Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues ita
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Materiel 3
× Pays it
× Sujet Chanoux, Emile - Celebrazioni - 2019 - VDA

Trouvés 88 documents.

Corso di Ragioneria Generale
0 0
Livres modernes

Spallini, Sabrina

Corso di Ragioneria Generale / Sabrina Spallini

[Milano] : McGraw-Hill, copyr. 2019

Create

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 3
0 0
Livres modernes

Zevi, Bruno - Zevi, Luca - Mancosu, Carlo

Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 3 / direttore scientifico Bruno Zevi ; Luca Zevi ; Carlo Mancosu

Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 2
0 0
Livres modernes

Zevi, Bruno - Zevi, Luca - Mancosu, Carlo

Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 2 / direttore scientifico: Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu

Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 1
0 0
Livres modernes

Zevi, Bruno - Zevi, Luca - Mancosu, Carlo

Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 1 / direttore scientifico Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu

99 modi per dire no all'artrosi
0 0
Livres modernes

Lanzetta, Marco

99 modi per dire no all'artrosi / Marco Lanzetta

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2019

Résumé: Sapete che l'artrosi si può prevenire? E che si può curare senza antinfiammatori o cortisone? Quali sono le terapie più avanzate? Quali alimenti possono apportare maggiori benefici contro questa patologia, e quali vanno invece evitati? Avevate mai pensato che fare yoga o meditazione potesse aiutare? Questo libro offre le risposte a ogni interrogativo e svela tutti i segreti per dire "NO all'artrosi" evitando farmaci e terapie invasive. Il professor Marco Lanetta, primo medico ad aver effettuato un trapianto di mano al mondo, propone 99 consigli pratici e facili da seguire: dalle tecniche più innovative come i nuovi tipi di laser e le cellule staminali agli integratori naturali, dai cibi con preziose proprietà antinfiammatorie alle regole per un'alimentazione anti-artrosi, dai suggerimenti sull'attività fisica e sugli esercizi più adeguati a quelli per un sano stile di vita. Una guida con tutto quello che c'è da sapere per ritrovare il benessere delle articolazioni in modo naturale.

Depurare e curare i reni con rimedi naturali
0 0
Livres modernes

Marrocchesi, Roberto

Depurare e curare i reni con rimedi naturali / Roberto Marocchesi

Cesena: Macro, 2019

I microtascabili del benessere

Résumé: Un percorso di prevenzione e guarigione attraverso varie discipline: dall'erboristeria alla medicina tradizionale cinese, dall'ayurveda all'alimentazione naturale "Dai reni sorge la vita in tutte le sue potenzialità, la forza di volontà e la spinta nell'agire, la riserva energetica e il nutrimento potenziale" Leggendo questo libro scoprirai. Come funziona il rene; Come mantenere l'equilibrio e la salute dei reni; gli alimenti che fanno bene; le alghe, i funghi e le erbe salutari; le testimonianze degli esperti. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese un rene è più yin e l'altro è più yang, come passato/futuro, attivo/ricettivo, caldo/freddo e così via: insieme danno la potenzialità, plasmano la nostra struttura ossea, rappresentano l'energia ancestrale.

Atlante illustrato delle piante medicinali e curative
0 0
Livres modernes

Atlante illustrato delle piante medicinali e curative

Cornaredo : Il Castello, 2019

Résumé: Un'opera che descrive in modo dettagliato una grande varietà di piante medicinali, molte delle quali rappresentano una preziosa fonte di principi attivi per l'industria farmaceutica. Il volume, con numerose e dettagliate illustrazioni, mette a disposizione di medici, farmacisti e, in generale, di tutti gli appassionati una serie di informazioni sulle specie descritte e sulle loro applicazioni.

