Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues ita
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Educazione familiare
× Sujet Animali - Libri per ragazzi
× Noms Guion, Jean
× Sujet Culinaria

Trouvés 29 documents.

Tutti ci vanno
0 0
Livres modernes

Jadoul, Émile

Tutti ci vanno / Émile Jadoul

Santarcangelo di Romagna : Pulce, copyr. 2019

Résumé: Se tutti, ma davvero tutti, perfino personaggi delle storie come la principessa, il cow-boy e la strega vanno in bagno, allora anche il piccolo protagonista della storia non vuole essere da meno! Deve essere qualcosa di speciale se tutti ci vanno! Una storia buffa da un grande maestro come Emile Jadoul che riesce a parlare ai più piccini con grande ironia, sdrammatizzando fasi molto delicate della crescita, come l'abbandono del pannolino. Età di lettura: da 2 anni.

Il segreto di Dracula
0 0
Livres modernes

Pasqualotto, Mario

Il segreto di Dracula / Sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Milano : De Agostini, stampa 2019

Agatha mistery ; 15

Résumé: Transilvania: la bella Esmeralda, proprietaria del luna park gitano, sembra essere perseguitata niente meno che... dal Conte Dracula! Larry e Agatha Mistery, con l'aiuto dell'eccentrica cugina Dolores, grande appassionata di leggende sui vampiri, dovranno vedersela con apparizioni da brivido e avvenimenti inspiegabili. Età di lettura: da 8 anni.

La vita senza fard
0 0
Livres modernes

Condé, Maryse

La vita senza fard / Maryse Condé ; traduzione di Anna D'Elia

Milano : La tartaruga, 2019

Narrativa

Résumé: "Le autobiografie finiscono troppo spesso col trasformarsi in opere di fantasia. L'essere umano sembra nutrire un tale desiderio di raffigurarsi una esistenza diversa da quella realmente vissuta, che finisce per abbellirla, spesso suo malgrado. La vita senza fard va dunque considerato un tentativo di dire le cose come stanno, rifiutando i miti e le facili e lusinghiere idealizzazioni. Di tutti i miei libri, credo sia forse il più universale. Non è solo la storia di una ragazza della Guadalupa alla ricerca della propria identità in Africa, o quella del lungo e doloroso avvento di una vocazione per la scrittura in un essere in apparenza poco incline ad abbracciarla. È dapprima e soprattutto la storia di una donna alle prese con le difficoltà della vita, che si trova di fronte a una scelta fondamentale, attuale ancora oggi: essere madre o esistere per se stessa. Penso che 'La vita senza fard' sia soprattutto la riflessione di un essere umano che tenta di realizzarsi pienamente. E che la felicità finisce sempre per arrivare." (Maryse Condé)

4 ristoranti
0 0
Livres modernes

Borghese, Alessandro

4 ristoranti / Alessandro Borghese

Milano : Mondadori Electa, 2019

Résumé: Il libro ufficiale di "Alessandro Borghese. 4 ristoranti", la fortunata trasmissione in onda su Sky Uno in cui ristoratori di ogni angolo d'Italia si sfidano sotto la guida di Alessandro Borghese, uno dei più amati chef in circolazione. Se le puntate che avete visto in tv vi hanno appassionato, in questo libro è racchiusa l'essenza del programma, un "diario di viaggio tra sapori, curiosità ed eccellenze del nostro Paese", come spiega Alessandro nell'introduzione al volume. In queste pagine troverete cento ristoranti - dagli agriturismi alle enoteche ai ristoranti di lusso, dalle baite ai locali nei centri storici -, location mozzafiato e tanti, tantissimi consigli e curiosità legati al mondo del cibo e della ristorazione. Un percorso alla scoperta di sapori, profumi, luoghi; ma soprattutto l'incontro con persone che attraverso la propria attività hanno voglia di raccontare una storia e un territorio.

Amore
0 0
Livres modernes

Morrison, Toni

Amore / Toni Morrison ; traduzione di Franca Cavagnoli

[Milano] : Frassinelli, 2019

Pickwick

Résumé: Bill Cosey ha modificato in profondità la vita di cinque donne, Christine, Heed, May, Junior e L. Per ciascuna di esse è stato di volta in volta padre, marito, amico, amante, benefattore, custode, carceriere, con una presenza così forte da imporre il proprio fascino e il proprio volere persino dopo la morte. Ognuna delle cinque ne sarà così succube da modificare in base alla storia che ha avuto con Bill i rapporti che intrattiene con le altre. Christine e Heed da amiche del cuore si trasformeranno per decenni in acerrime nemiche, gelose l'una dell'altra; May vivrà sempre a ridosso della follia, in una sorta di tragica lucidità; Junior non uscirà mai dalla dolce trappola tesagli da Bill; mentre L. se la caverà in virtù della sua condizione "privilegiata" di donna di piacere. Nessuna potrà però evitare la catarsi finale.

