Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Sujet Educazione familiare
× Noms Bassi, Giacomo
× Sujet Genere: Thriller

Trouvés 498 documents.

Se non ci fosse
0 0
Livres modernes

Gianola, Maria

Se non ci fosse / Maria Gianola

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2019

Minimondo

Résumé: Come farebbe il cielo se non ci fossero le stelle? E le navi come farebbero se non ci fosse il mare? Un albo illustrato che invita i più piccoli a riflettere sull'importanza e sull'unicità di tutte le cose, partendo da quelle più semplici per arrivare ai legami più forti. Un libro che sa parlare con dolcezza e meraviglia ai primi lettori. Età di lettura: da 3 anni.

Un litro di lacrime
0 0
Livres modernes

Kito, Aya

Un litro di lacrime / Kito Aya ; traduzione di Caterina Zolea

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Nel vasto mondo asiatico, il diario di Kito Aya ha conosciuto un successo inarrestabile: pubblicato sul finire degli anni Ottanta in Giappone, ha venduto oltre un milione di copie. Una platea affollata per il racconto in prima persona di una ragazzina quindicenne che ha ispirato e incantato un intero continente. Aya racconta dieci anni della propria vita, racconta l'adolescenza e l'inizio dell'età adulta, una vita come tante, ma senza prospettiva, un'esistenza minata dalla malattia, ecco la differenza. Ed è racchiusa qui la potenza di queste pagine: nella ribellione, nell'ironia, nella fragilità che si trasforma in forza, che fanno di Aya un simbolo, una figura di culto. Perché, al di là della sua particolare condizione, è riuscita a gridare con voce limpida cosa vuol dire diventare grandi, e a contare quante lacrime servono per affrontare le sconfitte.

Luce
0 0
Livres modernes

D'Agostino, Azzurra - Vagnozzi, Barbara

Luce / Azzurra D'Agostino, Barbara Vagnozzi

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2019

Minimondo

Résumé: Come fa un tasso a vederci bene di notte? Chi gli illumina la strada in mezzo alla boscaglia? Chi forma una via lattea che lo lascia a bocca aperta dallo stupore? Un racconto fantastico dell'incontro tra i piccoli animali notturni che popolano le nostre campagne. Un mondo poetico animato dalle lucciole, regine incontrastate di ogni notte all'aperto che si rispetti. Età di lettura: da 4 anni.

Il mio primo libro di inglese
0 0
Livres modernes

Carletti, Emanuela - Barboni, Mario - Aceti, Laura

Il mio primo libro di inglese / illustrazioni di Emanuela Carletti ; testi a cura di Laura Aceti, Mario Barboni

Legnano : Edibimbi, 2019

Résumé: Un libro per imparare divertendosi tanti nuovi vocaboli, traducendo le prime frasi e scoprendo le nozioni di base della grammatica. Età di lettura: da 5 anni.

Pesciolino e la musica misteriosa
0 0
Livres modernes

Genechten, Guido van

Pesciolino e la musica misteriosa / Guido Van Genechten

Cornaredo : Clavis, copyr. 2019

Résumé: Schiaccia il bottone e ascolta la bellissima musica che proviene dal fondo del mare. Pesciolino si sveglia felice e comincia a cantare un'allegra canzoncina del buongiorno. Poi, in lontananza, sente un suono... magico. Da dove viene? Un libro pieno di musica gioiosa per pesciolini e per bambini amanti della musica. Età di lettura: da 2 anni.