I miei amici dell'asilo
0 0
Livres modernes

Holzwarth, Werner - Erlbruch, Wolf

I miei amici dell'asilo / Werner Holzwarth, Wolf Erlbruch

[Milano] : Salani, copyr. 2019

Résumé: Tutti all'asilo con la piccola Talpa di Chi me l'ha fatta in testa?! Che sia il nido o la scuola dell'infanzia, gli anni dell'asilo sono i più belli. Per non perdersi nemmeno un ricordo, ecco un album colorato e divertente per appuntare e disegnare proprio tutto sui compagni di classe: compleanni, costumi di carnevale, libri preferiti, aneddoti, nomignoli e tanto altro sui primi piccoli grandi amici della vita!

Lo Hobbit
0 0
Livres modernes

Tolkien, John Ronald Reuel

Lo Hobbit : un viaggio inaspettato / John Ronald Reuel Tolkien ; traduzione di Caterina Ciuferri ; in collaborazione con Paolo Paron per la Società Tolkieniana Italiana ; illustrazioni di Alan Lee

2. ed.

Milano : Bompiani, 2019

Résumé: «Se vi piacciono i viaggi fuori del confortevole e accogliente mondo occidentale, oltre il Confine delle Terre Selvagge, per poi tornare a casa, e pensate di poter provare un certo interesse per un umile eroe, ecco la storia di questo viaggio e di questo viaggiatore. Il periodo è il tempo antico fra l'Età Fatata e il dominio degli Uomini, quando la famosa foresta di Boscotetro esisteva ancora e le montagne erano piene di pericoli. Nel percorso verrete a imparare molte cose (come è capitato a lui) su Uomini Neri, Orchi, Nani ed Elfi e potrete dare uno sguardo alla storia e alla politica di un'epoca trascurata ma molto importante. Infatti il signor Bilbo Baggins andò in visita a vari personaggi di rilievo; ebbe una conversazione con il drago Smaug; fu presente alla Battaglia dei Cinque Eserciti. Tutto ciò è tanto più singolare in quanto egli era uno Hobbit. Finora gli Hobbit sono stati trascurati nella storia e nella leggenda, forse perché - in genere - preferivano le comodità alle emozioni. Questo resoconto, fondato sui ricordi di un anno elettrizzante nella vita solitamente tranquilla del signor Baggins, vi darà un'idea abbastanza chiara di questo rispettabile popolo che adesso (a quanto si dice) sta diventando piuttosto raro. Non amano il rumore.» (J.R.R. Tolkien)

Storie della buonanotte
0 0
Livres modernes

Cima, Lodovica

Storie della buonanotte / Lodovica Cima ; illustrazioni di Sara Benecino

Nuova ed.

Milano : Ape junior, 2019

Résumé: Più di 30 storie da ascoltare prima di addormentarsi. Sognerai di tuffarti nel mondo della fantasia e di nuotare tra folletti, principi, pirati, fate, principesse e orchi fino al mattino! Età di lettura: da 5 anni.

Pippi Calzelunghe
0 0
Livres modernes

Lindgren, Astrid

Pippi Calzelunghe / Astrid Lindgren ; illustrazioni di Ingrid Vang Nyman

Nuova ed.

Milano : Salani, 2019

Le bambine Salani

Résumé: Un tempo avevo paura di rimanere in casa da sola, ma ora non più, perché Pippi è con me ha scritto ad Astrid Lindgren una bambina giapponese. Pippi Calzelunghe è un libro conosciuto in tutto il mondo e tradotto in 54 lingue, di cui l'ultima dell'elenco è lo zulù. Anche voi troverete in Pippi una compagna forte, allegra, furba e ricchissima; vive sola a Villa Villacolle e non ha paura di niente: sta benissimo anche senza genitori, perché così nessuno le dice quando è ora di andare a letto o le insegna le buone maniere, che non servono a nulla se non si è veramente generosi. E Pippi, appunto, lo è. Leggete le sue avventure e vi sentirete, come lei, tanto forti da sollevare un cavallo. Età di lettura: da 7 anni.

