Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues ita
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Sujet Educazione familiare
× Materiel 3
× Noms Taniguchi, Jirô

Trouvés 265 documents.

La cosa veramente peggiore
0 0
Livres modernes

Hayden, Torey L.

La cosa veramente peggiore : romanzo / Torey L. Hayden ; traduzione d Lucia Corradini Caspani

7. ed.

Milano : Corbaccio, 2019

Narratori Corbaccio

Résumé: David è un ragazzino difficile: abbandonato dalla madre da piccolo, parla con difficoltà, è violento e apparentemente ritardato. Le famiglie alle quali è stato affidato insieme alla sorella hanno finito per rispedirlo agli assistenti sociali. Il suo modo di fare ordine in una vita spezzata è quello di trovare "la cosa veramente peggiore": andare dal dentista, essere picchiato dai compagni, non avere nessuno che si preoccupa per lui. Fino a quando, insperabilmente, i brandelli della sua esistenza cominciano a trovare un significato: la "nuova famiglia" è una donna sola che potrebbe essere sua nonna, ma che lo tratta con rispetto e affetto, e i suoi nuovi amici sono una bambina più piccola e geniale - e per questo emarginata proprio come lui - e un piccolo gufo orfano.

Il maestro e Margherita
0 0
Livres modernes

Bulgakov, Mihail Afanas'evic

Il maestro e Margherita : / Michail Bulgakov ; con i dipinti delle avanguardie russe ; introduzione di Eridano Bazzarelli

Milano : Rizzoli, 2019

Classici BUR deluxe

Résumé: Un professore esperto di magia nera, un sicario, una strega e un gatto portano scompiglio nella Mosca burocratica e ipocrita degli anni Trenta. Intanto Ponzio Pilato si dispera per non aver potuto impedire la crocifissione di Gesù. In questa atmosfera senza spazio e senza tempo si staglia la passione tormentata fra il Maestro, uno scrittore incompreso relegato in manicomio, e la sua bellissima amante Margherita. Storia d'amore e satira del potere, meditazione sul bene e sul male e riflessione sulla creazione artistica, Il Maestro e Margherita è considerato il capolavoro della letteratura russa del Novecento, un romanzo dalle infinite chiavi di lettura e dall'irresistibile vena grottesca. In questa edizione, le opere delle avanguardie russe - da Kandinsky a Lentulov, da Mashkov a Golovin - ci trasportano con la loro forza visionaria nella Mosca del tempo, e ci restituiscono anche visivamente quella potenza creativa e quella libertà dell'immaginazione che hanno reso il romanzo di Bulgakov un testo di culto in tutto il mondo. Introduzione di Eridano Bazzarelli.

Ti stai annoiando, Minimoni?
0 0
Livres modernes

Bonilla, Rocio

Ti stai annoiando, Minimoni? / Rocio Bonilla

Milano : Valentina, 2019

Résumé: Minimoni è diventata grande, le piace ancora colorare, ma ama fare anche tante altre cose: andare in gita, vedere i suoi amichetti, allenarsi a hockey, leggere in biblioteca, giocare con la nonna... Ma la domenica, che noia, non sa proprio cosa fare! O forse un'idea ce l'ha... Età di lettura: da 3 anni.

Incubi al formaggio
0 0
Livres modernes

Collins, Ross

Incubi al formaggio / Ross Collins

[Roma] : Biancoenero, 2019

Zoom

Résumé: «Ancora un incubo?» Sì, ma non è un incubo qualsiasi… Hal è perseguitato dagli incubi peggiori: incubi al formaggio! Età di lettura: da 8 anni.

Asad e il segreto dell'acqua
0 0
Livres modernes

Cola, Alberto

Asad e il segreto dell'acqua / Alberto Cola ; illustrazioni di Alberto Madrigal

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Serie arancio, Alta leggibilità

Résumé: Il giovane Asad è predestinato a diventare amenokal, il capo supremo del territorio tuareg. Ma non solo. È anche predestinato a salvare le sue terre da una tremenda e inspiegabile siccità. Per farlo, però, dovrà attraversare il deserto e raggiungere Bab El Had, il luogo in cui nasce il Bene, e lottare contro lo spirito maligno che impedisce all'acqua di sgorgare dalla sorgente. Età di lettura: da 9 anni.

