Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Pays it
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Noms D'Antonio, Gino
× Noms Pilkey, Dav
× Noms Cingolani, Matteo

Trouvés 81 documents.

Nel cuore della notte
0 0
Livres modernes

Cormier, Robert

Nel cuore della notte / Robert Cormier

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Giallo e nero

Résumé: Denny Colbert è un tipo silenzioso e riservato, che cerca sempre di non farsi notare. Lo stesso fa il padre, un uomo solitario che cambia spesso città e lavoro e parla malvolentieri con gli estranei. Perché, quando arriva Halloween, il loro telefono comincia a squillare nel cuore della notte? Qual è il loro segreto? Denny non sospetta che dall'altra parte del filo c'è un cacciatore spietato e paziente, inimmaginabile e infido, che da anni sta tessendo la propria tela. Età di lettura: da 10 anni.

Pet sematary
0 0
Livres modernes

King, Stephen

Pet sematary : [a volte è meglio essere morti] / Stephen King ; traduzione di Hilia Brinis

Milano : Sperling & Kupfer, 2019

Pandora

Résumé: "La morte è un mistero e la sepoltura è un segreto". Il dottor Louis Creed ha appena accettato l'incarico di direttore sanitario dell'Università del Maine, e con un certo entusiasmo: posizione di prestigio, magnifica villa di campagna dove Eileen e Gage, i suoi bambini, possono crescere tranquilli, vicini gentili e generosi in una cittadina idilliaca lontana dal caos metropolitano. Persino Winston Churchill, detto Church, il loro pigro e inseparabile gattone, sembra subito godere dei vantaggi della nuova situazione. Ben presto, però, la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti: piccoli incidenti inspiegabili che coinvolgono i bambini, pericolosi e giganteschi camion che sfrecciano sulla superstrada proprio sotto casa Creed, incontri diabolicamente sorprendenti e, soprattutto, sogni. Sogni oscuri e terribilmente realistici che perseguitano Louis da quando ha visitato il Pet Sematary, il cimitero dove i ragazzi di Ludlow seppelliscono da sempre i loro animali domestici. Ufficialmente. Perché oltre quella radura, nascosto tra gli alberi, c'è un altro terreno di sepoltura, ben più terrificante. Un luogo carico di presagi e di richiami, spaventosi quanto irresistibili, provenienti da un altro mondo. Un luogo dove al dottor Creed toccherà una scoperta raggelante: a volte è meglio essere morti... Pet Sematary, è un vero e proprio classico della letteratura horror, ispirato, parola di King, da un leggendario racconto popolare: "La zampa di scimmia".

Si fa per finta
0 0
Livres modernes

Pratelli, Monica - Paganelli, Elisa - Rifiuti, Francesca

Si fa per finta / Monica Pratelli, Francesca Rifiuti ; illustrazioni di Elisa Paganelli

Camerata Picena : Tresei, [2019]

Le tartarughe marine

Résumé: “Si fa per finta” è un albo colorato caratterizzato da grandi illustrazioni e testi brevi e in stampatello che affronta il tema della “noia” e la mancanza di fantasia davanti alla mancanza di giochi elettronici, tv, ma soprattutto spiega l’importanza del “far finta”, di immaginare situazioni con oggetti e personaggi inesistenti. Il volume, come tutti i libri della collana Le tartarughe marine, è accompagnato da un piccolo opuscolo curato da specialisti dell’infanzia: in questo caso è affidato alla psicologa Francesca Rifiuti che con semplicità spiega ai genitori come affrontare la lettura del libro e come applicare i consigli nella vita quotidiana. L’esperta spiega come i bambini hanno bisogno del gioco libero, di sperimentare attraverso il gioco la conoscenza del mondo. Giocare è fondamentale, è parte integrante della loro vita e del loro percorso di crescita perché stimolano la fantasia e imparano a muoversi nel mondo e a relazionarsi. I grandi sono invitati a prendersi del tempo da dedicare ai piccoli, ad assecondare le loro regole – anche le più assurde – , senza critiche ma con spirito di osservazione perché dallo stesso gioco possono emergere tante situazioni da attenzionare.

Le case pop-up degli animali
0 0
Livres modernes

Ruiz Johnson, Mariana

Le case pop-up degli animali / Mariana Ruiz Johnson

Firenze : Editoriale scienza, 2019

Résumé: Le case di alcuni animali sono molto simili alle nostre: hanno stanze da letto, sale da pranzo e perfino il bagno! Con questo coloratissimo libro pop-up potrai sbirciare in sei tane e conoscere da vicino i loro abitanti: l'ordinatissimo alveare delle api, i nidi degli uccelli tessitori, l'anemone velenoso che ospita i pesci pagliaccio, la diga subacquea di una famiglia di castori, le gallerie sotterranee scavate dai conigli e la grotta buia (e puzzolente!) in cui vivono i pipistrelli. Età di lettura: da 5 anni.

