne ha nove anni, obbedisce sempre ai genitori, non si lamenta mai e non dice mai la sua. Ma quando alcuni libri, tra cui il suo preferito - quello che ha già letto tredici volte e non si stancherebbe mai di rileggere -, vengono banditi dalla biblioteca della scuola perché accusati da una mamma di essere inappropriati, Amy Anne capisce di non poter restare ferma a guardare. Leggere tutti i libri messi all'indice vorrebbe essere il suo silenzioso gesto di protesta, ma altri compagni si uniscono a lei e in breve tempo si trova a gestire segretamente nel suo armadietto una Biblioteca dei Libri Banditi. Quando viene scoperta, Amy Anne e i suoi amici decidono di non arrendersi e contrattaccare: in fin dei conti, una volta che hai bandito un libro puoi bandirli tutti. Un inno contro ogni censura e in difesa del diritto alla lettura libera e consapevole.

Le ghetto intérieur
0 0
Livres modernes

Amigorena, Santiago Horacio

Le ghetto intérieur : roman / Santiago H. Amigorena

Paris : P.O.L., 2019

Même les arbres s'en souviennent
0 0
Livres modernes

Signol, Christian

Même les arbres s'en souviennent : roman / Christian Signol

Paris : Albin Michel, 2019

Résumé: Lassé de la vie urbaine, Lucas, trente ans, rend régulièrement visite à Emilien, son arrière-grand-père, qui s'est retiré dans un petit appartement proche du hameau où il a grandi. Lucas est très attaché à la maison de famille qui le rappelle à ses origines car il sait que c'est là que s'est joué le destin des siens. Un jour, il décide de restaurer les vieux murs qui résonnent encore de l'histoire familiale et, pour mieux s'en imprégner, demande à son arrière-grand-père d'écrire le récit de sa vie. Emilien raconte alors comment il est né dans ce hameau du Limousin en 1915, et comment, malgré un travail acharné, il a assisté à la désertification des campagnes qui tentaient de basculer dans la modernité. C'est pourtant là, dans ces venelles qu'il faut aujourd'hui défricher, que Lucas et son arrière-grand-père aiment à rêver que tout n'est pas perdu. Dans ce roman sensible et plein d'espoir, Christian Signol évoque la transmission entre des générations que tout semble séparer mais qui ont en commun l'essentiel : le vrai sens de la mémoire et de la vie.

Une bête au paradis
0 0
Livres modernes

Coulon, Cécile

Une bête au paradis : roman / Cécile Coulon

Paris : L'iconoclaste, 2019

Résumé: La vie d'Émilienne, c'est le Paradis. Cette ferme isolée, au bout d'un chemin sinueux. C'est là qu'elle élève seule, avec pour uniques ressources son courage et sa terre, ses deux petits-enfants, Blanche et Gabriel. Les saisons se suivent, ils grandissent. Jusqu'à ce que l'adolescence arrive et, avec elle, le premier amour de Blanche, celui qui dévaste tout sur son passage. Il s'appelle Alexandre. Leur couple se forge. Mais la passion que Blanche voue au Paradis la domine tout entière, quand Alexandre, dévoré par son ambition, veut partir en ville, réussir. Alors leurs mondes se déchirent. Et vient la vengeance. Une bête au Paradis est le roman d'une lignée de femmes possédées par leur terre. Un huis clos fiévreux hanté par la folie, le désir et la liberté.

The S.L.P. [DOCUMENTO SONORO]
0 0

SLP

The S.L.P. [DOCUMENTO SONORO]

Columbia, p 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/03/2021
i,i [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Bon Iver

i,i [DOCUMENTO SONORO] / Bon Iver

Jagjaguwar, p 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/03/2021
Codice del lavoro
0 0
Livres modernes

Italia

Codice del lavoro : Costituzione e leggi fondamentali / [a cura di] Pier Antonio Varesi, Gabriele Fava

Milano : Wolters Kluwer, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il Codice raccoglie la normativa in materia di lavoro, ordinata cronologicamente e classificata in un dettagliato indice sistematico, dal 1923 ad oggi. Il testo è aggiornato con le ultime novità normative: Legge di Bilancio 2019 con le misure in materia di incentivi alle assunzioni, apprendistato e sistema duale, lavoro agile, revisione tariffe INAIL, congedo di paternità, riforma dei Centri per l’impiego, contrasto al lavoro irregolare e modifiche all’apparato sanzionatorio D.L. n. 4/2019 (Legge n. 26/2019) in tema di reddito di cittadinanza e pensioni anticipate (Quota 100) il D.Lgs. n. 14/2019 per gli aspetti lavoristici nella crisi d’impresa il Decreto semplificazioni (D.L. n. 4/2019) con l’intervento sulla tenuta del LUL le modifiche alla Riforma del Terzo settore (D.Lgs. n. 105/2018).