La palude dei fuochi erranti
0 0
Livres modernes

Baldini, Eraldo

La palude dei fuochi erranti / Eraldo Baldini

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Anno del Signore 1630. A Lancimago, villaggio perso tra campi e acquitrini, gli abitanti aspettano con angoscia la peste che si avvicina. Per prepararsi al peggio, i monaci della vicina abbazia decidono di preparare una fossa comune. Ma durante i lavori di scavo trovano numerosi scheletri sepolti in modo strano, con legacci intorno agli arti e crani fracassati. La memoria collettiva non sa dire chi siano e i frati più anziani, interrogati, rispondono con un muro di reticenza e silenzio. Mentre, con poteri di commissario apostolico, arriva monsignor Diotallevi, incaricato di allestire i cordoni sanitari per contenere il contagio, nelle paludi nebbiose, nei poderi smisurati e nelle boscaglie intorno cominciano a succedere cose inspiegabili e inquietanti: fuochi che paiono sospesi nell'aria, animali scomparsi, presunti untori che si aggirano tra le vigne. «È opera del Demonio» dicono i paesani, e subito cercano streghe e fantasmi da combattere; ma c'è anche chi a Satana si rifiuta di credere, e in nome della scienza perlustra i terreni a caccia di risposte. Eraldo Baldini ci trascina in un mondo sospeso tra religiosità e superstizione, tormentato da paure ancestrali, in cui è impossibile distinguere il naturale dal sovrannaturale, i giusti dai colpevoli, i carnefici dalle vittime.

I love shopping a Natale
0 0
Livres modernes

Kinsella, Sophie

I love shopping a Natale / Sophie Kinsella ; traduzione di Stefania Bertola

Milano : Mondadori, 2019

Omnibus

Résumé: Becky Bloomwood adora il Natale. Il rito è identico ogni anno: l'invito a casa dei suoi genitori, le canzoni tradizionali ripetute fino allo sfinimento, la mamma che finge di aver fatto lei il pudding e i vicini di casa che puntualmente si ripresentano con i loro orrendi maglioni a tema per bere insieme un bicchiere di sherry. Ma stavolta lo scenario cambia: i genitori di Becky si sono temporaneamente trasferiti a Shoreditch, il quartiere londinese più modaiolo del momento, e le chiedono di organizzare il Natale a casa sua. In fondo qual è il problema? Sarà sicuramente in grado di farlo, figuriamoci! Ora Becky vive in campagna con Luke e la piccola Minnie, vicino alla sua amica Suze, e lavora nel negozio annesso alla sua splendida e antica residenza di famiglia. Anche se non rinuncia alle scorribande nei negozi londinesi, lo shopping online è la sua nuova frontiera e sapere di poter fare acquisti da casa in ogni momento, semplicemente con un clic, è per lei molto rassicurante. Poco importa se deve procurarsi un tacchino vegano per la sorella Jess, se vuole a ogni costo trovare regali personalizzati per tutti o se il vestito che ha scelto le è troppo stretto: Becky coglie questa occasione come una vera e propria missione. Dal 2000, anno in cui è uscito il primo "I love shopping", a oggi il modo di fare acquisti è molto cambiato: la rete è entrata prepotentemente nella nostra vita e in questo romanzo Sophie Kinsella ha saputo cogliere i nuovi tic e comportamenti di tutti noi attraverso il racconto delle situazioni esilaranti e spesso paradossali in cui Becky puntualmente si ritrova. Perché la sua massima soddisfazione è guardare quanto ha risparmiato approfittando di sconti più o meno reali, e mai una volta quanto ha speso...

Racconti per bambini che sognano di cambiare il mondo
0 0
Livres modernes

Marvel, G. L.

Racconti per bambini che sognano di cambiare il mondo : 50 supereroi della vita di tutti i giorni / G. L. Marvel ; testi: Marcelo E. Mazzanti ; illustrazioni: Sara C. Labrada

Milano : Nord-sud, copyr. 2019

Résumé: Supereroi senza superpoteri che hanno fatto la storia. Età di lettura: da 8 anni.