L'apicultore di Aleppo
0 0
Livres modernes

Lefteri, Christy

L'apicultore di Aleppo / Christy Lefteri ; traduzione di Laura Prandino

Milano : Piemme, 2019

Résumé: Si può restare attaccati a un sogno, quando tutto il resto è perduto? Le api non avevano segreti per Nuri, negli anni felici della sua vita ad Aleppo: le conosceva, ne sapeva interpretare le danze, i ritmi, l'incredibile miracolo della loro società perfettamente unita. La sua vita, in Siria, era semplice e insieme ricca; lui si occupava delle arnie, sua moglie Afra inventava mille colori per dipingere il mare con le sue mani e i suoi occhi di artista, il piccolo Sami giocava tranquillo. Ma poi la Siria ha cominciato a cadere a pezzi, e così la famiglia di Nuri. Adesso, Sami non c'è più, e Afra è diventata cieca: nei suoi occhi, che hanno improvvisamente smesso di vedere, Nuri rivede ogni giorno il suo stesso dolore, e tutto ciò che, insieme, hanno perduto. Ma negli occhi color del miele di sua moglie, Nuri trova anche dell'altro: una ragione per resistere, per lottare, per continuare a vivere. Lottare per lei come per la piccola ape senza ali che adesso Nuri sta curando proprio lì, in Inghilterra, dove lui e Afra sono arrivati dopo un viaggio pericoloso e straordinario. Un viaggio che Nuri ha voluto intraprendere per seguire l'unico sogno che gli resta. Quello di tornare, un giorno, a sentire la risata di Afra, che era la cosa più bella del mondo.

1: La bussola d'oro
0 0
Livres modernes

Pullman, Philip

1: La bussola d'oro / Philip Pullman

Nuova ed.

Milano : Salani, 2019

Fait partie de: Pullman, Philip. Queste oscure materie / Philip Pullman

Résumé: "'La bussola d'oro' è il primo romanzo della trilogia 'Queste oscure materie'. Quando apparve nel 1995 riscosse immediatamente un enorme successo di pubblico e critica: la ricchezza dello stile, la profondità dei temi, la bellezza dei personaggi e soprattutto la vastità di un immaginario che coniuga il romanzo d'avventura e di formazione con i quesiti fondamentali della nostra filosofia (il destino e il libero arbitrio, il caso e la necessità) ne fecero un caposaldo della letteratura per ragazzi, letto e discusso anche dagli adulti, da critici letterari, da scrittori d'eccezione. Oggi La bussola d'oro è un classico che va ben oltre il genere e la definizione di fantasy. Lyra è un'eroina, sventata e intrepida, intelligente e curiosa, in grado, con le sue risorse di ragazzina, di decifrare la verità dietro le macchinazioni dei potenti e di varcare il confine tra realtà e mondi diversi. I daimon - forme viventi dell'animo umano - gli orsi corazzati, le streghe sono personaggi icastici e indimenticabili, e l'universo creato da Pullman sfida la nostra immaginazione e stimola il desiderio di riflettere, confrontarci, capire." Da questa trilogia la serie HBO in onda su Sky. Età di lettura: da 12 anni.

Iron Man 3 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Black, Shane

Iron Man 3 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Shane Black

USA ; Cina, 2013

Résumé: Lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man deve combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vede il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprende una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratta di unÆimpresa che mettera a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovra sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: F lÆuomo che fa lÆarmatura o F l'armatura che fa lÆuomo?

I pani delle Alpi
0 0
Livres modernes

I pani delle Alpi : segale e pane nero : tradizione e futuro

Cinisello Balsamo : Silvana, copyr. 2019

Résumé: Questo libro è stato realizzato in occasione della terza edizione della Festa de lo Pan Ner, grazie a un processo ideato e coordinato dal Museo di Fotografia Contemporanea che ha avuto luogo da settembre 2018 a maggio 2019. Il progetto si articola in diverse fasi: una serie di incontri formativi preliminari in Val Camonica e in Valtellina; la realizzazione delle fotografie e di alcune interviste di carattere etnografico ai protagonisti; un momento di restituzione collettiva presso il Museo di Fotografia Contemporanea e infine la realizzazione della mostra e della pubblicazione. La festa è un evento diffuso, che coinvolge territori diversi accomunati storicamente dalla coltura della segale, che insieme promuovono la tradizione del pane nero, rimettono in funzione le macine degli antichi mulini e accendono i forni per la cottura del pan ner. Il progetto propone così la condivisione e la salvaguardia di un patrimonio culturale immateriale.

