Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues fre
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Langues eng

Trouvés 7 documents.

Architetture, comunità, territori
0 0

Architetture, comunità, territori / a cura di Francesca Chiorino, Marco Mulazzani

Courmayeur : Fondazione Courmayeur Mont Blanc ; (Saint-Christophe) : Musumeci, copyr. 2019 (Aosta : Tipografia valdostana)

Quaderni della fondazione Courmayeur Mont Blanc ; 47

Parlami di te [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mimran, Hervé

Parlami di te [VIDEOREGISTRAZIONE] = Un homme pressé / regia: Hervé Mimran

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/12/2020

Résumé: Alain è un uomo concentrato solo sul suo lavoro, al punto tale da dimenticare la sua famiglia. Viene colpito da un ictus che gli causa gravi problemi di memoria e linguaggio. Durante la riabilitazione incontra Jeanne, che gli aprirà un percorso di riflessione sulla sua vita.

Tale madre, tale figlia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Saglio, Noémie

Tale madre, tale figlia [VIDEOREGISTRAZIONE] = Telle mère, telle fille / regia: Noémie Saglio

Francia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/11/2020

Résumé: Benché inseparabili, Avril e la madre Mado non potrebbero essere più diverse. La trentenne Avril è sposata, impiegata e ben organizzata, mentre la madre, da quando ha divorziato, vive in maniera spensierata e impertinente come un'eterna adolescente. Tuttavia, le due si ritrovano ad attendere un figlio nello stesso momento e, per di più, sotto lo stesso tetto. Lo scontro tra le due è inevitabile dal momento che Mado, in piena crisi di mezza età, non è pronta a diventare nonna e Avril non riesce a sopportare l'idea che sua madre sarà nuovamente madre.

I villeggianti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bruni Tedeschi, Valeria

I villeggianti [VIDEOREGISTRAZIONE] = Les estivants / regia: Valeria Bruni Tedeschi

Francia ; Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/01/2021

Résumé: Una grande e bella proprietà in Costa Azzurra. Un posto che sembra essere fuori dal tempo e protetto dal mondo. Anna arriva con sua figlia per qualche giorno di vacanza. In mezzo alla sua famiglia, ai loro amici e al personale di servizio, Anna deve gestire la sua recente separazione e la scrittura del suo prossimo film. Dietro le risate, la rabbia, i segreti, nascono rapporti di supremazia, paure e desideri. Ognuno si tappa le orecchie dai rumori del mondo e deve arrangiarsi con il mistero della propria esistenza.

Non sposate le mie figlie 2! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Chauveron, Philippe de

Non sposate le mie figlie 2! [VIDEOREGISTRAZIONE] = Qu'est-ce qu'on a encore fait au bon Dieu? / regia: Philippe de Chauveron

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 27/12/2020

Résumé: Claude e Marie Verneuil hanno fatto pace col fatto che le loro quattro figlie si sono sposate con uomini di culture molto diverse dalla loro: un musulmano, un cinese, un ebreo e un ivoriano. L'importante è che non debbano più viaggiare nelle terre dei consuoceri e possano starsene in pace a casa loro, tra mucche, patè d'oca e taglieri di formaggi. Ma cosa succederebbe se le quattro giovani coppie, scontente del clima discriminatorio nazionale, decidessero di trasferirsi altrove? Claude e Marie, di fronte a tale minaccia, capiscono di dover correre immediatamente ai ripari.

La capra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Veber, Francis

La capra [VIDEOREGISTRAZIONE] = La chèvre / regia: Francis Veber

Versione integrale

Francia, 1981

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Una ragazza ricchissima, Maria, viene rapita in Messico. La polizia e un detective privato, Campana, non riescono a trovare alcuna traccia. Uno psicologo ha un'idea geniale: siccome Maria è stata sfortunata fin dall'infanzia, potrà rintracciarla solo uno sfortunato come lei. Per questo viene scelto Perrin, un contabile della ditta del sig. Meyer, padre di Maria, al quale tutto va storto. Lui sarà la capra.

Fratelli nemici [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Oelhoffen, David

Fratelli nemici [VIDEOREGISTRAZIONE] = Close enemies = Frères ennemis / regia: David Oelhoffen

Belgio ; Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/01/2021

Résumé: Nati e cresciuti in una periferia in cui domina la legge del narcotraffico, Manuel e Driss erano come fratelli. Da adulti però finiscono per prendere strade opposte: Manuel ha scelto di abbracciare la vita del criminale, Driss l’ha rinnegata ed è diventato un poliziotto. Quando il più grande affare di Manuel va storto, i due uomini si incontrano di nuovo e si rendono conto che entrambi hanno bisogno l’uno dell’altro per sopravvivere nei loro mondi. Nonostante l’odio, fra tradimenti e rancori, riscoprono l’unica cosa rimasta a unirli nel profondo: l’attaccamento viscerale al luogo della loro infanzia.