Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues ita
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Materiel 3
× Pays it
× Sujet Caccia - Valle d'Aosta - 1850-1919 - VDA

Trouvés 123 documents.

Alpha test
0 0
Livres modernes

Vottari, Giuseppe - Drago, Massimo - Lanzoni, Fausto

Alpha test : cultura generale : 5100 quiz / Giuseppe Vottari, Fausto Lanzoni e Massimo Drago]

4. ed.Nuova ed.

Milano : Alpha Test, 2019

TestUniversitari

Résumé: L'ultima edizione di questo volume raccoglie 5100 domande a risposta multipla di cultura generale tratte anche dai test ufficiali degli ultimi anni. I numerosi quesiti, di cui vengono fornite tutte le soluzioni, sono raggruppati per materia – storia, geografia, educazione civica, letteratura, filosofia, storia dell’arte, conoscenze scientifiche, conoscenze socio-economiche, grammatica italiana, inglese, attualità – e rappresentano un archivio ricco e aggiornato per verificare e perfezionare la propria preparazione. Il nuovo software Alpha Test Player, scaricabile gratuitamente, permette di svolgere numerose prove simulate del test ufficiale visualizzando subito i risultati, anche in forma grafica. Richiede Windows 7 o superiore oppure macOS 10.9 o superiore.

Morricone
0 0
Livres modernes

Morricone / [a cura di] Maurizio Baroni ; testi di Germano Barban ; interventi di Dario Argento... [et al.]

Milano : Lazy dog, [2019]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La prima grande opera dedicata interamente alla discografia cinematografica del maestro Ennio Morricone. Unica nel suo genere, nasce dall’idea del collezionista, autore ed esperto di cinema Maurizio Baroni, il quale attinge dal proprio sconfinato archivio per dar vita ad una nutrita rassegna che riguarda oltre cinquant’anni di prestigiosa carriera, in buona parte inedita, che comprende spartiti manoscritti autografi del maestro, copertine dei dischi delle colonne sonore e tanto altro. Accompagnano sapientemente le oltre 550 immagini del volume i testi di Germano Barban, giornalista esperto di cinema e di musica da film, e gli appassionati interventi di grandi registi e attori, svelando così alcuni retroscena di questo straordinario successo e i motivi dell’influenza che Ennio Morricone ha esercitato nell’immaginario collettivo attraverso le sue musiche. Un omaggio in piena regola a questo grande compositore di musica da film italiano, senza dubbio il più famoso al mondo. Interventi di Dario Argento, John Boorman, John Carpenter, Liliana Cavani, Edda Dell’Orso, Roberto Faenza, Christopher Frayling, Daniele Furlati, Lisa Gastoni, Giancarlo Giannini, Guido Lombardo, Mauro Maur, Giuliano Montaldo, Franco Nero, Gino Paoli, Nicola Piovani, Quentin Tarantino, Giuseppe Tornatore e Carlo Verdone.

Pesciolino
0 0
Livres modernes

Donaldson, Julia - Scheffler, Axel

Pesciolino : cantastorie birichino / Julia Donaldson, Axel Scheffler

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2019

Résumé: Nel mare c'è un piccolo pesciolino che racconta grandi storie... Nuotavo nel mare tranquillo e beato, quando un calamaro mi ha catturato. Ma una tartaruga l'ha morsicato e dai tentacoli mi ha liberato. Pesciolino è tutto vero? Certamente, son sincero! E tu, credi alle storie di Pesciolino? Età di lettura: da 5 anni.

