Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Sujet Educazione familiare
× Noms Bassi, Giacomo
× Langues per
× Sujet Abitazioni - Arredamento - Effetti sulla salute

Trouvés 347 documents.

Et toujours les forêts
0 0
Livres modernes

Collette, Sandrine

Et toujours les forêts : roman / Sandrine Collette

Paris : Lattès, 2019

Résumé: Corentin, personne n'en voulait. Ni son père envolé, ni les commères dont les rumeurs abreuvent le village, ni surtout sa mère, qui rêve de s'en débarrasser. Traîné de foyer en foyer, son enfance est une errance. Jusqu'au jour où sa mère l'abandonne à Augustine, l'une des vieilles du hameau. Au creux de la vallée des Forêts, ce territoire hostile où habite l'aïeule, une vie recommence.À la grande ville où le propulsent ses études, Corentin plonge sans retenue dans les lumières et la fête permanente. Autour de lui, le monde brûle. La chaleur n'en finit pas d'assécher la terre. Les ruisseaux de son enfance ont tari depuis longtemps ; les arbres perdent leurs feuilles au mois de juin. Quelque chose se prépare. La nuit où tout implose, Corentin survit miraculeusement, caché au fond des catacombes. Revenu à la surface dans un univers dévasté, il est seul. Humains ou bêtes : il ne reste rien. Guidé par l'espoir insensé de retrouver la vieille Augustine, Corentin prend le long chemin des Forêts. Une quête éperdue, arrachée à ses entrailles, avec pour obsession la renaissance d'un monde désert, et la certitude que rien ne s'arrête jamais complètement.

Princesse Pestouille et Jolicoeur le dragon. 3, Le monstre de la forêt interdite
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Richard, Laurent

Princesse Pestouille et Jolicoeur le dragon. 3, Le monstre de la forêt interdite / Orianne Lallemand, Laurent Richard

Champigny-sur-Marne : Lito, 2019

Moi, je lis!

Ninfee nere
0 0
Livres modernes

Cassegrain, Didier

Ninfee nere / Cassegrain, Duval, Bussi; dal romanzo di Michel Bussi ; adattamento di Frédéric Duval

Roma : E/O, 2019

Résumé: A Giverny, in Normandia, la casa di Monet, e in particolare il giardino e il celeberrimo laghetto delle ninfee più volte ritratto dal grande pittore, sono meta di turisti e appassionati d’arte. È in questo quadro idilliaco che l’ispettore Laurenç Sérénac si trova a dover risolvere il caso dell’omicidio di Jérôme Morval, insigne chirurgo oftalmologo, trovato ucciso con un bizzarro rituale sulle rive del ruscello fatto costruire da Monet, deviando il corso di un fiume, per alimentare appunto il laghetto delle ninfee. Gli indizi sono pochi e contraddittori, una strana omertà regna in paese, si scava nelle ombre della vittima, nel giro dei mercanti d’arte, si viene a sapere che Morval era un appassionato di impressionismo da anni sulle tracce di un Ninfee di Monet, una misteriosa ipotetica ultima tela del maestro mai ritrovata, ma quanto all’omicida la polizia brancola nel buio. L’unica che sembra disposta a collaborare con le indagini è Stéphanie, la bella maestra di Giverny, di cui l’ispettore puntualmente si innamora. Salvo il fatto che Stéphanie è anche la moglie del sospettato numero uno. La faccenda si complica quando torna alla luce un analogo delitto commesso nel 1937, un bambino trovato ucciso con le stesse modalità nello stesso identico punto...

La dolce ala della giovinezza [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Brooks, Richard

La dolce ala della giovinezza [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sweet bird of youth / regia: Richard Brooks

USA, 1962

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il giovane Chance Wayne torna nella cittadina natale al fianco di Alexandra Del Lago, una diva sul viale del tramonto, di cui è diventato l'amante. In realtà, lui persegue un duplice disegno: diventare un grande attore cinematografico e sposare la dolce Heavenly - che lui aveva in precedenza sedotto e abbandonato - figlia di un uomo politico locale. Il padre della ragazza non ha però alcuna intenzione di lasciare la figlia nelle mani di Chance e cerca in ogni modo di allontanarlo dalla città. A rendere ancora peggiore la già disperata situazione di Chance interviene l'improvviso ritorno al successo di Alexandra che lo abbandona a se stesso.

La cosa veramente peggiore
0 0
Livres modernes

Hayden, Torey L.

La cosa veramente peggiore : romanzo / Torey L. Hayden ; traduzione d Lucia Corradini Caspani

7. ed.

