Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Noir
× Noms Nagabe
× Sujet Culinaria
× Langues fre
× Noms Cola, Alberto

Trouvés 62 documents.

Una bambina chiamata Africa
0 0
Livres modernes

Melis, Alberto

Una bambina chiamata Africa / Alberto Melis ; illustrazioni di Paolo d'Altan

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Serie arancio

Résumé: Robin è appena decollato da Parigi. Destinazione: Africa, dove finalmente rivedrà suo padre, volontario di Medici Senza Frontiere. Per colpa di una tempesta improvvisa, però, l'aereo precipita in mezzo al nulla, nella foresta della Sierra Leone. È qui che Robin incontra Sia, nome in codice Capitan Africa, una bambina-soldato strappata al suo villaggio e costretta a combattere con i guerriglieri. Insieme dovranno intraprendere un viaggio pieno di pericoli ma, in quella terra lontana da tutto e da tutti, nascerà un'amicizia che li cambierà per sempre... Età di lettura: da 9 anni.

Il gufo... e gli altri
0 0
Livres modernes

Vanetti, Giorgio - Mantegazza, Giovanna

Il gufo... e gli altri / progetto e illustrazioni di Giorgio Vanetti ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed.

Milano : La coccinella, copyr. 2019

Buchini per scoprire

Résumé: Storie come piacciono ai bambini piccoli a vivaci colori e su cartone indistruttibile con tanti tanti buchi per guardarci dentro per infilarci le dita per scoprire una nuova dimensione. Età di lettura: da 3 anni.

I vestiti nuovi dell'imperatore
0 0
Livres modernes

Guarnaccia, Steven

I vestiti nuovi dell'imperatore / rivisto e illustrato da Steven Guarnaccia

Mantova : Corraini, 2019

Résumé: L'Imperatore è nudo, ma non per questo manca di eleganza! Nella rivisitazione di I vestiti nuovi dell'Imperatore, Steven Guarnaccia aggiunge e nasconde tra le sue illustrazioni dettagli e omaggi ai grandi nomi della moda e un richiamo al fascino dei dandies di altri tempi. L'Imperatore e i suoi cortigiani infatti interpretano I vestiti nuovi dell'Imperatore sfoggiando abiti che ai lettori più attenti ricorderanno quelli indossati da Mick Jagger e dai Beatles negli anni Sessanta e Settanta, calzature maschili di storici marchi inglesi, cappelli portati da crooner indimenticabili e stivali come quelli calzati da Elton John nel corso della sua luccicante carriera. Quella che non cambia però è per la morale della favola: è anche qui un bambino il primo ad esclamare "L'Imperatore non indossa nulla!", costringendo tutti, compreso l'illustre mannequin, ad ammettere di essere stati beffati per la loro arroganza. Da 5 anni.

La responsabilità degli intellettuali
0 0
Livres modernes

Chomsky, Noam

La responsabilità degli intellettuali / Noam Chomsky ; traduzione di Maria Vittoria Malvano e Valentina Nicolì

Ed. italiana / a cura di Valentina Nicolì

Milano : Ponte alle Grazie, 2019

Saggi

Résumé: Quale «responsabilità» hanno gli intellettuali? Dal punto di vista di chi gestisce il potere, le cose sono piuttosto semplici. Ci sono intellettuali«responsabili», rispettosi verso il potere, docili «esperti» pronti a mettere le proprie competenze al servizio del governo; e ci sono intellettuali guidati dai valori, di volta in volta bollati come «pazzi idealisti», «pericolosi contestatori». È «un assioma storico», sostiene Chomsky che i primi, appoggiando la linea ufficiale e i crimini delle autorità, godano di prestigio e privilegi, mentre i secondi vengono disprezzati quando non perseguitati. Ma è proprio qui che per Chomsky entra in gioco la vera «responsabilità»: in quanto esseri umani integri, si deve cercare di perseguire la verità e denunciare la menzogna. Cinquant'anni fa, con "The Responsibility of Intellectuals" Noam Chomsky" si affermò come una delle voci più autorevoli e influenti della «nuova sinistra», allora impegnata contro la guerra in Vietnam. A quel saggio fondamentale e completamente attuale questo volume affianca più scritti degli ultimi anni: una lunga «seconda puntata», una nuova introduzione e, in esclusiva per l'edizione italiana, una recentissima intervista rilasciata alla sua curatrice; e costituisce dunque una preziosissima guida alla comprensione di un'epoca storica che pare disprezzare sempre più i propri intellettuali.

