Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Pays it
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Noms D'Antonio, Gino
× Langues eng
× Noms Pilkey, Dav
× Noms Cingolani, Matteo
× Sujet Buddismo zen

Trouvés 143 documents.

Ranocchio
0 0
Livres modernes

Antonello, Debora - Garrulo Pappo

Ranocchio / Garrulo Pappo, Debora Antonello

Milano : Storie cucite, 2019

Zig zag

Résumé: Ranocchio è un cucciolo senza pelo dall'aspetto gracile e apparentemente debole che si deve difendere da Tigre, temuta perché semina terrore tra gli animali della foresta. Un giorno spaventato entra nella tana di una lupa, che lo difende e se ne prende cura amorevolmente come un figlio. Il pericolo però è sempre in agguato. Tigre torna per vendicarsi, ma Ranocchio ormai cresciuto ha appreso dagli uomini l'arte del fuoco. Con astuzia saprà utilizzare questa arte per sconfiggere Tigre e proteggere la giungla che ormai è diventata la sua casa.

Dana, la gatta-corvo-rana
0 0
Livres modernes

Peijl, Liza Rebecca van der - Filippi, Mirko

Dana, la gatta-corvo-rana / Liza Rebecca Van Der Peijl, Mirko Filippi

Firenze : Giunti, 2019

Bollicine

Résumé: Dana è diversa da tutti: ha il becco e le ali di un corvo, la coda di un gatto e le zampe e i piedi di una rana. È più corvo, gatto o rana? Tutti le dicono che è strana e la escludono, ma quando si tratta di aiutare qualcuno in pericolo, è proprio lei che ha una marcia in più, anzi, tre! Libro realizzato con criteri accessibili per facilitare la lettura.

Colpo su colpo
0 0
Livres modernes

Gazzaniga, Riccardo

Colpo su colpo / Riccardo Gazzaniga

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Una volante pattuglia le strade di Genova. Mentre un fiume di vestiti colorati, bandiere arcobaleno e cartelli sui diritti dell'amore scorre nel centro della città, Paolo Pastorino - quarantasei anni e la divisa da sempre - cerca con gli occhi sua figlia. Se lei lo vedesse lì, dall'altra parte della barricata, andrebbe su tutte le furie. Giada ha sedici anni e ha appena trovato il coraggio di dirgli che le piacciono le ragazze. Ma non che a scuola viene bullizzata. Con una madre troppo occupata nel lavoro e un padre che sta affrontando una crisi di coppia senza fine, Giada sembra in pace con se stessa solo in palestra, dove il maestro De Roma - un ex savateur dai trascorsi drammatici e un passato poco limpido - la prepara al suo primo combattimento. Tra duri allenamenti e racconti sui grandi campioni del ring, solo a lui questa esile ragazzina insieme durissima e fragile rivelerà il segreto più inconfessabile: cosa è successo nel bagno della scuola. E solo lui potrà cercare di aiutarla ricordandole che la vendetta non è mai la soluzione. Perché se lo sport è la migliore cura, riuscire ad accettare se stessi rappresenta la vera vittoria. Ma presto, per i due, arriverà, imprevedibile, il momento di separarsi. E Giada, ancora una volta, sarà costretta a fare i conti con il mondo degli adulti.

Gli occhi di Alice Gray
0 0
Livres modernes

Halls, Stacey

Gli occhi di Alice Gray / Stacey Halls ; traduzione di Cristina Verrienti

Firenze : Giunti, 2019

A

Résumé: 1612. In una mattina fredda e nebbiosa, mentre il vento spazza le verdi colline del Lancashire, una giovane donna corre nei boschi, con una lettera stretta in pugno. Per Fleetwood, signora della maestosa tenuta di Gawthorpe Hall, quel foglio significa una sola cosa: tradimento. Dopo tre aborti, aspetta di nuovo un figlio dal marito Richard, e il suo più grande desiderio è dargli finalmente un erede. Almeno finché, tra le carte del marito, non ha scoperto quella lettera, che non avrebbe mai dovuto vedere: mesi prima il medico lo aveva avvisato dei rischi fatali di un'altra gravidanza. Come ha potuto Richard nasconderle un'informazione così importante? Avere un erede è davvero l'unica cosa che conti per lui? Ferita dall'uomo che ama, Fleetwood non sa che in quel bosco si imbatterà ben presto in una singolare alleata: Alice Gray, una misteriosa ragazza dagli occhi d'ambra, che conosce i segreti delle erbe e l'arte delle levatrici. Un legame sempre più stretto le unisce, finché intorno a Alice cominciano a circolare strane voci: perché si aggira di notte nei boschi e fa strani riti con gli animali selvatici? E se fosse davvero una strega, come altre donne del villaggio? Eppure Fleetwood sente che l'unica colpa di Alice è essere una ragazza povera e superstiziosa, e così decide di rischiare tutto per salvarla. Anche se questo significa opporsi al marito e alla sua cerchia. Perché in un'epoca di accuse e sospetti, essere donna è il rischio maggiore...

