Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues ita
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Pays it
× Noms Bava, Mario

Trouvés 229 documents.

Il manuale di calcio
0 0
Livres modernes

Garlando, Luigi

Il manuale di calcio / Luigi Garlando

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Gol!

Résumé: Le avventure, le sfide e i sogni di un gruppo di ragazzi con una grande passione: il calcio! Regole, campioni, ruoli, tattiche del gioco più bello del mondo raccontati, ruolo per ruolo, dalle Cipolline. Età di lettura: da 8 anni.

David Copperfield
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

David Copperfield / Geronimo Stilton ; testo originale di Charles Dickens, liberamente adattato da Geronimo Stilton

Milano : Piemme, copyr. 2019

[Grandi storie]

Résumé: Crescere è un'avventura straordinaria... Lo sa bene David Copperfield che, tra nuove sfide e vecchie conoscenze, dovrà ricorrere a tutto il suo coraggio per trovare... la felicità. Un classico liberamente adattato da Geronimo Stilton. Età di lettura: da 7 anni.

Dov'è la mia zebra?
0 0
Livres modernes

Watt, Fiona - Wells, Rachel, illustratrice

Dov'è la mia zebra? / testo di Fiona Watt ; illustrazioni di Rachel Wells

Londra : Usborne, copyr. 2019

Carezzalibri

Résumé: Un libro cartonato con immagini coloratissime che incorporano aree tattili diverse, perfetto per sviluppare la sensorialità e il linguaggio dei piccolissimi. Età di lettura: da 6 mesi

I borghi più belli d'Italia
0 0
Livres modernes

I borghi più belli d'Italia : il fascino dell'Italia nascosta / [testi: Claudio Bacillieri]

Roma : SER, copyr. 2019

Résumé: Sono 289 (inclusi 3 "onorari") i piccoli centri storici inferiori ai 15 mila abitanti descritti in questa guida, illustrata da circa 2300 fotografie e giunta alla quattordicesima edizione. Un successo editoriale che si rinnova ogni anno, perché nel volume si trovano tutte le informazioni necessarie per organizzare un viaggio, o anche solo un fine settimana, in uno dei meravigliosi paesini della provincia italiana, selezionati dal Comitato scientifico dell'Associazione "I Borghi più belli d'Italia" tra i quasi ottocento visitati. Superato il difficile "esame di ammissione" - che tiene conto di una settantina di parametri di qualità architettonica, culturale e paesaggistica - i borghi certificati sono pronti a mostrare ai visitatori il loro patrimonio storico e artistico, i loro panorami avvolgenti, i piaceri della tavola, svelando una qualità della vita spesso introvabile altrove. Grazie a questa guida, al lavoro dell'Associazione "I Borghi più belli d'Italia", alla trasmissione Rai "Kilimangiaro" e alla rivista mensile "Borghi Magazine", i borghi italiani diventano sempre più attrattivi, uscendo dal cono d'ombra della marginalità e dell'insignificanza. Paesini sconosciuti ai più riescono, grazie a questo lavoro di rete, a suscitare l'interesse dei tour operator e dei turisti stranieri (il 36 per cento dei visitatori dei borghi) interessati a provare l'esperienza di un turismo lento, al quale, tra l'altro, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha dedicato il 2019: un anno da vivere con passo corto, a piedi, in bici o in treno, tra percorsi naturalistici, itinerari culturali e scoperte enogastronomiche. Nel volume sono segnalate circa 500 strutture per suggerire al lettore dove mangiare, dove dormire e cosa comprare. La guida accompagna il visitatore dentro la storia e la grande varietà di paesaggi, architetture, produzioni artigianali, feste, tradizioni, cibi, eventi che caratterizzano i borghi più belli, custodi di una parte importante dell'identità culturale del nostro Paese.

Calendario delle semine di Maria Thun, 2020
0 0
Livres modernes

Thun, Matthias K.

