Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Materiel 1
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Noms Bekoff, Marc
× Pays it
× Noms Aho, Alfred V
× Sujet Personalità - Sviluppo
× Sujet Alpinismo - 1991-2006 - Diari e memorie

Trouvés 17 documents.

Petite taupe. Ouvre-moi ta porte!
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Frossard, Claire

Petite taupe. Ouvre-moi ta porte! / Orianne Lallemand, Claire Frossard

Paris : Auzou, 2019

Résumé: C'est l'hiver et il neige à gros flocons. Petite taupe est tranquillement installée chez elle, bien au chaud, lorsque soudain... Toc, toc, toc, qui frappe à la porte ?

Il morso
0 0
Livres modernes

Lo Iacono, Simona

Il morso / Simona Lo Iacono

[Vicenza] : BEAT, copyr. 2019

Biblioreca editori associati di tascabili ; 323

Résumé: Palermo, 1847. Lucia Salvo ha sedici anni, gli occhi come «due mandorle dure» e una reputazione difficile da ignorare: nella sua città, Siracusa, viene considerata una «babba», ossia una pazza. La nomea le è stata attribuita a causa del «fatto», ovvero il ricorrere di improvvise e violente crisi convulsive, con conseguente perdita della coscienza. Il «fatto» aleggia sulla vita di Lucia come un'imminenza sempre prossima a manifestarsi, un'ombra che la precede e di cui nessun medico ha saputo formulare una diagnosi, a parte un tale John Hughlings Jackson che al «fatto» ha dato un nome balordo: epilessia. Un nome che le illustri eminenze mediche siciliane hanno liquidato con una mezza alzata di spalle. Per volontà della madre, speranzosa di risanare le sorti della famiglia, Lucia viene mandata a Palermo a servizio presso la casa dei conti Ramacca. Un compito che la «babba» accetta a malincuore, sapendo che il Conte figlio si è fatto esigente in tema di servitù femminile. Da quando, infatti, in lui prorompe la vita di un uomo, l'intera famiglia si è dovuta scomodare a trovargli serve adatte alla fatica, ma anche, e soprattutto, agli esercizi d'amore. Stufo delle arrendevoli ragazze che si avvicendano nel suo letto, il Conte figlio è alla ricerca di una donna che per una volta gli sfugga, dandogli l'impressione che la caccia sia vera e che il trofeo abbia capitolato solo per desiderio. O, meglio, per amore. Quando il nano Minnalò, suo fedele consigliere, gli conduce Lucia, il Conte figlio le si accosta perciò con consumata e indifferente esperienza, certo che la bella siracusana non gli opporrà alcuna resistenza. La ragazza, però, gli sferra un morso da furetto. Un morso veloce, stizzito, che lo fa sanguinare e ridere stupefatto. Un gesto di inaspettata ribellione che segnerà per sempre la vita di Lucia, rendendola, suo malgrado, un'inconsapevole eroina durante la rivoluzione siciliana del 1848, il primo moto di quell'ondata di insurrezioni popolari che sconvolse l'Europa in quel fatidico anno.

I grandi eroi della montagna
0 0
Livres modernes

Garanzini, Pietro - Monaco, Rossella

I grandi eroi della montagna : uomini e donne che si sono distinti sulle vette più alte del mondo, superando i limiti umani / Pietro Garanzini e Rossella Monaco

Roma : Newton Compton, 2019

I volti della storia ; 539

Résumé: Il rapporto dell'uomo con la montagna è antichissimo. La montagna, spesso ostile e pericolosa, l'ha protetto dai pericoli, gli ha permesso di cogliere il mondo dall'alto, nel suo insieme, di guardare il cielo e sentirsi più vicino all'infinito. È il luogo in cui l'uomo ritrova sé stesso, spingendosi oltre i propri limiti, nella solitudine delle cime, pur in mezzo ai compagni di cordata. Questo libro è un mosaico di storie di eroi che si sono distinti sulle vette più alte del mondo, realizzando imprese eroiche, salvataggi rischiosi, portando un po' delle proprie vite sulle montagne che hanno scalato. Uomini e donne che sono rimasti nella storia dell'alpinismo mondiale, di differenti nazionalità ed età, con vissuti e sostrati culturali e sociali anche molto diversi tra loro. Un viaggio indimenticabile alla scoperta di ogni eroe, eccezionale, forte, e capace al tempo stesso di guardare alle proprie fragilità, per superarle con consapevolezza e coraggio