Nocturna
0 0
Livres modernes

Motayne, Maya

Nocturna / Maya Motayne ; traduzione di Valentina Daniele

Milano : Mondadori, 2019

Fantastica

Résumé: Per l'orfana Finn Voy "magia" significa due cose ben precise: un pugnale puntato al mento di chiunque si azzardi a incrociare la sua strada, e la capacità di indossare qualunque travestimento con la stessa facilità con la quale una persona comune indossa un mantello. Perché Finn, oltre a essere una ladra abilissima, è anche una mutafaccia, capace cioè di cambiare le proprie fattezze quando lo desidera. Ed è talmente abituata a farlo, per sopravvivere nel mondo violento e spietato in cui vive, da non ricordarsi quasi più quale sia il suo vero volto. Ma tutto sommato a lei va bene così. Quando però viene acciuffata da un potente criminale con il quale è indebitata, è costretta ad accettare una missione impossibile: rubare un tesoro leggendario dal palazzo reale di Castallan. Se non ci riuscirà, perderà per sempre la sua magica capacità di mutare aspetto. Per il principe Alfehr "magia" significa la possibilità di sfuggire a una vita che non gli appartiene. Dopo la morte del fratello maggiore Dezmin, infatti, il ragazzo è diventato l'erede al trono, anche se è ciò che meno desidera al mondo. Tormentato dal dolore per la sua perdita, Alfie è disposto a tutto per riportare in vita il fratello, anche se questo significa inoltrarsi nel sentiero proibito della magia nera. Ma la magia può essere anche qualcosa di terribile e spaventoso, come l'antico e terribile potere che Finn e Alfie liberano inavvertitamente e che diventa subito una minaccia per il mondo intero. Con il destino del regno di Castellan nelle loro mani, i due dovranno superare le loro differenze e allearsi per rimediare al loro errore.

Jefferson
0 0
Livres modernes

Mourlevat, Jean-Claude

Jefferson : lo spinoso caso del detective più ricercato del paese / Jean-Claude Mourlevat ; illustrazioni di Antoine Ronzon

Milano : Rizzoli, copyr. 2019

Résumé: In un luminoso mattino d'autunno, il porcospino Jefferson Bouchard esce di casa per andare a farsi sfoltire il ciuffo e incontrare, così spera, la dolce Carole. Canticchia, sentendo che tutto gli sorride mentre si avvia verso la città. Come può immaginare, quando arriva baldanzoso nel salone del signor Edgar, che la sua vita sta per ribaltarsi? Accusato di omicidio, il buon Jefferson, 72 centimetri di coraggio e paura, è proiettato in un'avventura che lo porterà fino al paese degli umani. Un giallo avvincente, a tratti feroce, ma anche pieno di tenerezza e amicizia, in cui l'autore s'interroga sul nostro rapporto con gli animali. Età di lettura: da 10 anni.

La rosa di Brod
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

La rosa di Brod / Roberto Piumini

Firenze : Bompiani, 2019

Tascabili Bompiani ; 1411 - I grandi Tascabili Bompiani

Résumé: Pubblicato per la prima volta nel 1995, ora in edizione riveduta e ampliata, La rosa di Brod racconta di Gasvar, scrittore che decide di isolarsi per portare a termine la sua opera lasciando a casa la moglie, che gli ha affidato cinque lettere: una per ogni settimana di assenza, da leggere in rigoroso ordine. C'è un romanzo nel romanzo, dunque: qui la storia dell'autore che cerca ispirazione nell'arco di colline che lo circonda, là la storia dell'amore che lo unisce a Milena. Due storie che s'intrecciano e si confondono, profumate e spinose come il roseto di Prete Brod, che contiene solo corolle gialle o bianche: finché non ne spunta una, una sola, rossa come il peccato, germe di demonio. Il passo di una storia antichissima e una gran sorpresa finale per un gioiello di inventiva e di stile.

Spirit
0 0
Livres modernes

Selfors, Suzanne

Spirit : avventure in libertà. Lucky e la grande avventura / Suzanne Selfors

2. ed.

