Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Noms D'Antonio, Gino
× Materiel 4
× Pays gb
× Sujet Alta Savoia (Dipartimento) - Guide ciclistiche

Trouvés 592 documents.

Infertilità
0 0
Livres modernes

Schouhmann-Antonio, Deborah

Infertilità : guida pratica per la coppia / Déborah Schouhmann-Antonio ; prefazioni del professor Renato Fanchin e del dottor Charles Brami ; traduzione di Laura Tenorini

Firenze : Terra nuova, 2019

Salute naturale

Résumé: Desideri da tempo diventare mamma, o papà, e non ci riesci? I medici incontrati finora sono stati poco incoraggianti? Non sopporti più le domande di amici e familiari? La voglia di avere un bambino sta mettendo a dura prova il tuo equilibrio psicologico e quello di coppia? Ebbene, questo libro ti può essere di grande aiuto. Forte della sua lunga esperienza di sostegno alle coppie infertili, l'autrice spiega, in modo documentato e con un linguaggio semplice, in cosa consiste la procreazione medicalmente assistita (PMA), quali sono le tecniche utilizzate e le procedure da seguire. Non mancano, insieme alle indicazioni di carattere medico, consigli pratici, riflessioni e suggerimenti che mirano a preservare l'equilibrio individuale e della coppia in un momento cruciale come quello segnato dal desiderio di genitorialità. Chiude il libro un capitolo interamente dedicato alle medicine e alle pratiche complementari (agopuntura, osteopatia, sofrologia ecc.), il cui apporto si sta dimostrando di grande aiuto per vivere meglio il percorso di preparazione alla procreazione.

321 cose intelligenti da sapere sugli animali
0 0
Livres modernes

Masters, Mathilda

321 cose intelligenti da sapere sugli animali / Mathilda Masters ; illustrazioni di Louise Perdieus

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Perché le aringhe fanno le puzzette? Quali uccelli possono ricordare chi li ha trattati male (e vendicarsi)? Quanto a lungo può sopravvivere uno scarafaggio senza testa? In questo libro sono raccolte le curiosità più stravaganti, le domande più assurde, le informazioni più incredibili che riguardano moltissimi animali, da quelli che tutti conoscono alle specie rare. Raccontate con un pizzico di ironia e tante simpatiche illustrazioni a colori. Età di lettura: da 6 anni.

Stasera sto con papà
0 0
Livres modernes

Brun-Cosme, Nadine - Le Huche, Magali

Stasera sto con papà / testo di Nadine Brun-Cosme ; illustrazioni di Magali Le Huche

Firenze : Clichy, copyr. 2019

Résumé: Stasera la mamma non c'è. E quindi per fare il bagnetto, per la cena e per la nanna, c'è papà. Con lui è tutto diverso e molto più divertente e Clara non smette di meravigliarsi. Come dice papà: «Con me è così!» Età di lettura: da 2 anni.

Herobrine va in vacanza
0 0
Livres modernes

Zombie, Zack

Herobrine va in vacanza / Zack Zombie

Milano : Nord-sud, copyr. 2019

Résumé: Herobrine decide di andare in vacanza! Lucy Lurker e i suoi genitori partono per le Hawaii per una vacanza in famiglia. All'ultimo momento, decidono di invitare anche Herobrine. In che guai si ficcherà Herobrine su quell'isola paradisiaca? Lasciati travolgere da un'altra folle avventura di Herobrine per scoprirlo! Età di lettura: da 10 anni

4: Lo scontro finale
0 0
Livres modernes

Anotsu, Jim

4: Lo scontro finale / Jim Anotsu

Milano : Fabbri, 2019

Fait partie de: Anotsu, Jim. La saga di Herobrine / Jim Anotsu

Résumé: Per Julia quello è un sabato come tanti altri e già pregusta la serata a base di pizza e film con suo padre e la sua sorellina Anna. Ma quando accende la televisione e si sintonizza sul telegiornale, capisce subito che dovrà cambiare piani. Tornadi, black out e strane piogge luminose si stanno verificando in vari Paesi e, soprattutto, nei cieli di molte città è apparso un enorme cerchio rosso e lucente. Esattamente uguale a quello che Julia scorge fuori dalle finestre di casa. Suo padre pare saperne qualcosa, qualcosa di terribile che non può svelare ma che ha a che fare con un videogame popolato da creature di pixel a quadretti. Julia non lo conosce, ma scoprirà presto che non è un gioco come tutti gli altri. Per sventare la minaccia collegata al misterioso cerchio, dovrà fare ricorso a tutta la sua intelligenza di piccola scienziata e affrontare un viaggio avventuroso e pericoloso al termine del quale la attende il più temibile dei nemici, il malvagio Herobrine. Età di lettura: da 8 anni

