Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Noms D'Antonio, Gino
× Materiel 4
× Langues dut

Trouvés 549 documents.

Diventare grandi
0 0
Livres modernes

Daynes, Katie - Laslo, Shelly

Diventare grandi / Katie Daynes ; illustrazioni di Shelly Laslo

Londra : Usborne, copyr. 2019

Sollevo e scopro. Il libro dei perché

Résumé: A cosa serve l’ombelico? Quando si smette di crescere? Basta sollevare le alette di questo interessantissimo libro per scoprire le risposte a queste e tante altre domande sul nostro corpo e su come cambia quando si diventa grandi. Una maniera simpatica di approcciare un tema delicato come la pubertà.

Pokémon
0 0
Livres modernes

Pokémon : la superguida dei film

Milano : Mondadori, 2019

Résumé: Ripercorri le battaglie più epiche Esplora i luoghi più sorprendenti Scopri curiosità e statistiche Incontra gli eroi e i cattivi dei film Pokémon Misteriosi e Leggendari in azione! Rivivi le avventure di Ash e Pikachu sul grande schermo! Età di lettura: da 8 anni.

Adesso muori
0 0
Livres modernes

Sander, Karen

Adesso muori / Karen Sander ; traduzione di Lucia Ferrantini

Firenze : Giunti, 2019

M

Résumé: Sono bionde, sono giovanissime, e qualcuno le ha lasciate morire dissanguate sulla riva di un fiume, il corpo nudo esposto in una posa innaturale, i capelli che ondeggiano sulla superficie dell'acqua. Mentre il commissario Georg a Dusseldorf, che sembra opera di un omicida seriale, la celebre profiler Liz Montario, sua partner in molte cacce all'uomo, sta tenendo un seminario all'università di Liverpool per formare le migliori promesse della psicologia criminale. Ed è proprio la sua allieva più brillante, Zoe Fischer, a riaprire alcuni cold case che ripercorrono il modus operandi di un famigerato serial killer di trent'anni prima: Jeremy Dunn, un artista che aveva fatto furore dipingendo quadri con il proprio sangue. O almeno così sosteneva. Perché in realtà si trattava del sangue delle sue vittime, giovani donne che lasciava dissanguare lentamente fino alla morte. Ma Liz ha forti dubbi su questa teoria, anche perché il "Macellaio" è chiuso in carcere da molti anni. Finché non scopre che Stadler, a molti chilometri di distanza, sta indagando su un caso del tutto simile: che si tratti di un emulatore? O c'è qualcosa di più complesso e morboso dietro la catena di nuovi omicidi? Magari qualcosa che ha a che fare con il misterioso stalker che da tempo perseguita Liz, lasciandole inquietanti "regali" sulla soglia della porta? Siamo alla resa dei conti finale per l'affascinante coppia di detective Liz Montario e Georg Stadler.

Premier de cordée [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Niermans, Edouard - Hiroz, Pierre-Antoine

Premier de cordée [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Edouard Niermans, Pierre-Antoine Hiroz

Francia, 1999

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Adaptation du roman de Roger Frison-Roche qui raconte une histoire d'amour à trois à la fin des années trente. Zian Zervettaz, jeune guide chamoniard, scelle son destin a celui de Bianca, fille d'un riche industriel milanais, tout en lui transmettant la folle passion de la montagne. Commence alors une grande histoire d'amour. Pour celui qui entend l'appel des cimes, c'est le corps a corps avec la roche, les joies du sommet. Et pourtant...

Guida completa alla finitura del legno
0 0
Livres modernes

Guida completa alla finitura del legno : come applicare e restaurare finiture realizzate con lacche, prodotti per lucidatura, mordenti e vernici / consulente tecnico: Mick Allen ; fotografo: Paul Forrester

3. ed.

Cornaredo : Il castello, 2019

Résumé: Facile da usare e illustrato, il volume rivela come applicare nuove finiture e restaurare quelle esistenti in modo professionale. Le istruzioni passo passo guidano il lettore in ogni procedimento, dalla preparazione della superficie alla riparazione di ammaccature e scalfiture, dalla lucidatura a tampone all'applicazione di cera, olio, calce spenta, dalle finiture a spruzzo alle finiture a craquelé.

Il cavallo di Troia
0 0
Livres modernes

Dal Maschio, Eduardo Acin - Pascual Roig, Carla

Il cavallo di Troia / testi: Eduardo Acin Dal Maschio, Carla Pascual Roig

Milano : Hachette fascicoli, 2019

Mitologia per bambini ; 2

Leggo!
0 0
Livres modernes

Attilio

Leggo! / Attilio

Roma : Lapis, copyr. 2019

Résumé: Un piccolo omaggio di Attilio alla lettura: dedicato a chi crede nel potere delle storie. Età di lettura: da 3 anni.