Ciao Bella
0 0
Livres modernes

Giuliano, Serena

Ciao Bella : roman / Serena Giuliano

Paris : Cherche midi, 2019

Résumé: Anna a peur – de la foule, du bruit, de rouler sur l’autoroute, ou encore des pommes de terre qui ont germé… Pour affronter sa deuxième grossesse, elle décide d’aller voir une psy. Au fil des séances, Anna livre avec beaucoup d’humour des morceaux de vie. L’occasion de replonger dans le pays de son enfance, l’Italie, auquel elle a été arrachée petite ainsi qu’à sa nonna chérie. C’est toute son histoire familiale qui se réécrit alors sous nos yeux… À quel point l’enfance détermine-t-elle une vie d’adulte ? Peut-on pardonner l’impardonnable ? Comment dépasser ses peurs pour avancer vers un avenir meilleur ? Attention, la lecture de Ciao Bella pourrait avoir des conséquences irréversibles : parler avec les mains, écouter avec le cœur, rire de tout (et surtout de soi), ou devenir accro aux pasta al dente.

Le vocabulaire pour tous
0 0
Livres modernes

Lesot, Adeline

Le vocabulaire pour tous : [l'histoire de la langue, la formation des mots, le choix du mot juste] / Adeline Lesot

Paris : Hatier, 2019

Bescherelle

Résumé: Un ouvrage de référence sur l'histoire et le fonctionnement du lexique français. Également un ouvrage pratique qui aide à enrichir son vocabulaire. Le Vocabulaire pour tous veut répondre à l'intérêt qu'un large public porte aujourd'hui à la langue et aux mots. Il est composé de six parties : 1. Décrire, classer les mots. Pour comprendre les notions de base de la linguistique. 2. Comprendre l'histoire du lexique français. Pour découvrir les origines du français, les emprunts faits aux langues anciennes et aux langues étrangères ; remonter aux sources de l'étymologie ; comprendre d'où vient le français parlé hors de France. 3. Former les mots. Pour repérer des familles de mots, s'interroger sur le rôle des préfixes et des suffixes ; observer les particularités des mots composés et des mots tronqués jusque dans leurs formes les plus récentes. 4. Connaître le sens des mots. Pour mieux comprendre la diversité des significations et des changements de sens rencontrés au cours de l'histoire. 5. Employer le mot juste, enrichir son vocabulaire. L’objectif est ici d’apprendre à choisir les mots pour leur précision, les nuances qu'ils apportent, à intégrer le mot au contexte approprié… 6. Déjouer les pièges. Cette dernière partie fournit des réponses précises aux questions sur l'orthographe ou le bon emploi, face aux pièges de la ressemblance et de la confusion.

Le straordinarie disavventure di Carlotta. La lepre nel cilindro
0 0
Livres modernes

Pantermüller, Alice

Le straordinarie disavventure di Carlotta. La lepre nel cilindro / Alice Pantermüller ; illustrazioni di Daniela Kohl

Schio : Sassi, copyr. 2019

Résumé: Oggi sono rimasta a casa da scuola, perché ho la varicella. Peccato, però, mi sto annoiando un sacco. E non mi sorprende affatto, dato che non ho un vero hobby. La mamma, in realtà, dice che un hobby ce l'ho già: suonare il flauto. Che noia! Per fortuna Sharon e io abbiamo pensato a molti passatempi più interessanti: paracadutismo, immersione con gli squali, ricerca di scheletri di dinosauro, eccetera. Purtroppo non sappiamo proprio come organizzarci... ma chi se ne importa?! Dopotutto stiamo per diventare famose: reciteremo da protagoniste in un film con Andrea Allori, l'attore più cariiino dell'universo (almeno secondo Sharon)! Età di lettura: da 8 anni.

Lettere di Nicodemo
0 0
Livres modernes

Dobraczynski, Jan

Lettere di Nicodemo : la vita di Gesù : romanzo / Jan Dobraczyński

16. ed.

Brescia : Morcelliana, 2019

Résumé: In questo romanzo Jan Dobraczynski ci offre una narrazione dei fatti evangelici riflessa nella coscienza di un contemporaneo di Cristo, Nicodemo, citato solo tre volte nel Vangelo. Nella finzione letteraria, egli scrive lettere a un amico, Giusto, nelle quali alle vicende familiari - l'amore per la moglie Ruth, gravemente ammalata, destinata alla morte dopo una terribile agonia - si intreccia la storia dei suo incontro con Gesù. Nicodemo è l'espressione della nostra coscienza di moderni, ed in realtà il Cristo è presente e contemporaneo ad ogni generazione. Nostri si dimostrano i suoi dubbi, la sua simpatia per il Redentore frenata da riserve e da piccole viltà, il suo timore di un'adesione ai Maestro che metta in pericolo l'autonomia intellettuale. La parola conclusiva è all'amore del Redentore, veicolo di luce e di pace per l'anima di Nicodemo, indicazione ed esplicito invito al lettore.Il quadro di questa corrispondenza è storicamente e geograficamente attendibile. L'ambiente religioso e sociale, nelle discrete notazioni, è vivo e psicologicamente vero.

