Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Materiel 3
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Noms D'Antonio, Gino
× Langues eng

Trouvés 11 documents.

Midway [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Real, John

Midway [VIDEOREGISTRAZIONE] : tra la vita e la morte / regia: John Real

Italia, 2013

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/03/2021

Résumé: Sara ed Alex hanno perso il figlio che aspettavano e da quel giorno la loro vita è cambiata. Proprio quando meno se lo aspetta, Sara scopre di essere incinta, ma decide di aspettare prima di dirlo al compagno. Alex decide di organizzare un fine settimana tra i boschi insieme ad un gruppo di amici e Sara, per non deluderlo, decide di prendervi parte. Ma presto entrambi capiranno che quel luogo di vacanza non è il posto tranquillo che immaginavano...

L'angelo del crimine [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ortega, Luis

L'angelo del crimine [VIDEOREGISTRAZIONE] = El ángel / regia: Luis Ortega

Argentina ; Spagna, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/03/2021

Résumé: Buenos Aires, 1971. Giovane, spavaldo, coi riccioli biondi e la faccia d'angelo, Carlos entra nelle case della gente ricca e ruba tutto ciò che gli piace. L'incontro a scuola con Ramón, coetaneo dal quale è attratto, segna il suo ingresso in una banda di criminali, con la quale compie altri furti e soprattutto il suo primo omicidio, di fronte al quale rimane assolutamente impassibile. Fino alla morte dell'amato Ramón e oltre, Carlos proseguirà indisturbato le sue attività criminali, uccidendo ancora e talvolta facendo ritorno dai genitori come un figlio qualsiasi. Verrà arrestato dopo un colpo andato a male e l'assassinio di un complice.

Una magica notte d'estate [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

De la Cruz, Angel

Una magica notte d'estate [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sueño de una noche de San Juan / regia: Ángel de la Cruz

Spagna ; Portogallo, 2005

Résumé: La leggenda narra che una volta l'anno, durante il solstizio d'estate, gli esseri umani riescono a penetrare nel mondo magico delle fate e dei folletti, un luogo dominato dall'armonia dove i sogni si avverano. Helen è una ragazza intelligente e concreta che non crede alle leggende. Purtroppo però, suo padre, il Duca Theseus è gravemente malato e la giovane Helen è disposta a qualunque cosa pur di veder brillare nuovamente la scintilla della vita negli occhi dell'amato genitore, anche se questo implica partire in viaggio alla ricerca di Titania, la Regina delle Fate, in compagnia dello scettico banchiere Demetrius e del fantasioso Lysander, in lizza con Demetrius per conquistare il cuore della bella Helen. Tuttavia, il magico mondo delle fate dimenticato da tempo dagli uomini non è più quello di una volta. Il suo Re, Oberon, è un folletto paffuto e amante del divertimento, che trascorre il tempo in mezzo agli incantesimi, sempre accompagnato dal suo assistente Puck, un folletto abile e dispettoso. Luoghi magici, fate pigre, streghe ambiziose e... una regina che nessuno riesce a trovare.

Scappo a casa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lando, Enrico

Scappo a casa [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Enrico Lando

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/01/2021

Résumé: Michele è un uomo famoso e superficiale, la cui vita è basata sulla conquista di belle donne e sull'ostentare status symbol di lusso sui social network e non solo. La sua vita, però, cambierà quando diverse disavventure durante un viaggio a Budapest lo metteranno nelle condizioni di dover ripensare su molte cose.

Ma cosa ci dice il cervello [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Milani, Riccardo

Ma cosa ci dice il cervello [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Riccardo Milani

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/03/2021

Résumé: Giovanna lavora al ministero dove in apparenza conduce una professione che più grigia non potrebbe essere, o meglio così appare in pubblico per camuffare la sua vera identità, quella di agente della Sicurezza Nazionale il cui primo dogma è non dare nell'occhio. Tra una missione a Marrakech e una a Mosca si riavvicina ai compagni di liceo, che possono dire di fare una vita soddisfacente... finché non confessano le rispettive vessazioni subite da un assortimento di cafoni o ricchi prepotenti. Giovanna, mentre dà la caccia a un terrorista intento a mettere insieme un'arma di distruzione di massa, decide che non può restare a guardare l'umiliazione e il conseguente abbrutimento dei suoi amici...

Wine to love [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fortunato, Domenico

Wine to love [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Domenico Fortunato

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/03/2021

Résumé: In Basilicata, il solitario e burbero Enotrio è alla guida di un'azienda vinicola, alle pendici del Monte Vulture. Il successo del suo vino ha attirato l'attenzione di Laura Rush, la potente direttrice di un'enoteca di lusso a New York, che vuole mettere le mani sul vino di Enotrio. La donna manda allora in Italia il giovane e ambizioso Nico, il suo uomo più fidato, per convincere Enotrio a venderle il vino. Ma un'altra persona è interessata a speculare sui vigneti di Enotrio: suo fratello Luca...