Perché le stelle non ci cadono in testa?
0 0
Livres modernes

Taddia, Federico - Hack, Margherita

Perché le stelle non ci cadono in testa? : e tante altre domande sull'astronomia / Federico Taddia, Margherita Hack ; illustrazioni di Roberto Luciani

Firenze : Editoriale scienza, copyr. 2019

Teste toste

Résumé: Piccole teste, molto toste: le vostre! Grandi teste, altrettanto toste: quelle di donne e di uomini che dedicano la loro vita alla ricerca e al sapere. Da quest'incontro di cervelli nasce Teste Toste! Credi davvero che le stelle possano cadere? O che su Marte ci siano frotte di marziani, naturalmente verdi e con le antenne? Meglio che qualcuno ti chiarisca un po' le idee...! Accompagnato da Margherita Hack, guida d'eccezione, eccoti allora in viaggio attraverso lo spazio siderale, tra galassie vorticanti, minacciosi asteroidi e pianeti in zona retrocessione. Com'è che le stelle nascono, vivono e muoiono, proprio come noi? E perché Galileo è tanto famoso? Ma soprattutto, come si fa a vedere un buco nero se è nero? Tante domande buffe e irriverenti a un vero astrofisico: per fortuna che a risponderci c'è quella testa tosta di Margherita Hack. Età di lettura: da 10 anni.

Primi animali
0 0
Livres modernes

Dutton, Ian

Primi animali / illustrazioni di Ian Dutton

Milano : Ape junior, copyr. 2019

Résumé: Qua, qua! Bau, Bau! I più piccoli potranno farsi raccontare divertenti racconti in rima con i versi degli animali e unirsi a loro per imitarli. Età di lettura: da 2 anni.

Peter Pan
0 0
Livres modernes

Barrie, James Matthew

Peter Pan / James Matthew Barrie

Ed. integrale

Santarcangelo di Romagna : Rusconi libri, stampa 2019

Biblioteca ragazzi

Résumé: Peter Pan nasce dalla fantasia dello scrittore inglese J.M. Barrie e diviene famoso in tutto il mondo per il fascino che suscita nei bambini e negli adulti. È un bambino che vola e si rifiuta di crescere, trascorrendo un'avventurosa infanzia senza fine sull'Isola che non c'è. Nel corso delle sue mille peripezie conosce un mondo variopinto fatto di Sirene, Fate e Pirati, mescolando fantasia e realtà in un gioco emozionante e coinvolgente. Oltre che in due opere letterarie e in un'opera teatrale, Peter Pan ha popolato le pagine di fumetti e animato film e cartoni animati, diventando il simbolo di chi rimane bambino, se non con il corpo, con l'anima e la mente. Età di lettura: da 9 anni.

Migrazioni
0 0
Livres modernes

Cohen, Robin

Migrazioni : storia illustrata di popoli in movimento / Robin Cohen

Firenze : Giunti, copyr. 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Le migrazioni esistono fin dagli albori dell'umanità, ma in anni recenti dominano le prime pagine dei giornali e i titoli dei TG come mai prima d'ora. Il libro del professor Robin Cohen indaga tutto l'arco della storia per offrire un quadro di uno dei fenomeni umani più antichi. Ma se il fenomeno delle migrazioni è vecchio come il mondo, perché ora è un argomento tanto rilevante a livello politico? Perché i migranti partono? Dove vanno, in quanti e per quali motivi? I migranti rappresentano una minaccia per l'ordine sociale e politico? Sono necessari per fornire manodopera, portare sviluppo nei paesi d'origine, aumentare il consumo e generare ricchezza? Le migrazioni si possono fermare? Su questi e su molti altri interrogativi indaga Robin Cohen. Pur riconoscendo che le distinzioni tra categorie sono spesso sfumate, "Migrazioni" prende in considerazione tanti tipi di migranti di ieri e di oggi, come esploratori, schiavi, pellegrini, operai, esiliati, rifugiati, sex worker, studenti, turisti, pensionati ed expat. Il libro esplora un lungo arco di tempo, tante regioni e molti temi, contestualizzando una delle questioni più incalzanti del nostro tempo. Completano il testo cartine dettagliate, un vasto apparato di immagini e grafici di approfondimento.

Alla ricerca del mostro perduto
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Alla ricerca del mostro perduto / Annalisa Strada ; illustrazioni di Luca Carnevali

Nuiova ed.

