Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Pays it
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Sujet Educazione familiare
× Materiel 3
× Noms Taniguchi, Jirô

Trouvés 183 documents.

La guerra dei mille anni
0 0
Livres modernes

Petacco, Arrigo

La guerra dei mille anni : dieci secoli di conflitto fra Oriente e Occidente / Arrigo Petacco ; con la collaborazione di Roberto Gargiulo

2. ed.

[Torino] : UTET, 2019

Résumé: Nell'ottobre dell'801, nella piccola località di Porto Venere attraccarono alcune navi su cui torreggiavano le insegne del califfo: lo sfavillante corteo dell'ambasciatore Ibrahim ibn al-Aghlabn era diretto ad Aquisgrana, carico di doni per l'imperatore Carlo Magno, incluso un maestoso elefante albino che seminò il panico tra gli abitanti del minuscolo borgo. Si trattava della degna risposta a una prima ambasciata dell'imperatore a Baghdad, nel 797, volta a stringere rapporti col califfato per fronteggiare i pirati musulmani che infestavano il Mediterraneo e per arginare la presenza omayyade in Spagna. L'immagine di quell'elefante, apparso nel golfo ligure come un esotico miraggio, rimane impressa a segnare una tregua momentanea nel lungo, conflittuale e sanguinoso rapporto tra Oriente islamico e Occidente cristiano. Meno di due secoli prima, dopo la morte di Maometto, le masse islamiche si erano affacciate al Mediterraneo dalle profondità del deserto, fino a lambire i confini dell'impero erede dell'antica tradizione romana: Bisanzio. Sotto la guida dei primi califfi, le avanguardie di una nuova religione, simile e al contempo diversa dal cristianesimo, si lanciarono alla conquista di nuove terre e alla sottomissione di interi popoli. Ma fu solo con le prime crociate che il mondo cristiano abbracciò una volta per tutte l'idea di un conflitto religioso oltre che politico, dando il via a una terribile Guerra dei mille anni. In questo racconto storico cambieranno gli attori principali e gli assetti geopolitici, nasceranno nuovi imperi e cadranno nella polvere magnifici sultani e orgogliosi sovrani, si combatteranno grandiose battaglie e logoranti assedi, muteranno le armi e le tecnologie fino a giungere sulle soglie del terzo millennio. Sembra infatti sorgere all'orizzonte l'alba di un nuovo, crudele califfato, che per l'Occidente non ha in serbo cortei, né regalie, né tanto meno elefanti in dono: efferatezze e terrorismo sono la loro unica idea di ambasciata. Arrigo Petacco scandaglia senza remore e pregiudizi dieci secoli di scontri e violenza, alleanze e sotterfugi, massacri e devastazioni, per individuare cause e premesse di un presente che si fa di giorno in giorno più inquieto. Con e-book scaricabile gratuitamente fino al 30 giugno 2019.

Storie per bambini poco saggi
0 0
Livres modernes

Prévert, Jacques

Storie per bambini poco saggi / Jacques Prévert ; illustrate da Laurent Moreau

Milano : Guanda, copyr. 2019

Le gabbianelle

Résumé: Dove andrà Pollicino sulla groppa di uno struzzo? Chi aspettano le antilopi preoccupate? E perché il giovane dromedario intellettuale è così arrabbiato? L'elefante di mare, dal canto suo, è felice, perché può sdraiarsi sulla pancia quando gli va. Ed ecco il cavallo solitario che vive su un'isola deserta, il giovane leone in gabbia, l'antico paradiso degli asini selvatici e il coro delle giraffe che sono mute, ma hanno una canzone nella loro testa. Attingendo a luoghi vecchi e nuovi del fantastico, gli otto racconti di Prévert divertono, protestano, cantano sulle note della più sublime poesia, liberi, leggeri e impertinenti. Età di lettura: da 6 anni.

Breve trattato sulle coincidenze
0 0
Livres modernes

Dara, Domenico

Breve trattato sulle coincidenze / Domenico Dara

Roma : Nutrimenti, 2019

Palomar ; 1

Résumé: II postino di Girifalco è un nomo mite e solitario, che ha il dono di saper imitare le grafie degli altri e coltiva il vizio di entrare nelle vite dei compaesani leggendo le lettere prima di recapitarle. Un giorno, mentre il lento scorrere della vita di provincia prosegue imperturbabile, una novità spunta inattesa dal pacco della posta da consegnare: è una lettera anonima, chiusa con un sigillo di ceralacca. Una carta d'amore, di quelle preferite dal portalettere, che ha tutta l'aria di celare un mistero. È il 1969, l’uomo sta per compiere il primo passo sulla Luna, e il postino di Girifalco, come un moderno Mercurio messaggero degli dei, si prepara alla sua missione: sottrarre all’oblio un amore incompiuto.