Feng shui
0 0
Livres modernes

Sator, Günther

Feng shui : fare della propria casa un luogo di armonia e salute / Günther Sator

Nuova ed.

Cornaredo : Red, 2019

Economici di qualità ; 317

Résumé: Vi siete mai accorti che in alcune camere dormite più sereni che in altre? Oppure che i vostri ospiti se ne stanno più volentieri seduti fino a tardi nella vostra cucina, invece che andare in soggiorno? Situazioni di questo tipo dipendono in gran parte dall'atmosfera, dall"energia" delle stanze in cui viviamo, che determina se il nostro appartamento è un luogo in cui ci sentiamo al cento per cento a nostro agio e in cui possiamo rigenerarci ogni giorno. Il feng shui è l'antichissima arte cinese che insegna come creare uno spazio vitale accogliente, salutare e in accordo con le forze della natura e con il nostro mondo interiore. Questa disciplina può entrare molto semplicemente a far parte della nostra quotidianità: a volte, per rendere più armonioso e stimolante l'ambiente in cui viviamo e lavoriamo, può essere sufficiente un piccolo accorgimento, come spostare un mobile o usare in modo appropriato colori, luci, specchi, suoni, piante e profumi. Questo libro vi mostra come, grazie a una consapevole riorganizzazione dei vostri spazi vitali, molto nella vostra vita possa cambiare in positivo.

L'isola del sole
0 0
Livres modernes

Dolce, Simona

L'isola del sole / Simona Dolce

Monte San Vito : Raffaello, 2019

Insieme

Résumé: Khouma ha undici anni. È arrivato dal Senegal con un barcone della speranza, ma nel centro di accoglienza dove è stato portato si sente in prigione, così decide di scappare e, da quel momento, comincia la sua avventura sull'isola di Lampedusa. Sarà un ragazzino italiano a custodire con lui il segreto di un'amicizia nascente che diventerà sempre più forte e sarà destinata a vincere ostacoli e pregiudizi. Età di lettura: da 12 anni.

Nel mondo dei dolci gattini
0 0
Livres modernes

Nel mondo dei dolci gattini

Milano : Ape junior, 2019

Kid-e-Cats

Résumé: Siete pronti a conoscere Cookie, Chicca, Budino e i loro amici? Un viaggio in un mondo colorato, divertente e pieno di avventure! Età di lettura: da 4 anni.

Pasticci fra le nuvole
0 0
Livres modernes

Mann, Sunil

Pasticci fra le nuvole / Sunil Mann ; illustrazioni di Tine Schulz

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Serie azzurra, Alta leggibilità

Résumé: Gabriel sta studiando al collegio Castel Nuvola diretto dall'inflessibile Madame Longbec e sogna di diventare un angelo custode. Sveglio e curioso, insofferente alla noia e con la passione per gli scherzi, Gabriel si caccia continuamente nei pasticci. Finché, un bel giorno, non ottiene l'incarico di angelo custode in prova... Età di letura: da 7 anni.

Ti ho amato da sempre
0 0
Livres modernes

Kotb, Hoda

Ti ho amato da sempre / Hoda Kotb ; illustrazioni di Suzie Mason

Milano : Nord sud, copyr. 2019

Résumé: L'arrivo di un bambino cambia per sempre l'universo. Ma prima ancora del sole e della luna c'ero io e c'eri tu in attesa che le nostre stelle si incontrassero lassù... Età di lettura: da 3 anni

Diario di un top player nabbo reale. Ritorno alla battaglia reale
0 0
Livres modernes

Lavorel, Mathias

Diario di un top player nabbo reale. Ritorno alla battaglia reale / Mathias Lavorel

Milano : Magazzini Salani, copyr. 2019

Résumé: Il torneo Royal Supremacy è cominciato. Paul riesce a conquistare velocemente la vetta delle classifiche grazie alla sua compagna di team, la sua migliore amica Ella. Quando lei, però, si aggiudica l'ultima Vittoria reale e decide di abbandonare l'isola, Paul si ritrova da solo contro tutti, praticamente disarmato. Se vuole continuare a sperare di uscire incolume dal torneo piuttosto in fretta, deve assolutamente stringere delle pericolose alleanze. Soprattutto quando una nuova giocatrice, Calamity, sembra averlo puntato come suo obiettivo personale. Età di lettura: da 11 anni.

