Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues ita
× Langues eng
× Materiel 1
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Noms Balzani, Nicolò

Trouvés 6 documents.

The way out
0 0
Livres modernes

Campelli, Marco

The way out : New york oltre Manhattan : fuga in sella a una Ducati / fotografie di Marco Campelli

Milano : Skira, copyr. 2019

Résumé: L'anima di New York viene raccontata in questa storia attraverso i volti e le storie di chi vive la città fuori da Manhattan. Un viaggio metropolitano dai connotati forti e d'impatto, che diventa la figura retorica di un percorso interiore. Ducati Diavel sarà il potente mezzo grazie al quale si realizzerà la fuga di chi decide di rompere le regole e lasciarsi alle spalle schemi di una vita diventata troppo convenzionale per andare alla ricerca di libertà, fisica ma non solo. Il fermento artistico di Bushwick, la vita sotto i ponti del Queens e di Harlem, l'esclusività creativa di Williamsburg e le viste su Manhattan da DUMBO e Long Island, saranno il palcoscenico di un racconto caratterizzato da un taglio fotografico d'impatto reso ancora più intenso dall'aspetto umano dei protagonisti.

Re:waterfront
0 0
Livres modernes

Re:waterfront : a sustainable architectural approach / Per-Johan Dahl... [et al.]

Milano : FrancoAngeli, 2019

Architettura e innovazione

Résumé: Re:waterfront riporta i risultati di un'esperienza interdisciplinare di progetto urbano sostenibile. Il libro, partendo dal caso studio didattico "Re:waterfront: riqualificazione dell'area post-industriale del porto di Frihamnen a Gothenburg, Svezia", intende affrontare il tema più generale della ri-progettazione dei vuoti urbani. L'obiettivo è quello di tracciare un quadro metodologico per un approccio progettuale orientato ai concetti di sperimentazione, sostenibilità e creatività. La trasformazione di un sito portuale post-industriale costituisce un quadro teorico e concettuale paradigmatico del confronto tra il progetto urbano e architettonico e le sfide della sostenibilità ambientale. Il testo illustra un approccio alternativo alle pratiche convenzionali del progetto e della costruzione dello spazio della città applicabile sia a livello di ricerca e didattica universitaria sia a livello professionale. Inoltre, lo studio rappresenta una riflessione sul rapporto tra sostenibilità e architettura che ha coinvolto ricercatori, docenti, professionisti e politici interessati ai processi della progettazione interdisciplinare e sostenibile nella riqualificazione urbana.

Bellezza violata
0 0
Livres modernes

Arthus-Bertrand, Yann

Bellezza violata = Beauty violated / Yann Arthus-Bertrand ; con uno scritto di Pietro del Re

Napoli : Clean, copyr. 2019

Résumé: A Yann Arthus-Bertrand va riconosciuto il merito di aver previsto e poi denunciato con largo anticipo i disastri che funestano il pianeta. Grazie alla sua chiaroveggenza ambientalista, da oltre un quarto di secolo il fotografo francese cerca di svegliare le coscienze di chi decide le sorti del mondo, e non è stata certo la sordità dei leader politici a fiaccare il suo impegno. (...) Già, perché Arthus-Bertrand è anzitutto un esteta, sia nel mostrare l'incanto dei paesaggi ancora incontaminati sia nel saper dipingere con raffinato realismo l'abbominio delle lande ferite dallo sfruttamento umano. Come un grande poeta che sa raccontare con eleganza una tragedia epocale, lui è capace di narrare la catastrofe ecologica in corso con la perfezione plastica e cromatica delle sue immagini. Ogni sua foto ha la forza di un bel sonetto, perché partorita sempre con fatica e composta con commozione e compassione. (Dall'introduzione di Pietro Del Re).

What a wonderful world
0 0
Livres modernes

What a wonderful world : una selezione di foto della National Geographic Society / [mostra e catalogo a cura di Alessandra Scalvini]

[Pontedera] : Bandecchi & Vivaldi, 2019

Résumé: Catalogo realizzato in occasione dell'omonima mostra organizzata a Cecina tra 16 marzo 2019 e 28 aprile 2019 che raccoglie alcune fotografie della National Geographic Society.

Little Red Riding Hood
0 0
Livres modernes

Little Red Riding Hood = Cappuccetto Rosso / a cura di Gabriella Ballarin ; illustrazioni: Valentina Salmaso

Firenze : Giunti, 2018

English planet. Scuola d'inglese, 1° livello

Résumé: La storia di Cappuccetto Rosso e del suo incontro con il lupo cattivo! Testo in inglese con traduzione in italiano, un dizionarietto per ritrovare le parole, un CD per ascoltarne la pronuncia e tanti giochi divertenti! Età di lettura: da 6 anni.

Alice nel paese delle meraviglie
0 0
Livres modernes

Dodgson, Charles Lutwidge

Alice nel paese delle meraviglie / Lewis Carroll ; traduzione 1988-2019 di Aldo Busi ; postfazione di Carmen Covito

Ed. annotata / da Martin Gardner

Milano : Rizzoli, 2019

Grandi classici BUR

Résumé: Cosa si fa quando si vede un coniglio bianco con il panciotto che sfreccia sul prato consultando un orologio da taschino? Lo si segue, naturalmente. Comincia così l'avventura di Alice in un bizzarro mondo popolato di animali parlanti e regine irose, disseminato di pasticcini che fanno rimpicciolire le persone e dove è sempre l'ora del tè. Ma il capolavoro fiabesco di Carroll non è solo costellato di personaggi indimenticabili: è intessuto di una fitta trama di invenzioni linguistiche, significati più o meno nascosti e palesi nonsensi che lo rendono, come scrive Aldo Busi, "il libro più bello al mondo da leggere a un bambino. Voi lo aiuterete a capire il senso e lui vi aiuterà a captare il suono". Una fiaba senza età favolosa come non mai nella nuova traduzione (1988-2019) di un grande scrittore.