Pinocchio, il gatto e la volpe
0 0
Livres modernes

Fatus, Sophie

Pinocchio, il gatto e la volpe / liberamente tratta dal romanzo di Carlo Collodi ; illustrazioni di Sophie Fatus

Firenze : Fatatrac, stampa 2019

Carte in tavola. Fiabe

Résumé: Una delle avventure più note di Pinocchio, riscritta sulla base del testo di Collodi, viene proposta nellla veste editoriale di un libro-gioco, adatto anche ai piccolissimi. La storia è raccontata e illustrata da 20 schede che si compongono in un puzzle seguendo l'ordine del racconto fino a formare un'unica grande figura. Le illustrazioni, ricche di colori e particolari, sono integrate, sul retro di ogni scheda, da un testo semplice e chiaro in caratteri maiuscoli, riportato anche all'interno dell'astuccio. Età di lettura: da 3 anni.

Manifesto per l'uguaglianza
0 0
Livres modernes

Ferrajoli, Luigi

Manifesto per l'uguaglianza / Luigi Ferrajoli

Nuova ed. aggiornata e ampliata

Bari : Laterza, 2019

Anticorpi

Résumé: In questi anni abbiamo assistito a una esplosione delle disuguaglianze senza precedenti nella storia. Un fenomeno che non solo è in contrasto con il principio di uguaglianza formulato in tutte le Costituzioni e le carte internazionali dei diritti, ma che mette in pericolo anche il futuro della democrazia e dello stesso sviluppo economico. In queste pagine, scritte da uno dei più autorevoli filosofi del diritto, il progetto dell'uguaglianza viene presentato come la base di una rifondazione della politica, sia dall'alto che dal basso: dall'alto, come programma riformatore, attraverso l'introduzione di limiti e vincoli ai poteri economici e finanziari, a garanzia sia dei diritti di libertà che dei diritti sociali; dal basso, come motore della mobilitazione e della partecipazione politica, essendo l'uguaglianza nei diritti fondamentali un fattore di ricomposizione unitaria e solidale dei processi di disgregazione sociale prodotti dal dominio incontrastato dei mercati. Questa nuova edizione è stata ampiamente aggiornata con i più recenti dati relativi alle crescenti disuguaglianze economiche globali e in Italia, alle discriminazioni razziste, alla riduzione delle garanzie dei diritti sociali e del lavoro.

Il selvaggio
0 0
Livres modernes

Arriaga, Guillermo

Il selvaggio / Guillermo Arriaga ; traduzione di Bruno Arpaia

Milano : Bompiani, 2019

Bompiani oro

Résumé: Messico profondo, anni Sessanta. Juan Guillermo aveva un fratello gemello, morto durante la gravidanza, e lui sa di essere sopravvissuto solo grazie a un cesareo d'urgenza e molte trasfusioni. Quando il fratello maggiore Carlos viene ucciso e i loro genitori muoiono, lui cerca vendetta. Ma gli estremisti religiosi che hanno eliminato Carlos sono feroci e godono di protezioni illustri... Solo un amore immenso e struggente potrà salvare Juan Guillermo da questa spirale di morte. In parallelo, nei boschi dello Yukon, corre la vicenda di Amaruq, un ragazzo dal destino legato indissolubilmente a quello di un lupo.

Le avventure di Tom Sawyer
0 0
Livres modernes

Twain, Mark

Le avventure di Tom Sawyer / Mark Twain ; illustrazioni di Alfio Buscaglia

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2019

I classici del Battello a vapore. Classici a leggibilità facilitata

Résumé: La storia del nostro Tom l'ho amata fin dai tempi delle mie prime letture e, dopo, l'ho preso per modello. Posso dirvi in breve che i motivi della mia ammirazione sono due: il primo è lo scorrere di avventure che ti tengono col fiato sospeso, il secondo il grande senso di comicità e umorismo che si trova in ogni pagina. (dall'introduzione di Lia Levi). I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata. Età di lettura: da 11 anni.

