Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Pays it
× Materiel 1
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Noms D'Antonio, Gino
× Noms Cingolani, Matteo

Trouvés 34 documents.

The gingerbread man
0 0
Livres modernes

Suett, Lisa

The gingerbread man / retold and activities by Lisa Suett ; illustrated by Valeria Valenza

Recanati : ELI, 2019

Young ELI readers. Fairy tales, Stage 2

Résumé: Read about the Gingerbread Man as he runs away from an old woman, an old man, a cow and a horse. No one can catch him! But then he meets a fox... Who is more clever? The fox or the Gingerbread Man?

Il mondo da quaggiù
0 0
Livres modernes

Sloan, Holly Goldberg

Il mondo da quaggiù / Holly Goldberg Sloan

Milano : Mondadori, 2019

Oscar junior

Résumé: Julia è molto bassa per la sua età e ha sempre l'impressione di vedere il mondo da sotto in su. Ma è curiosa e intraprendente e ha molti progetti per l'estate in arrivo. Sua madre però scombussola tutto quando la costringe a partecipare ai provini per uno spettacolo teatrale. Lei e il fratello minore vengono scelti per fare i Mastichini nel "Mago di Oz", e benché Julia pensi di non saper né ballare né cantare, la sua vita sarà rivoluzionata. Il regista, Shawn Barr, ha un carisma quasi magico. E poi c'è Olive, un'attrice affetta da nanismo che per Julia diventa un'amica davvero speciale. Per non parlare della signora Chang, la sua vicina di casa, una vecchietta dalle insospettabili doti artistiche... Insieme a tutti loro, nel corso dell'estate più bella della sua vita, tra una prova e un costume, Julia arriverà a vedere il mondo dall'alto, e scoprirà che la vera grandezza è quella che hai dentro. Età di lettura: da 10 anni.

Elio Elettrone e l'invasione aliena
0 0
Livres modernes

Nicastro, Daniele

Elio Elettrone e l'invasione aliena / Daniele Nicastro ; illustrazioni di Laura Re

Roma : Lapis, copyr. 2019

Quelli della Rodari

Résumé: Elio Elettrone ha la testa fra le nuvole, anzi fra lune e pianeti! Passa tutto il tempo all'osservatorio astronomico del nonno, il dottor Quark. Durante la notte delle stelle cadenti, vede precipitare qualcosa dallo spazio. È un meteorite? Un satellite? O un'astronave aliena? Oh, no! Gli extraterrestri sono sbarcati nel cortile della Rodari per invadere la Terra e inizieranno proprio da Picco Pernacchia...! Età di lettura: da 7 anni.

Steven Universe
0 0
Livres modernes

Sugar, Rebecca - Sorese, Jeremy - Engle, Coleman

Steven Universe : Beach city / creato da Rebecca Sugar ; scritto da Jeremy Sorese ; disegnato da Coleman Engle

Latina : Tunué, 2019

Tipitondi ; 79

Résumé: Steven Universe e pronto a conquistare il mondo... dopo aver finito di riordinare il ripostiglio del padre. Unisciti a Garnet, Ametista, Perla e Steven mentre rendono la Terra un posto migliore. Tra la riattivazione della torre dell'orologio e l'unione con Connie per salvare la biblioteca locale, Steven è impegnatissimo a mantenere sicuri i suoi amici e a divertirsi. Scritto da Jeremy Sorese e illustrato da Coleman Engle, questo volume di Steven Universe vi getta nel cuore di Beach City con avventure nuove di zecca. Età di lettura: da 7 anni.

Una lacrima felice
0 0
Livres modernes

Amerighi, Lisa

Una lacrima felice / Lisa Amerighi

[Roma] : Pane e Sale, stampa 2019

Résumé: Lulù è una bambina curiosa. In un giorno di pioggia, si chiede se anche le lacrime possano essere felici. Luciano, il merlo saggio, la aiuterà a trovare la risposta... Inizia così un incredibile viaggio nel mare di pioggia. Qui Lulù incontrerà tantissimi animaletti che le faranno scoprire con simpatia quante lacrime esistono! Età di lettura: da 4 anni.