Milano : Mondadori, 2019

Il battello a vapore. Serie azzurra, Alta leggibilità

Un giorno speciale
0 0
Livres modernes

Mascheroni, Francesca

Un giorno speciale / Francesca Mascheroni ; illustrazioni di Claudio Cerri

Milano : Mondadori, 2019

Il battello a vapore. Serie bianca, Alta leggibilità

Résumé: Quella mattina, appena sveglio, Martino nasconde nella tasca del suo papà un bigliettino con un bel disegno fatto da lui. È l'inizio di una splendida giornata, in cui tanti piccoli gesti faranno capire che ogni giorno può essere davvero speciale!

Il club della paura
0 0
Livres modernes

Bloom, George

Il club della paura / George Bloom ; illustrazioni di Paolo Gallina

Firenze : Giunti, 2019

Tim Specter

Résumé: Una nuova indagine per Tim Specter, il cacciatore di fantasmi pronto a tutto per liberarli. Mirakola è evaso senza lasciare tracce. Tim lo ha cercato invano per settimane. L'incessante caccia all'uomo ha causato al cacciatore di fantasmi un forte esaurimento nervoso: per questo Wilfrid lo ha costretto ad accettare l'invito alla riunione mensile del Club della Paura, un circolo letterario che si riunisce in un vecchio castello per condividere racconti di fantasmi. Per una sera si svagherà, signorino! ha assicurato il maggiordomo. Beh, l'anziano non poteva immaginare quanto la sua profezia si stesse per rivelare fallace. Infatti, quella notte corrisponderà a una delle indagini più sorprendenti di Tim Specter. E Mirakola, che pare essersi dissolto nel nulla, sarà la pedina fondamentale... Età di lettura: da 9 anni.

Piccole donne crescono
0 0
Livres modernes

Alcott, Louisa May

Piccole donne crescono / Louisa May Alcott

Ed. integrale

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi libri, stampa 2019

Biblioteca ragazzi

Résumé: In Piccole donne crescono, seguito naturale di Piccole donne, le cose sono un po' cambiate: Amy non è più una bimbetta frivola e capricciosa; Meg è sempre la più saggia e tranquilla, ma rivelerà umanissimi punti deboli; Jo ha cominciato ad apprezzare faccende come il matrimonio, l'amore per un uomo, la tenerezza, mai considerate in passato. Mentre la dolce, spirituale Beth si avvia coraggiosamente verso il suo destino. Età di lettura: da 9 anni.

I dinosauri in 30 secondi
0 0
Livres modernes

Callery, Sean

I dinosauri in 30 secondi / Sean Callery ; illustrazioni Sam Hubbard

Modena : Panini, 2019

Résumé: 30 argomenti bestiali per paleontologi in erba spiegati in 30 secondi. Gli argomenti e le informazioni essenziali di questo libro sono spiegati in bocconi ad alto contenuto energetico, accompagnati da entusiasmanti mini-missioni che sfidano il lettore a verificare le spiegazioni o a fare nuove scoperte. Illustrata in ogni pagina con disegni esplicativi, questa guida sui dinosauri è l'introduzione perfetta per conoscere alcune tra le creature più straordinarie che abbiano mai vissuto sulla Terra. Età di lettura: da 8 anni.

Teoria e tecnica delle strutture in muratura
0 0
Livres modernes

Augenti, Nicola - Parisi, Fulvio

Teoria e tecnica delle strutture in muratura : analisi e progettazione / Nicola Augenti, Fulvio Parisi

Milano : Hoepli, copyr. 2019

Ingegneria

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Vero e proprio trattato sulle strutture in muratura il volume si rivolge sia agli studenti dei corsi di ingegneria civile e architettura sia a professionisti e ricercatori. La prima parte introduce il lettore ai problemi della modellazione e della progettazione strutturale, alla luce delle conoscenze scientifiche attuali, nonché dei codici normativi e delle linee guida nazionali e internazionali che si sono susseguiti nel tempo fino alle Norme Tecniche per le Costruzioni emanate nel 2018. In particolare il terzo capitolo contiene una trattazione completa sull'ingegneria sismica, che spazia dall'analisi del rischio sino alla valutazione della domanda, della capacità, delle prestazioni e del danneggiamento delle costruzioni. La seconda parte è dedicata ai problemi di modellazione della geometria, della muratura e delle azioni, per costruzioni nuove o esistenti, fornendo per esse anche un'ampia descrizione delle tecniche di caratterizzazione sperimentale. La terza e ultima parte tratta l'analisi lineare e non lineare delle strutture in muratura, sia con riferimento alle verifiche globali che a quelle locali, in presenza di azioni sismiche e non sismiche. Il testo si conclude con la valutazione strutturale di un edificio esistente, così da poter fornire un esempio di applicazione dei concetti e dei metodi di analisi esposti nel libro.

