Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Materiel 1
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Langues eng
× Sujet Felicità
× Langues fre

Trouvés 247 documents.

Il nostro pianeta
0 0
Livres modernes

Fothergill, Alastair - Scholey, Keith

Il nostro pianeta / Alastair Fothergill e Keith Scholey con Fred Pearce ; prefazione di David Attenborough ; traduzione di Daniela Marina Rossi

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Dalla nuova serie Netflix Our Planet, un volume con splendide immagini da tutti gli ambienti della Terra e testi chiari e approfonditi sugli effetti dei cambiamenti climatici e dell'inquinamento sulla biodiversità e sui paesaggi. Un libro prezioso per capire come possiamo salvare le meraviglie del nostro pianeta. I lettori sono accompagnati in un viaggio negli otto habitat fondamentali della Terra, dalle calotte polari agli abissi oceanici, passando per deserti e foreste incontaminate, perché prendano coscienza del ruolo cruciale che gioca ognuno di noi nel preservare la biodiversità. Dobbiamo piangere per quel che abbiamo perso, ma possiamo anche stupirci per quanto ci resta, per la bellezza del nostro pianeta e per l'incontenibile capacità della Natura di rinnovarsi, adattarsi ed evolversi. Se ne creiamo le condizioni, il suolo si può rigenerare e molte specie vegetali e animali a rischio possono riprendere vigore.

Victor Egger (1848-1909)
0 0
Livres modernes

Roni, Riccardo

Victor Egger (1848-1909) : la filosofia spiritualista in Francia tra Ottocento e Novecento / Riccardo Roni

Milano : Mimesis, 2019

Percorsi di confine ; 25

Résumé: Questo volume è interamente dedicato alla riscoperta di un capitolo inedito della storia della filosofia francese di fine Ottocento: la filosofia spiritualista ed eclettica di Victor Egger (1848-1909). In un contesto storico fortemente caratterizzato dall'interconnessione tra speculazione filosofica e indagine scientifica - con l'incidenza non marginale del positivismo, delle scienze medico-psichiatriche, del neokantismo e dell'eredità fichtiana -, Egger è uno tra i primi filosofi della scuola eclettica a indagare il linguaggio interno mettendolo in rapporto sia con l'attività cerebrale che, soprattutto, con la coscienza morale che agisce nel tempo della "durata pura". Personalità accademica di primo piano, allievo di Albert Lemoine - il quale introduceva già nel dibattito filosofico la nozione di "durata" - ma anche del neokantiano Charles Renouvier e di Paul Janet, Egger fu professore del giovane Marcel Proust negli anni della Sorbona e collega, tra gli altri, di Henri Bergson. Ben noto al William James dei Principles of Psychology grazie alla fortunata immagine del "flusso di coscienza", Egger è il primo teorico, dal fronte dell'indagine filosofica e psicologica, di quello che di lì a poco diverrà il genere letterario del "monologo interiore", anticipando così Édouard Dujardin e James Joyce. I suoi articoli sulla dinamica onirica erano conosciuti anche da Freud. Sulla base di una puntuale ricostruzione storiografica e teorica, in questo libro si ripercorre tutta la produzione di Egger, facendo uso anche di numerosi materiali inediti, contestualizzando l'autore soprattutto in rapporto all'eredità fichtiana, per concentrare quindi l'argomentazione intorno a cinque nuclei teorici decisivi che contraddistinguono le fasi più originali della sua riflessione: la parola interiore, il tempo della coscienza, il sogno, la morte e infine l'etica della solidarietà.

L'isola del tesoro
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

L'isola del tesoro / Robert Louis Stevenson ; illustrazioni di Gabo Leon Bernstein

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2019

I classici del Battello a vapore. Classici a leggibilità facilitata

Résumé: Stevenson (1850-1894), scozzese, dopo una giovinezza ribelle e disordinata, in rotta con il padre e il conformismo borghese del suo ambiente, viaggiò a lungo in Europa e in America, sposandosi infine con un'americana. Quasi per gioco scrisse il suo primo romanzo L'isola del tesoro, con cui raggiunse il successo tanto grande quanto inaspettato. In questo libro lo scrittore rinnovò radicalmente la tradizione del romanzo d'avventura, grazie all'originalità stilistica e all'interesse psicologico. I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata. Età di lettura: da 9 anni.

L'uccellino caduto dal nido
0 0
Livres modernes

Kahng, Yuna

L'uccellino caduto dal nido / Yuna Kahng ; illustrazioni di Tess Seo

Milano : Gribaudo, 2019

Facile!