Il meraviglioso Mago di Oz
0 0
Livres modernes

Roncaglia, Silvia

Il meraviglioso Mago di Oz ; Il favoloso regno di Oz / Silvia Roncaglia ; da L. Frank Baum

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2019

Classicini oro

Résumé: I classici più amati da sempre. I migliori autori. I più grandi illustratori. I titoli di maggior successo della collana “Classicini” sono qui riuniti in un prezioso volume doppio.

Yoga per il viso
0 0
Livres modernes

Pénichot, Alain

Yoga per il viso : esercizi e tecniche anti-aging / Alain Pénichot

Firenze : Demetra, 2019

Résumé: Lo yoga per il viso è un metodo anti-aging naturale reale ed efficace. Si basa su esercizi semplici, che agiscono sui muscoli del viso, e permette di stimolare i punti energetici favorendo distensione e benessere, alleati indispensabili nella lotta contro l'invecchiamento. Ti basteranno pochi minuti al giorno per praticare alcuni degli esercizi proposti in questo libro, e i risultati ti sorprenderanno! Esercizi per il corpo, auto-massaggio, lifting energetico e altre cure completeranno questo approccio completo, che ti porterà bellezza, benessere e serenità

Holiday Inn [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sandrich, Mark - Sinatra, Frank - Fleischer, Max

Holiday Inn [VIDEOREGISTRAZIONE] = La taverna dell'allegria / regia: Mark Sandrich

Ed. new widescreen ( versione a colori) e 4:3 (versione in bianco e nero)

USA, 1942

Résumé: Due ballerini, Jim Hardy e Ted Hanover, gareggiano per conquistare il cuore di due donne, Lila Dixon e Linda Mason. Ha la meglio il primo, ma all'ultimo ricompare la prima delle due che ci ha ripensato e consola il secondo. Oscar della canzone per “White Christmas”.

Gli investimenti diretti esteri in aree montane
0 0
Livres modernes

Guzzi, Laura

Gli investimenti diretti esteri in aree montane : il caso del settore turistico in Valle d'Aosta : tesi di laurea / docente relatore: Dario Antonino Musolino ; studentessa: Laura Guzzi

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Ritorno a Costantinopoli
0 0
Livres modernes

Twain, Mark

Ritorno a Costantinopoli / Mark Twain ; a cura di Livi0 Crescenzi

[Fidenza] : Mattioli 1885, 2019

Classici

Résumé: Sopravvissuti trionfalmente alla più grave crisi della loro storia, alla fine degli anni Sessanta dell’Ottocento gli Stati Uniti sono pronti per una nuova immagine comica di se stessi’, mt, cosciente dell’essere quell’ ‘innocenza’ un tratto caratteristico e però ambiguo, trova in essa il dispositivo comico più adatto a delineare tale immagine: all’insegna dell’innocenza non sono solo gli ideali di progresso, modernità e libertà di cui gli Stati Uniti si fanno campioni, ma anche l’atteggiamento provinciale, la volgarità, lo spensierato Vandalismo’, l’ignoranza (mascherata da scetticismo) della cultura europea - e dunque anche quella supponenza incapace di confrontarsi con le culture d’oltreocea-no se non imponendosi come esempio da emulare. E sulle coste della Grecia, dell’Europa orientale, in Russia, a Odessa, e poi in Medio Oriente, sulla strada della Terra Santa, si può solo immaginare quanto il nuovo pellegrino’ di mt, con la sua ‘innocenza’, sarà capace di dire e osservare, dopo essere partito pieno di baldanza e d’aspettative, per poi giungere alla mèta disilluso e incattivito. Insomma, il piroscafo Quaker City partito dalla Nuova Gerusalemme americana, terra di progresso e di libertà, alla volta della Gerusalemme terrestre, povera e lacera, si chiede: il suo era stato un pellegrinaggio o una discesa agli Inferi?

