Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues ita
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Noms D'Antonio, Gino
× Langues eng
× Materiel 1
× Noms Benato, Graziella

Trouvés 21 documents.

Sempreverdi
0 0

Sermonti, Vittorio

Sempreverdi : 14 opere in forma di racconto [DOCUMENTO SONORO] / scritte e lette da Vittorio Sermonti

Emons, 2019

Audiolibri. Sermonti

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/04/2021

Résumé: Con uno stile raffinato e trascinante, Vittorio Sermonti "spiega al popolo" quattordici opere di Verdi, "il più spudorato genio della musica per teatro", dal Nabucco all'Otello, passando per l'Aida, il Rigoletto, il Trovatore e la Traviata. Ci fa riscoprire i celebri melodrammi attraverso il racconto della trama e persino della musica, l'analisi dei personaggi, riferimenti alla vita e alle lettere i Verdi, accenni alle vicende del libretto, notizie sparse sulle prime esecuzioni annotazioni storiche sull'Italia del Risorgimento e dell'Unità. Come le "rinarrazioni" dei canti di Dante, anche questi testi, nati per la lettura ad alta voce, vengono proposti nella interpretazione di Sermonti.

Le metamorfosi [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Ovidius Naso, Publius

Le metamorfosi [DOCUMENTO SONORO] / di Ovidio ; tradotte e lette da Vittorio Sermonti

Emons, 2019

Audiolibri. Sermonti

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/08/2020

Résumé: Questo ? un libro sull'adolescenza, un dizionario mitologico dell'adolescenza che canta il corpo dell'uomo in mutazione incarnandolo in poesia." Vittorio Sermonti, autore, dantista, narratore e traduttore ha saputo, come forse nessun altro, dare vita a un discorso pubblico intorno ai classici. Dopo l'immenso lavoro sulla Commedia dantesca, ? andato a recuperare la voce viva e indecentissima del "libro di miti, racconti, aneddoti, orazioni e psicodrammi che ha irrorato la cultura dell'Occidente per due millenni d'un irrefrenabile canone fantastico," e lo ha fatto attraverso una traduzione elegante e spericolata, che non si vergogna di usare la lingua con cui pensiamo e parliamo noi italiani del ventunesimo secolo, per porgerla qui con la sua stessa voce nella speranza che il compito obsoleto della lettura si trasformi in vizio ostinato.

Il giorno dei morti
0 0

De Giovanni, Maurizio

Il giorno dei morti : l'autunno del commissario Ricciardi [DOCUMENTO SONORO] / Maurizio De Giovanni ; Paolo Cresta legge

Emons Italia, copyr. 2019

Audiolibri. Noir

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: Seduto con un cane a fargli compagnia, un bambino morto per caso. Un orfano, niente famiglia, niente amici. Una fossa comune. E invece qualcuno che si chiede perché, e come, e quando. Qualcuno che si mette a scavare in vite piccole, di cui non ci si cura, di cui non si sa niente. Qualcuno che non si rassegna all'urlo che non sente, al lamento che non riesce a trovare. Fino al giorno dei morti.

Il maestro e Margherita [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Bulgakov, Mihail Afanas'evic

Il maestro e Margherita [DOCUMENTO SONORO] / Michail Bulgakov ; letto da Paolo Pierobon

Emons Italia, 2019

Audiolibri. Classici

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: «Il Diavolo è il più appariscente personaggio del grande romanzo postumo di Bulgakov. Appare un mattino dinanzi a due cittadini, uno dei quali sta enumerando le prove dell’esistenza di Dio. Il neovenuto non è di questo parere… Ma c’è ben altro: era anche presente al secondo interrogatorio di Gesù da parte di Ponzio Pilato e ne dà ampia relazione in un capitolo che è forse il più stupefacente del libro… Poco dopo, il demonio si esibisce al Teatro di varietà di fronte a un pubblico enorme… Un romanzo-poema, o se volete, uno show in cui intervengono moltissimi personaggi, un libro in cui un realismo quasi crudele si fonde o si mescola col più alto dei possibili temi: quello della Passione». Eugenio Montale