Calendario delle semine di Maria Thun, 2020 / elaborato da Matthias K. Thun, Titia Maria Thun e Friederich K.W. Thun sulla base delle ricerche di Maria Thun sulle costellazioni, con indicazioni dei giorni favorevoli per la semina, la lavorazione e la raccolta, e per il lavoro degli apicoltori

Milano : Editrice antroposofica, 2019

Résumé: "I consigli contenuti nel presente calendario rappresentano l'applicazione pratica di una parte delle indicazioni date dall'agricoltura biodinamica, avviata nel 1924 da Rudolf Steiner. Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l'influenza di forze cosmiche rilevabili soprattutto nel comportamento delle piante, e il calendario considera principalmente questo aspetto della biodinamica." Dal 1981 pubblichiamo il "Calendario delle semine" basato sui moti stellari, planetari e lunari. Concepito da Maria Thun per gli agricoltori e orticoltori biodinamici, per i quali costituisce uno strumento di lavoro, il Calendario è utilizzato con profitto anche dal floricultore professionale e casalingo. Le operazioni di taglio, rinvaso, concimazione, ecc. danno migliori risultati se effettuate nei giorni indicati dal calendario come favorevoli. In omaggio il calendario da parete.

Il profeta
0 0
Livres modernes

Gibran, Kahlil

Il profeta ; Il giardino del profeta / Kahlil Gibran ; traduzione di Valentina Colombo

Milano : Bompiani, 2019

I classici Bompiani

Résumé: Il profeta e Il giardino del profeta sono due capolavori del poeta di origini libanesi Kahlil Gibran, qui raccolti in un unico volume. I pensieri di Gibran indicano la strada per una spiritualità vera, individuale e fuori dagli schemi. Scavando nella saggezza tradizionale il poeta recupera le tracce della propria identità culturale e giunge a una forma di sincretismo che libera la sapienza millenaria delle religioni rivelate dalle costrizioni del dogma. Gibran unisce le suggestioni delle Scritture alla mistica dei poemi arabi e ci tramanda un’opera poetica che fa vibrare le più profonde corde del nostro animo.

Cadrò, sognando di volare
0 0
Livres modernes

Genovesi, Fabio

Cadrò, sognando di volare : romanzo / Fabio Genovesi

Milano : Mondadori, 2020

Scrittori italiani e stranieri

Résumé: "Hai presente quando la radio passa la canzone che ascoltavi sempre alle superiori, e ti immaginavi nel futuro, libero e felice di fare quel che volevi... be', se a sentirla il cuore ti si stringe e alla fine devi cambiare stazione, vuol dire che in quel futuro qualcosa non è andato come sognavi". Così è per Fabio, che ha ventiquattro anni e studia giurisprudenza. La materia non lo entusiasma per niente, ma una serie di circostanze lo ha condotto lì, e lui non ha avuto la forza di opporsi. Perciò procede stancamente, fin quando - siamo nel 1998 - per evitare il servizio militare obbligatorio viene spedito in un ospizio per preti in cima ai monti. Qua il direttore è un ex missionario ottantenne ruvido e lunatico, che non esce dalla sua stanza perché non gli interessa più nulla, e tratta male tutti tranne Gina, una ragazza che si crede una gallina. Diversi come sono, qualcosa in comune Fabio e don Basagni ce l'hanno: la passione per il ciclismo. Così iniziano a guardare insieme il Giro d'Italia, e trovano in Marco Pantani l'incarnazione di un sogno. Un uomo coraggioso, tormentato e solo, che si confronta con campioni colossali che hanno il loro punto di forza nella prudenza e nel controllo della corsa. Pantani invece non fa tanti calcoli, lui dà retta all'istinto e compie sforzi immani che gli permettono di spostare il confine, "il terribile confine tra il possibile e l'impossibile, tra quel che vorremmo fare e quel che si può". Grazie a questa meravigliosa follia, Fabio e don Basagni troveranno in sé un'audacia sepolta, e metteranno in discussione l'esistenza solida e affidabile che ormai erano abituati a sopportare. Fabio Genovesi ci racconta cosa vuol dire credere in qualcosa. Qualsiasi cosa. Che sia però magica, e ci accenda, spingendoci avanti o da qualsiasi parte, senza progetti o direzioni già tracciate. Si rischia di cadere, sì, ma quando alla radio passeranno la canzone della nostra adolescenza allora, cantandola a squarciagola coi finestrini abbassati, di sicuro voleremo.

Le passioni del letterato per la buona tavola
0 0
Livres modernes

Isabellon, Lorena

Le passioni del letterato per la buona tavola

[S.l.] : [l'autore], 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La morte bianca
0 0
Livres modernes

Rico, Eugenia

La morte bianca / Eugenia Rico ; traduzione di Sebastiano Gatto

Roma : Elliot, 2019

Scatti

Résumé: Quando a sedici anni suo fratello muore, la protagonista deve adattarsi a una realtà completamente nuova. Deve dimostrare a se stessa che si può vivere dopo la morte di una persona molto amata, e nella sua ricerca di senso pervasa da una miracolosa leggerezza scopre che la letteratura è l'unica macchina del tempo davvero funzionante.

