Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues ita
× Langues eng
× Materiel 1
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco

Trouvés 3 documents.

Stile a colori
0 0
Livres modernes

Stile a colori : Mille Miglia dal 1927 al 1957: auto, protagonisti, curiosità = Colour style : the Mille Miglia from 1927 to 1957: cars, protagonists, curiosities / [da un'idea di Paolo Gaffuri]

Modena : Artioli 1899, copyr. 2019

Résumé: La storia delle Mille Miglia e tutte le auto illustrate a colori.

Pina fa la spesa
0 0
Livres modernes

Cousins, Lucy

Pina fa la spesa = Maisy goes shopping / Lucy Cousins

Milano : Terre di mezzo, copyr. 2019

Résumé: Accompagna Pina tra i banchi detta frutta, del pane, del formaggio: che cosa comprerà per il pranzo? Con il testo bilingue scopri le prime parole in inglese! Gioca con il negozio pop-up. Età di lettura: da 3 anni.

Tutte le poesie
0 0
Livres modernes

Plath, Sylvia

Tutte le poesie / Sylvia Plath ; a cura di Anna Ravano ; con un saggio di Seamus Heaney

Milano : Mondadori, 2019

Oscar baobab. Moderni

Résumé: Sylvia Plath, voce tra le più potenti e limpide della letteratura americana, dopo la tragica morte divenne rapidamente e a lungo rimase un simbolo delle rivendicazioni femministe. Educata ai rigidi valori della società statunitense, nella sua breve vita la Plath riuscì a coniugare potenza espressiva e realizzazione estrema di sé, evadendo dalle sbarre imposte dalla condizione di "moglie" e trovando proprio in questo tentativo di superamento la suprema forza creativa. Nei suoi versi il tono è assoluto, ogni parola, e ciò che essa rappresenta, non potrebbe essere altrimenti: «suono e senso» scrive Seamus Heaney nel brano che introduce il volume «si alzano come una marea dalla lingua per trascinare l'espressione individuale su una corrente più forte e profonda di quanto l'individuo potesse prevedere». In tutto il percorso lirico della Plath, e fino alle perfette composizioni di Ariel, istanze psicologiche, biografiche e poetiche si fondono con un tono di libertà e perentorietà unico, un senso di urgenza e spontaneità che emerge dalla disciplina di metro, metafore, rime con la potenza di un fiat, con l'euforia di una mente che crea e supera il dolore personale, per approdare a un sentimento stupefatto, meravigliato dell'esistere.