Résumé: Una collana dedicata ai primi lettori, con grafica e font create appositamente per superare difficoltà di lettura o problemi di dislessia. Storie brevi e colorate, ricche di poesia e personaggi. Che cosa fare quando si trova un uccellino caduto dal nido? Leggendo questa storia imparerai che se lo porti a casa la sua mamma non lo ritroverà... Età di lettura: da 5 anni.

Il problema del maggiordomo impiccato
0 0
Livres modernes

Bloom, George

Il problema del maggiordomo impiccato / George Bloom ; illustrazioni di Paolo Gallina

Firenze : Giunti, 2019

Tim Specter

Résumé: Tra le nebbie di una Londra vittoriana si celano fantasmi senza pace e un cacciatore pronto a tutto per liberarli! Timotheus Specter, per gli amici Tim Specter, è il più grande cacciatore di fantasmi della sua epoca (E anche di tutte le altre epoche, aggiungerebbe lui). L'obiettivo delle sue indagini è quello di liberare gli spettri dai problemi che li tengono legati al nostro mondo: questo perché solo chi ha lasciato un conto in sospeso in vita diventa un fantasma! Un gotico investigativo con piglio da commedia surreale, immerso nell'atmosfera suggestiva della Londra vittoriana di Sherlock Holmes e Jack lo squartatore. Età di lettura: da 9 anni.

La sinistra italiana e gli ebrei
0 0
Livres modernes

Tarquini, Alessandra

La sinistra italiana e gli ebrei : socialismo, sionismo e antisemitismo dal 1892 al 1992 / Alessandra Tarquini

Bologna : Il mulino, 2019

Le vie della civiltà

Capitani coraggiosi
0 0
Livres modernes

Kipling, Rudyard

Capitani coraggiosi / Rudyard Kipling ; traduzione e adattamento di Emma Schreiber ; letto da Pierfrancesco Poggi

2. ed.

[Roma] : Biancoenero, 2019

Raccontami

Résumé: Harvey Cheyne è un ragazzo di 15 anni che cade in mare da un transatlantico, e viene salvato da una barca di pescatori. L'incontro fra il ragazzo ricco e viziato e il mondo dei pescatori non sarà semplice... Con audiolibro letto da Pierfrancesco Poggi. Età di lettura: da 8 anni.

AFK
0 0
Livres modernes

Keller, Alice

AFK / Alice Keller

[Monselice] : Camelozampa, 2019

Le spore ; 3

Résumé: Gio non esce di casa da ormai due anni. Notte e giorno, resta chiuso nella sua stanza, incollato al monitor, una partita dopo l’altra. Per i suoi genitori, lui è il Problema. Emilia, la sorella più grande, è una diciottenne normale, nient’affatto un Problema.Eppure è lei a nascondere un segreto, capace di trascinare Gio fuori dalla sua stanza, sbalzarlo lontano dal suo mondo fatto di computer e ossessive routine. Una voce autentica e potente, resa con una scrittura graffiante, dall’autrice finalista Premio Andersen per Nella pancia della balena. Una storia sull’affetto tra fratelli e sulla possibilità, che esiste sempre, di dare una svolta alla propria vita.

I tre moschettieri
0 0
Livres modernes

Dumas, Alexandre, père

I tre moschettieri / Alexandre Dumas

Nuova ed.

Milano : De Agostini, copyr. 2019

Classici

Résumé: "Uno per tutti, tutti per uno" è il motto più famoso di Francia. È il motto dei tre infallibili Moschettieri del Re, Athos, Porthos e Aramis, gli spadaccini più ammirati del mondo. Chiunque vorrebbe essere come loro, compreso il giovane e coraggioso d'Artagnan, appena arrivato in città. Dopo un fortuito incontro con i tre eroi, il ragazzo inizierà a combattere al loro fianco per sventare gli intrighi del perfido cardinale Richelieu. E forse riuscirà a coronare il proprio sogno e diventare moschettiere. Con e-book scaricabile fino al 31/12/2020. Età di lettura: da 6 anni.

L'Eco del bosco. 1
0 0
Livres modernes

Iosa, Marco

L'Eco del bosco. 1 / Marco Iosa ; illustrazioni di Giovanni Nori

Nuova ed.

[Monselice] : Camelozampa, 2019

I peli di gatto

Résumé: C'è una nuova giornalista all'Eco del Bosco. Polly Pec è una in gamba ma il famoso Lupo non ne vuole sapere: lavorare con una pecora, lui? Il direttore Rino Tommaso però è irremovibile e così Lupo e Polly si trovano assegnati alla rubrica Stranimali. Dal caso dell'elefante ballerino, che non riesce a trovare un palco su cui esibirsi, alla protesta delle puzzole respinte dal ristorante più elegante del Bosco, cinque storie divertenti sulla diversità e il diritto di sognare. Nuova edizione ad alta leggibilità. Età di lettura: da 7 anni.