La grande enciclopedia della scienza
0 0
Livres modernes

La grande enciclopedia della scienza / di Abigail Beall ... [et al.] ; consulente: Jack Challoner ; illustrazioni: Peter Bull... [et al.]

2. ed.

Milano : Gribaudo, 2019

[Enciclopedie per ragazzi]

Résumé: Le illustrazioni realizzate a computer svelano i segreti della scienza. Osserva come si legano gli atomi, perché i diamanti sono così duri mentre i metalli si piegano e come si formano pietre e cristalli. Scopri i segreti per sopravvivere nella foresta pluviale del Borneo, la metamorfosi di una libellula e come si nutre un fenicottero. Esplora l'energia che pervade l'universo, le forze che fanno muovere una moto, le conoscenze scientifiche dietro al galleggiamento e al volo. Età di lettura: da 7 anni.

Buio, non mi fai paura!
0 0
Livres modernes

Petit, Cristina

Buio, non mi fai paura! / Cristina Petit ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Monte San Vito : Raffaello, copyr. 2019

I palloncini

Résumé: È ora di andare a letto! La luce si spegne e si deve rimanere da soli in camera. Ma... che succede se guardiamo le nostre paure con occhi diversi? Storie pensate per affrontare insieme i momenti più significativi della crescita del bambino. Età di lettura: da 4 anni

Il conformista
0 0
Livres modernes

Moravia, Alberto

Il conformista / Alberto Moravia ; introduzione di Lorenzo Pavolini ; con un episodio inedito a cura di Tonino Tornitore

Milano : Bompiani, 2019

Classici contemporanei Bompiani

Résumé: Pubblicato nel 1951, questo romanzo è il ritratto di un personaggio e di un atteggiamento morale caratteristici del nostro tempo: il conformista e il conformismo. Marcello Clerici è l'emblema dell'eroe contemporaneo secondo Alberto Moravia: è l'uomo che vuole confondersi, essere uguale a tutti proprio perché fin da ragazzo si sente diverso e teme il giudizio altrui. Il conformista è la storia del viaggio di nozze a Parigi di Michele con la moglie Giulia e di un delitto di stato, la biografia di un uomo ossessionato dall'integrazione nella società e insieme la descrizione di un'epoca, quella del ventennio fascista. Ma in tutti i tempi l'ingresso in società comporta un prezzo molto alto da pagare, soprattutto in termini di libertà individuale. Nell'affrontare il grande tema del rapporto tra uomo e società questo romanzo si propone come uno dei lavori più coraggiosi e attuali dello scrittore romano.

Perseverare è umano
0 0
Livres modernes

Trabucchi, Pietro

Perseverare è umano : come aumentare la motivazione e la resilienza negli individui e nelle organizzazioni : la lezione dello sport / Pietro Trabucchi

13 ed.

Milano : Corbaccio, copyr. 2012

I libri del benessere. Corpo e mente

Résumé: L'uomo per natura non è un centometrista, è un maratoneta: questo è il risultato di due milioni di anni di adattamento all'ambiente circostante come dimostrano le più recenti teorie scientifiche sull'evoluzione umana. Il suo scatto non gli consentirà mai di raggiungere un'antilope, ma la sua resistenza e la sua motivazione sì. Purché sappia coltivarle e mantenerle salde nel tempo. Questa è la lezione che Pietro Trabucchi, psicologo e coach di atleti che praticano le discipline più dure dell'universo sportivo, come l'ultramaratona, ci insegna in questo libro. Il problema è che nella vita e nella società di oggi, la nostra più intima natura viene ostacolata da elementi estranei e fuorvianti come il mito del talento, la sopravvalutazione del potere degli incentivi o la leggenda dei motivatori esterni. Sempre più spesso crediamo che sia possibile avere successo in qualcosa - nello sport, nello studio, nel lavoro - solo se "siamo portati" oppure se riceviamo una spinta o una ricompensa che prescindono dall'intima soddisfazione di svolgere bene ciò che ci prefiggiamo. Siamo motivati, certo, abbiamo delle ambizioni, degli scopi, ma molto spesso non riusciamo a mantenere con costanza la nostra motivazione. Come coach, Pietro Trabucchi insegna in primo luogo a trovare e mantenere in se stessi la forza di raggiungere un obiettivo; e a costruire un sistema sano di relazioni in cui ognuno trova il suo ruolo mostra le sua capacità e ottiene i suoi obiettivi aumentando la propria autostima.