Pitfalls [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Leprous

Pitfalls [DOCUMENTO SONORO] / Leprous

InsideOut, p 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/05/2021
La memoria del territorio
0 0
Livres modernes

La memoria del territorio : Sibben joar im uabre Hof, as joar in d'Puart, as joar im endren Tschentschiri, un as joar in Gran Proa : I turni di messsa della Cappella di Chinchéré di Issime / [Testo introduttivo e cura del volume : Michele Musso]

[s.l.] : Associazione Augusta, copyr. 2019 (Aosta : Tipografia Valdostana)

4: Hope again
0 0
Livres modernes

Kasten, Mona

4: Hope again / Mona Kasten ; traduzione di Alessandra Petrelli e Anna Carbone

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2019

Pandora

Fait partie de: Kasten, Mona. Again / Mona Kasten

Résumé: Everly studia Letteratura a Woodshill e passa le sue giornate a fingere. Di essere felice. Di condividere il sogno di sua madre, che vorrebbe aprire un'agenzia letteraria. Di non avere un passato difficile che la rende diffidente e le impedisce di mostrare chi è davvero agli amici. L'unico in grado di far breccia nella sua corazza è Nolan, sexy e intelligente, che sembra capirla come nessuno mai prima d'ora: la notte, quando Everly è tenuta sveglia dai suoi mostri, le scrive su Skype chiedendole di esprimere un desiderio per distrarla. C'è solo un problema: Nolan è anche il giovanissimo professore del laboratorio di scrittura frequentato da Everly e una relazione tra i due è impossibile, se non addirittura proibita. Eppure, tra una lezione e l'altra, tra un sorriso e l'altro, il legame tra i due si fa più intenso e la ragazza vorrebbe superare il confine invisibile che li separa. Quello che lei non sa, però, è che anche nell'animo dell'affascinante professore si nasconde un segreto oscuro che, più del regolamento accademico, potrebbe essere d'ostacolo all'amore tra i due ancor prima che nasca. Arriva in libreria il quarto capitolo della serie "Again".

Les valdôtains à table
0 0
Livres modernes

Landi, Lucienne

Les valdôtains à table / Lucienne Faletto Landi

Aoste : Imprimerie Valdôtaine, copyr. 2019 (Aoste : Imprimerie Valdôtaine, 2019)

Piante in viaggio
0 0
Livres modernes

Pievani, Telmo - Vico, Andrea

Piante in viaggio / Telmo Pievani, Andrea Vico

Firenze : Editoriale scienza, 2019

I libri dell'orto

Résumé: Un giro al mercato si trasforma in un coloratissimo viaggio alla scoperta delle mille piante che l'uomo ha addomesticato... e che hanno addomesticato noi. Questa è la straordinaria storia dell'agricoltura, che ha cambiato per sempre la vita di noi esseri umani, il paesaggio che ci circonda e le piante stesse. Lo sapevi che un tempo le banane avevano i semi e le mandorle erano velenose? E che i pomodori, quando giunsero per la prima volta in Europa, furono a lungo considerati velenosi? Ma le piante non ci danno solo cibo, spezie, medicine e stoffe: possono anche darci buone idee per affrontare le sfide del futuro! Età di lettura: da 8 anni.

K-12 [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Martinez, Melanie

K-12 [DOCUMENTO SONORO] / Melanie Martinez

Atlantic, p 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/04/2021
Le livre qui n'aimait pas les enfants
0 0
Livres modernes

Naumann-Villemin, Christine - Simon, Laurent

Le livre qui n'aimait pas les enfants / Christine Naumann-Villemin, Laurent Simon

Namur : Nord-sud, copyr. 2019

Résumé: "Je n'aime pas les enfants ! Ils ne sont pas soigneux avec les livres. Ouvrez-moi et regardez l'état de mes pages de garde". Une belle rencontre entre un livre de mauvaise humeur et un petit garçon qui n'aime pas lire.

Dors, Bouton d'or
0 0
Livres modernes

Krings, Antoon

Dors, Bouton d'or / Antoon Krings

[Paris] : Gallimard jeunesse Giboulées, 2019

Les drôles de petites bêtes ; 66

Résumé: "Dors, Bouton d'or, dors" , lui dit sa nounou. Mais Bouton d'or ne dort pas ! La petite abeille attend le marchand de pollen (que fait-il ? ) et surtout la marchande de rêves (où est-elle ? ). Et son ami Louis le papillon de nuit a beau l'entraîner dans une bataille de pollen, rien n'y fait : Bouton d'or ne dort toujours pas ! Par chance, Carole la luciole n'est jamais loin et ça tombe bien : les rêves, c'est tout à fait son rayon !