Milano : Corbaccio, 2019

Narratori Corbaccio

Résumé: David è un ragazzino difficile: abbandonato dalla madre da piccolo, parla con difficoltà, è violento e apparentemente ritardato. Le famiglie alle quali è stato affidato insieme alla sorella hanno finito per rispedirlo agli assistenti sociali. Il suo modo di fare ordine in una vita spezzata è quello di trovare "la cosa veramente peggiore": andare dal dentista, essere picchiato dai compagni, non avere nessuno che si preoccupa per lui. Fino a quando, insperabilmente, i brandelli della sua esistenza cominciano a trovare un significato: la "nuova famiglia" è una donna sola che potrebbe essere sua nonna, ma che lo tratta con rispetto e affetto, e i suoi nuovi amici sono una bambina più piccola e geniale - e per questo emarginata proprio come lui - e un piccolo gufo orfano.

Il maestro e Margherita
0 0
Livres modernes

Bulgakov, Mihail Afanas'evic

Il maestro e Margherita : / Michail Bulgakov ; con i dipinti delle avanguardie russe ; introduzione di Eridano Bazzarelli

Milano : Rizzoli, 2019

Classici BUR deluxe

Résumé: Un professore esperto di magia nera, un sicario, una strega e un gatto portano scompiglio nella Mosca burocratica e ipocrita degli anni Trenta. Intanto Ponzio Pilato si dispera per non aver potuto impedire la crocifissione di Gesù. In questa atmosfera senza spazio e senza tempo si staglia la passione tormentata fra il Maestro, uno scrittore incompreso relegato in manicomio, e la sua bellissima amante Margherita. Storia d'amore e satira del potere, meditazione sul bene e sul male e riflessione sulla creazione artistica, Il Maestro e Margherita è considerato il capolavoro della letteratura russa del Novecento, un romanzo dalle infinite chiavi di lettura e dall'irresistibile vena grottesca. In questa edizione, le opere delle avanguardie russe - da Kandinsky a Lentulov, da Mashkov a Golovin - ci trasportano con la loro forza visionaria nella Mosca del tempo, e ci restituiscono anche visivamente quella potenza creativa e quella libertà dell'immaginazione che hanno reso il romanzo di Bulgakov un testo di culto in tutto il mondo. Introduzione di Eridano Bazzarelli.

Ti stai annoiando, Minimoni?
0 0
Livres modernes

Bonilla, Rocio

Ti stai annoiando, Minimoni? / Rocio Bonilla

Milano : Valentina, 2019

Résumé: Minimoni è diventata grande, le piace ancora colorare, ma ama fare anche tante altre cose: andare in gita, vedere i suoi amichetti, allenarsi a hockey, leggere in biblioteca, giocare con la nonna... Ma la domenica, che noia, non sa proprio cosa fare! O forse un'idea ce l'ha... Età di lettura: da 3 anni.

Incubi al formaggio
0 0
Livres modernes

Collins, Ross

Incubi al formaggio / Ross Collins

[Roma] : Biancoenero, 2019

Zoom

Résumé: «Ancora un incubo?» Sì, ma non è un incubo qualsiasi… Hal è perseguitato dagli incubi peggiori: incubi al formaggio! Età di lettura: da 8 anni.

Asad e il segreto dell'acqua
0 0
Livres modernes

Cola, Alberto

Asad e il segreto dell'acqua / Alberto Cola ; illustrazioni di Alberto Madrigal

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Serie arancio, Alta leggibilità

Résumé: Il giovane Asad è predestinato a diventare amenokal, il capo supremo del territorio tuareg. Ma non solo. È anche predestinato a salvare le sue terre da una tremenda e inspiegabile siccità. Per farlo, però, dovrà attraversare il deserto e raggiungere Bab El Had, il luogo in cui nasce il Bene, e lottare contro lo spirito maligno che impedisce all'acqua di sgorgare dalla sorgente. Età di lettura: da 9 anni.