Milano : Fabbri, 2019

Résumé: È il primo inverno di Lucky nel West. Lucky e le sue migliori amiche, Pru e Abigail, non vedono l'ora di scoprire quali avventure le aspettano nella neve. Presto, però, il loro entusiasmo si trasforma in preoccupazione per i cavalli di Miradero. Nella mandria dello stallone selvaggio di Lucky, Spirit, c'è un nuovo puledro. Sopravvivrà all'inverno più duro che la città abbia mai visto? Lucky non ha dubbi: lei e le sue amiche faranno di tutto per proteggerlo! Età di lettura: da 7 anni.

L'abissale città di Atlantide
0 0
Livres modernes

Frasca, Simone - Marconi, Sara

L'abissale città di Atlantide / Simone Frasca, Sara Marconi

Monte San Vito : Raffaello ragazzi, 2019

Agenzia enigmi ; 1

Résumé: Nera Cat, direttrice dell’Agenzia e Frank Capra, suo fido braccio destro, in compagnia di collaboratori divertenti e strampalati, guideranno i piccoli lettori alla scoperta delle meraviglie e dei misteri della terra, all’insegna della curiosità, degli imprevisti e soprattutto di tante, tantissime risate! Nelle pagine di apertura, un identikit dei protagonisti e degli antagonisti della storia, e alla fine di ogni volume “Gli appunti di Rose”, un mini dossier sui luoghi esplorati.

Storie della gentilezza
0 0
Livres modernes

Storie della gentilezza / adattamento dei testi originali: Barbara Gentile ; illustrazioni: Tony Wolf, Margherita Habe

Firenze : Dami, 2019

Résumé: Tante storie illustrate per scoprire quanto sia preziosa la gentilezza e come, un piccolo gesto, può cambiare e aiutare chi ci sta intorno. Età di lettura: da 3 anni.

Le tecniche di respirazione yoga
0 0
Livres modernes

Morelli, Maurizio

Le tecniche di respirazione yoga / Maurizio Morelli

Nuova ed.

Cornaredo : Red!, 2019

Résumé: Il nostro atto più naturale, respirare, può diventare grazie allo yoga uno strumento di salute potente, una risorsa inesauribile cui attingere in qualsiasi momento. È il Pranayama, l'arte di assorbire energia vitale attraverso il controllo del respiro, un alfabeto che, appreso correttamente, spalanca nuovi orizzonti di comunicazione con noi stessi e con le energie dell'universo. Questo libro, scritto da un maestro yoga con quarant'anni di esperienza, illustra: le principali tecniche di Pranayama, da quelle più semplici a quelle di difficoltà via via superiore; le posizioni più adatte per ciascuna tecnica; i principali benefici e le eventuali controindicazioni dei diversi esercizi; come contrastare con la respirazione yoga i più comuni disturbi. Il libro è completato da quattro esercizi audio di respirazioni guidate in cui la voce, con accompagnamento musicale, scandisce i tempi dell'esecuzione.

Cani, gatti, rospi e altre persone
0 0
Livres modernes

Valente, Paola

Cani, gatti, rospi e altre persone / Paola Valente ; illustrazioni di Chiara Bordoni

Monte San Vito : Raffaello, 2019

Il mulino a vento. Parole leggere

Résumé: I protagonisti di questi racconti sono gli animali, colti nella dimensione domestica e nel loro ambiente naturale. Le vicende narrate, a volte realistiche, a volte fantastiche, ripercorrono le caratteristiche della fiaba classica e, nello stesso tempo, descrivono il rapporto difficile fra gli esseri umani e la natura. Età di lettura: dagli 8 anni.

Filippo Maria, il terribile
0 0
Livres modernes

Caliceti, Giuseppe

Filippo Maria, il terribile / Giuseppe Caliceti ; illustrazioni di Chiara Bordoni

Monte San Vito : Raffaello, 2019

Il mulino a vento. Parole leggere

Résumé: Come tutti i famosi monelli della letteratura, Filippo Maria combina guai, è sempre un po' sopra le righe e affronta, con il suo fare scanzonato e infantile, i temi e i problemi della contemporaneità. La nuova collana di narrativa "Parole leggere" nasce per rispondere alle esigenze dei bambini con difficoltà di lettura, ma non solo. Età di lettura: dagli 8 anni.

Un giorno da inventare
0 0
Livres modernes

Felcaro, Giorgio

Un giorno da inventare / Giorgio Felcaro

3. ed.