Trallalà
0 0
Livres modernes

Toma, Simona

Trallalà / Simona Toma ; illustrazioni di Roberta Terracchio

Firenze : Giunti, 2019

Colibrì. In gamba

Résumé: La banda del cono palla è composta da quattro cugini che trascorrono le vacanze estive nella grande casa dei nonni. Il nonno è il più grande raccontatore di storie del mondo, uomo avventuroso, cuoco e marinaio. Un giorno, però, i bambini sentono dai grandi che il nonno ha una malattia, fa sempre più fatica a ricordare le cose. Ed ecco che viene loro incontro una nuova avventura, che li aiuterà ad affrontare il distacco con dolcezza e fantasia. Età di lettura: da 9 anni.

Agente Sharp. I gatti dell'Hermitage
0 0
Livres modernes

Cini, Alessandro

Agente Sharp. I gatti dell'Hermitage / Alessandro Cini ; illustrazioni di Sara Gavioli

[Roma] : Biancoenero, 2019

Zoom gialli

Résumé: Strani episodi stanno accadendo all'interno dell'Hermitage, uno dei musei più famosi al mondo. Un nuovo caso nella gelida Russia per i Servizi Segreti Felini e per l'agente Sharp. Età di lettura: da 9 anni.

Piccolo mostro
0 0
Livres modernes

Fielding, Rhiannon - Chatterton, Chris

Piccolo mostro / Rhiannon Fielding, Chris Chatterton

Milano : HarperCollins, 2019

Tra dieci minuti a nanna

Résumé: Nella sera buia e sonnacchiosa spunta un'ombra lunga e misteriosa. È un mostro che avanza lentamente... e di sonno non ne ha per niente! Un'avventura magica nella Terra della Nanna, per dare la buonanotte ai piccoli mostri di tutto il mondo. Età di lettura: da 3 anni.

Che coraggio!
0 0
Livres modernes

Fine, Anne

Che coraggio! / Anne Fine ; illustrazioni di Vicki Gausden

[Roma] : Biancoenero, 2019

Zoom

Résumé: Tom vuole entrare nell'esercito e non pensa ad altro, a scuola e con gli amici. E proprio a scuola, il giorno dell'esame, Tom dovrà mostrare il. suo coraggio e affrontare una prova molto, molto difficile. Età di lettura: da 8 anni.

Il club degli incorreggibili ottimisti
0 0
Livres modernes

Guenassia, Jean-Michel

Il club degli incorreggibili ottimisti : romanzo / Jean-Michel Guenassia ; traduzione di Francesco Bruno

Nuova ed.

Milano : Salani, 2019

Romanzo Salani

Résumé: Parigi, 1959. Sono anni vertiginosi: la Seconda guerra mondiale è finita da troppo poco tempo per essere Storia, la guerra d'Algeria segna le vite dei francesi d'oltremare. Michel Marini, undici anni, figlio di immigrati italiani, esce dall'infanzia e si affaccia a un'adolescenza inquieta e piena di emozioni. Vagabonda per il quartiere, si ritrova con gli amici a giocare a calcio ballila; un giorno entra in un bistrò, il Balto. È attratto da una stanza sul retro dove si ritrova un gruppo di uomini, che parlano un francese a volte approssimativo e portano dentro di sé storie e passioni sconosciute.

Segreti e intelligence
0 0
Livres modernes

Foffano, Andrea

Segreti e intelligence : Ustica, Ilaria Alpi, Nicola Calipari, Giulio Regeni / Andrea Foffano