Perché le stelle non ci cadono in testa?
0 0
Livres modernes

Taddia, Federico - Hack, Margherita

Perché le stelle non ci cadono in testa? : e tante altre domande sull'astronomia / Federico Taddia, Margherita Hack ; illustrazioni di Roberto Luciani

Firenze : Editoriale scienza, copyr. 2019

Teste toste

Résumé: Piccole teste, molto toste: le vostre! Grandi teste, altrettanto toste: quelle di donne e di uomini che dedicano la loro vita alla ricerca e al sapere. Da quest'incontro di cervelli nasce Teste Toste! Credi davvero che le stelle possano cadere? O che su Marte ci siano frotte di marziani, naturalmente verdi e con le antenne? Meglio che qualcuno ti chiarisca un po' le idee...! Accompagnato da Margherita Hack, guida d'eccezione, eccoti allora in viaggio attraverso lo spazio siderale, tra galassie vorticanti, minacciosi asteroidi e pianeti in zona retrocessione. Com'è che le stelle nascono, vivono e muoiono, proprio come noi? E perché Galileo è tanto famoso? Ma soprattutto, come si fa a vedere un buco nero se è nero? Tante domande buffe e irriverenti a un vero astrofisico: per fortuna che a risponderci c'è quella testa tosta di Margherita Hack. Età di lettura: da 10 anni.

Ti presento i miei
0 0

Weitz, Paul - Roach, Jay

Ti presento i miei ; Mi presenti i tuoi? ; Vi presento i nostri [VIDEOREGISTRAZIONE]

USA, 2000-2010

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Primi animali
0 0
Livres modernes

Dutton, Ian

Primi animali / illustrazioni di Ian Dutton

Milano : Ape junior, copyr. 2019

Résumé: Qua, qua! Bau, Bau! I più piccoli potranno farsi raccontare divertenti racconti in rima con i versi degli animali e unirsi a loro per imitarli. Età di lettura: da 2 anni.

Peter Pan
0 0
Livres modernes

Barrie, James Matthew

Peter Pan / James Matthew Barrie

Ed. integrale

Santarcangelo di Romagna : Rusconi libri, stampa 2019

Biblioteca ragazzi

Résumé: Peter Pan nasce dalla fantasia dello scrittore inglese J.M. Barrie e diviene famoso in tutto il mondo per il fascino che suscita nei bambini e negli adulti. È un bambino che vola e si rifiuta di crescere, trascorrendo un'avventurosa infanzia senza fine sull'Isola che non c'è. Nel corso delle sue mille peripezie conosce un mondo variopinto fatto di Sirene, Fate e Pirati, mescolando fantasia e realtà in un gioco emozionante e coinvolgente. Oltre che in due opere letterarie e in un'opera teatrale, Peter Pan ha popolato le pagine di fumetti e animato film e cartoni animati, diventando il simbolo di chi rimane bambino, se non con il corpo, con l'anima e la mente. Età di lettura: da 9 anni.

Migrazioni
0 0
Livres modernes

Cohen, Robin

Migrazioni : storia illustrata di popoli in movimento / Robin Cohen

Firenze : Giunti, copyr. 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Le migrazioni esistono fin dagli albori dell'umanità, ma in anni recenti dominano le prime pagine dei giornali e i titoli dei TG come mai prima d'ora. Il libro del professor Robin Cohen indaga tutto l'arco della storia per offrire un quadro di uno dei fenomeni umani più antichi. Ma se il fenomeno delle migrazioni è vecchio come il mondo, perché ora è un argomento tanto rilevante a livello politico? Perché i migranti partono? Dove vanno, in quanti e per quali motivi? I migranti rappresentano una minaccia per l'ordine sociale e politico? Sono necessari per fornire manodopera, portare sviluppo nei paesi d'origine, aumentare il consumo e generare ricchezza? Le migrazioni si possono fermare? Su questi e su molti altri interrogativi indaga Robin Cohen. Pur riconoscendo che le distinzioni tra categorie sono spesso sfumate, "Migrazioni" prende in considerazione tanti tipi di migranti di ieri e di oggi, come esploratori, schiavi, pellegrini, operai, esiliati, rifugiati, sex worker, studenti, turisti, pensionati ed expat. Il libro esplora un lungo arco di tempo, tante regioni e molti temi, contestualizzando una delle questioni più incalzanti del nostro tempo. Completano il testo cartine dettagliate, un vasto apparato di immagini e grafici di approfondimento.