La persona giusta
0 0
Livres modernes

Petrignani, Sandra

La persona giusta / Sandra Petrignani

Milano : Giunti, 2019

Arya Giunti

Résumé: Hanno due nomi esotici, India e Michel. Lei 16, lui 18 anni. Scoppia l'amore, insperato, atteso. Sono diversi come l'acqua dal fuoco. Hanno famiglie lontanissime l'una dall'altra. Lui è nato ad Algeri, ha la pelle "abbronzata", come la definisce India, ed è stato adottato da una coppia molto borghese. Lei è figlia di due che andavano insieme in Oriente e che ora hanno divorziato. Michel ha un fratello, India una sorella. E amici che contano molto nella loro vita, e una nonna decisiva. La quotidianità scorre fra esami di licenza liceale e passione, fra scontri e riconciliazioni e tante canzoni, in una Roma estiva, in un viaggio alla ricerca del padre biologico, e corse al mare. Poi accade l'imprevedibile. Un romanzo d'amore ricco di colori e musica, in cui sarà facile e bello ritrovarsi senza aver paura dei propri sentimenti.

Facebook e Instagram
0 0
Livres modernes

Marchetto, Enrico

Facebook e Instagram : strategie per una pubblicità che funziona / Enrico Marchetto

Milano : Apogeo, copyr. 2019

Résumé: Con oltre tre miliardi di utenti attivi nel mondo, Facebook e Instagram sono i social network per eccellenza in cui trovare il proprio pubblico. Le potenzialità in termini di business e promozione sono notevoli, ma ideare una strategia di advertising efficace può essere un'impresa rischiosa e costosa. In questo manuale Enrico Marchetto spiega come fare, senza peli sulla lingua e puntando al sodo. Casi di studio, dati e numeri sono i pilastri fondamentali dell'analisi che porta il lettore "dietro le quinte" della pubblicità su Facebook e Instagram per scoprire come raggiungere un pubblico più ampio e in target, ottimizzare le performance e trasformare la domanda latente in risultati tangibili. Ricca di esempi e suggerimenti pratici, questa guida è pensata per chi - manager, marketer o consulente freelance - vuole fare advertising su Facebook e Instagram in maniera efficace, affiancando agli algoritmi la giusta dose di strategia e creatività

Quando c'è la salute
0 0
Livres modernes

Mirabella, Michele

Quando c'è la salute : storie vere o supposte : curiosità, miti e dicerie della medicina / Michele Mirabella ; con Sandro Settimj

Roma : Rai Libri, copyr. 2019

Résumé: Siamo culturalmente abituati ad allontanare da noi la malattia, e quindi la medicina, separandole dalla vita, come se non ne facessero parte. Ma la scoperta della natura, del funzionamento e delle patologie del corpo umano, così come le lacune, gli errori e i progressi della scienza medica sono strettamente connessi a tutti gli altri campi della storia. Se alla vigilia di Waterloo Napoleone non avesse accusato un violento attacco di emorroidi che gli impedì di guidare le sue truppe in battaglia, è probabile che l'attuale situazione geopolitica dell'Europa sarebbe assai diversa... Senza alcuna pretesa di tipo storico o scientifico, questo libro è nel suo insieme un compendio leggero di informazioni, miti, curiosità, modi di dire, dicerie, pettegolezzi e illazioni che circondano la storia della medicina, una sorta di dietro le quinte medico-sanitario di eventi, scoperte e personaggi antichi e moderni in cui il lettore potrà scoprire verità o supposte tali, col sorriso sulle labbra.