Nella bocca del lupo
0 0
Livres modernes

Morpurgo, Michael - Barroux

Nella bocca del lupo / Michael Morpurgo, Barroux

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Francis e Pieter, due fratelli molto uniti eppure così diversi. Quando scoppia la Seconda guerra mondiale scelgono strade opposte: Pieter si arruola nell'aviazione britannica e va a combattere, mentre Francis, convinto pacifista, fa obiezione di coscienza e si ritira nella campagna francese. Le loro idee sembrano guidarli, ma la guerra travolge tutto e Francis si ritroverà solo di fronte al nemico. L'autore attinge alla storia vera dei suoi zii per dar voce alla lunga e commovente lettera di un uomo che, nel giorno del suo novantesimo compleanno, ricorda il fratello scomparso settant'anni prima. Il testo è accompagnato dalle raffinate ed evocative illustrazioni di Barroux. Età di lettura: da 10 anni.

Astronomia for dummies
0 0
Livres modernes

Maran, SAtephen P.

Astronomia for dummies / Stephen P. Maran

4. ed.

Milano : Hoepli, 2019

For dummies

Résumé: Nuova edizione aggiornata alle ultime scoperte di una guida approfondita ma di facile lettura, che fornisce un'agile introduzione all'esplorazione della volta celeste. Qual è la differenza tra una gigante rossa e una nana bianca? Quanto dura il ciclo di vita di una stella? Quali sono i nomi delle stelle e delle costellazioni? Qual è la natura della materia oscura e dell'antimateria? Partendo dalle basi e passando dagli asteroidi ai buchi neri, questo volume risponde a queste e a molte altre domande e conduce il lettore in un grand tour dell'Universo. Pensato per astronomi amatoriali, semplici appassionati dello spazioo studenti iscritti al primo anno di un corso universitario, il testo è impreziosito da mappe stellari aggiornate, diagrammi e una sezione a colori con meravigliose fotografie dei corpi celesti

Bla bla orsacchiotto
0 0
Livres modernes

Verbakel, Helmi - Takken, Sylvia

Bla bla orsacchiotto / testi di Helmi Verbakel ; disegni di Sylvia Takken

Roma : Gallucci, 2019

Librido

Résumé: Sei sicuro di sapere tutto sugli orsi? Gioca con il burattino e scopri cosa dice. Ha in serbo una sorpresa per te! Età di lettura: da 3 anni.

66a Mostra-concorso dell'artigianato valdostano di tradizione
0 0
Livres modernes

Mostra-Concorso dell'artigianato valdostano di tradizione (66. ; Aosta ; 2019)

66a Mostra-concorso dell'artigianato valdostano di tradizione : Aosta 2019 = 66e Exposition-concours de l'artisanat valdôtain de tradition : Aoste 2019 / [foto delle opere: Stefano Venturini]

[Aosta] : Regione autonoma Valle d'Aosta. Assessorato finanze, attività produttive, artigianato e politiche del lavoro, stampa 2019 (Aosta : La Vallée)

Bla bla tigrotto
0 0
Livres modernes

Verbakel, Helmi - Takken, Sylvia

Bla bla tigrotto / testi di Helmi Verbakel ; disegni di Sylvia Takken

Roma : Gallucci, 2019

Librido

Résumé: Sei sicuro di sapere tutto sulle tigri? Gioca con il burattino e scopri cosa dice. Ha in serbo una sorpresa per te! Età di lettura: da 3 anni.