Sembra questo sembra quello...
0 0
Livres modernes

Agostinelli, Maria Enrica

Sembra questo sembra quello... / Maria Enrica Agostinelli

Nuova ed.

Milano : Salani, 2019

Résumé: Un libro per bambini e un gioco intelligente che ci insegna che il mondo non è come sembra e ci aiuta a distinguere le cose che si somigliano: trova tutti i pezzi della realtà per conoscere la verità. Quest'uomo è brutto, cattivo e senza cuore? Guardagli alle spalle: nasconde un fiore. Età di lettura: da 6 anni.

L'inquieto navigare
0 0
Livres modernes

Pellegrini, Luca

L'inquieto navigare : le avventure di un capitano di vascello dell'Ottocento / Luca Pellegrini

[Milano] : Terre di mezzo, 2019

Résumé: Lo sguardo curioso di un uomo libero dai preconcetti del suo tempo ci accompagna a bordo di un veliero tra il 1831 e il 1838. Da Trieste alla costa iugoslava, e poi più lontano, in Africa e nel Medio Oriente, fino al Nord Europa e al Sud America. Tra naufragi e varie peripezie, emerge il racconto variopinto degli usi delle persone che incontra, insieme a giudizi netti, come una decisa condanna della schiavitù ancora presente in Brasile. Una memoria che si legge come un romanzo d’avventura.

Il principe felice e altre storie
0 0
Livres modernes

Wilde, Oscar

Il principe felice e altre storie / Oscar Wilde ; traduzione di Maria Laura Capobianco ... [et al.] ; illustrazioni di Mauro Evangelista

Firenze : Bompiani, 2019

Résumé: Questo volume riunisce le due raccolte: "Il principe felice e altre fiabe" e "La casa dei melograni". Scritte dall'autore per i figli con intento educativo, fiabe e storie alludono sottilmente alle contraddizioni della morale vittoriana. Troviamo tra gli altri un Principe felice che non è poi così felice e un Gigante egoista che impara ad amare i bambini ma anche un Razzo ragguardevole e un tormentato Figlio delle Stelle. Le illustrazioni di Mauro Evangelista interpretano ed esaltano l'incanto di una scrittura precisa e musicale.

Garden style
0 0
Livres modernes

Lake, Selina

Garden style : ispirazioni per decorare la casa e il giardino / Selina Lake ; fotografie di Rachel Whiting

Modena : Logos, copyr. 2019

Résumé: Nel suo ultimo libro, "Garden Style", Selina Lake svela come ottenere il meglio da qualunque spazio all'aperto, indipendentemente da forma e dimensioni. Muovendo dalle sue personali ispirazioni floreali, che contemplano giardini aperti, mostre, garden centre e alcune delle sue piante preferite, Selina passa a illustrare gli arredi da giardino, in un capitolo pieno di suggerimenti su come trovare i contenitori e i mobili più adatti per ogni esigenza, spesso anche recuperando elementi vintage da restaurare o mettere in mostra nella loro autentica bellezza d'altri tempi. Evitando di concentrarsi esclusivamente sugli spazi all'aperto, però, Selina Lake ci insegna anche come portare La natura in casa, raccogliendo nell'orto o nel giardino rami, fiori e frutti per intonare gli interni all'avvicendarsi delle stagioni. E per chi ama sporcarsi le mani, un interessante excursus su Verande, serre e capanni aiuterà i lettori ad allestire lo spazio perfetto dove dedicarsi a semine e rinvasi, o anche solo alla piacevole lettura di un libro immersi nel verde. Selina però non trascura i momenti di convivialità, che si tratti di rilassarsi o mangiare all'aperto, trasformando gli esterni in salotti e sale da pranzo durante la bella stagione. Ben lungi dall'essere una semplice carrellata di immagini e descrizioni, il libro è arricchito da molte idee e suggerimenti di stile, e da una serie di semplici progetti da realizzare nel tempo libero, dalle casette per uccellini alle federe per cuscini, dai tovaglioli stampati ai cocktail botanici, fino a lucine e pompon. E non mancano nemmeno i consigli su come selezionare le piante più facili per l'orto e coltivarle, per portare in tavola con orgoglio i frutti del proprio lavoro. Perfetto per chi desidera sfruttare al massimo lo spazio all'aperto intorno a casa, Garden Style aiuterà anche i lettori più inesperti a trasformare il più desolato dei giardini in un lussureggiante e accogliente riparo dalla vita quotidiana.