Storie di giocattoli
0 0
Livres modernes

Angiolino, Andrea

Storie di giocattoli : dall'aquilone al tamagotchi / Andrea Angiolino ; disegni di Alessandro Sanna

Roma : Gallucci, 2019

Indispensalibri

Résumé: Ci sono giocattoli eterni come le biglie, mode travolgenti come lo Slime, bambole e pupazzi che impongono un proprio immaginario, come la Barbie e i Gormiti, o che vivono in mondi inventati dai piccoli. Dalla pista per le automobiline ai mattoncini Lego, dall'hula hoop alle palline clic clac, geniali inventori e abili industriali hanno creato giocattoli che hanno conquistato il cuore di generazioni di bambini... e spesso anche di adulti. In queste pagine troverai le loro storie e un mondo di aneddoti curiosi, capirai in che modo hanno raggiunto il successo e scoprirai quanto hanno ispirato le scelte di ragazzini che, una volta cresciuti, sono diventati registi, scrittori, scienziati e persino premi Nobel.

I ribelli della musica classica
0 0
Livres modernes

Rhodes, James

I ribelli della musica classica : una playlist rivoluzionaria / James Rhodes ; disegni di Martin O'Neill

Roma : Gallucci, 2019

Résumé: Bach. Mozart. Beethoven. Sono loro le prime rockstar della storia. E questo libro ti spiega perché. Nella sua sfolgorante introduzione alla musica classica, il pianista James Rhodes presenta i geni ribelli che hanno creato i più grandi capolavori e svela come ogni brano presente oggi sul tuo smartphone sia in fin dei conti merito loro. Lasciati trasportare dall'ascolto della playlist (gratuita) online. Scoprirai che la musica ha un potere straordinario: può cambiare l'umore... e anche la mente!

Marielle, presente!
0 0
Livres modernes

Gazzera, Agnese

Marielle, presente! / Agnese Gazzera

Alessandria : Capovolte, 2019

Ribelle

Résumé: Marielle Franco è stata assassinata a Rio de Janeiro il 14 marzo 2018. Aveva 38 anni e da poco più di un anno era l'unica donna nera tra i 51 consiglieri comunali della città brasiliana, eletta nel Partito Socialismo e Libertà (Psol). Nata e cresciuta in una favela, afrodiscendente, non eterosessuale, femminista, aveva fatto di se stessa la propria bandiera: un "corpo politico" con cui affrontare il mondo e lottare per i diritti delle persone che rappresentava, contro il razzismo, le violenze di genere, le diseguaglianze. Anche la sua vita privata e le sue passioni, dalla sua storia d'amore con una donna all'adesione alle religioni di matrice africana, si riflettevano sul suo impegno di attivista e politica, nella rivendicazione del diritto di essere liberi di esistere e scegliere. Marielle Franco si opponeva con fermezza alla politica "sporca", ai legami tra la criminalità organizzata e lo Stato, e chiedeva a gran voce politiche di sicurezza pubblica rispettose delle favelas e delle periferie. Battaglie scomode, e pericolose. Questo libro racconta un pezzetto della sua storia, umana e politica.

L'acquaiola
0 0
Livres modernes

Russo, Carla Maria

L'acquaiola / Carla Maria Russo

Milano : Mondolibri, stampa 2019

Résumé: Maria ha quindici anni, vive in un paesino dell'Appennino centro meridionale d'Italia e mantiene se stessa e l'anziano padre malato facendo la bracciante nei campi dei signori, un lavoro incerto e molto gravoso, fino a quando non viene assunta come acquaiola nella casa di don Francesco, il signorotto del paese, con il compito di recarsi più volte al giorno e con qualunque tempo alla fonte, che dista tre chilometri dal paese, per rifornire la famiglia di acqua. A don Francesco, infatti, è nato il quinto figlio, Luigi, il quale rivela fin dall'infanzia una natura ribelle, precoce e assetata di libertà. I destini di Maria e Luigi, così diversi fra loro, si intrecceranno in una serie di vicende dolorose ma, nello stesso tempo, intense e salvifiche per entrambi. Intorno a loro, una umanità umile, legata alla terra e alle antiche tradizioni, assuefatta a una vita di miseria, sacrifici e secolari soperchierie sopportate con fatalistica rassegnazione e per questo spesso dura e inflessibile, ma anche capace di pietà e umana solidarietà.