Milano : Albe, 2019

Résumé: Un gruppo di amici alle soglie dell’adolescenza decide di intraprendere un viaggio in bicicletta per raggiungere il paese di montagna in cui vive la nonna di uno di loro. Il cammino si rivela pieno di intoppi, più lungo e difficile del previsto, e mette a dura prova la resistenza dei ragazzi e la coesione della compagnia. Stremati e in ritardo sulla tabella di marcia, quando manca ormai solo un’ultima salita, gli eroici ciclisti sono costretti a ritornare sui loro passi senza aver raggiunto la meta. Ma il viaggio si conclude all’insegna della fierezza per i tanti chilometri percorsi: i ragazzi sono più uniti, più adulti, felici di aver condiviso un’esperienza di cui si ricorderanno per sempre. Basato su una storia vera.

Il libro che dice no
0 0
Livres modernes

Ramadier, Cédric - Bourgeau, Vincent

Il libro che dice no / Ramadier & Bourgeau

Milano : L'ippocampo ragazzi, copyr. 2019

Résumé: Oggi il libro fa il muso. Dice di no a tutto: no alla passeggiata, no alla lettura, no alle coccole. Ma proprio no? D'accordo, allora chiudiamolo... Come? Non chiudiamo il libro? Vuoi leggerlo? Sì, sì, sì! Il bambino opera un transfert sul libro, suo vero e proprio specchio, provando a fargli passare il broncio. A mano a mano che si girano le pagine cambia colore. Si va lentamente dall'arancione al giallo. Il libro si calma, pian piano si rilassa e chiede di nuovo un po' di coccole. Età di lettura: da 2 anni.

La farfalla
0 0
Livres modernes

Cannata, Maria - Bussolati, Emanuela

La farfalla : passeggiata sonora per piccoli esploratori di natura / Maria Cannata, Emanuela Bussolati

Milano : Curci, [2019?]

Piedi e orecchio

Résumé: Piedi e orecchio" è una collana nata da un'idea di Maria Cannata, condivisa negli intenti con Emanuela Bussolati: la passione per la musica e quella per la natura si incontrano in una serie di storie illustrate. Il bambino si avvicina al mondo animale, ne scopre il ciclo della vita e il susseguirsi delle stagioni. Nella playlist online ascolta suoni e ritmi da ricreare con le mani e con semplici oggetti suggeriti per vivere attivamente la narrazione. La farfalla è l'incontro con la primavera. Età di lettura: da 18 mesi..

100 invenzioni che hanno fatto la storia
0 0
Livres modernes

Turner, Tracey - Gifford, Clive - Mills, Andrea

100 invenzioni che hanno fatto la storia / testi: Tracey Turner, Andrea Mills e Clive Gifford

Milano : Fabbri, 2019

Résumé: Le scoperte, i marchingegni e gli strumenti che hanno reso le nostre vite più facili e sicure. Chi ha acceso la prima lampadina? Come viaggeremmo senza la ruota? Quando è decollato il primo aereo? Scopri quali sono le invenzioni più ingegnose della nostra storia che hanno cambiato il mondo, di proposito o... per caso.

Supermamma
0 0
Livres modernes

Lavatelli, Anna

Supermamma / Anna Lavatelli ; illustrazioni di Maria Sole Macchia

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Serie arcobaleno

Résumé: "Mai fidarsi delle apparenze! Forse la mia mamma ti sembrerà come tutte le altre, invece ha più poteri di Superman! È super-simpatica e super-furba, ha i super-riflessi e un super-udito... Ma attenzione: quando si arrabbia, anche le sue sgridate sono super!" Età di lettura: da 4 anni.

Bruno lo zozzo e la collezione di mostri
0 0
Livres modernes

Frasca, Simone

Bruno lo zozzo e la collezione di mostri / Simone Frasca ; illustrazioni dell'autore

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Serie arcobaleno

Résumé: A scuola è scoppiata la mania delle collezioni e tutti i compagni di Bruno sono impegnati a scambiarsi minerali, figurine, stickers. E così Bruno decide di collezionare... mostri! Mostri dello stanzino, mostri del bagno, mostri pelosi... Ma sarà davvero una buona idea? Età di lettura: da 4 anni.

Il pirata Pastafrolla
0 0
Livres modernes

Ruiz Mignone, Sebastiano

Il pirata Pastafrolla / Sebastiano Ruiz Mignone ; illustrazioni di Stefano Turconi

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Serie arcobaleno

Résumé: Il pirata Pastafrolla ha una bella nave e molti marinai. Però ha anche un'altra cosa: tanta, tanta paura! Così, a poco a poco, tutti i suoi uomini lo abbandonano e lui rimane da solo con i suoi timori. Finché un giorno riceve una visita inaspettata, che gli fa tornare il sorriso... Età di lettura: da 4 anni