Svelato il mistero di Babbo Natale
0 0
Livres modernes

Gentili, Carlo

Svelato il mistero di Babbo Natale : Il mito di Apollo viaggia con le renne di Santa Klaus

Senigallia : Ventura, copyr. 2019

Spiaggia libera

Résumé: Grazie al significativo sostegno di 17 prove indiziarie inedite, l'autore dimostra per la prima volta in assoluto come il mito del dio Apollo confluisca totalmente nella figura moderna del Santa Klaus. La "fusione fredda" tra i due titani che giganteggiano tra sacro e profano (ovvero tra Apollo e Santa Klaus) sì è potuta concretizzare grazie all'immagine ideale di San Nicola di Myra: una immaginaria "figura-ponte" dal profilo incerto e dall'esistenza improbabile che, da un lato ha incarnato l'eredità, l'adorazione, l'impronta, le simbologie iconografiche relative ad Apollo e dall'altro ha consentito l'evidente trasposizione (a partire dal nome Santa Klaus) nella figura del Babbo natale dei nostri giorni.

A tavola con Abramo
0 0
Livres modernes

Ciucci, Andrea - Sartor, Paolo

A tavola con Abramo : la cucina della Bibbia / Andrea Ciucci, Paolo Sartor ; prefazione di Ezio Santin

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2019

Résumé: Sessanta ricette per riproporre la tradizione gastronomica tramandata nella Bibbia. Alcuni piatti sono descritti con precisione dal testo sacro, altri sono soltanto citati, altri ancora appartengono al patrimonio culinario dell'antico Vicino Oriente. Un modo inusuale di approfondire le Scritture e di provarne concretamente i sapori cercando, per quanto possibile, di restituire un clima e un ambiente culturale che sono alla base della nostra vita.

La villa del mercante di cioccolato
0 0
Livres modernes

Nikolai, Maria

La villa del mercante di cioccolato / Maria Nikolai

Roma : Newton Compton, 2019

3.0

Résumé: Stoccarda, 1903. Judith Rothmann è la figlia di uno stimato produttore di cioccolato e vive una vita agiata. Trascorre ogni minuto libero nella cioccolateria sperimentando idee creative per nuovi dolci deliziosi. Non vede l’ora, infatti, di prendere finalmente le redini dell’impresa di famiglia. Il padre di Judith però ha ben altri piani per lei, che prevedono un matrimonio molto vantaggioso con un uomo che la figlia non ama, né potrà mai amare... Judith è disperata all’idea di essere costretta a rinunciare al suo sogno, ma l’incontro con Victor Rheinber-ger, giovane e carismatico ufficiale appena giunto in città, potrebbe cambiare ogni cosa. Riusciranno Judith e Victor a diventare padroni del loro destino? In un’epoca in cui il progresso ha velocizzato le lancette del tempo all’improvviso, l’amore sembra essere un sentimento ormai destinato solo a libri e favole.

Mon premier imagier à toucher
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Mon premier imagier à toucher / Orianne Lallemand, Éléonore Thuillier

Paris : Auzou éveil, 2019

P'tit loup

Résumé: Apprends à reconnaître les objets du quotidien avec P'tit Loup ! Un imagier interactif avec 15 matières à toucher pour accompagner les tout-petits dans l'apprentissage du langage.

Les Fables de La Fontaine
0 0
Livres modernes

La Fontaine, Jean de

Les Fables de La Fontaine / Jean de La Fontaine ; adapté en français facile par Françoise Claustres

[Paris] : Clé international, 2019

Lectures Clé en français facile. Niveau 3, B1

Résumé: Le Corbeau et le Renard, Le Lièvre et la Tortue ou encore La Cigale et la Fourmi, vous trouverez dans cet ouvrages 25 fables illustrées et adaptées en français facile. Des fables les plus célèbres à d'autres moins connues, vous découvrirez comment La Fontaine se moque de la société française du XVIIe siècle. Chacune de ses histoires courtes, dont les personnages sont souvent des animaux, tel le Lion représentant le roi Louis XIV, sert une morale inspirée par la vie à la cour du Roi-Soleil.

Lulu!. 5, Je déteste être timide
0 0
Livres modernes

Dutruc-Rosset, Florence - Morel, Marylise

Lulu!. 5, Je déteste être timide / texte de Florence Dutruc-Rosset ; illustrée par Marylise Morel

[Montrouge] : Bayard jeunesse, 2019

Bayard poche. Ma vie, mes copains

Résumé: Lulu est ravie : elle participe à son premier cours de gymnastique ! Mais une fois là-bas, c’est la cata : elle n’arrive pas à articuler deux mots, et reste toute seule dans son coin. Pourtant, elle aimerait bien aller vers les autres et… Lire la suite