Mai portare un orso in classe
0 0
Livres modernes

Sperring, Mark - Teckentrup, Britta

Mai portare un orso in classe : (il primo giorno) / Mark Sperring, Britta Teckentrup

Roma : Gallucci, 2019

Résumé: Una storia piena di colore e fantasia per chi comincia la scuola dell'infanzia. Età: a partire dai 3 anni

Il melograno
0 0
Livres modernes

Il melograno / a cura di Alessandra Gentile e di Giuseppina Las Casas

Milano : Edagricole, copyr. 2019

Tecnica & pratica

Résumé: Il melograno è una pianta coltivata da tempi molto remoti e in vari ambienti ma è sempre stato considerato una coltura minore, nonostante sia destinato a vari usi, dall’ornamentale all’alimentazione umana e animale. Le moderne ricerche, approfondendo gli usi popolari, hanno confermato le altissime proprietà alimentari e salutistiche della pianta, in particolare del frutto, determinando un forte incremento della domanda da parte dell’industria di trasformazione e di conseguenza, della produzione. In questo libro si espongono i progressi in campo scientifico che hanno riguardato l’introduzione di nuove promettenti cultivar, le tecniche agronomiche per la coltivazione su larga scala e le tecnologie applicate ai processi di lavorazione e di trasformazione del frutto, in particolare lo sviluppo di nuovi sistemi di sgranatura e l’estensione del periodo di conservazione, da sempre problematiche maggiori per la diffusione della coltura

Cinque lezioni leggere sull'emozione di apprendere
0 0
Livres modernes

Lucangeli, Daniela

Cinque lezioni leggere sull'emozione di apprendere / Daniela Lucangeli

Trento : Erickson, copyr. 2019

Résumé: Il libro che tenete fra le mani raccoglie il distillato di anni di ricerca e riflessione su cinque temi molto cari a Daniela Lucangeli. Ne nascono cinque lezioni che parlano del ruolo delle emozioni nell'apprendimento, dell'errore che diventa risorsa, della motivazione che guarda al futuro, di come dare ai nostri bambini la possibilità di stare bene a scuola, per concludere spiegando come aiutarli a districarsi nella foresta dei numeri. Cinque lezioni che parlano agli insegnanti e ai genitori con un linguaggio diretto, imbevuto di energia e passione, ma che affondano le radici più profonde in un terreno solido e scientificamente rigoroso. Un libro da leggere se insegnate, se avete figli o nipoti che vanno a scuola, se siete donne e uomini interessati all'educazione e al futuro dell'istruzione. E, soprattutto, se ritenete che le cose possano cambiare quando ognuno di noi si mette in gioco con il coraggio e con il cuore.

Serenity [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Knight, Steven

Serenity [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'isola dell'inganno / regia: Steven Knight

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 12/06/2021

Résumé: Baker Dill, capitano di una barca da pesca dalla vita pacifica, viene contattato dalla ex moglie, che gli chiede di uccidere il suo attuale, e violento, marito. L'uomo deve tornare ad affrontare il proprio misterioso passato.

Cambiamenti climatici
0 0
Livres modernes

Farruggia, Alessandro

Cambiamenti climatici : come stiamo perdendo la sfida più importante / Alessandro Farruggia

Santarcangelo di Romagna : Diarkos, 2019

Saggi

Résumé: La crisi climatica è causata dall'aumento delle concentrazioni di gas a effetto serra nell'atmosfera, dovuto in larga parte alle emissioni delle attività umane. Per contenere il cambiamento climatico entro limiti accettabili, è necessario limitare l'aumento della temperatura globale entro i due gradi rispetto all'epoca preindustriale, e possibilmente stare entro il grado e mezzo. Oggi il riscaldamento è già oltre un grado. Per stare entro il grado e mezzo, le emissioni globali di gas a effetto serra dovrebbero essere ridotte del 45% entro il 2030 ed essere azzerate entro il 2050. Gli impegni presi con l'accordo di Parigi sono volontari e insufficienti e, pur se attuati, porteranno a un riscaldamento di tre gradi. Questo significa che le trattative sul clima stanno sostanzialmente fallendo. Interessi potenti remano contro e i governi non hanno la necessaria volontà politica per agire come sarebbe necessario. Solo un movimento dal basso può cambiare le cose.

Alpha Test
0 0
Livres modernes

Alpha Test : professioni sanitarie : manuale di preparazione : [per l'ammissione a tutti i corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie tra cui: fisioterapista, logopedista, infermiere, ostetrica, igienista dentale, tecnico di radiologia, dietista]

10. ed.