La principessa baciarospi
0 0
Livres modernes

Nix, Garth

La principessa baciarospi / Garth Nix

Firenze : Giunti, 2019

Résumé: L'ultima cosa di cui ha bisogno è un principe... ancor peggio se tramutato in rospo! La Principessa Anya è in fuga dal Duca Rikard, malvagio patrigno che vuole eliminarla per impossessarsi del Regno. Insieme a una stramba compagnia che include un cane parlante, un ragazzino-tritone e un principe tramutato in rospo, Anya cerca alleati per sconfiggere il Duca e salvare il Regno. Età di lettura: da 10 anni.

Il grande coniglio bianco
0 0
Livres modernes

Escoffier, Michaël - Thuillier, Éléonore

Il grande coniglio bianco / Michaël Escoffier ; illustrazioni di Éléonore Thuillier

[Roma] : Pane e sale, stampa 2019

Résumé: Un tenero coniglietto s'imbatte in un'allettante carota. E cosa succede? Cade nella trappola di un terribile lupo. Finirà per diventare il suo spuntino? No! Peggio! Ma attenzione, lupo... un piccolo coniglio gentile in trappola potrebbe diventare ancora più forte di te al tuo stesso gioco! Età di lettura: da 4 anni.

Gufetto cerca mamma
0 0
Livres modernes

Yuly, Toni

Gufetto cerca mamma / Tony Yuly

Roma : Lapis, copyr. 2019

Résumé: Quanti suoni ci sono nel bosco! Cri cri cri - Sarà la mamma? Ma no, quel suono è troppo acuto: è il verso del grillo. Toc toc toc - Sarà la mamma? Ma no, quel suono è troppo corto: è il rumore del picchio. Di verso in verso, di suono in suono, riuscirà Gufetto a ritrovare Mamma Gufo? Età di lettura: da 2 anni.

La lontra che voleva sapere tutto
0 0
Livres modernes

Tomlinson, Jill

La lontra che voleva sapere tutto / Jill Tomlinson ; illustrazioni di Anna Laura Cantone

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli Kids

Résumé: In questo libro, Jill Tomlinson racconta la storia di Pongo, un giovane gorilla che non vede l'ora di diventare forte e saggio come il suo papà, il Grande Capo del branco. Tra poco Pongo non potrà più dormire nel nido sull'albero con la mamma, dovrà lasciare il posto alla nuova sorellina e prendersi cura di lei. Accanto al padre, con cui passa sempre più tempo, impara le leggi del branco, la differenza tra amici e nemici e il rispetto per chi è più vecchio e debole, ma anche più saggio. Presto si rende conto che anche lui potrebbe diventare capobranco un giorno, ma per ora ha ancora voglia di giocare con gli amici. Età di lettura: da 6 anni.

Giulietta e Romeo
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

Giulietta e Romeo : da William Shakespeare / Roberto Piumini ; illustrazioni di Angelo Ruta

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2019

Einaudi ragazzi GOLD ; 17

Résumé: Proponendo una delle storie che appartengono ormai alla mitologia del sentimento, questo "Giulietta e Romeo" non si diverte soltanto a capovolgere nel titolo, ammiccando, l'ordine dei protagonisti, ma raccoglie i sapori più forti del testo di Shakespeare in uno scenario umano più disteso, in uno "spazio di teatro" meno tragico. A brani appena riscritti di testo shakespeariano, si aggiungono scorci e dialoghi originali. Età di lettura: da 11 anni.

Il codice del disonore
0 0
Livres modernes

Lauricella, Dina

Il codice del disonore : donne che fanno tremare la 'ndrangheta / Dina Lauricella

Torino : Einaudi, 2019

Passaggi Einaudi

Résumé: Questo libro nasce da un fenomeno recente di grande importanza: per la prima volta nella storia della 'Ndrangheta le figlie e le mogli dei boss collaborano con la giustizia denunciando le loro famiglie. Lo fanno per strappare i propri figli a un ineluttabile destino criminale, ma soprattutto per sfuggire loro stesse al "codice d'onore". Si tratta delle linee guida dei membri della mafia calabrese che si definiscono, a loro volta, uomini d'onore. Direttive che servono a far carriera nel crimine, tramandate per via orale e che negli ultimi decenni hanno trovato conferme scritte o sono state riferite agli inquirenti dai collaboratori di giustizia. Un esempio è la vendetta che incombe sulle donne di 'Ndrangheta che tradiscono il marito o la famiglia: la morte. Un rito feroce di cui i padri devono farsi garanti per rimediare "all'onta" subita, in nome di ciò che emancipazione, cultura e buonsenso definirebbero piú come "codice del disonore".