Finalmente Parigi
0 0
Livres modernes

Twain, Mark

Finalmente Parigi / Mark Twain ; a cura di Livio Crescenzi

Fidenza : Mattioli 1885, 2019

Classici

Résumé: Mark Twain si presenta subito, fin dalle prime pagine, con la sua insofferenza nei confronti degli yankee suoi compagni di viaggio, bigotti e in gran parte molto più vecchi di lui. Con questo primo volume inizia il lungo viaggio di MT nel Vecchio Mondo, che subito gli appare come un museo di morti e d'incomprensibili tesori artistici, accumulati in secoli di latrocinio cattolico, mentre i poveri morivano di fame. E inizia, pagina dopo pagina, la contrapposizione con l'America, vista invece come un fenomenale teatro all'aria aperta, scenario perfetto per un nuovo modello di società e di sviluppo. Un libro di viaggio nel Vecchio Mondo, certo, ma quasi - e forse soprattutto - come MT enuncia fin dall'esordio del libro, uno spietato repulisti del proliferare di luoghi comuni, di sdilinquimenti e "rapimenti stantii" dei tanti volumi pubblicati prima di quella 'letteratura di viaggio' - già diffusa in America - sull'Europa e le sue pretese meraviglie. MT dichiara sin dall'inizio che il suo sarà uno sguardo diretto e spregiudicato delle cose, così come apparvero all'autore in Europa e in Medio Oriente

Tree cavity abundance and their occupancy for the Eurasian pygmy owl in the Mont Avic natural park alpine forest
0 0
Livres modernes

Vuillermoz, Beatrice

Tree cavity abundance and their occupancy for the Eurasian pygmy owl in the Mont Avic natural park alpine forest / candidato: Beatrice Vuillermoz ; relatore interno: Massimo Delfino ; relatori esterni: Massimo Bocca, Daniele Baroni

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Trasformagiochi
0 0
Livres modernes

Baruzzi, Agnese

Trasformagiochi / Agnese Baruzzi

Roma : Lapis, 2019

I mutanti

Résumé: Quel che guardo, quel che afferro lo trasformo come voglio che sia pietra, legno o ferro, qui mi basta aprire il foglio. Non mi serve - questo è il bello! - nessunissima magia: per passar da questo a quello ci vuol solo fantasia... Da 2 anni.

Sei tu
0 0
Livres modernes

Atelier Saje

Sei tu / Atelier SAJE

Modena : Panini, 2019

Zerotre

Résumé: Un libro dai colori vivaci e parole dolci illustrate, ideale per la "fase dello specchio", il momento in cui un bambino tra i 6 e i 18 mesi si guarda e si riconosce. Un libro che attrae i piccolissimi grazie anche al foro centrale in ogni pagina, funzionale al gioco e alla narrazione di storie sempre nuove che culminano nella sorpresa finale dello specchio. Da 9 mesi.

Dinosauri
0 0
Livres modernes

Davey, Owen

Dinosauri : 15 incredibili pop-up / Owen Davey

Milano : Ape junior, 2019

Résumé: Dinosauri e rettili preistorici prendono vita in questo elegante pop-up. Da 3 anni.

Che orecchie hai?
0 0
Livres modernes

Studio Imagebooks

Che orecchie hai? / Studio Imagebooks

Roma, Gallucci 2019

Résumé: Di chi sono queste orecchie buffe? Della zebra? Mano, la zebra ha le orecchie bianche e appuntite! Del leone, allora? O dell’ippopotamo? Da 2 anni.

Resta con me
0 0
Livres modernes

Strout, Elizabeth

Resta con me / Elizabeth Strout ; traduzione di Silvia Castoldi

Roma : Fazi, 2019

Le strade ; 381

Résumé: Tyler Caskey è una presenza insolita per la comunità di West Annett: è giovane e i suoi sermoni sono brillanti, frutto di una preparazione e di una sensibilità fuori dal comune. Ed è diverso dalle precedenti guide spirituali che i fedeli hanno conosciuto perché ha carisma e una moglie di grande bellezza e sensualità accanto. Quasi uno schiaffo di vitalità per tutta la cittadina. Eppure un giorno tutto può cambiare, l'attrazione trasformarsi in sospetto e maldicenza. La giovane signora Caskey muore. Una morte che travolge il marito e le loro bambine in modo irreversibile. La figlia maggiore, Katherine, di appena cinque anni, smette di parlare chiudendosi in un silenzio impenetrabile; Tyler non trova più le parole adatte in chiesa, né alcuna misericordia per chi si rivela ottuso, arido, distante. Cosa resta, quindi, del conforto religioso? Poco o niente, se di fronte alla fragilità di un lutto che si apre come una voragine nessuno riesce a compenetrarsi nel dolore altrui, se le meschinità di un quotidiano prosciugato di ogni calore si moltiplicano tra le mille illazioni che corrono lungo i fili del telefono propagando sciocche storie di adulterio o di malattia mentale. È vero, sono i conformisti anni Cinquanta, e West Annett è nel Maine, una terra di antichi pionieri rigidamente protestanti. Ma "Resta con me" si dilata oltre ogni confine e ci conduce nelle pieghe più oscure dei rapporti affettivi, lì dove ogni perdita può rivoluzionare una vita.