Diario di un guerriero
0 0

Cube Kid

Diario di un guerriero : il gioco! [MULTIMEDIALE] / Cube Kid

Segrate : Mondadori Electa, 2019

Electa junior

Résumé: Conosci Minus, il villico che sogna di diventare un guerriero? Con lui e i suoi compagni di avventura puoi raccogliere la sfida e combattere il perfido Herobrine. Dimostra ai tuoi amici che sei un esperto di Minecraft, e anche il giocatore più forte. La scatola contiene: 200 carte con i quiz 6 pedine con i personaggi del gioco, un libro con le istruzioni del gioco e le presentazione dei 6 personaggi. Contiene inoltre il primo capitolo della collana "Diario di un guerriero": leggilo, e se ti piace troverai in libreria sei libri che raccontano le super avventure di Minus & Co. Un tabellone di gioco con le caselle del percorso da seguire, un dado, una clessidra. Attenzione al tempo! Età di lettura: da 10 anni.

Klimt & Schiele [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Klimt & Schiele [VIDEOREGISTRAZIONE] : eros e psiche : scandali, sogni, ossessioni nella Vienna dell'epoca d'oro / regia: Michele Mally

Koch Media, 2019

La grande arte

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/04/2021

Résumé: Il film evento su scandali, sogni e ossessioni della Vienna dell’epoca d’oro attraverso le opere dell’Albertina, del Belvedere, del Kunsthistorisches, del Leopold, del Freud e del Wien Museum.

Hokusai dal British Museum [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hokusai dal British Museum [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Patricia Wheatley

Koch Media, 2019

La grande arte

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/05/2021

Résumé: Hokusai, classe 1760, è l’artista giapponese che più di ogni altro ha rivoluzionato la storia dell’arte moderna occidentale. La sua opera più conosciuta, La Grande Onda, è così famosa da essere stata copiata e riprodotta quanto la Monna Lisa di Leonardo. Con La Grande Onda e la serie delle 100 viste del Monte Fuji, Hokusai ha infatti ispirato artisti come Monet, Van Gogh e Picasso e, con i suoi emoji, è stato e rimane a tutti gli effetti il padre del manga moderno, oltre che un’inesauribile fonte di spunti per gli artisti di oggi.

Il risarcimento [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Il risarcimento [VIDEOREGISTRAZIONE] : Oscar Romero / di Gianni Beretta e Patrik Soergel

San Paolo multimedia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/04/2021

Résumé: Il documentario ripercorre la figura di mons. Romero seguendo due registri: il suo rapporto con i pontificati che si sono susseguiti, intrecciato alla sua scelta di dedicarsi al popolo "povero" del Salvador, che da tempo lo venera già come San Romero d'America. Una figura che restituisce dignità al sacrificio di molti, credenti e non. E che appartiene dunque all'umanità intera: come Gandhi e Martin Luther King.

4: Allontanarsi [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Howard, Elizabeth Jane

4: Allontanarsi [DOCUMENTO SONORO] / Elizabeth Jane Howard ; letto da Valentina Carnelutti

Emons, copyr. 2019

Audiolibri. Bestseller

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: Luglio 1945. La guerra è finita e tutto cambia. Con l’affacciarsi di una nuova epoca, anche la vita dei Cazalet si incammina su strade inesplorate: dopo la lunga convivenza forzata, una forte spinta centrifuga porta i membri della famiglia ad allontanarsi l’uno dall’altro. In questo lento ritorno alla quotidianità in tempo di pace, i rapporti coniugali vengono messi a dura prova, mentre Polly, Clary e Louise compiono i loro primi passi incerti nel mondo degli adulti.

Il rosso e il nero [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Stendhal

Il rosso e il nero [DOCUMENTO SONORO] / Stendhal ; letto da Massimo Popolizio

Emons Italia, 2019

Audiolibri. Classici

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: Figlio di un falegname, Julien Sorel sogna una brillante carriera militare. Ma le guerre napoleoniche sono finite e la società della Restaurazione chiude le sue porte ai popolani. Sotto la copertura dell’abito da seminarista, e a forza di esaltanti conquiste d’amore – la moglie del sindaco di Verrières, Madame de Rênal, poi la figlia del marchese de La Mole, Mathilde – Julien compie la sua spregiudicata ascesa sociale. Tutto al galoppo, fino alla tragica caduta. Pubblicato nel 1830, poco dopo l’avvento della Monarchia di luglio, Il rosso e il nero è il capolavoro di Stendhal.