Annuario dei migliori vini italiani, 2020
0 0
Livres modernes

Maroni, Luca

Annuario dei migliori vini italiani, 2020 / Luca Maroni

Formello : Sens, stampa 2019

Pocket

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: 8.091 vini; 1.277 aziende produttrici; 33.892 valutazioni degustative; 638 commenti conclusivi di Luca Maroni sulla produzione complessiva delle aziende; 352 pagine. Le valutazioni espresse sono il frutto del metodo di degustazione creato da Luca Maroni: la qualità del vino è la piacevolezza del suo sapore. La facilità di consultazione è abbinata alla ricchezza dei contenuti.

Il nostro corpo
0 0
Livres modernes

Clima, Gabriele - Romagnoli, Marina

Il nostro corpo / progetto e testo di Gabriele Clima ; illustrazioni di Marina Romagnoli

Nuova ed.

Milano : La coccinella, copyr. 2019

Attraversapagina

Résumé: Com'è fatto il nostro corpo? I muscoli, le ossa, il cuore, i polmoni e tutto ciò che ci permette di muoverci, di vivere, di mangiare, di respirare. Con un piccolo focus su cibo e alimentazione e sulle corrette abitudini alimentari. Età di lettura: da 4 anni.

DCM
0 0
Livres modernes

Puliafito, Alberto

DCM : digital content management : dal giornalismo alla gestione dei contenuti digitali : teorie e tecniche delle nuove professionalità dell'informazione / Alberto Puliafito

3. ed.

Roma : Centro di Documentazione Giornalistica, stampa 2019

Journalism & communication tools

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il giornalismo non è morto e non morirà, almeno finché ci saranno notizie e storie da raccontare, e finché ci sarà un pubblico. Ma è innegabile che siamo tutti alla ricerca di nuovi modelli per aggirare la crisi. In questo senso il digitale offre enormi opportunità che vanno analizzate, studiate, capite e messe in pratica. E bisogna farlo seguendo due stelle polari: l'attenzione per il lettore e quella per i contenuti. In quest'ottica, seo, social, membership, paywall, newsletter, instant messaging, metriche, non sono più semplicemente parole di moda, ma diventano strumenti organici che vanno a comporre nuove e fondamentali competenze che non possono mancare al giornalista di oggi e di domani: il digitai content management. Questo testo è una guida contemporanea, teorica e pratica, pensata per il giornalista o per gruppi di giornalisti che vogliano acquisire nuove competenze, sia per metterle al servizio di grandi testate e gruppi editoriali, sia per intraprendere proprie strade alternative indipendenti, con uno sguardo all'autoimprenditorialità.

Lo squalo senza denti
0 0
Livres modernes

Neri, Albertina

Lo squalo senza denti / storia e illustrazioni di Albertina Neri

Lurago d'Erba : Il ciliegio, 2019

Ciliegine inbook

Résumé: Cosa succede se in una riserva naturale piena di squali sempre nervosi competitivi e pieni di denti, ce n’è uno simpatico gentile e sdentato? Lo squalo senza denti è una storia divertente per i più piccoli, un riconoscimento ai personaggi che portano allegria e semplicità ma che all'occorrenza sanno difendersi anche “senza denti”

Microbiologia medica
0 0
Livres modernes

Conte, Maria Pia - Mastromarino, Paola

Microbiologia medica : batteriologia e virologia / Maria Pia Conte, Paola Mastromarino

Bologna : Esculapio, copyr. 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Questo libro non intende costituire un testo di microbiologia quanto piuttosto una guida allo studente per individuare le conoscenze essenziali che costituiscono il “core” della materia. La sezione di Batteriologia è composta da una parte generale ed una speciale. La prima parte riguarda le caratteristiche biologiche essenziali dei batteri, i rapporti con il sistema immunitario, l’azione patogena, la prevenzione e il controllo della crescita microbica. La seconda parte, che comprende la trattazione di specie patogene appartenenti ai maggiori gruppi batterici di interesse medico, è stata realizzata seguendo uno schema logico, che facilita lo studio e la memorizzazione dei concetti più importanti. La sezione di Virologia comprende una trattazione degli aspetti generali della materia, seguita dall’approfondimento delle caratteristiche di alcuni virus, la cui conoscenza rappresenta un aspetto irrinunciabile per tutti gli studenti che si apprestano a sostenere l’esame di Microbiologia. L’ultima parte della sezione include notizie di base sui principali virus, agenti eziologici di malattie presenti nel nostro paese. Alla fine dei capitoli principali sono riportate una serie di domande per la verifica dell’apprendimento e della preparazione.