Vol. 2: Livelli N4-N3 del del Japanese Language Proficiency Test
0 0
Livres modernes

Mastrangelo, Matilde - Oue, Junichi

Vol. 2: Livelli N4-N3 del del Japanese Language Proficiency Test / Matilde Mastrangelo, Junichi Oue

Résumé: Impariamo il giapponese è un nuovo corso impostato secondo un approccio didattico comunicativo e pensato per studenti madrelingua italiani. Il corso è strutturato in tre volumi, che coprono rispettivamente i livelli elementare (N5-N4 della certificazione giapponese), intermedio (N4-N3) e intermedio-avanzato (N3). Il volume 2 è articolato in 15 unità, più 2 unità di ripasso e un esempio di test di certificazione relativo al livello raggiunto. Ogni unità è composta da: due testi e due dialoghi nei quali vengono presentate le strutture grammaticali oggetto della lezione, un elenco del lessico utilizzato, le note grammaticali e numerosi esercizi per allenare le diverse capacità linguistiche; seguono due testi di lettura e comprensione, una sezione dedicata allo sviluppo dell'ascolto, schede degli ideogrammi da imparare a scrivere ed esercizi per l'abilità di composizione di testi e di pratica per la scrittura. Completa il volume un glossario con la traduzione delle parole incontrate nelle unità.

L'amore pericoloso
0 0
Livres modernes

Butler, J.L.

L'amore pericoloso / J. L. Butler ; traduzione di Rachele Salerno

Milano : Piemme, 2019

Résumé: Francine Day sa cosa vuole dalla vita. È un'avvocatessa specializzata in divorzi, e ormai fa parte di diritto dell'élite legale londinese, fatta principalmente di maschi che hanno studiato a Oxford. Lei, invece, viene da una famiglia modesta e ha lottato sul serio per arrivare fin lì. Per questo lei stessa non riesce a crederci quando un nuovo cliente dai magnetici occhi verdi, al primo incontro, riesce a distruggere tutte le sue barriere, e a far crollare come castelli di sabbia i suoi ferrei principi. Tra Martin Joy e Francine Day scoppia una passione travolgente il giorno stesso in cui lui, ricchissimo finanziere, si rivolge a lei per divorziare da sua moglie Donna. Ma le cose sono più complicate di quel che sembrano. Mentre la loro torrida storia prosegue, Francine si accorge che qualcosa le sfugge nei rapporti tra Martin e sua moglie. E quando Donna misteriosamente scompare, e Francine, che proprio quella sera l'aveva seguita, si risveglia ferita a una gamba, senza memoria di cosa sia successo, è chiaro che Martin Joy nasconde qualcosa. E Francine dovrà trovare il coraggio di scoprire che cosa, mettendo da parte tutto il resto, anche il suo cuore.

Le mie emozioni
0 0
Livres modernes

Amant, Kathleen

Le mie emozioni / Kathleen Amant

Cornaredo : Clavis, copyr. 2019

Prima infanzia

Il treno della paura
0 0
Livres modernes

De Quidt, Jeremy

Il treno della paura : otto storie da incubo / Jeremy de Quidt

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore

Résumé: Accortosi di aver preso il treno sbagliato, un ragazzo scende alla prima fermata. È tardi, e si ritrova su una stretta banchina avvolta nell'oscurità. Sembra deserta finché non compare un uomo con un cagnolino che si offre di tenergli compagnia. Per ingannare il tempo in attesa dell'arrivo di un treno che lo riporti a casa, lo sconosciuto gli racconta delle storie. Solo che non sono semplici storie. Sono veri e propri incubi a cui non si può sfuggire, se non pagando un prezzo altissimo... Età di lettura: da 12 anni.

Anna dai capelli rossi
0 0
Livres modernes

Marsden, Mariah - Thummler, Brenna

Anna dai capelli rossi : il graphic novel / Mariah Marsden, Brenna Thummler

Milano : Il castoro, copyr. 2019

Résumé: Quando Matthew e Marilla Cuthbert decidono di adottare un orfano per farsi aiutare nella loro fattoria, non hanno idea di quali divertenti e imprevedibili problemi li aspettano. Con una ribelle chioma rossa e un’irrefrenabile immaginazione, l’undicenne Anna Shirley arriva come un uragano a Green Gables. Anna porta tanta fantasia e un pizzico di magia nella vita di tutti quelli che incontra: la sua migliore amica, Diana Berry; la chiacchierona del paese, la signora Lynde; e il tenebroso compagno di classe, Gilbert Blythe. Dai trionfi più eccitanti ai fallimenti più disperati, Anna trasforma ogni momento della giornata in qualcosa di straordinario.

