Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Langues eng
× Materiel 1

Trouvés 14 documents.

Il campione [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

D'Agostini, Leonardo

Il campione [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Leonardo D'Agostini

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/01/2021

Résumé: Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricchissimo e viziato. Christian Ferro è il Campione, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di mezzo mondo. Valerio, solitario e schivo, con problemi economici e un’ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene assegnato al giovane goleador quando, dopo l’ennesima bravata, il presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina, attraverso una tappa fondamentale per un ragazzo della sua età: l’esame di maturità. I due, che non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altro, si troveranno legati a doppio filo, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.

La libertà non deve morire in mare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La libertà non deve morire in mare [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Alfredo Lo Piero

CG Entertainment, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 07/07/2020

Résumé: Attraverso testimonianze di abitanti di Lampedusa e di naufraghi sopravvissuti al ribaltamento di un barcone che portò alla morte di un gran numero di migranti viene raccontato il dramma di persone che cercano una nuova vita e spesso trovano morte o indifferenza

Momenti di trascurabile felicità [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lucchetti, Daniele

Momenti di trascurabile felicità [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Daniele Luchetti

Edizione alta definizione

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/12/2020

Résumé: Paolo Federici, sposato e padre di famiglia, è appena stato vittima di un incidente stradale: all'incrocio con un semaforo, in sella al suo scooter, Paolo viene letteralmente travolto da un camion. Subito dopo Paolo si rivede in paradiso, dove in seguito alla morte prematura, gli viene concesso di ritornare sulla Terra. Accompagnato da un angelo, Paolo ha a disposizione solo un'ora e trentadue minuti, durante i quali vorrà sistemare tutte le faccende importanti in sospeso, ma alla fine dovrà accontentarsi di trascorrere i suoi novantadue minuti in piccoli momenti di trascurabile felicità

Ovunque proteggimi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Angius, Bonifacio

Ovunque proteggimi [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Bonifacio Angius

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/12/2020

Résumé: Alessandro ha cinquant’anni e continua a cantare in bar periferici con ostinata passione, tanto ha la sua camicia luccicante porta fortuna. Fa nottata ubriacandosi e scatena la sua rabbia quando la madre si rifiuta di dargli i soldi per prendere la coca con alcune ragazze. A quel punto viene chiuso in un ospedale psichiatrico. Proprio lì, fra le corsie anonime di pazienti in perdita d’identità si innamora degli occhi malinconici di Francesca, altra anima solitaria e restia a conciliare le sue irrequietezze con gli schemi predefiniti di una società asfissiante.

Architetture, comunità, territori
0 0

Architetture, comunità, territori / a cura di Francesca Chiorino, Marco Mulazzani

Courmayeur : Fondazione Courmayeur Mont Blanc ; (Saint-Christophe) : Musumeci, copyr. 2019 (Aosta : Tipografia valdostana)

Quaderni della fondazione Courmayeur Mont Blanc ; 47

C'è tempo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

C'è tempo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Walter Veltroni

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/01/2021

Résumé: Un viaggio attraverso un'Italia dimenticata e capire che essere fratelli può essere una scoperta sorprendente, come un meraviglioso arcobaleno a due volte sovrapposte.

Modalità aereo[VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Brizzi, Fausto

Modalità aereo[VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Fausto Brizzi

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/12/2020

Résumé: Diego Gardini è un ricco, conosciuto e un po' arrogante imprenditore, proprietario di un'azienda vinicola che produce quello che lui stesso definisce il miglior millesimato al mondo. Il giorno di Natale, mentre si trova in aeroporto per un viaggio d'affari verso l'Australia, nei bagni viene approcciato da due uomini addetti alle pulizie, Sabino e Ivano, che riconoscendolo gli chiedono un autografo. Dimostrandosi sgarbato, minacciandoli addirittura di farli licenziare per la loro sfacciataggine, nel momento in cui dimentica il suo smartphone sul lavandino, i due inservienti se ne impossessano ed iniziano a fare costosi acquisti online e ad usare i profili social di Gardini per scrivere messaggi oltraggiosi allo scopo di infangare la figura dell'imprenditore. Spulciando nel telefono scoprono che possiede anche dei conti bancari alle Isole Cayman. Nel frattempo Gardini è salito in aereo, e solo diverso tempo dopo si accorge di non avere il telefono con sé. Riesce a farsi prestare un telefono e ad avvertire suo cugino, che controlli quei due tizi del bagno. Ivano e Sabino intanto sono usciti a festeggiare e alloggiano nel lussuoso hotel in cui ultimamente Gardini risiedeva dopo il divorzio.Quando Gardini arrivò nell'hotel,nel suo lavoro, era già stato rimpiazzato dal cugino Lorenzo, ma con l'aiuto di Ivano e Sabino,con un piano geniale, riescono a far cacciare Lorenzo e far in modo che la ditta non valesse più niente in modo da ricomprarsela. Per ricambiare il favore Gardini offrì a tutti un posto di lavoro.