Harry Potter e il calice di fuoco
0 0
Livres modernes

Rowling, J.K.

Harry Potter e il calice di fuoco / J.K. Rowling ; illustrazioni di Jim Kay

Ed. / a cura di Stefano Bartezzaghi

Milano : Salani, 2019

Résumé: Da quando il Marchio Nero è comparso nel cielo durante la Coppa del Mondo di Quidditch, il pericolo perseguita Harry Potter. Scelto dal Calice di Fuoco per rappresentare Hogwarts al leggendario Torneo Tremaghi, Harry deve affrontare prove di magia e coraggio che metterebbero in difficoltà persino i maghi più eccezionali, a cominciare da quella che lo pone davanti a un feroce Ungaro Spinato. Ma per Harry la gara è solo il preludio a un ben più inquietante confronto. Nella nebbia di Little Hangleton, dove sono sepolti gli antenati di Tom Riddle, un Oscuro potere si sta rigenerando... In questa edizione illustrata Jim Kay rievoca, con la sua arte, la battaglia tra Beauxbatons, Durmstrang e Hogwarts per aggiudicarsi il Torneo Tremaghi, le scene mozzafiato e i personaggi preferiti - Malocchio Moody, Viktor Krum, Rita Skeeter e tanti altri - del quarto romanzo della saga di J.K. Rowling. Età di lettura: da 12 anni.

Faccio la pappa!
0 0
Livres modernes

Petit, Cristina

Faccio la pappa! / Cristina Petit ; illustrazioni di Francesca Chessa

Monte San Vito : Raffaello, copyr. 2019

I palloncini

Résumé: Che fame! A tavola! È pronto da mangiare! Ma... che succede se ho sempre voglia di giocare? Storie pensate per affrontare insieme i momenti più significativi della crescita del bambino. Età di lettura: da 2 anni.

Super corpo umano
0 0
Livres modernes

Parker, Steve

Super corpo umano : scopri l'incredibile potenziale del tuo corpo / Steve Parker

Milano : Gribaudo, 2019

[Enciclopedie per ragazzi]

Résumé: Un'enciclopedia per scoprire il sorprendente funzionamento del nostro organismo e le sue straordinarie capacità. Lo sai che i nostri occhi sono in grado di vedere milioni di colori? Quanti batteri si annidano nelle nostre viscere e perché? Chi è che riesce a fare i salti più lunghi, le immersioni più impegnative, ad arrampicarsi più in alto e a correre più veloce? Età di lettura: da 7 anni.

Lupetto alla fattoria
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Lupetto alla fattoria / Orianne Lallemand, Éléonore Thuillier

2. ed.

Milano : Gribaudo, 2019

Amico lupo

Résumé: Alla fattoria è sparito un caprettino... Lupetto lo cerca dappertutto: nella stalla, nel porcile, nella rimessa, vicino alle gabbie, nell'orto... ma il birichino si è nascosto bene! Riuscirà Lupetto a ritrovarlo? Gioca a nascondino insieme a Lupetto, incontra gli animali e il mondo della fattoria. Con elementi tattili da accarezzare in ogni pagina. Età di lettura: da 3 anni.

Il Kamishibai di Marilù e i cinque sensi
0 0
Livres modernes

Scataglini, Carlo

Il Kamishibai di Marilù e i cinque sensi / Carlo Scataglini ; illustrazioni di Alessandra Psacharopulo

Trento : Erickson, copyr. 2019

Résumé: Il Kamishibai, tradizionale «teatro di carta» dell’antico Giappone, è una forma di narrazione che unisce la drammatizzazione del narratore alla visione di immagini suggestive.I bambini viaggiano con la fantasia mentre l’adulto interpreta il testo stampato sul retro delle tavole illustrate: una performance che coinvolge e libera l’immaginazione.

I colori delle emozioni
0 0
Livres modernes

Llenas, Anna

I colori delle emozioni : kamishibai / Anna Llenas

Milano : Gribaudo, copyr. 2019

Résumé: Che cos'ha combinato il mostro dei colori? Ha mescolato le emozioni e ora bisogna disfare il groviglio. Riuscirà a rimettere a posto l'allegria, la tristezza, la rabbia, la paura e la calma, ognuna con il proprio colore? La versione kamishibai per raccontare "I colori delle emozioni" ai bambini in modo coinvolgente. Il kamishibai, o teatro di carta, è un'antica forma di narrazione, originaria del Giappone.