Il mondo visto da Annika Rose
0 0
Livres modernes

Garvis Graves, Tracey

Il mondo visto da Annika Rose / Tracey Garvis Graves

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2019

Pandora

Résumé: Università dell'Illinois, 1991. Annika non ama socializzare. Teme sempre di dire o fare la cosa sbagliata, non riesce mai a capire i pensieri o i comportamenti dei suoi interlocutori, a interpretarne i gesti o le espressioni del volto: per lei, stare in mezzo agli altri è come trovarsi in un Paese straniero di cui non conosce la lingua. Preferisce la compagnia silenziosa dei libri, che sanno trasportarla in mondi diversi dal suo; o quella confortevole degli animali di cui si prende cura alla clinica veterinaria, dagli occhi così espressivi e rassicuranti. Solo al tavolo degli scacchi può affrontare un estraneo; perché quel gioco, con le sue regole e la sua disciplina, con quella netta divisione tra bianco e nero, rispecchia la sua visione del mondo e non la fa sentire fuori luogo. È proprio a una partita che incontra Jonathan. Lui è stupito dalla bravura di quell'avversaria che riesce a batterlo, è colpito dalla sua bellezza, ma ancor di più conquistato dal suo modo di essere: dove gli altri vedono solo stranezza, lui scopre una creatura fragile ma assolutamente autentica e sincera, l'unica con cui possa essere se stesso. E Jonathan è l'unico ragazzo da cui Annika si sia mai sentita accettata. Il loro amore nasce così, studiando attentamente ogni passo, con pazienza e dedizione, ma anche col coraggio di sfidare pronostici e immaginare insieme il futuro. Finché il destino, con una mossa imprevista, separa bruscamente le loro strade. Chicago, 2001. Annika fa il lavoro dei suoi sogni, la bibliotecaria, e si fa aiutare da una specialista per affrontare quella paura del mondo che adesso sembra avere una diagnosi. Quando rincontra per caso Jonathan, ora un genio della finanza, il tempo tra loro sembra non essere mai passato, anche se c'è una vita in mezzo. I loro sentimenti sono ancora lì, evidenti e tangibili, come pedine lasciate al loro posto in attesa di ricominciare a giocare. È una partita che richiede coraggio, per superare le paure e i non detti di ieri. È una sfida che dovranno affrontare uniti, contro un avversario - il destino - che già una volta li ha battuti. Ma è l'unica chance per riprendersi quella felicità che solo insieme hanno conosciuto davvero

Prima che tu venga al mondo
0 0
Livres modernes

Gramellini, Massimo

Prima che tu venga al mondo / Massimo Gramellini

Milano : Solferino, 2019

Tracce

Résumé: Quando è stata l'ultima volta che avete fatto qualcosa per la prima volta? Che avete scoperto qualcosa di inaspettato e avete provato un'emozione nuova? Immaginate un uomo che, superata la soglia dei cinquant'anni, diventa padre quando ormai, in famiglia e sul lavoro, si era adagiato su una perfetta vita da figlio. Che cosa può rompersi o scatenarsi all'improvviso? Il libro di Massimo Gramellini è il racconto di una trasformazione e di un'attesa. Nove capitoli, uno per ogni mese di «gravidanza», che compongono una lunga lettera, emozionante e ironica, destinata a un bambino che non c'è ancora mentre si fanno i conti con un padre che non c'è più. Una storia d'amore e di rinascita che ci ricorda come attraverso gli altri possiamo ritrovare in noi stessi infinite risorse e comprendere ciò che conta davvero. Se «la vita è un gioco e vince chi ritorna bambino», per riuscirci bisogna prima diventare adulti.