La bella estate
0 0
Livres modernes

Pavese, Cesare

La bella estate / Cesare Pavese

[Milano] : Mondadori, 2019

Oscar moderni

Résumé: Pubblicati insieme nel 1949 sotto il titolo "La bella estate", i tre brevi romanzi 'La bella estate', 'Il diavolo sulle colline' e 'Tra donne sole', sono «romanzi di scoperta della città e della società», come li definì lo stesso Pavese, racconti di giovanili passioni amorose, di entusiasmi e di sconfitte, pervasi da una tensione a tratti furiosa, destinata a bruciarsi e spegnersi nel breve giro di un'intensa stagione. I giovani protagonisti, ingenui e vulnerabili, o più cinici e sfrontati, subiscono il fascino irresistibile della trasgressione, la tentazione di toccare il limite, di non sprecare nemmeno un attimo del giorno e della notte. Ma l'esperienza vana e l'inconsistenza dei rapporti li lascia alla fine svuotati e disincantati.

Cuore
0 0
Livres modernes

De Amicis, Edmondo

Cuore / Edmondo De Amicis ; introduzione di Domenico Starnone

10. ed.

Milano : Feltrinelli, 2019

Universale economica Feltrinelli. Classici

Résumé: "Non è facile amare Franti, è più facile espellerlo dalla scuola, il maestro di Enrico Bottini lo fa. Niente di straordinario. La scuola è così, perde continuamente ragazzi. È il suo modo di affacciarsi sull'abisso della disuguaglianza e ritrarsi. Ci stiamo ritraendo anche noi, di nuovo, dopo una stagione in cui abbiamo fatto a Franti molte promesse: un mondo che potesse contenerlo, una scuola che lo inglobasse dandogli un'istruzione di qualità elevata, una comunità che mettesse a frutto la sua infrazione per vedersi e criticarsi. All'intelligenza diffusa e insoddisfatta che noi stessi abbiamo allevato, spesso malamente, reagiamo come in Cuore: quando essa non si lascia abbracciare, la allontaniamo impauriti e disorientati. Con la differenza che De Amicis, dopo lo sforzo di combinare una macchina narrativa che avesse una qualche coerenza di fronte alla disuguaglianza e allo sfruttamento, scavalcò i Bottini e si fece socialista a suo modo, onestamente, nel 1891. Noi invece, che ormai non sappiamo offrire altro ai diseredati del pianeta se non l'ingerenza del manesco Garrone o una solidarietà elemosinante e piena di tatto, sembriamo tornare ai Bottini. L'infrazione Franti ci appare ingovernabile, come ai Padri e ai Figli di Cuore." (dall'Introduzione di Domenico Starnone)

Lo straniero della valle oscura [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Prochaska, Andreas

Lo straniero della valle oscura [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Dark Valley = Das finstere Tal / regia: Andreas Prochaska

Austria ; Germania, 2014

Résumé: Fine del 19esimo secolo. In un tranquillo villaggio adagiato ai piedi delle Alpi fa il suo arrivo uno straniero di nome Greider. Per sfuggire al freddo inverno, l'uomo chiede alla gente del luogo un posto dove pernottare. E dal momento che può offrire solo alcune monete d'oro, lo indirizzano dalla vedova Gader e dalla figlia Luzi, che è in procinto di sposarsi. Dopo una lunga nevicata notturna, uno dei figli del capo del villaggio viene trovato morto. Sorgono dei dubbi sul fatto che si tratti di un incidente ad essere sospettato è subito Greider. Tuttavia, si comincia a credere anche che dietro l'incidente possa esserci un vecchio e oscuro segreto.

Dalla siderurgia europea alla siderurgia valdostana
0 0
Livres modernes

Mehmeti, Ervis

Dalla siderurgia europea alla siderurgia valdostana : il caso Cogne (1910-1980) : tesi di laurea / candidato: Ervis Mehmeti ; relatore: Davide Gianti

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0