Tablet delle regole di italiano
0 0
Livres modernes

Vizzari, Anna Rita

Tablet delle regole di italiano : scuola secondaria di 1º grado / Anna Rita Vizzari

Trento : Erickson, copyr. 2019

Résumé: Il tablet delle regole di italiano è uno strumento pensato apposta per noi studenti della scuola secondaria di primo grado: la fonologia, l'analisi grammaticale, logica e del periodo sono esposte e spiegate in modo chiaro, organico e funzionale. Ad esempio, se ho un dubbio su un complemento, vado alla sezione sintassi della frase. Se devo sapere che tipo di aggettivo ho di fronte, mi sposto nella sezione morfologia. Dritti al punto! L'impianto grafico chiaro ed essenziale, con mappe anticipatorie, schemi e ganci visivi, ti accompagna nell'individuare le varie parti del discorso, nel focalizzare e differenziare le tipologie di complementi e proposizioni, fornendo uno sguardo sistematico e completo, ma allo stesso tempo sintetico. Con il suo formato compatto e maneggevole puoi tenerlo sempre a portata di mano, insieme agli strumenti di consultazione rapida. Ti sarà utile anche nella scuola secondaria di secondo grado.

Madrigals [DOCUMENTO SONORO]. Book 5
0 0

Monteverdi, Claudio

Madrigals [DOCUMENTO SONORO]. Book 5 / Monteverdi ; Delitiae Musicae ; Marco Longhini [dir.]

Naxos, copyr. 2019

Fait partie de: The early music collection [DOCUMENTO SONORO]

Madrigals [DOCUMENTO SONORO]. Book 1
0 0

Gesualdo da Venosa, Carlo

Madrigals [DOCUMENTO SONORO]. Book 1 / Carlo Gesualdo da Venosa ; Delitiae Musicae ; Marco Longhini [dir.]

Naxos, copyr. 2019

Fait partie de: The early music collection [DOCUMENTO SONORO]

Architetti e territori
0 0
Livres modernes

Chiorino, Francesca - Mulazzani, Marco

Architetti e territori : 5 esperienze alpine / Francesca Chiorino, Marco Mulazzani

Courmayeur : Fondazione Courmayeur Mont Blanc ; (Saint-Christophe) : Tipografia valdostane-Musumeci, copyr. 2021 (Aosta : Tipografia valdostana)

Quaderni della fondazione Courmayeur Mont Blanc ; 48

Mi chiamo Mouhamed Ali
0 0
Livres modernes

Coruzzi, Rita - Ndiaye, Mouhamed Ali

Mi chiamo Mouhamed Ali / Rita Coruzzi, Mouhamed Ali Ndiaye

Milano : Piemme, 2019

Résumé: All'inizio è solo un bambino come tanti, nato in Senegal da un padre pugile che vive nel mito di Muhammad Ali e che sogna per il figlio un futuro importante. Poi quel bambino, il nome dato in onore del campione che per ben due volte riesce a incontrare, un pugile lo diventa davvero, costretto dal padre a durissimi allenamenti a ogni ora del giorno e della notte, chiuso in una palestra, piegato dai colpi quando tutti i suoi amici sono per strada a giocare. Ma come Ali comprende ben presto la via che gli ha aperto il padre è l'unica alternativa possibile a una vita segnata dalla criminalità e dalla droga. In breve tempo il ragazzo, ormai campione del Senegal, vede crescere in sé il desiderio di superare i confini di un Paese sempre sull'orlo del baratro. Da qui il viaggio verso la salvezza, la terra promessa. Dopo qualche mese in Francia, il visto che sta per scadere, Ali decide di andare in Italia e di provare a cercare lì la realizzazione di quel sogno che insegue da sempre. Non è facile, in un Paese di cui non conosce la lingua, senza il permesso di soggiorno, né una casa in cui stare, guadagnando qualche spicciolo per sopravvivere facendo l'ambulante sulle spiagge. Ma la sua tenacia e il desiderio inarrestabile di tornare sul ring lo guidano attraverso un percorso di crescita e lo portano dove voleva. Grazie all'incontro con Federica, una donna italiana conosciuta in treno e divenuta poi sua moglie, e agli amici di Pontedera, la piccola città che lo ha accolto, Ali potrà ricominciare a combattere e a vincere, e si troverà esattamente dove suo padre lo immaginava fin da bambino: sul tetto del mondo

Lagrime di San Pietro [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Lasso, Orlando di

Lagrime di San Pietro [DOCUMENTO SONORO] : spiritual madrigals / Lassus ; Ars Nova ; Bo Holten [dir.]

Naxos, copyr. 2019

Fait partie de: The early music collection [DOCUMENTO SONORO]

Il gatto che arrivò il giorno di Natale
0 0
Livres modernes

Carlson, Melody

Il gatto che arrivò il giorno di Natale / Melody Carlson

2. ed.