Milano : Alpha Test, 2019

Testuniversitari

Résumé: La nuova edizione 2020/2021 di questo volume, aggiornata alle ultime novità introdotte dal Ministero dell’Università, consente lo studio e il ripasso mirato di tutte le materie e degli argomenti oggetto d’esame: biologia, chimica, fisica, matematica, ragionamento logico e cultura generale. La parte di teoria, essenziale e completa, è accompagnata da centinaia di esercizi risolti e commentati tratti dalle prove ufficiali degli ultimi anni. Il volume è arricchito da preziose informazioni sui nuovi test e sui criteri di selezione e offre utili suggerimenti pratici su come affrontare con successo la prova (uso ragionato del tempo a disposizione, strategie risolutive,gestione delle domande più difficili ecc.).

Il segreto di una famiglia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Trapero, Pablo

Il segreto di una famiglia [VIDEOREGISTRAZIONE] = La Quietud / regia: Pablo Trapero

Argentina ; Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 14/05/2021

Résumé: In seguito alla dipartita del padre, Eugenia torna alla tenuta di famiglia nei dintorni di Buenos Aires dove, con la madre e la sorella, affronta traumi e rancori sopiti da lungo tempo.

Il Festival di Sanremo
0 0
Livres modernes

Anselmi, Eddy

Il Festival di Sanremo : 70 anni di storie, canzoni, cantanti e serate / Eddy Anselmi

Milano : De Agostini, 2020

Résumé: Dall'esordio nel 1951 all'edizione 2019. Tutto - ma proprio tutto - quello che c'è da sapere sul festival più amato dagli italiani: le serate, le canzoni, gli autori, gli interpreti, le classifiche, le curiosità, i vincitori e i vinti, la televisione, i presentatori e i dietro le quinte. E quel "Sanremo d'Europa" che è l'Eurovision Song Contest. Un viaggio nel tempo, nella musica, nella storia, nei ricordi e nelle emozioni di tutti noi

Ci vediamo domani se non piove
0 0
Livres modernes

Bonny, Joanne

Ci vediamo domani se non piove / Joanne Bonny

Roma : Newton Compton, 2020

Anagramma ; 810

Résumé: Ma dai, che sarà mai organizzare una mostra di un artista ucraino sconosciuto che ritrae solo animali spappolati? In fondo sei la direttrice della nuova galleria di arte contemporanea in Brera a Milano e questa mostra sarà solo... determinante! Non è facile addormentarsi quando i pensieri si scontrano e rimbalzano come tante palline di un flipper, e la testa di Sara sta letteralmente andando in tilt. E come se non bastasse l'ansia da inaugurazione, ci si è messa anche sua madre, che vuole trovarle un fidanzato... Proprio a lei, che sogna l'amore quello vero, romantico, con la A maiuscola, quello che capita una volta sola nella vita. Se e quando, però, non è dato saperlo... La sera dell'inaugurazione è arrivata e Sara non deve distrarsi se vuole che tutto vada per il verso giusto... ma chi è quel tipo che sta denigrando senza mezzi termini le opere esposte facendo ridere tutti? No, no, Sara, non è così che doveva andare...

Convoglio 53
0 0
Livres modernes

Altamore, Giuseppe

Convoglio 53 : la vera storia di Jean Khaieté scampato alla deportazione / Giuseppe Altamore

Cinisello Balsamo : San Paolo, copyr. 2019

Storie vere

Résumé: Nel 1940 la Francia subisce l'umiliazione della sconfitta, l'invasione delle truppe di Hitler, la divisione del Paese in due parti, l'imposizione delle leggi e dei provvedimenti razzisti concepiti a Berlino. Jean Khaieté è un giovane ebreo francese, figlio di una famiglia di emigrati sfuggiti ai pogrom della Russia zarista. Egli decide di rischiare la vita per unirsi, fuori dai confini del Paese, alle forze della "Francia Libera", il movimento di resistenza e riscatto ideato e guidato dal generale De Gaulle. L'iniziativa del giovane perseguitato lo porterà a una fuga spericolata in Spagna, che gli salverà la vita e gli permetterà di dare il suo contributo alla vittoria contro il nazifascismo. Una storia che deve essere raccontata soprattutto perché smentisce uno dei più odiosi stereotipi contro gli ebrei: l'accusa secolare di non avere alcun senso di vera appartenenza a una "patria", sentendosi piuttosto parte di una non meglio definita comunità internazionale... per di più sospettabile di chissà quali complotti ai danni dell'umanità. Uno degli ultimi testimoni viventi di quell'epoca di decisioni definitive ci accompagna nel cuore della reazione civile e nobile a ogni forma di antisemitismo e di razzismo.