Cyrano, mon amour [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Michalik, Alexis

Cyrano, mon amour [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alexis Michalik

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/03/2021

Résumé: Edmond Rostand, autore senza successo e senza un soldo, sogna di passare dall'ombra alla luce. Sostenuto da Rosemonde, la sua consorte, e da Sarah Bernhardt, l'attrice più celebre della Belle Époque, deve comporre in tre settimane una commedia per Monsieur Constant Coquelin, divo navigato che vorrebbe rilanciare la sua carriera. L'ispirazione ha il volto di Jeanne, costumista e amica di Léo, attore bello ma senza eloquenza. A prestargliela è Edmond, che avvia un fitto carteggio con Jeanne. Lettera dopo lettera trova le rime e il sentimento per nutrire la pièce e incarnare un guascone filosofo

Summer [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Serebrennikov, Kirill

Summer [VIDEOREGISTRAZIONE] = Leto / regia: Kirill Serebrennikov

Russia ; Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/12/2020

Résumé: Nella scena musicale della Leningrado dei primi anni ottanta, l'adolescente Viktor Coj fa la conoscenza del cantautore Mike Naumenko e di sua moglie Natalia, con i quali condivide la passione per la musica rock occidentale, invisa alla censura sovietica, le loro vicende sentimentali e artistiche si intrecceranno con quelle del Leningradskij rok-klub, con la formazione dei Kino e l'incisione del loro primo album, 45.

Wolf call [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Baudry, Antonin

Wolf call [VIDEOREGISTRAZIONE] : minaccia in alto mare = Le chant du loup / regia: Antonin Baudry

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/04/2021

Résumé: Il Titano, un sottomarino nucleare francese, è in missione al largo della costa siriana comandato al comandante Grandchamp e dal suo assistente D'Orsi. Mentre una fregata iraniana inizia a inseguirli, l'"orecchio d'oro" del sottomarino, Chanteraide, capta un suono dubbio ma non lo identifica esattamente. Pensa di riconoscere un sottomarino russo, che non corrisponde a nessuna imbarcazione attiva e finisce per classificare il suono come un capodoglio malato. Questo errore mette in serio pericolo di vita l'intero equipaggio. Cercando di recuperare la fiducia dei suoi compagni, Chanteraide si metterà in una situazione ancora più complicata al fine di trovare l'origine della traccia.

Il demone di Laplace [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Giulivi, Giordano

Il demone di Laplace [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giordano Giulivi

Italia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/01/2021

Résumé: Un team di ricercatori ha elaborato un software capace di prevedere l’evoluzione di semplici eventi fisici. Il test finale, che consiste nel calcolare in anticipo il numero di frammenti di vetro prodotti dalla caduta di un bicchiere, è stato un successo. Attirato da questi risultati, il misterioso professor Cornelius invita il team nella sua villa sperduta su un’isola remota, tenendo ben celato il vero scopo dell’incontro. Accompagnati da Alfred, un uomo di mare ingaggiato da Cornelius, i sette ricercatori giungono sul posto, trovandolo desolato e solitario. L’unica abitazione presente è la dimora del professore, eretta sulla cima di una rupe e raggiungibile esclusivamente con un vecchio ascensore. L’ingresso nella villa lascia gli otto personaggi sconcertati: ad accoglierli non c’è nessuno. Una breve esplorazione dell’ambiente li porta ad imbattersi in un bizzarro modellino della casa in cui si trovano. Su di esso sono presenti otto pedoni, identici a quelli degli scacchi, che sembrano spostarsi in perfetta sincronia con i movimenti dei protagonisti. Il funzionamento del congegno, del tutto meccanico, suggerisce la folle idea che chi lo ha costruito sia riuscito a prevedere ogni spostamento dei futuri ospiti. In un videomessaggio appare Cornelius, annunciando che è appena iniziato un nuovo esperimento. Gli otto protagonisti decidono di andar via, ma l’ascensore non funziona più. L’avanzare della notte li condurrà a situazioni paradossali, in un crescendo di tensione che metterà a dura prova non solo i loro nervi, ma anche una delle certezze più radicate: quella di disporre di libero arbitrio.

La promessa dell'alba [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Barbier, Eric

La promessa dell'alba [VIDEOREGISTRAZIONE] = La promesse de l'aube / regia: Eric Barbier

Francia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/03/2021

Résumé: Mina, giovane donna di origine ebrea, cresce da sola il suo unico figlio, Romain. Con l'arrivo dell'antisemitismo, lascia la Polonia per trasferirsi nel sud della Francia. Madre amorevole ma impositiva, spinge il figlio verso la carriera letteraria, nonostante le difficoltà a scrivere di quest'ultimo. Con il sopraggiungere della Seconda guerra mondiale, Romain entra nell'aviazione francese, continuando contemporaneamente a scrivere per realizzare le ambizioni materne.