La bambina del lago
0 0
Livres modernes

Macchiavelli, Loriano - Macchiavelli, Sabina

La bambina del lago : romanzo di montagne, animali, piante e ragazzi strani / Loriano e Sabina Macchiavelli

Milano : Mondolibri, stampa 2019

Résumé: Appennino emiliano: dall'alto di uno sperone di roccia, Paese Nuovo sovrasta un lago. Sotto le sue acque si intravedono la chiesa e il campanile di un altro villaggio, Paese Annegato, che venne sommerso quando fu costruita la diga per imbrigliare le acque del fiume Cigolo. Nell'estate del 1930 il dottor Astorre si trasferisce qui come medico condotto. Lo accompagna la figlia Aladina, dieci anni, molto provata dalla perdita della madre, che è nata e cresciuta proprio a Paese Nuovo. Alcuni abitanti li accolgono con affetto: Cleonice, che si occupa della grande casa in cui vanno ad abitare; Tina, la rude ostessa; il Podestà, giovane socialista nominato nonostante il fascismo; il Professore, che conosce i segreti del paese e non svela a nessuno i suoi. Il primo impatto della bambina con la montagna è traumatico: si chiude in se stessa e la madre le manca sempre più. Dialoga con animali domestici; osserva il mondo impenetrabile della quercia secolare che svetta di fronte alla sua finestra; pare sia la sola in grado di aprire la porta della soffitta che custodisce gli oggetti della madre bambina. Fino a quando, di ritorno da una passeggiata, racconta di un concerto di campane sgorgato misteriosamente dalle acque del lago. Il padre, temendo per la sua salute, pensa di tornare in città. Lo dissuade il Professore: Aladina non è la prima a sostenere di aver sentito le campane e, come riporta una storia popolare, potrebbe essere una delle poche privilegiate a possedere "il seme della magia". Tutto cambia quando Aladina incontra Gufo, un bambino solitario come lei che ama scorrazzare per i boschi. Guidata da Gufo e dal Professore, conoscerà la montagna e i suoi misteri, gli animali veri e leggendari che la abitano. Grazie al suo sguardo di bambina, scoprirà, e ci farà scoprire, alcuni dei segreti protetti dal lago o tenuti nascosti da secoli di superstizione. "La bambina del lago" celebra l'immaginazione dei bambini e di tutti coloro che crescendo sono riusciti a conservare il superpotere di guardare oltre la superficie delle cose, di chi crede che al mondo ci sia posto anche per i fenomeni inspiegabili e di chi ogni tanto si concede il lusso di evadere dalle gabbie della razionalità e fare una passeggiata nei territori liberi della fantasia.

Vivere le Alpi in van e in camper
0 0
Livres modernes

Bruno, Fabrizio

Vivere le Alpi in van e in camper : percorsi e attività outdoor sulle più belle strade dell'arco alpino / Fabrizio Bruno

Torino : Edizioni del Capricorno, 2019

Altriturismi

Résumé: Colli e passi d'alta quota in alcune tra le più belle località al di qua e al di là delle Alpi, dall'estremo Nordovest alla Croazia, tra mirabili paesaggi di confine, cultura ed enogastronomia, da percorrere con agili e piccoli furgoni tuttofare. Ma anche idee per vacanze semplici, adatte a chi ha poco tempo o poca esperienza ed è abituato a guidare camper o motorhome grandi e confortevoli, sempre al cospetto delle Alpi. Schede tecniche con cartina, informazioni utili e approfondimenti culturali per conoscere meglio i luoghi visitati. Una sequenza di proposte adatte a ogni tipo di esigenza, inclusa un'esperienza estrema sulle sterrate del Nordovest, alla ricerca dell'avventura in 4x4. Con indicazioni e immagini dedicate agli sport d'azione, alle discipline attive e alla vita outdoor, naturale complemento per gli appassionati del vivere viaggiando.

Le avventure dei gemelli Gelsomino. I gemelli scovano un Triceratopo
0 0
Livres modernes

Cowell, Cressida

Le avventure dei gemelli Gelsomino. I gemelli scovano un Triceratopo / Cressida Cowell

London : Hodder Children's Books, copyr. 2019

Anna e la famosa avventura nel bosco stregato
0 0
Livres modernes

Tortolini, Luca - Colaone, Sara

Anna e la famosa avventura nel bosco stregato : (raccontata da lei stessa) / storia Luca Tortolini ; disegni e colore Sara Colaone

Milano : Bao, copyr. 2019

BaBAO. Livello 2

Résumé: Quando non hai tempo di avere paura, scopri che non c’è niente di cui avere paura, nelle cose che non conosci. E quando decidi di smettere di avere paura, capisci che chi è diverso da te non è per forza un nemico, e la tua importantissima missione si arricchisce di nuovi, imprevedibili alleati.