Una nevicata eccezionale
0 0
Livres modernes

Tenorini, Laura - Ruggeri, Mirka

Una nevicata eccezionale / Laura Tenorini, Mirka Ruggeri

Milano : Il castoro, copyr. 2019

Résumé: È inverno. Durante le vacanze di Natale le famiglie di Iris e Diego si incontrano in montagna. All'improvviso arriva una violenta tempesta di neve che li lascia senza elettricità e senza acqua. In un crescendo di difficoltà, le due famiglie dovranno rimboccarsi le maniche e condividere le poche risorse rimaste, mentre sotto il peso della neve i rami continuano a cadere, bloccando la strada verso il paese. Iris e Diego non si sopportano. Sono talmente diversi che non fanno altro che litigare, ma forse una nevicata eccezionale potrà essere l'occasione giusta per mettere da parte le incomprensioni e conoscersi veramente. Età di lettura: da 10 anni.

Diritto degli enti locali
0 0
Livres modernes

Cacciotti, Silvia

Diritto degli enti locali : per tutti i concorsi / [Silvia Cacciotti]

[5. ed.ed. 2020/2021]

Milano : Alpha Test, 2020

Concorsi & esami

Résumé: Il libro espone in modo chiaro e sintetico tutti gli argomenti di diritto degli enti locali richiesti nelle prove concorsuali: la legislazione riguardante Regioni, Province, Comuni, Città metropolitane, Comunità montane e isolane, il loro funzionamento e quello dei rispettivi organi, l'ordinamento contabile, la disciplina relativa al personale e le regole sui servizi offerti. Una ricca raccolta di esercizi (domande a risposta multipla e aperte, corredate di soluzioni e commenti) consente di verificare e approfondire la preparazione. Si aggiungono temi svolti e utili consigli su come affrontare al meglio i diversi tipi di prove scritte. Il volume è completato da un'aggiornata appendice normativa.

L'Italia delle biciclette
0 0
Livres modernes

Bortuzzo, Franco - Conti, Beppe

L'Italia delle biciclette : musei, collezioni e itinerari turistici / Beppe Conti, Franco Bortuzzo

Torino : Graphot, 2019

Résumé: L'Italia terra di ciclismo: la storia, la tradizione, le grandi salite e i miti come Girardengo, Binda, Coppi e Bartali sono i biglietti da visita di un Paese che sta progressivamente diventando il paradiso per gli appassionati di cicloturismo. In questo libro Franco Bortuzzo e Beppe Conti ci guidano alla scoperta delle bellezze naturalistiche italiane attraverso venti itinerari ciclistici abbinati alla visita dei numerosi musei e collezioni private dedicati al grande ciclismo. Pedalando tra panorami montani spettacolari, zone vinicole collinari, nuove piste ciclabili fra montagne, pianure e laghi, si potrà apprezzare il nostro patrimonio di memoria della storia e leggenda del grande ciclismo

L’isola del tesoro
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

L’isola del tesoro / Robert Louis Stevenson ; traduzione de Angiolo Silvio Novaro ; a cura di Dario Pontuale

Roma : Nutrimenti, 2019

Nautilus ; 21

Résumé: Nella storia della letteratura davvero pochi libri sono famosi come questo. Nel titolo si nasconde un tesoro, lo si immagina, ma non lo si vede; per trovarlo bisogna scavare nelle pagine e cercare nel fondo. Esiste un mistero che Stevenson ambienta tra la Gran Bretagna e il mar dei Caraibi, una trama raccontata usando una mappa, una storia collocata sopra un'isola infestata da pirati, tra polvere da sparo, dobloni, rum e sterminata fantasia. Un'opera capace di 'formare' il genere avventuroso, una giungla letteraria dove il vecchio Billy Bones, l'impavido Jim Hawkins, il sanguinario Long John Silver, l'abbandonato Gunn, il capitano Smollett o il capitano Flint non sono soltanto personaggi, bensì maschere senza tempo. L'Hispaniola naviga a vele spiegate verso un tesoro, portando con sé intere generazioni di lettori affascinate dall'esoticità e dai continui colpi di scena. Manganelli definisce "L'isola del tesoro" come "il poema della vitalità, tenero e sempre di un'esattezza, di una lucidità allucinante: ma senza paura, e senza istrionismi"; Tabucchi lo ama "perché è pieno di vento, di immaginazione, di avventura, di infanzia"; Borges sostiene, perfino, che leggere Stevenson sia una vera e propria forma di felicità. Un'opera dalle profonde implicazioni viscerali tali da far scrivere allo stesso Stevenson: "Nonostante tutto il mio romanzo, sono poi un realista, un prosatore e un fanatico ammiratore delle nude sensazioni fisiche restituite con esplicita chiarezza".