L'antiquario
0 0
Livres modernes

Scott, Walter

L'antiquario / Walter Scott ; introduzione di Enrico Groppali ; traduzione di Fernando Ferrara ; con uno scritto di Giorgio Manganelli

2. ed.

Milano : Garzanti, 2019

I grandi libri

Résumé: "L'antiquario" (1816) ruota attorno alla figura di Jonathan Oldbuck, appassionato collezionista di libri e anticaglie. A questo ironico e garbato erudito Scott affida il compito di reggere le fila delle tante storie e dei numerosi personaggi che affollano il romanzo: il misterioso giovane che si fa chiamare Lovel, in viaggio in Scozia per conquistare la ritrosa Isabel; il padre di lei, Sir Arthur Wardour, pessimo amministratore del patrimonio di famiglia e con un debole per l'esoterismo; il mendicante Edie Ochiltree, romantica canaglia dall'aria affidabile; Lord Geraldin di Glenallan che, dopo una vita di dolore e rimorsi, ritroverà in Lovel il figlio creduto morto. Storia d'amore e di intrighi con improbabili colpi di scena, travestimenti e agnizioni, "L'antiquario" mescola gusto settecentesco, suggestioni gotiche e tensioni romantiche. Come scrive Manganelli nella postfazione: «Col fascino aggressivo del contafavole e l'oltraggiosa voglia di divertirsi e divertire, Scott riesce a farsi leggere nel modo che più gli conviene. A libro chiuso si fanno luce le incongruenze e le ridondanze, ma il libro resta nella memoria come qualcosa di vivo, tangibile, dinamico». Introduzione di Enrico Groppali. Con un saggio di Giorgio Manganelli.

La fattoria degli animali
0 0
Livres modernes

Orwell, George

La fattoria degli animali / George Orwell ; nuova traduzione e postfazione di Michele Mari

Milano : Mondadori, 2019

Oscar moderni cult

Résumé: Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali degli altri. Stanchi dei soprusi, gli animali di una fattoria decidono di ribellarsi agli umani e, cacciato il proprietario, danno vita a un nuovo ordine fondato sull'uguaglianza. Ben presto, però, emerge tra loro una nuova classe di burocrati, i maiali, che con astuzia, cupidigia e prepotenza si impongono sugli altri animali. L'acuta satira orwelliana contro il totalitarismo è unita in questo apologo a una felicità inventiva e a un'energia stilistica che pongono "La fattoria degli animali" tra le opere più celebri della narrativa del Novecento.

Manuale del ragioniere comunale
0 0
Livres modernes

Bellesia, Mauro

Manuale del ragioniere comunale : programmazione, bilanci, contabilità e controlli dalla A alla Z : manuale per concorsi per cat. C e D : aggiornato al D.M. 1/8/2019 (XI decreto correttivo al D.Lgs n.118/2011) / Mauro Bellesia

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, copyr. 2019

Concorsi pubblici ; 298

Résumé: Il manuale tratta la disciplina dell'ordinamento finanziario e contabile degli enti locali dal punto di vista del Responsabile del servizio finanziario. Norme, regole e adempimenti sono illustrati, sintetizzati e commentati in stretta correlazione alle funzioni e alle responsabilità del "Ragioniere", privilegiando un approccio operativo, ma senza trascurare aspetti metodologici, suggerimenti o approfondimenti finalizzati ad una migliore comprensione dell'evoluzione e delle criticità del quadro di riferimento attuale. Per poter dirigere oggi la Ragioneria di un Ente, occorrono non solo professionalità adeguate e aggiornamento continuo, ma anche capacità non comuni per intuire e decifrare in anticipo gli effetti delle norme e degli atti amministrativi, distinguendo quelli importanti, ai quali dedicare tempo ed attenzione, da quelli di scarsa significatività. Il presente manuale ha lo scopo di guidare l'azione di chi riveste o di chi intende ricoprire il complesso e difficile ruolo di Ragioniere comunale. Al fine di semplificare la lettura, nel testo è inserito un indicatore grafico che evidenzia i punti critici e rappresenta una guida trasversale di lettura con collegamenti, riferimenti normativi, riflessioni e consigli. Alla fine dell'opera sono resi disponibili due strumenti di grande utilità: la mappa dei principali adempimenti e dei controlli con i relativi riferimenti normativi, il glossario e indice analitico degli argomenti per facilitarne le ricerca all'interno del testo, la normativa completa di riferimento.