Il grande libro della potatura e degli innesti
0 0
Livres modernes

Boffelli, Enrica - Sirtori, Guido - Furlani Pedoja, Anna

Il grande libro della potatura e degli innesti / Enrica Boffelli, Anna Furlani Pedoja, Guido Sirtori

Firenze ; Milano : Giunti Demetra, 2019

Pollice verde

Résumé: Tecniche e consigli per la potatura e gli innesti delle piante da frutto, orticole e ornamentali, con le spiegazioni per mantenere le piante produttive e in salute, propagarle con successo e realizzare artistiche sculture topiarie. Un manuale per tutti gli amanti del verde.

Pinocchio e Mangiafuoco
0 0
Livres modernes

Fatus, Sophie

Pinocchio e Mangiafuoco / liberamente tratta dal romanzo di Carlo Collodi ; illustrazioni di Sophie Fatus

Firenze : Fatatrac, stampa 2019

Carte in tavola. Fiabe

Résumé: La storia è raccontata e illustrata da 20 schede che si compongono in un puzzle seguendo l'ordine del racconto fino a formare un'unica grande figura. Le illustrazioni, ricche di colori e particolari, sono integrate, sul retro di ogni scheda, da un testo semplice e chiaro in caratteri maiuscoli, riportato anche all'interno dell'astuccio. Età di lettura: da 4 anni.

Pinocchio, il gatto e la volpe
0 0
Livres modernes

Fatus, Sophie

Pinocchio, il gatto e la volpe / liberamente tratta dal romanzo di Carlo Collodi ; illustrazioni di Sophie Fatus

Firenze : Fatatrac, stampa 2019

Carte in tavola. Fiabe

Résumé: Una delle avventure più note di Pinocchio, riscritta sulla base del testo di Collodi, viene proposta nellla veste editoriale di un libro-gioco, adatto anche ai piccolissimi. La storia è raccontata e illustrata da 20 schede che si compongono in un puzzle seguendo l'ordine del racconto fino a formare un'unica grande figura. Le illustrazioni, ricche di colori e particolari, sono integrate, sul retro di ogni scheda, da un testo semplice e chiaro in caratteri maiuscoli, riportato anche all'interno dell'astuccio. Età di lettura: da 3 anni.

Il giardino dei colori
0 0
Livres modernes

Piermanni, Matteo

Il giardino dei colori : romanzo / Matteo Piermanni

Ascoli Piceno : Capponi, 2019

Résumé: “Un bambino che è arrivato stanotte dal mare” Così canta Kristen nel giardino, fidato custode dei suoi segreti più nascosti, riportando alla memoria un frammento dei tanti ricordi che lo accompagnano nella sua nuova vita in Italia. È arrivato dal Congo da poco e si ritrova preso di mira da tre bulli il cui unico scopo sembra quello di volerlo far crollare. Per fortuna vicino a lui c’è sempre Luke, l’unico vero amico che ha saputo comprenderlo sin dal primo giorno in cui è arrivato in quella classe. E poi c’è Valentina, la più bella della scuola, che sarà capace di dimostrare, non senza fatica, quanto sia necessario andare oltre l’ostacolo delle apparenze. Bullismo, razzismo, amicizia, amore e problemi adolescenziali saranno gli elementi essenziali di questo viaggio alla scoperta di ciò che è nascosto in Kristen, con le sue insicurezze e fragilità.