Inverno con la nuvola Olga
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Inverno con la nuvola Olga / Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2019

Résumé: Scopri l'inverno in compagnia della nuvola Olga: un grande classico per i più piccoli. Età di lettura: da 2 anni.

Lo strano caso del dottor Jekyll e mister Hyde
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

Lo strano caso del dottor Jekyll e mister Hyde / Robert Louis Stevenson ; traduzione e adattamento di Maia Luigia Cafiero ; letto da Giulio Scarpati

2. ed.

[Roma] : Biancoenero, 2019

Raccontami

Résumé: Chi è l'inquietante mister Hyde che si aggira nelle notti nebbiose di Londra? Come è riuscito a conquistarsi la stima del rispettabile dottor Jekyll? Quale segreto lega due uomini così diversi? Con l'audiolibro letto da Giulio Scarpati.

Il giadino segreto
0 0
Livres modernes

Burnett, Frances Hodgson

Il giadino segreto / Frances Hodgson Burnett ; illustrazioni di MinaLima

Milano : L'Ippocampo, copyr. 2019

MinaLima classics

Résumé: Scoprite il valore dell’amicizia e della famiglia nella storia senza tempo del Giardino segreto, riproposta in un’innovativa edizione integrale, arricchita da delicate illustrazioni ed elementi interattivi firmati dal pluripremiato studio MinaLima. Seguite Mary Lennox nella sua emozionante avventura tra difficoltà, amicizia e felicità. Uno splendido giardino rinasce e si svela ai nostri occhi attraverso sorprendenti pop-up, mappe, porte e chiavi nascoste, lettere segrete… Leggere un classico non è mai stato così entusiasmante!

Chiudi gli occhi e respira
0 0
Livres modernes

Chopra, Mallika

Chiudi gli occhi e respira / Mallika Chopra ; con la prefazione di Deepak Chopra

Diegaro di Cesena : Macro junior, 2019

Genitori e figli felici

Résumé: Quando hai un posto tranquillo dove rifugiarti il tuo corpo e la tua mente stanno bene, sei più felice e più sicuro di te, le paure diventano inconsistenti, le piccole difficoltà quotidiane perdono importanza e affrontarle e gestirle diventa più facile perché siamo più centrati e consapevoli. Mallika Chopra, grazie a una serie di semplici pratiche ed esercizi ispirati alla mindfulness, allo yoga e ad altre tecniche corporee e di respirazione, insegna a bambini, ragazzi e genitori a ritrovare la pace e la calma dentro loro stessi: il posto speciale più sicuro, confortevole e a portata di mano tutte le volte che se ne ha bisogno. Leggendo questo libro e mettendo in pratica gli esercizi consigliati imparerete a: riconoscere e gestire le situazioni che provocano stress; meditare usando la respirazione e camminando; utilizzare posizioni di yoga per rinforzare corpo e mente; focalizzarsi sulle proprie intenzioni e raggiungere i propri obiettivi a scuola, nelle attività quotidiane e nelle amicizie. Prefazione di Deepak Chopra. Età di lettura: da 9 anni.

Lupi e uomini
0 0
Livres modernes

Lopez, Barry Holstun

Lupi e uomini / Barry Holstun Lopez

Milano : Piemme, 2019

Pickwick

Résumé: Simbolo spirituale per i nativi indiani, cacciatore alla pari per gli eschimesi, ricettacolo di paure irrazionali per molti popoli, il lupo occupa un posto speciale nel nostro immaginario. Da sempre il suo rapporto con l'uomo è contraddittorio e complesso, fatto di paura e di ostilità, ma anche di sorprendenti affinità. Con grande competenza, sensibilità e passione, Barry Lopez traccia un ritratto inedito di questo straordinario animale e ci conduce alla scoperta dei suoi comportamenti, della sua psicologia, della complessa struttura sociale del branco e del difficile rapporto con l'uomo. Ne emerge un quadro a tutto tondo, dedicato a uno degli animali più temuti, perseguitati e affascinanti che popolano la terra