Il bel Viso
0 0
Livres modernes

Camanni, Enrico - Beltrando, Fulvio

Il bel Viso : la montagna che guarda gli uomini / Enrico Camanni, Fulvio Beltrando

Saluzzo : Fusta, 2019

Résumé: Alla corte del Monviso accorre ancora oggi un mondo che è vita, inesauribile vita. Enrico Camanni ce la racconta con le parole; Fulvio Beltrando con la macchina fotografica, in un intreccio inscindibile di lettere e immagini, là dove tutto è fusione, ghiaccio e sole, estate e inverno, eternità e mutevolezza, animale e uomo. Il bel Viso è un viaggio cristallizzato nel tempo perché del tempo ingloba ogni attimo: ogni stagione, ogni colore. Ogni epoca. Già, perché su questa montagna l'uomo ha vissuto da età immemore. Ha cercato di piegarla alle sue esigenze, cacciandone i figli per carne e pelli e facendo pascoli dei pendii più assolati; l'ha subita, rimanendo vittima di valanghe e frane. A suo modo l'ha corteggiata, cercando di ridarle brio grazie al turismo invernale. E forse, infine, ne sta minando la fecondità: l'inquinamento e il conseguente innalzamento della temperatura stanno sciogliendone i ghiacciai, scaraventando animali e micro-ecosistemi su un crinale d'allarme. Allora tocca a noi innamorarci del re di pietra, o innamorarcene sempre più, come se non ci fosse mai un limite al senso di appartenenza, all'affetto stesso.

Il secondo libro della giungla
0 0
Livres modernes

Kipling, Rudyard

Il secondo libro della giungla / Rudyard Kipling

Santarcangelo di Romagna : Rusconi Libri, stampa 2019

Biblioteca ragazzi

Résumé: Mowgli non è più il cucciolo d'uomo che abbiamo conosciuto ne "Il libro della giungla", ma è diventato, in età adulta, il Signore della giungla, in grado di proteggere il Popolo degli animali. In questo secondo capitolo ritroviamo i suoi fedeli compagni Bagheera, Baloo, Kaa e Akela, che lo sostengono in ogni situazione e lo accompagnano nel suo percorso di crescita, ricco di avventure, riflessioni ed emozioni. Tutto viene raccontato da Kipling in otto nuovi racconti, ambientati principalmente in India. Il capitolo finale rivelerà come termina la storia di Mowgli: deciderà di rimanere nella giungla o di raggiungere gli uomini e iniziare una nuova vita lontana dai suoi amici animali? Età di lettura: da 7 anni.

Capitani coraggiosi
0 0
Livres modernes

Kipling, Rudyard

Capitani coraggiosi / Rudyard Kipling ; traduzione e adattamento di Emma Schreiber ; letto da Pierfrancesco Poggi

2. ed.

[Roma] : Biancoenero, 2019

Raccontami

Résumé: Harvey Cheyne è un ragazzo di 15 anni che cade in mare da un transatlantico, e viene salvato da una barca di pescatori. L'incontro fra il ragazzo ricco e viziato e il mondo dei pescatori non sarà semplice... Con audiolibro letto da Pierfrancesco Poggi. Età di lettura: da 8 anni.

Alla ricerca del mostro perduto
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Alla ricerca del mostro perduto / Annalisa Strada ; illustrazioni di Luca Carnevali

Nuiova ed.

Milano : Mondadori, 2019

Il battello a vapore. Serie azzurra, Alta leggibilità

Un giorno speciale
0 0
Livres modernes

Mascheroni, Francesca

Un giorno speciale / Francesca Mascheroni ; illustrazioni di Claudio Cerri

Milano : Mondadori, 2019

Il battello a vapore. Serie bianca, Alta leggibilità

Résumé: Quella mattina, appena sveglio, Martino nasconde nella tasca del suo papà un bigliettino con un bel disegno fatto da lui. È l'inizio di una splendida giornata, in cui tanti piccoli gesti faranno capire che ogni giorno può essere davvero speciale!

Il club della paura
0 0
Livres modernes

Bloom, George

Il club della paura / George Bloom ; illustrazioni di Paolo Gallina

Firenze : Giunti, 2019

Tim Specter

Résumé: Una nuova indagine per Tim Specter, il cacciatore di fantasmi pronto a tutto per liberarli. Mirakola è evaso senza lasciare tracce. Tim lo ha cercato invano per settimane. L'incessante caccia all'uomo ha causato al cacciatore di fantasmi un forte esaurimento nervoso: per questo Wilfrid lo ha costretto ad accettare l'invito alla riunione mensile del Club della Paura, un circolo letterario che si riunisce in un vecchio castello per condividere racconti di fantasmi. Per una sera si svagherà, signorino! ha assicurato il maggiordomo. Beh, l'anziano non poteva immaginare quanto la sua profezia si stesse per rivelare fallace. Infatti, quella notte corrisponderà a una delle indagini più sorprendenti di Tim Specter. E Mirakola, che pare essersi dissolto nel nulla, sarà la pedina fondamentale... Età di lettura: da 9 anni.