Parlami di te [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mimran, Hervé

Parlami di te [VIDEOREGISTRAZIONE] = Un homme pressé / regia: Hervé Mimran

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/12/2020

Résumé: Alain è un uomo concentrato solo sul suo lavoro, al punto tale da dimenticare la sua famiglia. Viene colpito da un ictus che gli causa gravi problemi di memoria e linguaggio. Durante la riabilitazione incontra Jeanne, che gli aprirà un percorso di riflessione sulla sua vita.

Tale madre, tale figlia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Saglio, Noémie

Tale madre, tale figlia [VIDEOREGISTRAZIONE] = Telle mère, telle fille / regia: Noémie Saglio

Francia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/11/2020

Résumé: Benché inseparabili, Avril e la madre Mado non potrebbero essere più diverse. La trentenne Avril è sposata, impiegata e ben organizzata, mentre la madre, da quando ha divorziato, vive in maniera spensierata e impertinente come un'eterna adolescente. Tuttavia, le due si ritrovano ad attendere un figlio nello stesso momento e, per di più, sotto lo stesso tetto. Lo scontro tra le due è inevitabile dal momento che Mado, in piena crisi di mezza età, non è pronta a diventare nonna e Avril non riesce a sopportare l'idea che sua madre sarà nuovamente madre.

Un figlio all'improvviso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lobelle, Vincent - Thiéry, Sébastien

Un figlio all'improvviso [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Vincent Lobelle, Sébastien Thiéry

Francia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/12/2020

Résumé: André e Laurence sono una coppia di mezza età che non ha problemi economici e che si è adagiata in una routine quotidiana. Un giorno al supermercato Patrick, un uomo giovane affetto da sordità si avvicina ad André ritenendolo suo padre. Da quel momento la vita per la coppia cambia. Se Laurence non può essere la madre (è sempre stata sterile) ma vorrebbe esserlo André potrebbe essere il padre ma rifiuta assolutamente l'idea e ritiene che Patrick sia un truffatore. La coppia dovrà confrontarsi con delle situazioni fino ad allora impensabili.

I villeggianti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bruni Tedeschi, Valeria

I villeggianti [VIDEOREGISTRAZIONE] = Les estivants / regia: Valeria Bruni Tedeschi

Francia ; Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/01/2021

Résumé: Una grande e bella proprietà in Costa Azzurra. Un posto che sembra essere fuori dal tempo e protetto dal mondo. Anna arriva con sua figlia per qualche giorno di vacanza. In mezzo alla sua famiglia, ai loro amici e al personale di servizio, Anna deve gestire la sua recente separazione e la scrittura del suo prossimo film. Dietro le risate, la rabbia, i segreti, nascono rapporti di supremazia, paure e desideri. Ognuno si tappa le orecchie dai rumori del mondo e deve arrangiarsi con il mistero della propria esistenza.

Se son rose [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pieraccioni, Leonardo

Se son rose [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Leonardo Pieraccioni

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/09/2020

Résumé: Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? E' quello che accade a Leonardo Giustini (Leonardo Pieraccioni) giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un'inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E come zombie usciti dalle tombe dell'amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all'accorato appello e quella che era nata come l'innocua provocazione di un'adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.

Napolitaners [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Napolitaners [VIDEOREGISTRAZIONE] / un docufim di Gianluca Vitiello

Cecchi Gori Entertainment, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/11/2020

Résumé: Napoli vista attraverso lo sguardo di chi ci è nato e che oggi la vive dal di fuori, lontano migliaia di chilometri da casa, alla ricerca di esperienze e nuovi percorsi di vita. Un viaggio a più tappe da Berlino a New York, da Milano a Ibiza fino a Tokio, attraverso i bar, i quartieri, i luoghi di lavoro. Una storia d'amore intramontabile sulle proprie origini e la propria terra attraverso ritratti-interviste di ragazzi che vivono all'estero.

La capra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Veber, Francis

La capra [VIDEOREGISTRAZIONE] = La chèvre / regia: Francis Veber

Versione integrale

Francia, 1981

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Una ragazza ricchissima, Maria, viene rapita in Messico. La polizia e un detective privato, Campana, non riescono a trovare alcuna traccia. Uno psicologo ha un'idea geniale: siccome Maria è stata sfortunata fin dall'infanzia, potrà rintracciarla solo uno sfortunato come lei. Per questo viene scelto Perrin, un contabile della ditta del sig. Meyer, padre di Maria, al quale tutto va storto. Lui sarà la capra.