La misura del tempo
0 0
Livres modernes

Carofiglio, Gianrico

La misura del tempo / Gianrico Carofiglio

Torino : Einaudi, 2019

Einaudi stile libero Big

Résumé: Tanti anni prima Lorenza era una ragazza bella e insopportabile, dal fascino abbagliante. La donna che un pomeriggio di fine inverno Guido Guerrieri si trova di fronte nello studio non le assomiglia. Non ha nulla della lucentezza di allora, è diventata una donna opaca. Gli anni hanno infierito su di lei e, come se non bastasse, il figlio Iacopo è in carcere per omicidio volontario. Guido è tutt'altro che convinto, ma accetta lo stesso il caso; forse anche per rendere un malinconico omaggio ai fantasmi, ai privilegi perduti della giovinezza. Comincia così, quasi controvoglia, una sfida processuale ricca di colpi di scena, un appassionante viaggio nei meandri della giustizia, insidiosi e a volte letali. Una scrittura inesorabile e piena di compassione, in equilibrio fra il racconto giudiziario - distillato purissimo della vicenda umana - e le note dolenti del tempo che trascorre e si consuma.

Hitler
0 0
Livres modernes

Ullrich, Volker

Hitler : l'ascesa, 1889-1939 / Volker Ullrich

Milano : Mondadori, 2019

Le scie

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: A centotrent'anni dalla sua nascita, avvenuta il 20 aprile 1889, gli studiosi non smettono di confrontarsi con il personaggio che più di ogni altro ha segnato la storia del XX secolo. Nonostante milioni di pagine siano state scritte su di lui, infatti, Adolf Hitler rimane una figura enigmatica. Fu soltanto un opportunista privo di valori morali e dominato da un'insaziabile sete di potere? O incarnando le speranze e il desiderio di rivincita della società tedesca fu piuttosto l'espressione dello spirito del suo tempo? L'uomo che per oltre un decennio tenne l'Europa e il mondo intero con il fiato sospeso era un individuo scialbo e incapace di tessere relazioni sociali - un «guscio vuoto», come lo definì lo storico Ian Kershaw - oppure un politico astuto, determinato a perseguire una strategia ben precisa? L'opera di Volker Ullrich, completa ed esaustiva biografia del Führer, di cui "L'ascesa" costituisce il primo volume, si propone di affrontare questi e altri interrogativi a partire dalla sterminata bibliografia sull'argomento, ma attingendo anche a documenti conservati nei numerosi archivi tedeschi e divenuti accessibili solo di recente. Atti ufficiali del Terzo Reich, diari e testimonianze di funzionari del Partito nazista, nonché gli scritti e i discorsi inediti di Hitler risalenti al periodo 1925-1933 consentono di arricchire di nuovi dettagli la sorprendente parabola politica del Führer e la sua personalità, con le sconcertanti contraddizioni e incongruenze che la caratterizzano. La figura del dittatore emerge nella sua innegabile complessità, perché, lungi dall'essere un uomo senza qualità, Hitler possedeva molti talenti, primo fra tutti quello di saper sommuovere gli istinti della massa. Ullrich ci svela l'uomo dietro il personaggio pubblico e apre scorci illuminanti sulla sua vita privata, sui suoi rapporti con la famiglia, le donne e i fedelissimi: dall'infanzia ai fallimenti giovanili a Vienna, dalle esperienze durante la prima guerra mondiale fino all'ascesa a capo del partito. La «normalizzazione del mostro», anziché contribuire ad assolverlo e a minimizzare i suoi crimini, lo rende ancora più inquietante, perché illustra passo dopo passo e con ineguagliabile chiarezza il percorso attraverso il quale la mente di un uomo comune è arrivata a concepire la più scellerata e inspiegabile tragedia della storia.

Aosta ai suoi caduti nella Grande guerra
0 0
Livres modernes

Liviero, Alessandro

Aosta ai suoi caduti nella Grande guerra / Alessandro Liviero

[Aosta] : Éditions de la Tourneuve, stampa 2019 (Aosta : ITLA)

Résumé: La ricerca si concentra sull'ideazione e sulla costruzione dei monumenti ai caduti realizzati tra la fine del conflitto e il 1930, per ricordare chi perse la vita combattendo. Il sentimento patriottico del primo dopoguerra si intreccia con le difficoltà economiche incontrate nella realizzazione dei monumenti, carichi di storie che per la prima volta vengono raccolte in un unico volume.

Manuale di dizione, voce e respirazione
0 0
Livres modernes

Veneziano, Corrado

Manuale di dizione, voce e respirazione / Corrado Veneziano

Nardò : BESAmuci, [2019?]