Pippi Calzelunghe
0 0
Livres modernes

Lindgren, Astrid

Pippi Calzelunghe / Astrid Lindgren ; illustrazioni di Ingrid Vang Nyman

Nuova ed.

Milano : Salani, 2019

Le bambine Salani

Résumé: Un tempo avevo paura di rimanere in casa da sola, ma ora non più, perché Pippi è con me ha scritto ad Astrid Lindgren una bambina giapponese. Pippi Calzelunghe è un libro conosciuto in tutto il mondo e tradotto in 54 lingue, di cui l'ultima dell'elenco è lo zulù. Anche voi troverete in Pippi una compagna forte, allegra, furba e ricchissima; vive sola a Villa Villacolle e non ha paura di niente: sta benissimo anche senza genitori, perché così nessuno le dice quando è ora di andare a letto o le insegna le buone maniere, che non servono a nulla se non si è veramente generosi. E Pippi, appunto, lo è. Leggete le sue avventure e vi sentirete, come lei, tanto forti da sollevare un cavallo. Età di lettura: da 7 anni.

[2]: 1980-1999
0 0
Livres modernes

Grasso, Aldo

[2]: 1980-1999 / Aldo Grasso

Storie di paura
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Storie di paura / Annalisa Strada ; illustrazioni di Sara Benecino

Milano : Nord-sud, copyr. 2019

Résumé: Una strana febbre e un bambino che scompare misteriosamente dal suo letto, un gorgo che inghiotte ragazzini, un quadro che prende vita, una scala senza fine, il bacio fatale di una sirena e tanti tanti incubi che si trasformano in realtà... Leggendo queste ventiquattro storie da paura, tra grandi classici rivisitati e sconvolgenti brividi che sicuramente non avrete mai provato prima d'ora, scoprirete che l'orrore può anche non avere mai fine e che nella vita bisogna tenere sempre gli occhi aperti. Età di lettura: da 7 anni.

Pasticci fra le nuvole
0 0
Livres modernes

Mann, Sunil

Pasticci fra le nuvole / Sunil Mann ; illustrazioni di Tine Schulz

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Serie azzurra, Alta leggibilità

Résumé: Gabriel sta studiando al collegio Castel Nuvola diretto dall'inflessibile Madame Longbec e sogna di diventare un angelo custode. Sveglio e curioso, insofferente alla noia e con la passione per gli scherzi, Gabriel si caccia continuamente nei pasticci. Finché, un bel giorno, non ottiene l'incarico di angelo custode in prova... Età di letura: da 7 anni.

Manuale di diritto privato
0 0
Livres modernes

Gazzoni, Francesco

Manuale di diritto privato / Francesco Gazzoni

19. ed. aggiornata e con riferimenti di dottrina e di giurisprudenza

Napoli : Edizioni scientifiche italiane, 2019

Manuali ; 7

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: L'opera intende illustrare la materia del codice civile e le principali leggi speciali che regolano i rapporti di diritto privato. Essa è stata concepita essenzialmente a scopi didattici ma la trattazione problematica e la considerazione degli orientamenti di dottrina e di giurisprudenza (con particolare attenzione a quella costituzionale) ne fanno un utile strumento anche per una preparazione post-universitaria. Gli argomenti sono infatti illustrati a livello strettamente istituzionale ma con un crescente approfondimento che permette al lettore di progredire nello studio secondo lo scopo che egli si prefigge. La diciannovesima edizione è rivista e aggiornata con le novità giurisprudenziali e legislative, specie in materia di enti del Terzo settore, di testamento biologico, di assegno divorzile, di lavoro agile, occasionale e autonomo, di leasing. Indice: - PARTE PRIMA: L’ordinamento giuridico - PARTE SECONDA: L’attività giuridica - PARTE TERZA: I soggetti di diritto - PARTE QUARTA: Beni e diritti reali - PARTE QUINTA: Il diritto di famiglia - PARTE SESTA: Successioni e donazioni - PARTE SETTIMA: Le obbligazioni in generale - PARTE OTTAVA: Le fonti non contrattuali delle obbligazioni - PARTE NONA: Il contratto in generale - PARTE DECIMA: I contratti tipici - PARTE UNDICESIMA: Impresa e società

La piccola Dorrit
0 0
Livres modernes

Dickens, Charles

La piccola Dorrit / Charles Dickens

Nuova ed.