Francia
0 0
Livres modernes

Francia

Milano : Mondadori, 2019

Le guide Mondadori

Résumé: La douce France. I capitoli di questa guida sono stati suddivisi in 16 regioni, contraddistinti ognuna da un diverso codice-colore. Nella guida: Parigi e l'ìle de France, Nord e Piccardia, Champagne, Alsazia e Lorena. Normandia, Bretagna, Valle della Loira, Borgogna e Franca-Contea. Massiccio Centrale, Valle del Rodano e Alpi francesi, Poitou e Aquitania. Périgord, Quercy e Guascogna. Pirenei, Linguadoca - Rossiglione, Provenza e Costa azzurra, Corsica. Luoghi, spiagge, mercati ed eventi città per città. Tour e itinerari disegnati in cartina danno preziosi suggerimenti. La Francia, uno dei più grandi paesi d'Europa, è collegata per via aerea con la maggior parte delle città del mondo, grazie ai 2 aeroporti internazionali di Parigi e agli altri situati a Bordeaux, Lille, Lione, Nizza e Tolosa. Un'ottima rete ferroviaria, nonché una capillare rete autostradale la collegano al resto d'Europa, mentre un servizio di traghetti la unisce alla Corsica. Clima: situata all'estremità occidentale dell'Europa, la Francia gode di un clima temperato. Nel nordovest prevale l'influenza atlantica, con venti occidentali che portano umidità e inverni miti. La parte orientale, invece, ha un clima continentale, con inverni rigidi ed estati piovose. Il sud gode di un clima tipicamente mediterraneo, con estati calde e asciutte e inverni miti, interrotti di tanto in tanto da violente bufere. Cosa visitare: la Francia offre, per la sua conformazione geografica, paesaggi sempre diversi. Le diverse vicende storiche e politiche ne hanno influenzato il territorio ed ogni zona si è costruita una propria identità particolare in molti campi: cucina, tradizioni, architettura, musica e persino lingua. Si passa da una metropoli come Parigi, ai castelli della Valle della Loira, alla Borgogna, per poi arrivare alla catena montuosa dei Pirenei. Feste ed eventi: i francesi, grazie alle loro radici contadine, non dimenticano l'alternarsi delle stagioni e il clima tiepido consente loro una lunga vita all'aperto. Mentre storia e tradizione vengono ricordate con Fètes, come il giorno della presa della Bastiglia (14 luglio), migliaia di festival animano centri grandi e piccoli, come il Festival del Teatro ad Avignone. Da non dimenticare nell'arco dell'intero anno, le sagre gastronomiche. Piatti tipici: per i francesi la cucina è un autentico orgoglio nazionale. Oltre alla Francia, vi sono poche nazioni in cui la gente è così erudita sulla tradizione gastronomica ed enologica del proprio paese. La qualità dei prodotti alimentari freschi e dei cibi dei ristoranti è decisamente invitante ovunque.

Insania gioco mortale
0 0
Livres modernes

Cingolani, Matteo

Insania gioco mortale

Senigallia : Ventura, 2019

Résumé: Un omicidio inspiegabile sconvolge la città di Los Angeles. Ellen Donovan, una ragazza di 22 anni, viene trovata sventrata nella sua abitazione. La casa è chiusa dall'interno e dentro non c'è nessuno. Il detective Ray Matthews, del dipartimento di polizia di Los Angeles è chiamato ad indagare sul caso. Sarà l'inizio di un incubo senza fine. Un omicidio senza spiegazione, la morte improvvisa della madre, un caso da risolvere, una famiglia da ritrovare e una vita da ricostruire. Sarà un viaggio alla scoperta di sé stesso e di un segreto per troppo tempo nascosto. Tutto questo mentre il killer sembra aver inscenato un macabro gioco con la polizia ed è intenzionato a non fermarsi...