Babyface
0 0
Livres modernes

Desplechin, Marie

Babyface / Marie Desplechin

[Monselice] : Camelozampa, 2019

Gli arcobaleni ; 15

Résumé: A scuola Nejma non piace a nessuno, nemmeno agli insegnanti. È brutta, grossa, vestita male, scorbutica. Il giorno in cui a ricreazione un compagno è ritrovato mezzo morto, viene accusata lei del pestaggio. È la colpevole ideale. Ma Nejma non è sola come crede. Accanto a lei ci sono Raja, il suo vicino di casa, e Isidore, il vigilante del supermercato dove passa i suoi pomeriggi solitari... Età di lettura: da 11 anni.

Allenare i giovani all'arrampicata sportiva
0 0
Livres modernes

Palma, Fabio

Allenare i giovani all'arrampicata sportiva : preparazione fisica e pianificazione del lavoro / Fabio Palma

Milano : Versante sud, 2019

Performa ; 15

Résumé: Questo manuale si propone di trattare l’allenamento all’arrampicata giovanile (ovviamente anche estendibile a una qualsiasi età) in maniera moderna, non considerando strumenti “storici” com il pan güllich e il trave come essenziali e approfondendo metodologie come la DUP e temi di recente discussione in ogni ambito sportivo come l’individualizzazione dello sforzo, la scala RPE come strumento di lavoro, la tematica della Fatica Centrale e l’utilizzo della VBT (Velocity Based Training) come modernissimo strumento di misura dello stato di forma e condizione di lavoro dell’atleta.Vengono affrontati protocolli anche molto recenti, l’utilizzo di accessori come i cubi, l’applicazione di esercizi derivati da studi degli ultimi anni nella fitness, nel Power Lifting e nell’atletica.

Pazze di libertà
0 0
Livres modernes

Meconcelli, Silvia

Pazze di libertà / Silvia Meconcelli

Viterbo : Alter Ego, 2019

Specchi

Résumé: Il sole è alto nel cielo quando Maria si risveglia in un luogo che non conosce, ma le bastano pochi attimi per capire che non sarà una giornata come le altre. La luce esterna proietta sul pavimento l'ombra delle sbarre che bloccano la finestra, la porta è serrata e il letto in cui si ritrova non è il suo. Le lenzuola sono rigide, i muri segnati dai graffi. Un manicomio. Ma lei non è pazza, non può permettersi di restare lì, fra le urla delle altre internate e gli orrori dell'ospedale psichiatrico. Fuori c'è Lucio che l'aspetta. Sullo sfondo di una Grosseto segnata dalle bombe, dalle razzie e dalla lotta partigiana della seconda guerra mondiale, si muovono le vite delle donne che provano a farsi spazio in un mondo governato dagli uomini. E Maria funge da portavoce e da esempio per ognuna di loro.

Adolescenti a scuola
0 0
Livres modernes

Arace, Angelica

Adolescenti a scuola : psicologia dello sviluppo e dell'educazione per l'insegnamento / Angelica Arace

Firenze : Mondadori università, 2019

I saperi dell'educazione

Résumé: L'adolescenza è stata definita, solo per richiamare alcune espressioni note, tempesta emozionale, età sospesa e anche età dello tsunami... Le cronache e molte ricerche su abitudini di vita e comportamenti degli adolescenti enfatizzano fragilità e problematicità, descrivendo questa età di mezzo come una fase «a rischio» della vita, da cui bisogna sperare di uscire indenni. Ma l'adolescenza è anche un'età di potenzialità e opportunità: un cantiere aperto dello sviluppo cerebrale e psicologico, un ancora in costruzione, dove tutto viene rimesso in discussione e rilanciato, periodo in cui risultano fondamentali ambienti educativi ottimali affinché gli adolescenti possano fiorire. Tra questi, la scuola può essere luogo formativo per l'identità cognitiva, emotiva, sociale e culturale dei ragazzi, ma anche teatro di malessere e insuccessi. Di questi temi si occupa il volume, integrando le conoscenze derivanti dalla psicologia dello sviluppo adolescenziale e le riflessioni proprie della psicologia dell'educazione, con il fine di proporre al lettore - insegnanti in servizio, futuri insegnanti ancora in formazione, educatori, psicologi e genitori - una cornice di modelli teorici e aggiornate evidenze empiriche per approfondire le dimensioni psicologiche dell'esperienza scolastica negli anni dell'adolescenza e orientare il proprio agire educativo.