Non perdiamoci di vista
0 0
Livres modernes

Bosco, Federica

Non perdiamoci di vista / Federica Bosco

Milano : Garzanti, 2019

Narratori moderni

Résumé: È l'ennesimo 31 dicembre, e Benedetta lo trascorre con gli amici della storica compagnia di via Gonzaga, gli stessi amici che, negli anni Ottanta, passavano i pomeriggi seduti sui motorini a fumare e a scambiarsi pettegolezzi, e che ora sono dei quarantenni alle prese con divorzi, figli ingestibili, botulino e sindrome di Peter Pan. Ma quello che, a distanza di trent'anni, accomuna ancora quei «ragazzi» è l'aspettativa di un sabato sera diverso dal solito in cui, forse, succederà qualcosa di speciale: un bacio, un incontro, una svolta. Un senso di attesa che non li ha mai abbandonati e che adesso si traduce in un messaggio sul telefonino che tarda ad arrivare. Un messaggio che potrebbe riannodare il filo di un amore che non si è mai spezzato nonostante il tempo e la distanza, che forse era quello giusto e che torna a far battere il cuore nell'era dei social, quando spunte blu, playlist e selfie hanno preso il posto di lettere struggenti, musicassette e foto sbiadite dalle lacrime. Una nostalgia del passato difficile da lasciare andare perché significherebbe rassegnarsi a un mondo complicato, competitivo e senza punti di riferimento, che niente ha a che vedere con quello scandito dai tramonti e dal suono della chitarra intorno a un falò. Fino al giorno in cui qualcosa cambia davvero. Il sabato diverso dagli altri arriva. L'inatteso accade. La vita sorprende. E allora bisogna trovare il coraggio di abbandonare la scialuppa e avventurarsi a nuoto nel mare della maturità, quella vera.

Svegliami a mezzanotte
0 0
Livres modernes

Marino, Fuani

Svegliami a mezzanotte / Fuani Marino

Torino : Einaudi, copyr. 2019

Frontiere Einaudi

Résumé: Un tardo pomeriggio di luglio in un'anonima località di villeggiatura, dopo una giornata passata al mare, una giovane donna, da poco diventata madre, sale all'ultimo piano di una palazzina. Non guarda giú. Si appoggia al davanzale e si getta nel vuoto. Perché l'ha fatto, perché ha voluto suicidarsi? Non lo sappiamo. E forse, in quel momento, non lo sa nemmeno lei. Ma quel tentativo di suicidio non ha avuto successo e oggi, quella giovane donna, vuole capire. Fuani Marino è sopravvissuta a quel gesto e alle cicatrici che ha lasciato sul suo corpo e nella sua vita. Ma le cicatrici possono anche essere una traccia da ripercorrere, un sentiero per trasformare la memoria in scrittura. Marino decide cosí di usare gli strumenti della letteratura per ricostruire una storia vera, la propria. In parte memoir, in parte racconto della depressione dal di dentro e storia di una guarigione, anamnesi familiare e storia culturale di come la poesia e l'arte hanno raccontato il disturbo bipolare dell'umore, riflessione sulla solitudine in cui vengono lasciate le donne (e le madri in particolare) e ancora studio di come neuroscienze, chimica e psichiatria definiscano quel labile confine tra salute e sofferenza: "Svegliami a mezzanotte" è un testo incandescente nel guardare senza autoindulgenza, anzi a tratti con affilata autoironia, in fondo al buio. Disturbante come a volte è la vita, ma luminoso nella speranza che sa regalare

La città invisibile
0 0
Livres modernes

Peetz, Monika

La città invisibile : romanzo / Monika Peetz ; traduzione di Gabriella Pandolfo

Milano : Corbaccio, 2019

Narratori Corbaccio

Résumé: «Questa ragazza ha troppa fantasia...» è il solito, lamentoso ritornello che Lena sente a casa della zia Sonja, dove vive insieme alle due cuginette, e dove si sente una perfetta estranea. La sua migliore amica, Bobbie, sostiene che sia così per tutte le quindicenni, ma Lena sa che per lei è diverso. C'è una ferita nel suo passato che non si rimargina. Aveva solo quattro anni quando i suoi genitori sono morti in un incidente e ogni suo tentativo di sapere qualcosa di più su di loro si infrange contro un muro di silenzio. La zia non vuole raccontarle niente e tutto quello che Lena ha della sua infanzia è una foto di loro tre, felici, sul divano di casa. Poi, un giorno, rovistando in un vecchio scatolone, Lena trova dei ricordi di famiglia, libri, giocattoli e soprattutto un orologio ottagonale, nuovo fiammante, sul quale è incisa una data antecedente alla sua nascita e il suo nome. Dunque c'era una Lena prima di lei nella vita dei suoi? Che cosa nasconde quell'orologio dallo strano quadrante che ripete i numeri da zero a nove? E perché subito dopo che lo ha indossato Lena incontra un affascinante ragazzo dagli occhi di colore diverso che sembra sapere molte cose sul suo conto? È solo l'inizio di un'incredibile avventura che catapulterà Lena in un mondo segreto e misterioso, quello della Città invisibile, in cui dovrà capire di chi può fidarsi davvero e dove forse potrà trovare le risposte che cerca sul suo passato.