Milano : Mursia, 2019

Testimonianze fra cronaca e storia. Duemila e dintorni

Résumé: Quattro vicende, ottantacinque morti, nessuna verità. Che cosa è successo al volo Itavia IH870, precipitato in mare al largo di Ustica la sera del 27 giugno 1980? Per quale motivo Ilaria Alpi e Miran Hrovatin furono uccisi a Mogadiscio a colpi di arma da fuoco il pomeriggio del 20 marzo 1994? In quali circostanze avvenne la morte di Nicola Calipari, funzionario del Sismi caduto in Iraq durante l'adempimento del proprio dovere il 4 marzo 2005? Infine, dentro quale ambiente sono maturati il sequestro e l'omicidio di Giulio Regeni, morto in Egitto tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio 2016? Quattro vicende che appartengono alla storia del nostro Paese, quattro «misteri di Stato» su cui da anni si attende ancora di conoscere la verità. Quattro storie differenti, dietro le quali i servizi di intelligence di diversi Paesi hanno agito con modalità diverse tra loro. Quattro eventi importanti, che vengono ricostruiti con molta precisione, tassello dopo tassello, per dare al lettore la possibilità di orientarsi nel labirinto di doppie verità, apparenze, depistaggi e segreti inconfessabili

Il fattore T
0 0
Livres modernes

Pellegrini, Davide

Il fattore T : Technology+Time+Trust : vecchi e nuovi paradigmi dell'economia d'impresa / Davide Pellegrini

Milano : Egea, 2019

Cultura d'impresa

Résumé: Nell'economia del Novecento la tecnologia - «fattore T» - è il risultato di un mix sapiente di capitale e lavoro, costruito in maniera analogica, meccanica, deterministica. Negli anni Settanta questa miscela sfugge al controllo umano. Un manipolo di informatici californiani lavora a una visionaria intuizione tecnologica che modifica il rapporto tra lo spazio e il tempo. Il fattore T si carica di velocità senza precedenti generando economie di rete legate alla connessione digitale che investono inesorabilmente le relazioni tra imprese. L'e-commerce rappresenta solo la punta dell'iceberg di una service revolution che si fonda sull'esplosione del fattore T: Technology+Time+Trust. In questo scenario, l'economia d'impresa è chiamata a nuove risposte.

La scuola dei centennials
0 0
Livres modernes

Aprea, Valentina

La scuola dei centennials / Valentina Aprea

Milano : Egea, 2019

Cultura e società

Résumé: I bambini che da qui ai prossimi anni faranno il loro ingresso in classe, come coloro che già oggi frequentano le classi della scuola primaria o della secondaria di primo grado, sono una generazione on demand, abituata a vedere soddisfatte le proprie domande e curiosità con la velocità che solo le tecnologie digitali possono assicurare. Nelle nuove aule ai libri si affiancano tablet e pc, ai linguaggi e alle materie tradizionali l'ora di coding, in una scuola chiamata con sempre maggior urgenza a sviluppare nei più giovani le competenze che le professioni del futuro chiederanno loro. È un nuovo modo di imparare quello dei Centennials, che esige un nuovo modo di insegnare, ma anche una nuova dimensione fisica che porta a ridisegnare completamente gli spazi dell'apprendimento. Le numerose testimonianze di docenti e studenti e i tanti casi reali che nel libro integrano la narrazione di questo passaggio d'epoca lanciano un messaggio di ottimismo, perché le esperienze promosse e raccolte dall'autrice dimostrano che una scuola del futuro «si può fare». Anche nel nostro Paese.

Medicina interna
0 0
Livres modernes

Massini, Renato

Medicina interna / Renato Massini ; Donatello Izzi... [et al.]

6. ed.

Milano : McGraw-Hill education, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: A 24 anni dalla prima abbiamo pensato di riproporre al pubblico una nuova sesta edizione dell'opera Medicina interna, molto apprezzata da Docenti e Studenti, confermando la validità dello schema editoriale mantenuto nel corso di tutti questi anni, pur con modifiche sostanziali e continui aggiornamenti. Sin dalla prima edizione il tradizionale approccio struttura - funzione - malattia è stato infatti ampliato e integrato da estese sezioni dedicate alle manifestazioni cliniche degli apparati in esame e alle relative indagini di laboratorio, strumentali e di diagnostica per immagine che si rendo non necessarie nel percorso clinico. E' un approccio integrato la cui necessità si è rafforzata negli anni di pari passo con la crescita della figura professionale dell'infermiere. Tutti i capitoli sono stati rivisitati e aggiornati sulla base delle nuove acquisizioni. Molte parti sono state interamente riscritte; altre, redatte ex novo. Per gli aggiornamenti sono stati presi in considerazione le indicazioni delle linee guida più recenti pubblicate da varie società scientifiche e specialistiche.