Milano : De Agostini, copyr. 2019

Classici

Résumé: Per molti anni, Amy si è presa cura del vecchio padre, William Dorrit, rinchiuso per debiti nella prigione londinese di Marshalsea. E lì che la ragazzina ha vissuto finora, in una prigione. Ma la vera avventura ha inizio quando Arthur Clennam, un rispettabile uomo d'affari che aveva lavorato insieme a suo padre, fa ritorno a Londra, e qui inizia a indagare sul conto di Amy e della sua famiglia. Il destino sta per farli incontrare, e la vita di Amy Dorrit cambierà per sempre. Con e-book compreso nel prezzo scaricabile fino al 31/12/2020. Età di lettura: da 10 anni.

Robin Hood
0 0
Livres modernes

Dumas, Alexandre, père

Robin Hood / Alexandre Dumas

Nuova ed.

Milano : De Agostini, copyr. 2019

Classici

Résumé: Robin Hood è il principe dei ladri, deruba i ricchi per dare ai poveri. Ma da quando è stato ingiustamente privato dei suol beni dall'odioso sceriffo di Nottingham, Robin vive nella foresta di Sherwood insieme a una compagnia di onesti fuorilegge. Arciere infallibile e astuto, tenace difensore dei più deboli, Robin Hood, con l'aiuto dell'inseparabile Little John e del ciarliero frate Tuck, affronta ogni giorno avventure incredibili per opporsi ai soprusi dei potenti e ristabilire la giustizia. Con e-book scaricabile fino al 31 dicembre 2020 Età di lettura: da 10 anni.

David Copperfield
0 0
Livres modernes

Dickens, Charles

David Copperfield / Charles Dickens

Nuova ed.

Milano : De Agostini, copyr. 2019

Classici

Résumé: David ha sempre vissuto con sua madre e la cameriera Peggotty nel Piano delle Cornacchie. Non ha mai conosciuto papà, e questa assenza ha avuto un grande peso nella sua vita. Ma quando la mamma decide di risposarsi e prende in marito il crudele Murdstone, per David le cose iniziano ad andare anche peggio. Costretto a trasferirsi in collegio, lontano da coloro che ama, David incontrerà nuovi amici e nuovi nemici, e troverà il modo di diventare grande grazie anche all'aiuto dell'impetuosa zia Betsy. Con e-book compreso nel prezzo scaricabile fino al 31/12/2020. Età di lettura: da 10 anni.

L'uomo che piantava gli alberi
0 0
Livres modernes

Giono, Jean

L'uomo che piantava gli alberi / Jean Giono ; illustrazioni di Simona Mulazzani

Firenze : Salani, stampa 2019

Gl'istrici ; 261

Résumé: Durante una delle sue passeggiate in Provenza, Jean Giono ha incontrato una personalità indimenticabile: un pastore solitario e tranquillo, di poche parole, che provava piacere a vivere lentamente, con le pecore e il cane. Nonostante la sua semplicità e la totale solitudine nella quale viveva, quest'uomo stava compiendo una grande azione, un'impresa che avrebbe cambiato la faccia della sua terra e la vita delle generazioni future. Una parabola sul rapporto uomo-natura, una storia esemplare che racconta come gli uomini potrebbero essere altrettanto efficaci di Dio in altri campi oltre la distruzione. Età di lettura: da 10 anni.

Appena in tempo
0 0
Livres modernes

Giordano, Emanuela

Appena in tempo / Emanuela Giordano

Firenze : Giunti, 2019

Terzo tempo

Résumé: Natalia abita a Roma, insegna Italiano in una scuola media, è divorziata, non ha figli e vive serenamente i suoi sessant'anni, al riparo da sentimenti e relazioni "pericolose". Franco colpisce la sua attenzione sul treno, di ritorno da un convegno noioso: è un bell'uomo, folti capelli bianchi, elegante. Lo ispeziona inventando per lui un personaggio. Lo fa sempre, è il suo gioco privato. Non si scambiano neppure una parola, ma quando Natalia torna a casa e riprende in mano il romanzo che leggeva in viaggio, trova, nell'ultima pagina, un numero di telefono. Non può essere stato che lui. A decidere di chiamarlo ci mette un bel po', ma alla fine ce la fa. Scoprono di avere curiosità, passioni e gusti in comune, ma quando lui le propone di passare un fine settimana insieme, lei è presa dal panico, non si sente adeguata, immagina scenari catastrofici. Invece va tutto bene. L'imprevista amicizia si trasforma in sentimento amoroso. Natalia abbassa le difese, si lascia finalmente andare. Peccato però che ci sia un'altra, una che vive con Franco, una di cui lui non le ha mai parlato. Natalia è pronta a sparire. Ma la rivale le chiede un appuntamento e la situazione si capovolge. Due donne che si azzannano per un uomo? Quello è il cliché. Poi c'è la vita, che è più complicata. E più divertente.