La vita lunga delle donne
0 0
Livres modernes

Piazza, Marina

La vita lunga delle donne / Marina Piazza

Milano : Solferino, 2019

Saggi

Résumé: «Sono anni in cui ci è data la possibilità di ripensarci, di reinventarci, di opporci agli stereotipi e di continuare a interrogarci sulla nostra vita. È il momento di tornare a far parlare le Ragazze di cinquant'anni che oggi ne hanno settanta e più.». Marina Piazza riprende il filo di una narrazione iniziata vent'anni fa sull'identità femminile tra vita, lavoro e relazioni nei grandi passaggi dell'età, affrontando il capitolo della vecchiaia, largamente trasformato dalle conquiste della longevità. Le donne della sua generazione sono tante, molte più dei loro coetanei maschi (più di sette milioni quelle con più di 65 anni, quasi quattro milioni quelle con più di 75 anni) e si trovano spesso sole, magari vedove, separate o divorziate. Ma sono sempre loro, che dal movimento del Sessantotto sono passate alle lotte civili e sociali degli anni Settanta e sono ancora unite dal desiderio di elaborare il percorso fatto e di capire cosa si possono aspettare da questa ulteriore tappa della vita. E proprio dagli incontri con molte di loro nascono queste pagine in cui l'autrice racconta e analizza se stessa e le sue coetanee con intima naturalezza, tra passaggi storici e riferimenti letterari, per cercare di capire come affrontare la nuova età e scoprire le «molte vecchiaie possibili».

Miraculous: le storie di Ladybug e Chat Noir. 7, Orsaccio
0 0
Livres modernes

Miraculous: le storie di Ladybug e Chat Noir. 7, Orsaccio

Milano : De Agostini, copyr. 2019

Résumé: Il maggiordomo di Chloé, dopo l'ennesimo maltrattamento, è stato trasformato in cattivo da Papillon. Diventato Orsaccio, è capace di controllare tutti quelli che tocca, ed è deciso a sfruttare i suoi nuovi poteri per vendicarsi della signorina Bourgeois. Cosa succederà se riuscirà a toccare Ladybug o Chat Noir? Età di lettura: da 7 anni

Ada al contrario
0 0
Livres modernes

Risari, Guia - Buonanno, Francesca

Ada al contrario / Guia Risari e Francesca Buonanno

Cagli : Settenove, copyr. 2019

Résumé: Ada fa tutto al contrario: piange, parla, mangia, cammina, gioca, scrive alla rovescia. C'è chi la trova un po' strana, ma questo non le impedisce di essere felice. Una storia sull'importanza di essere se stessi e accettarsi in tutte le possibili varianti. Età di lettura: da 4 anni.

Mistero in spiaggia
0 0
Livres modernes

Blyton, Enid

Mistero in spiaggia / Enid Blyton

Milano : Mondadori, 2019

La banda dei cinque ; 9

Résumé: È arrivata l'estate e i fratelli Julian, Dick e Anne non vedono l'ora di raggiungere Kirrin Cottage per trascorrere due settimane in libertà, senza i genitori, insieme alla cugina Georgina, che si fa chiamare George. Un giorno, mentre sono in spiaggia con il loro inseparabile cane Timmy, incontrano Jo, una strana ragazza che vive in una roulotte con il padre e che da quel momento comincia a seguirli. È allora che iniziano i problemi: una sera, mentre sono tutti a casa addormentati, qualcuno si introduce nello studio dello zio Quentin e, dopo aver narcotizzato Timmy, ruba degli importanti documenti; l'indomani, Timmy e George escono per fare una passeggiata e non fanno più ritorno. E Julian e gli altri ricevono una inquietante richiesta di riscatto. Cosa ha a che fare Jo con tutti questi avvenimenti? Riuscirà la banda dei cinque a liberare George e Timmy e a catturare i rapitori? Età di lettura: da 8 anni.

Il piccolo principe
0 0
Livres modernes

Silei, Fabrizio - Rivola, Andrea

Il piccolo principe / liberamente tratta dal racconto di Antoine de Saint-Exupéry ; testi di Fabrizio Silei ; illustrazioni di Andrea Rivola

Casalecchio di Reno : Fatatrac, stampa 2019

Carte in tavola. Fiabe

Résumé: I lettori di ogni età lo amano da sempre e oggi "Il piccolo Principe" si presenta in un'inedita veste editoriale, per leggere e giocare allo stesso tempo. Fabrizio Silei è autore di una riduzione capace di restituire ed esaltare tutta la magia del capolavoro di Saint-Exupéry; le illustrazioni di Andrea Rivola regalano un'interpretazione originale delle ambientazioni e dei personaggi. La storia è raccontata da 20 schede, ognuna delle quali presenta il testo in caratteri maiuscoli su un lato e l'illustrazione sull'altro. Seguendo l'ordine della narrazione, le schede si compongono in un puzzle fino a formare un'unica grande figura di 68 x 81 cm. Età di lettura: da 5 anni.