Diabolik sono io [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Diabolik sono io [VIDEOREGISTRAZIONE] / un docufilm di Giancarlo Soldi ; con interviste ritrovate e inedite a Angela e Luciana Giussani ; e la partecipazione straordinaria di Mario Gomboli

Rai cinema, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/12/2020

Résumé: Diabolik sono io ricostruisce a metà tra realtà e finzione la misteriosa vicenda della scomparsa del disegnatore del primo albo di Diabolik, ANGELO ZARCONE. Soprannominato ‘il tedesco’ per la carnagione chiara e i capelli biondi, di lui si sa soltanto che dopo aver consegnato alla redazione Astorina le tavole de Il Re del Terrore, il primo numero di Diabolik pubblicato nel lontano novembre del 1962, sparì senza lasciare recapiti. Sembrava essersi volatilizzato. Nel 1982, in occasione del ventennale della testata, Angela e Luciana assoldarono persino il famoso investigatore Tom Ponzi per ritrovare Zarcone, ma il misterioso disegnatore si era come dissolto nel nulla.

Una vita violenta [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Pasolini, Pier Paolo

Una vita violenta [DOCUMENTO SONORO] / di Pier Paolo Pasolini ; Francesco Montanari legge

Emons, 2019

Audiolibri. Classici

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: Il romanzo racconta la vera storia della vita breve, vissuta con passione, di Tommaso Puzilli, un giovane sottoproletario dei sobborghi romani. I piccoli furti, i rapporti con omosessuali, i vagabondaggi notturni, fino alla tragedia finale: il ritratto di un gruppo che vive al di fuori di ogni ordinamento sociale che lo possa condizionare. Pubblicato per la prima volta nel 1959, questo libro venne giudicato dalla critica uno dei romanzi più importanti del dopoguerra. Lungi dal servire effetti coloriti e pittoreschi, il gergo fu utilizzato qui da Pasolini per dare una rappresentazione "lucida e spietata, delle persone e degli atti, dell'ambiente e delle fatalità" (Carlo Emilio Gadda) delle borgate romane.

La lunga attesa dell'angelo [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Mazzucco, Melania Gaia

La lunga attesa dell'angelo [DOCUMENTO SONORO] / Melania G. Mazzucco ; letto da Marco Baliani ; [regia: Paolo Girella]

Emons, 2016

Audiolibri. Bestseller

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: Jacomo Robusti, detto il Tintoretto, pittore vulcanico, ambizioso e anticonformista, pronto a combattere con ogni mezzo per affermarsi e a sacrificare tutto e tutti al suo talento.Venezia alla fine del Cinquecento, ricca e fragile, minacciata dalle guerre coi Turchi e dall'epidemia di peste. Le mille invenzioni di una carriera controversa. Una famiglia sempre più numerosa: i figli maschi ribelli, le femmine destinate al monastero. E al centro di questa vita creativa e febbrile, l'amatissima figlia illegittima Marietta, educata alla musica e alla pittura per restargli accanto. Bambina vestita da maschio, ragazzina e infine donna, Marietta diventa il suo sogno e la sua creazione più riuscita. Ma sarà proprio l'allieva a insegnare al maestro che cosa dà significato alla vita.

5: Tutto cambia [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Howard, Elizabeth Jane

5: Tutto cambia [DOCUMENTO SONORO] / Elizabeth Jane Howard ; letto da Valentina Carnelutti

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: E alla fine sono arrivati gli anni Cinquanta. Il capitolo conclusivo della saga si apre con la dipartita della Duchessa. Con lei scompaiono gli ultimi frammenti di quell'affascinante mondo fatto di grandi ville, di servitù e di tradizioni, in cui i Cazalet avevano prosperato. Adesso, mentre gli uomini della famiglia faticano ad affrontare le insidie dei tempi moderni, le donne cercano di farsi strada, ognuna a modo suo. Nel commovente finale, una nuova generazione si ritrova a Home Place per Natale. Solo una cosa è certa: niente sarà mai più come prima.