Il settimo sepolcro
0 0
Livres modernes

Tombetti, Pierluigi

Il settimo sepolcro / Pierluigi Tombetti

2. ed.

[Aprilia] : Eremon, 2019

Résumé: Con questo romanzo dal ritmo incalzante e denso di suspense e mistero, Pierluigi Tombetti entra di prepotenza nella ristretta èlite dei grandi maestri dell'avventura. Con uno stile avvincente e carico d'atmosfera cattura fin da subito il lettore in un crescendo a perdifiato fino all'ultima, emozionante pagina. A metà strada tra la dinamicità esplosiva di Clive Cussler e le tematiche misteriose di Dan Brown, Il Settimo Sepolcro si muove in un background di assoluto realismo, descrivendo eventi poco conosciuti come solo uno storico può fare. Humor, realismo e adrenalina allo stato puro miscelati efficacemente per una avventura oltre ogni immaginazione. Il Settimo Sepolcro si conferma come uno dei romanzi più straordinari che siano mai stati scritti sui grandi enigmi della storia.

Alice in wonderland
0 0
Livres modernes

MacKinnon, Mairi

Alice in wonderland / retold by Mairi Mackinnon ; illustrated by Isabella Grott

[London] : Usborne, copyr. 2019

Usborne English readers. Level 2

Résumé: From the English children's classic by Lewis Carroll. Alice falls down a rabbit-hole to a land where the impossible is perfectly normal. She meets one strange character after another: the White Rabbit, the Cheshire Cat, the Mad Hatter and the Queen of Hearts. Will Alice manage to keep her head?

Il bene delle donne
0 0
Livres modernes

Liotta, Eliana

Il bene delle donne : che cosa mangiare, quali controlli fare, come prendersi cura del corpo e della mente / Eliana Liotta, Paolo Veronesi

[Milano] : Rizzoli, 2019

Best BUR

Résumé: Dalla collaborazione di Eliana Liotta e Paolo Veronesi dello IEO di Milano nasce "Il bene delle donne", un libro che è insieme un racconto dell'universo femminile e una guida ragionata alla salute. Si legge come un romanzo e si consulta come un manuale. Ogni donna può trovare le risposte, serie e documentate, ai suoi interrogativi. Che cosa mangiare? Quali controlli fare a ogni età? Che tipo di prevenzione adottare contro i tumori? Perché il cattivo umore prima delle mestruazioni? Come affrontare la menopausa? I suggerimenti, sempre, si basano sui risultati delle ricerche più accreditate. E, pagina dopo pagina, si scoprono i collegamenti fra cervello e intestino, ormoni e appetito, cuore e stress. Perché una donna non è il suo seno. Non è la sua pancia. Non è il suo cuore. Ciascuno dei suoi organi è come il pianeta di un sistema solare. "Il bene delle donne" è un libro completo che descrive dal punto di vista della scienza tutti gli aspetti della vita: dalla sessualità ai rapporti familiari, dalle cure all'avanguardia per le patologie al femminile, come il cancro al seno, fino all'alimentazione, con indicazioni sui cibi che proteggono dall'ipertensione e dall'ipercolesterolemia, che allontanano i tumori, che aiutano a combattere il sovrappeso e a salvaguardare le ossa. Il punto di partenza è l'idea di un femminismo scientifico: proprio perché le donne sono diverse dagli uomini meritano un'attenzione specifica, con l'augurio che si affermi la cosiddetta medicina di genere nelle università, nei laboratori e nelle corsie degli ospedali. La differenza biologica, usata per secoli come scusa per imprigionare in ruoli subalterni, è in realtà una ricchezza. La donna, dicono gli studi, ha maggiori capacità linguistiche e di comprensione dell'altro: qualità che andrebbero esaltate anche nel mondo del lavoro