Jonas e il mondo nero
0 0
Livres modernes

Carofiglio, Francesco

Jonas e il mondo nero / Francesco Carofiglio

Milano : Piemme, 2019

Pickwick

Résumé: Jonas ha dodici anni e una vita normale. Almeno così sembra. In realtà nasconde un segreto: vede cose che altri non vedono. Presenze discrete, all'inizio, poi sempre più inquietanti. Arrivano da un'altra dimensione e pare che stiano cercando proprio lui. Un giorno Jonas si ritrova un biglietto in tasca, un messaggio cifrato, che sembra indicargli la strada da seguire. E, a poco a poco, si rende conto che è tutto vero: esiste un mondo sconosciuto, molto vicino a noi, e sta per trasformare la realtà in uno spaventoso universo senza luce. Il Giorno degli Incroci si avvicina e toccherà a Jonas fare la scelta più difficile: un incredibile atto di coraggio per impedire che il Mondo Nero prenda il sopravvento. Età di lettura: da 10 anni.

Manutenzione, ricostruzione e risparmio energetico
0 0
Livres modernes

Manutenzione, ricostruzione e risparmio energetico : manutenzione edilizia degli edifici, soluzioni per l'efficienza energetica, tecniche di demolizione e sicurezza, riorganizzazione spazi architettonici, normativa e redazione SCIA / Nicola Mordà... [et al.]

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, copyr. 2019

Progettazione tecniche & materiali ; 284

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Questo manuale è una riedizione, aggiornata e ampliata, del volume "Demolizioni e ricostruzioni" resa necessaria per rispondere alla crescente attenzione verso i temi della sostenibilità, del consumo di suolo, della riqualificazione dell'esistente, della sicurezza strutturale e del miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici da parte del legislatore, dei tecnici e della committenza. L'opera è aggiornata alla disciplina degli interventi di demolizione/decostruzione e ricostruzione, così come stabilito dal Testo Unico delle Costruzioni (d.P.R. 380/2001 da ultimo modificato dal d.lgs. 222/2016), e presenta un ampio approfondimento sui moduli standardizzati e unificati predisposti per gli interventi eseguibili con la SCIA edilizia. Alle procedure di sicurezza viene inoltre affiancato un capitolo sulle tecniche di demolizione che, passando anche attraverso l'illustrazione delle attrezzature impiegabili, dedica attenzione alle verifiche di sicurezza da compiere all'inizio delle attività lavorative, sulla base della conoscenza delle caratteristiche di resistenza dei materiali costituenti gli elementi strutturali. Il volume viene completato con i capitoli dedicati all'interazione edificio/ impianto (che ben rappresenta il fulcro attorno al quale gravitano i settori della sostenibilità ambientale e dell'efficientamento energetico) e al mantenimento nel tempo delle caratteristiche prestazionali dei componenti e dei sistemi edilizi (progettazione e gestione della manutenzione in edilizia), per concludere con un "focus" sull'architettura dell'abitare.

Zero gradi
0 0
Livres modernes

Colombo, Roberta, 1954

Zero gradi / Roberta Colombo

Firenze : Giunti, 2019

Terzo tempo

Résumé: Isabella sta partendo, è separata da un anno, dopo un matrimonio lungo e senza amore. È il giorno del suo sessantacinquesimo compleanno. È inverno, fa freddo, sia fuori che dentro di lei. Sente che ha bisogno di un cambiamento, di un po' di solitudine vera, forse di silenzio. Così lascia la sua elegante casa romana per trasferirsi in un "grazioso appartamentino vista mare" a Ostia, a pochi chilometri dalla sua vita di sempre. Parte senza dirlo a nessuno, neanche ai suoi tre amati ma ingombrantissimi figli, adulti mai cresciuti che, da quando è scomparsa, finalmente la "vedono". Cosa sta cercando, Isabella? Un posto diverso, una vista diversa, un panorama sconosciuto. Poca cosa, in fondo: non aveva certo in programma di sentir suonare le campane all'improvviso, col cuore che batte forte di fronte allo sguardo blu di uno sconosciuto. Eppure, succederà. Così come succederanno altre inattese rivoluzioni: amicizie improbabili, desideri inconfessabili, affetti sinceri e una antica e perduta voglia di esserci, di farsi coinvolgere dalla vita e dagli altri. Una seconda giovinezza? O forse, benché tardi, la prima.

Brucoverde
0 0
Livres modernes

Vanetti, Giorgio - Mantegazza, Giovanna

Brucoverde / progetto e illustrazioni di Giorgio Vanetti ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed.