Il Golosario
0 0
Livres modernes

Massobrio, Paolo - Gatti, Marco

Il Golosario : ristoranti del Gatti Massobrio, 2020 / [Paolo Massobrio e Marco Gatti]

Alessandria : Comunica, copyr. 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Oltre 3.300 locali fra ristoranti, trattorie, pizzerie, aziende agrituristiche e locali di tendenza dove fermarsi a mangiare, secondo le rotte di una squadra di oltre 90 collaboratori capitanati dai critici Paolo Massobrio e Marco Gatti. Il Golosario Ristoranti, che nasce dai 24 anni di esperienza della GuidaCriticaGolosa, è un taccuino di appunti per fare una sosta piena di soddisfazione. Questa guida interagisce anche col web e le app ilGolosario Ristoranti,dove appaiono le recensioni complete e soprattutto gli aggiornamenti in tempo reale, giorno dopo giorno). Basta connettersi seguendo il QRcode

Cronaca familiare
0 0
Livres modernes

Pratolini, Vasco

Cronaca familiare / Vasco Pratolini ; prefazione di Clara Sereni

5. ed.

Milano : Rizzoli, 2019

BUR. Contemporanea

Résumé: "Questo libro non è un'opera di fantasia. È un colloquio dell'autore con suo fratello morto. L'autore, scrivendo, cercava consolazione." Inizia così l'opera più intima di Pratolini, dedicata al difficile rapporto con il fratello perduto. Orfani di madre, i due bambini vengono presto separati: Vasco resta nell'umile casa paterna, Dante cresce nella dimora del Barone dove, ribattezzato Ferruccio, vive come "in un acquario - senza sbucciature ai ginocchi, senza segreti né scoperte". Ancorati a mondi troppo distanti, divisi da rancori sempre più indicibili i fratelli restano due estranei. Finché, alla morte del Barone, Ferruccio deve lasciare il mondo dorato che lo aveva risucchiato per capriccio e l'argine che ha tenuto separati lui e Vasco crolla. Con esiti imprevedibili e drammatici. Piccolo classico che tratteggia con sofferta onestà la complessità degli affetti famigliari, il romanzo è al tempo stesso un canto all'innocenza spezzata, straordinaria prova d'autore di un maestro del Novecento. Prefazione di Clara Sereni.

Il gioco della buonanotte [MULTIMEDIALE]
0 0

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Il gioco della buonanotte [MULTIMEDIALE] : Lupetto, chi sarà il primo ad andare a letto? / O. Lallemand, É. Thuillier

Milano: Gribaudo, 2019

Amico lupo

Résumé: Chi sarà il primo ad andare a letto? Cosa bisogna fare prima di andare a dormire? Leggi il libro e riempi per primo la tabella con tutti i piccoli riti della nanna! Un gioco di memoria e di fortuna! Età di lettura: da 3 anni.

Terre artiche
0 0
Livres modernes

Pulvirenti, Daniela

Terre artiche : Norvegia, Svezia, Finlandia e Groenlandia / Daniela Pulvirenti

Faenza : Polaris, 2019

Guide. Europa

Résumé: I territori situati oltre il Circolo Polare Artico fanno parte di quelle terre, aspre e selvagge, che culminano nel Polo Nord. Questa guida vuole dare un'idea di questo mondo, anche attraverso numerose proposte di trekking, ed in modo particolare di quelle regioni poste oltre il Circolo Polare europeo, quali la Scandinavia e la Finlandia con la vicina Penisola di Kola. Ci spingeremo anche a ovest per raggiungere i ghiacci della Groenlandia e ancora più nord fino alle isole Svalbard.