Roma : Newton Compton, 2019

Anagramma ; 800

Résumé: Dopo aver trascorso molti anni all'estero, Garrison Brown torna a Vancouver pronto a cominciare una nuova vita, ma la morte della sua adorata nonna, appena qualche settimana prima di Natale, mette sottosopra tutti i suoi piani. Garrison, infatti, si ritrova improvvisamente nella condizione di doversi occupare di tutto, compresa l'incombenza di cercare una nuova casa ai sei gatti appartenuti a sua nonna. Una vera seccatura, dal suo punto di vista, ma il testamento parla chiaro: la nonna ha lasciato nelle sue ultime volontà istruzioni dettagliatissime per ognuno dei suoi adorati mici in modo che ognuno finisca tra le braccia del proprietario perfetto, il quale, in cambio dell'adozione, riceverà un generoso compenso in denaro. Il compito di Garrison è trovare le combinazioni giuste, senza far, però, riferimento al premio. E chissà che, con l'avvicinarsi della Vigilia di Natale, i sei miagolanti orfanelli da piazzare non riescano a trovare qualcuno perfetto anche per lui.

Frottole [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Frottole [DOCUMENTO SONORO] : popular songs of Renaissance Italy / Ring Around Quartet & Consort

Naxos, copyr. 2019

Fait partie de: The early music collection [DOCUMENTO SONORO]

Poppy e Sam. Il trattore rosso
0 0
Livres modernes

Amery, Heather - Doherty, Gillian

Poppy e Sam. Il trattore rosso / Heather Amery e Gillian Doherty ; illustrazioni di Stephen Cartwright

Londra : Usborne, copyr. 2019

Résumé: Un libro per giocare e ricreare i racconti! Dai la carica al trattore e fallo correre sulle piste, usando le figurine che stanno in piedi per popolare le scenette illustrate. con un trattore a carica e 3 piste. Età di lettura: da 3 anni.

I dolci di Anna
0 0
Livres modernes

Gianotto, Anna

I dolci di Anna / Anna Gianotto

Ivrea : Hever, 2019

Résumé: La passione per l'arte culinaria "guida" Anna fin da bambina. È stata nonna Ines a farle mettere le mani in pasta fin dalla tenera età. Diventata donna, Anna ha iniziato a lavorare e ha da poco festeggiato un compleanno speciale: trent'anni di attività come hair-stylist. Appena libera dal lavoro, ha però continuato a dedicarsi alla cucina creando, rielaborando, rivisitando la preziosa eredità lasciatale dalla nonna. Nel 2016 è uscito il suo primo libro, "Le ricette di Anna", a cui fa seguito questa pubblicazione dedicata interamente ai dolci. Vi troverete centottanta ricette tra torte, crostate, biscotti, dolci al cucchiaio, semifreddi, dolcetti, muffin e biscotti, con ricette che viaggiano da nord a sud, a volte in modo tradizionale, altre in modo alternativo.

L'arte di ricordare tutto
0 0
Livres modernes

Foer, Joshua

L'arte di ricordare tutto / Joshua Foer ; traduzione di Elisabetta Valdrè

Milano : Longanesi, 2019

Saggi best seller

Résumé: Quaranta giorni. È il tempo che ciascuno di noi spreca in media ogni anno per rimediare a ciò che dimentica: per andare a recuperare il cellulare lasciato chissà dove, per cercare le chiavi di casa o per rintracciare informazioni importanti. Joshua Foer rientrava a pieno titolo in questa media, ma dopo un anno di allenamento si è ritrovato alla finale del Campionato statunitense della memoria. Dunque la memoria si può davvero migliorare, chiunque può riuscire a imparare 1528 numeri a caso in un'ora e ricordarseli tutti, come il pluricampione del mondo Ben Pridmore. Ripercorrendo la storia della mnemotecnica dall'antica Grecia ai giorni nostri e illustrando metodi concreti grazie ai quali possiamo tenere a mente le informazioni che ci interessano, Joshua Foer ci dimostra che "in ognuno di noi si nasconde un piccolo Rain Man". Che la memoria è un dono che tutti possediamo ma di cui spessissimo ignoriamo le potenzialità. "Che cosa ha significato per l'individuo e per la società" si chiede Foer "il passaggio da una cultura fondata sulla memoria interna a una cultura basata sulle memorie immagazzinate al di fuori del cervello? Tutto questo per noi è stato senz'altro un guadagno, ma con che cosa l'abbiamo barattato? Come affrontiamo il fatto di aver perso la memoria?" A queste e a molte altre domande cerca di rispondere il saggio di Joshua Foer, che ha suscitato un grande interesse nella stampa e nel pubblico degli Stati Uniti.