Milano : La coccinella, copyr. 2019

I libri coi buchi

Résumé: I Libri per tutti è un progetto editoriale a sostegno di una cultura dell'inclusione, perché leggere è un bene di tutti. I testi di questi libri sono scritti nei simboli della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) per favorire una lettura accessibile a tutti i bambini. Età di lettura: da 3 anni.

I cacciatori del cielo
0 0
Livres modernes

Carroll, Emma

I cacciatori del cielo / Emma Carroll

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Serie arancio

Résumé: Gazza è una ladruncola di strada. Un giorno una misteriosa signora la incarica di rubare uno scrigno da una villa. La ragazzina commette un errore e viene scoperta, ma da quel giorno avrà la possibilità di assistere a una delle più grandi invenzioni del mondo dei cieli: la costruzione della prima mongolfiera! Età di lettura: da 9 anni.

Come si fa un libro
0 0
Livres modernes

Ducatteau, Florence - Peten, Chantal

Come si fa un libro / Florence Ducatteau, Chantal Peten

Roma : Gallucci, 2019

Résumé: Vuoi scoprire come si fanno i libri? Conoscere il primo tipografo della storia? Capire chi sono le persone che trasformano testi e disegni in un volume pubblicato? Sapere come funzionano le librerie e le biblioteche? Qui troverai le risposte a tutte le tue domande, oltre alle istruzioni passo passo per creare un libro con le tue mani, un'apertura a doppia pagina panoramica e un miniquiz per diventare un vero esperto dell'editoria! Età di lettura: da 6 anni.

Il segreto del castoro dentone
0 0
Livres modernes

Wolf, Tony

Il segreto del castoro dentone / adattamento dei testi originali: Annalisa Lay ; illustrazioni: Tony Wolf

Firenze : Dami, 2019

Le storie di Tony Wolf

Résumé: A Bosco Grande splende il sole ma non tutti sono all'aperto a godersi i suoi raggi. Chiuso nel suo studio c'è Castoro Dentone, un simpatico inventore alle prese con tante nuove scoperte... chissà cosa avrà ideato questa volta! Età di lettura: da 6 anni.

Cappuccetto Rosso
0 0
Livres modernes

Potter, Beatrix - Oxenbury, Helen

Cappuccetto Rosso / raccontato da Beatrix Potter ; basato sulla versione di Charles Perrault ; illustrato da Helen Oxenbury

Milano : Mondadori, 2019

Résumé: La fiaba più amata di sempre riscritta e illustrata da due regine della letteratura per l'infanzia: le parole di Beatrix Potter sorprendono il lettore con un finale coraggioso, tutto da interpretare con le rassicuranti illustrazioni di Helen Oxenbury. Età di lettura: da 4 anni.

Non pensare all'elefante!
0 0
Livres modernes

Lakoff, George

Non pensare all'elefante! / George Lakoff ; prefazione di Gianrico Carofiglio ; traduzione di Donatella Brindisi

2. ed.

Milano : Chiarelettere, 2019

Reverse

Résumé: Con questo libro, ripubblicato in una nuova edizione rivista e ampiamente aggiornata dall'autore, il linguista e scienziato cognitivo George Lakoff si è imposto all'attenzione del grande pubblico raccontando come nasce e si afferma un pensiero di destra o di sinistra, a partire dalle parole che usiamo ogni giorno. È illuminante leggere la trama profonda che si nasconde dietro molte espressioni diventate di uso comune: «padroni a casa nostra», «politica degli sgravi fiscali», «ondata migratoria»... Ognuna di queste, infatti, rimanda a una struttura o cornice (frame lo chiama l'autore) che rappresenta un'idea di mondo, in politica e non solo. La mente, spiega Lakoff, funziona metaforicamente. Sono tantissimi gli esempi che l'autore riprende dalla vita quotidiana, dai discorsi dei politici, mostrando come un linguaggio populista, intollerante e intriso di retorica possa diventare vincente. La vera sfida è nelle parole. Una politica diversa, dalle tasse al riscaldamento globale, dalla salute all'istruzione, può nascere solo attraverso parole diverse e da un modo di esprimersi più diretto, non reattivo ma propositivo. Perché "Non pensare all'elefante!" significa questo: non usare le stesse parole dei tuoi avversari, o finirai con l'evocare le stesse idee, rinforzandole. Questa nuova edizione offre al lettore una guida e numerose applicazioni pratiche, un utilissimo strumento per chiunque abbia a cuore la cosa pubblica e desideri contribuire a un cambiamento, con convinzione e competenza. Prefazione di Gianrico Carofiglio.