Leonardo da Vinci [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Leonardo da Vinci [VIDEOREGISTRAZIONE] : il genio a Milano / regia: Luca Lucini e Nico Malaspina

CG Entertainment, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/05/2021

Résumé: Gli scenari leonardeschi trasformati in quadri cinematografici per raccontare l'arte, gli amici, i rivali, le leggende e i mondi di Leonardo da Vinci negli anni trascorsi a Milano.

Palladio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Palladio [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Francesco Invernizzi ; fotografia Massimiliano Gatti e Marco Sgorbati

CG Entertainment, 2019

Cinema ad arte

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/01/2021

Résumé: È un racconto lineare, chiaro e raffinato quello su Palladio che il regista Giacomo Gatti, anche autore della sceneggiatura insieme a Elia Gonella, ha intrapreso. Lineare e senza orpelli proprio come lo stile dell'architetto veneto del Rinascimento che, in questo documentario, viene narrato attraverso episodi e dialoghi che si svolgono parallelamente in contesti diversi, dove il filo conduttore è proprio lui: Palladio, attraverso il suo stile classico, socialmente rivoluzionario e imitato negli anni fino ad oggi.

Bauhaus spirit [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bauhaus spirit [VIDEOREGISTRAZIONE] : 100 anni di Bauhaus / un film di Niels Bolbrinker e Thomas Tielsch

01 Distribution, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/12/2020

Résumé: 100 anni fa nasceva un’utopia artistica radicale: il Bauhaus, una delle scuole architettoniche più influenti del nostro secolo che continua ad essere un modello di stile del nostro tempo. Si successero all’insegnamento delle arti Gropius e Weimar, Klee e Kandinsky, Brandt e molti altri illustri nomi che fecero di Bauhaus il punto di riferimento dell’arte e del design moderno. Nel film giovani architetti, insegnanti scolastici, designer, sociologi riflettono sulla loro esperienza Bauhaus e sull’influenza che questa ha avuto ed ha nel nostro modo di concepire l’arte, la musica, il design, oltre ovviamente l’architettura.

Blue my mind [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Brühlmann, Lisa

Blue my mind [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lisa Brühlmann

Svizzera, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/03/2021

Résumé: La quindicenne Mia sta attraversando un periodo di forte trasformazione che mette in discussione tutta la sua esistenza, arrivando anche a sospettare di essere stata adottata. Stringe una nuova amicizia con Gianna, considerata una ragazza problematica che ha già sperimentato sesso e droga. A differenza degli altri adolescenti però, il corpo di Mia subisce degli strani cambiamenti, inizialmente difficili da notare ma via via sempre più radicali e sconvolgenti. Mia tenta inutilmente di fermare questo processo, ma dovrà accettare l'inesorabile cambiamento in qualcosa che è sempre stato dentro di lei e che ora sta prendendo il sopravvento.

Gli ultimi butteri [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gli ultimi butteri [VIDEOREGISTRAZIONE] : storie di uomini resistenti per un futuro sostenibile / un documentario di Walter Bencini

Istituto Luce Cinecittà, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/05/2021

Résumé: Ad Alberese, nella Maremma toscana, sono rimasti gli ultimi tre butteri, uomini eroici che praticano ancora l'allevamento allo stato brado di bovini, esempi viventi di una possibilità di riscatto nei confronti della natura. Negli occhi di questi uomini e dei loro animali si comprende il sentimento che si ha nel vivere una vita che ha un senso, una vita a cui non rinuncerebbero mai. Due giovani entrano nel gruppo per imparare questo mestiere, duro e per pochi. Solo uno di loro ce la farà. Il futuro di questo mondo antico e nelle loro mani.

Cuore di bambola [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cuore di bambola [VIDEOREGISTRAZIONE] / un documentario di Antonio Di Domenico

Special edition

CG entertainment, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/06/2021

Résumé: Veronica Tulli, ovvero Lulu Rimmel, è un'artista eccezionale, è minuta ma quando canta la sua voce si fa notare. La sua malattia, la cosiddetta "sindrome delle ossa fragili", non rappresenta un ostacolo per lei, anzi: sfruttando le sue speciali qualità, si esibisce come una bambola cantante sul palco del Freak Show e in altre manifestazioni in diversi luoghi della scena underground di Roma. È arguta, affascinante e romantica e vuole tutto, senza compromessi, trasformando la sua fragilità in un problema di scarsa importanza nella sua vita.