6: Dall'Appennino ligure all'Appennino tosco-emiliano
0 0
Livres modernes

6: Dall'Appennino ligure all'Appennino tosco-emiliano

Résumé: In questo sesto volume il nostro cammino lungo il Sentiero Italia CAI approda agli Appennini. A questi rilievi, non certo “minori” ma ossatura e scrigno della nostra storia, ci introdurrà un testo magistrale di Valerio Varesi, ma sui loro dorsi viaggeremo anche con le parole leggère di un marciatore d’eccezione, Enrico Brizzi. Visiteremo le Apuane di marmo e di ghiaccio, incontreremo i lupi nei racconti di Mia Canestrini, saliremo sull’Abetone di Zeno Colò e ci perderemo nelle faggete del Casentino. E un borgo incantevole ci apparirà nella Gola della Rossa.

5: Dal Monviso al Colle di Cadibona
0 0
Livres modernes

5: Dal Monviso al Colle di Cadibona

Résumé: In questo quinto volume, il viaggio che attraversa le nostre montagne lungo il Sentiero Italia CAI, percorre l’ultimo tratto dell’arco alpino – dal Monviso al Colle di Cadibona - e giunge in vista del mare. E proprio sul mare, anzi sulla spiaggia, incontreremo Walter Bonatti al termine di una storica traversata con gli sci nel 1956; sul mare assisteremo alle suggestive arrampicate lungo il traverso di Capo Noli, mentre Alessandro Gogna ci racconterà l’epopea alpinistica delle Marittime. Ma prima del mare avremo conosciuto il magico isolamento del Monviso e la sua storia nel racconto di Enrico Camanni, assistito agli incredibili volteggi aerei del gipeto, attraversato il rigoglioso Parco del Marguareis, ammirato l’architettura sostenibile delle nuove case occitane, incontrato i tenaci Valdesi, visitato la diga del Chiotas, la più grande fra le 533 dighe d’Italia e seconda diga d’Europa.

4: Dal Monte Rosa alla Valli Valdesi
0 0
Livres modernes

4: Dal Monte Rosa alla Valli Valdesi

Résumé: Con questo quarto volume, che copre il tratto alpino fra il Monte Rosa e le Valli Valdesi, le nostra marcia lungo il Sentiero Italia CAI incontra le vette più alte del suo percorso, quelle che nel Romanticismo diedero vita a un’idea di “sublime” della quale troverete qui un’ampia narrazione. Sfogliando queste pagine incontrerete anche la storia d’amore fra Walter Bonatti e il Monte Bianco e saprete dei tentativi di gestire il traffico delle migliaia di escursionisti che ogni anno vogliono salire sul “tetto d’Europa”. Ascolterete Hervé Barmasse che racconta il “suo” Cervino, scoprirete le vie dei “grandi freddi” - ultime tracce di un clima impazzito – e seguirete con noi i passi disperati dei migranti che risalgono la Valle Stretta per cercare di raggiungere un’Europa che dice no.

3: Dal Bernina alla Val d'Ossola
0 0
Livres modernes

3: Dal Bernina alla Val d'Ossola

Résumé: In questo terzo volume il viaggio attraverso le nostre montagne passa per la Lombardia e giunge a lambire il Piemonte orientale. Un tratto ricco di laghi e dunque di insediamenti umani, ma anche capace di offrire scenari di una wilderness insospettata. Proprio sui laghi troverete l’affascinante riflessione di uno scrittore, che si interroga sul ruolo di perenne ispirazione che essi hanno avuto nella nostra letteratura; ma leggerete anche il racconto di un’esploratrice che si è smarrita nell’attraversamento della selvaggia Val Grande.