Riflessi ; 48

Résumé: Concepito come un libro di esercizi, regole e tecniche per impostare correttamente la voce, questo Manuale di Corrado Veneziano è il primo testo, in Italia, a legare questioni di natura fonetica con esigenze di respirazione, problemi di cantilena e difetti di pronuncia con dimensioni ritmiche, intonative ed espressive. Scritto in modo chiaro e rigoroso, divertente e leggero nei suoi raccontini e nelle numerose prove di lettura, il volume permette una comprensione pratica e teorica approfondita delle molteplici implicazioni della comunicazione orale: l'impostazione diaframmale, l'allenamento muscolare mimico-facciale, gli esercizi più idonei per l'eliminazione di cadenze dialettali, la comprensione dei meccanismi di pronuncia della fonetica italiana e le tecniche più avanzate per controllare timbro, pause, volume e intonazione.

Il piccolo libro cattivo
0 0
Livres modernes

Myst, Magnus

Il piccolo libro cattivo / Magnus Myst ; illustrazioni di Thomas Hussung

Milano : Il castoro, copyr. 2019

Résumé: "Ehi, tu! Sì, dico a te! Presto! Aprimi e inizia a leggermi! Ti prego! Ho bisogno di te per diventare un vero libro cattivo. Mi servi come cavia, capisci? Ma ti avverto: non sopporto i ragazzini paurosi. I miei rompicapi e le mie storie sono davvero ripugnanti. E se non fai attenzione, rimarrai intrappolato dentro di me per l'eternità. Ma a quanto vedo, sembri in gamba... Ce l'hai il coraggio di leggermi, vero?" Età di lettura: da 9 anni.

Lungo petalo di mare
0 0
Livres modernes

Allende, Isabel

Lungo petalo di mare / Isabel Allende ; traduzione di Elena Liverani

Milano : Feltrinelli, 2019

Narratori

Résumé: 1939. Alla fine della Guerra civile spagnola, il giovane medico Víctor Dalmau e un'amica di famiglia, la pianista Roser Bruguera, sono costretti, come altre migliaia di spagnoli, a scappare da Barcellona. Attraversati i Pirenei, a Bordeaux, fingendosi sposati, riescono a imbarcarsi a bordo del Winnipeg, il piroscafo preso a noleggio da Pablo Neruda per portare più di duemila profughi spagnoli in Cile - il "lungo petalo di mare e neve", nelle parole dello stesso poeta -, in cerca di quella pace che non è stata concessa loro in patria. Lì hanno la fortuna di essere accolti con generosa benevolenza e riescono presto a integrarsi, a riprendere in mano le loro vite e a sentirsi parte del destino del paese, solo però fino al golpe che nel 1973 fa cadere il presidente Salvador Allende. E allora, ancora una volta, si ritroveranno in esilio, questa volta in Venezuela, ma, come scrive l'autrice, "se si vive abbastanza, i cerchi si chiudono".

Lo spettacolo
0 0
Livres modernes

Steel, Danielle

Lo spettacolo / Danielle Steel ; traduzione di Berta Maria Pia Smiths-Jacob

Milano : Sperling & Kupfer, 2019

Pandora

Résumé: Kaitlin Whittier è una brillante giornalista molto amata dal pubblico femminile. È spesso ospite di programmi televisivi e talk show e da quasi vent'anni, attraverso la sua rubrica, risponde alle numerose domande delle lettrici, dispensando consigli con intelligenza e sensibilità. A cinquantaquattro anni, si dice appagata dalla sua vita: nonostante due matrimoni alle spalle, ha un lavoro che ama, tre figli ormai adulti che adora, anche se lontani, ed energie da vendere. Ma, soprattutto, non ha mai perso l'attrazione per le nuove sfide. Così, quando una sera a cena da amici la sua strada incrocia quella del produttore televisivo Zack Winter, Kait non si lascia sfuggire l'occasione. Quell'incontro casuale, infatti, la sprona a mettersi alla prova con un nuovo progetto: scrivere il soggetto per una serie tv ispirata alla storia della sua indomabile nonna. Kait si getta a capofitto in questa avventura. All'improvviso, il vuoto lasciato dai figli, trasferitisi altrove per occuparsi delle loro carriere, non è più così opprimente. Catapultata in un mondo per lei inedito, Kait conosce gente interessante, stringe nuove amicizie e si costruisce una vita diversa partendo da zero. Eppure, proprio nel mezzo di questo momento magico, sarà costretta ad affrontare la sfida più difficile in cui una madre possa mai imbattersi.