Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues fre
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Leonardo, da Vinci - Libri per ragazzi
× Materiel 1

Trouvés 5 documents.

À quoi ça sert d'apprendre à écrire ?
0 0
Livres modernes

Baussier, Sylvie

À quoi ça sert d'apprendre à écrire ? / écrit par Sylvie Baussier ; et illustré par Marie de Monti

Nantes : Gulf stream, 2019

1, 2, 3 partez !

Résumé: Qui a inventé l'écriture ? Que veulent dire les hiéroglyphes égyptiens ? Est-ce que toutes les écritures se lisent de gauche à droite ? Est-ce que les livres ont toujours existé ? Pourquoi est-ce encore utile, aujourd'hui, d'apprendre à écrire à la main ? Remonte aux origines de l'écriture pour dévoiler ses mystères. Tu découvriras que l'écriture est apparue grâce aux Sumériens, un peuple qui habitait dans l'actuel Irak ; que la signification des hiéroglyphes a été perdue pendant des siècles; que les premiers textes se lisaient de droite à gauche ; que les premiers livres ressemblaient davantage à des rouleaux de papier toilette ; ou encore que le fait de tracer des courbes pour écrire à la main demande plus d'attention et mobilise davantage le cerveau et la mémoire.

Monsieur Hulot nel caos del traffico [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tati, Jacques

Monsieur Hulot nel caos del traffico [VIDEOREGISTRAZIONE] = Trafic / regia: Jacques Tati

Francia ; Italia, 1971

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Monsieur Hulot, un progettista che lavora per l'Altra, una piccola ditta automobilistica parigina, trasforma una Renault 4L in una vettura rivoluzionaria per i campeggiatori, dotata di tutto ciò che si può desiderare: la tenda-veranda con tavolo e sedie, la doccia, la cucina economica, il rasoio elettrico, il barbecue ecc. La vettura deve essere presentata al salone dell'automobile che si tiene ad Amsterdam, ma, per una serie di contrattempi, non arriva in tempo a destinazione.

I sabotatori [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hitchcock, Alfred

I sabotatori [VIDEOREGISTRAZIONE] = Saboteur / regia: Alfred Hitchcock

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1942

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Siamo alla vigilia della Seconda guerra mondiale. In una fabbrica di esplosivi del Nevada avviene un’esplosione che costa la vita ad un operaio. Dello scoppio, frutto di un atto di sabotaggio, viene incolpato un altro operaio che fa perdere le sue tracce. L’uomo, braccato dalla polizia, trova ospitalità presso l’abitazione di un musicista. Patrizia, la nipote, credendo di trovarsi di fronte al ricercato, vorrebbe denunciarlo. Dopo essersi convinta della sua innocenza, si offre di aiutarlo a scoprire i veri responsabili del sabotaggio.

La dolce ala della giovinezza [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Brooks, Richard

La dolce ala della giovinezza [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sweet bird of youth / regia: Richard Brooks

USA, 1962

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il giovane Chance Wayne torna nella cittadina natale al fianco di Alexandra Del Lago, una diva sul viale del tramonto, di cui è diventato l'amante. In realtà, lui persegue un duplice disegno: diventare un grande attore cinematografico e sposare la dolce Heavenly - che lui aveva in precedenza sedotto e abbandonato - figlia di un uomo politico locale. Il padre della ragazza non ha però alcuna intenzione di lasciare la figlia nelle mani di Chance e cerca in ogni modo di allontanarlo dalla città. A rendere ancora peggiore la già disperata situazione di Chance interviene l'improvviso ritorno al successo di Alexandra che lo abbandona a se stesso.

Godzilla [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Emmerich, Roland

Godzilla [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Roland Emmerich

USA, 1998

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: In seguito a test atomici effettuati dai francesi nel pacifico del Sud, viene avvistata una creatura msiteriosa che si dirige verso ovest, attraverso il canale di Panama. Chiamato immediatamente a studiare il caso, lo scienziato Niko Totopolous arriva ben presto alla conclusione che si tratti di un'iguana gigantesca geneticamente mutata a causa delle radiazioni nucleari.