Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Noms D'Antonio, Gino
× Langues eng
× Materiel 1
× Materiel 4

Trouvés 31 documents.

Le ricette del cuore
0 0
Livres modernes

Le ricette del cuore

[S.l.] : [s.n.], 2019

Volere volare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nichetti, Maurizio - Manuli, Guido

Volere volare [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Maurizio Nichetti, Guido Manuli

Versione originale

Italia, 1991

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: A Milano, un estroso rumorista di cartoni animati, Maurizio, gestisce una piccola impresa di doppiaggio in società con il fratello Patrizio, impegnato a far doppiare film porno da un gruppetto di fatue spogliarelliste. Un giorno s'incontra casualmente con Martina, un'altrettanto eccentrica assistente sociale per maniaci di ogni specie: un anziano rimbambito; un cuoco estroso; due gemelli guardoni; un taxista spericolato in vena di esibizioni rischiose; due coniugi affetti da fisime necrofile; l'addetto a una fotocopiatrice fissato a collezionare scabrosità femminili. A differenza dell'amica Loredana, una sartina in cerca di un marito danaroso, Martina sogna un uomo fuori dal comune, e si innamora subito di Maurizio. Durante una cena con lei, Maurizio s'accorge, imbarazzatissimo, che le sue mani si stanno trasformando in un "cartoon" autonomo, che lui non riesce a controllare. Sbigottito cerca in tutti i modi di evitare ogni incontro con Martina perché non si accorga dell'inconveniente. Ma inutilmente, anzi si trasforma per intero in un personaggio dei fumetti, che l'eccitata Martina si ostina a voler amare ugualmente.

Non tutto passa, l'emozione resta
0 0
Livres modernes

Cordel, Lauro

Non tutto passa, l'emozione resta / Lauro Cordel

Roma : Gruppo Albatros, copyr. 2019

NuoveVoci Le piume Poesia

Le stagioni del nostro amore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vancini, Florestano

Le stagioni del nostro amore [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Florestano Vancini

Edizione integrale restaurata

Italia, 1966

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/04/2021

Résumé: Vittorio Borghi è un giornalista quarantenne in crisi esistenziale, a causa soprattutto del rapporto sentimentale con una giovane ragazza, Elena, e della rottura definitiva con la moglie Milena. Decide, quindi, di ritornare nella città della sua giovinezza, Mantova, città che aveva voluto abbandonare alla ricerca della realizzazione professionale. Qui incontra gli amici del padre, i compagni di scuola e della Resistenza, coi quali aveva condiviso anche le dure lotte politiche del dopoguerra. Gli eventi passati rievocati sembrano riaccendere le passioni e le emozioni della giovinezza. Ma tuttavia, gradualmente, Vittorio acquisisce consapevolezza di come quelle stesse persone siano mutate, dai vecchi ideali politici ormai lontane, se non addirittura indifferenti. Anch'egli ne condivide la disillusione e la rassegnazione. Percepisce infine quanto ormai sia conclamata la loro reciproca estraneità. Il pellegrinaggio nei luoghi della gioventù si conclude amaramente in riva al Po, in una balera dove un gruppo di ragazzi e ragazze riescono a far funzionare un juke-box, allegri e spensierati, lontani nei modi e nei pensieri dalla gioventù alla quale Vittorio apparteneva.

Conciaossa
0 0
Livres modernes

Cout, Fiorenza

Conciaossa = Rabeilleur = Rebouteux / Fiorenza Cout

[S.l.] : Edizioni Pedrini, copyr. 2019

Anthropos

Figli del destino [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miccichè, Lino - Spagnoli, Marco

Figli del destino [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Miccichè, Marco Spagnoli

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/06/2021

Résumé: Le vite di Liliana, Lia, Tullio e Guido vengono stravolte all’improvviso il 5 settembre del 1938, quando il Re Vittorio Emanuele III firma nella Tenuta di San Rossore a Pisa le Leggi razziali. Da quel momento tutto cambia: per i quattro bambini inizia una vita fatta di discriminazione e umiliazione, paura e sofferenza.

Il professore cambia scuola [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ayache-Vidal, Olivier

Il professore cambia scuola [VIDEOREGISTRAZIONE] = Les grands esprits / regia: Olivier Ayache-Vidal

Francia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/04/2021

Résumé: François Foucault è professore di lettere al prestigioso liceo Henri IV di Parigi. Durante una serata, l'uomo si lamenta con una funzionaria dell'Educazione nazionale dei problemi delle scuole di periferia dove bisognerebbe inviare dei professori più competenti. Il messaggio viene recepito e François si ritrova a dover accettare, per la durata di un anno, il trasferimento in un liceo di periferia da cui si aspetta il peggio. Il professor Foucault dovrà allora confrontarsi con i limiti del sistema educativo e mettere in discussione i suoi principi e i suoi pregiudizi.

The Deep [VIDEOREGISTRAZIONE] =Djúpið
0 0

Kormákur, Baltasar

The Deep [VIDEOREGISTRAZIONE] =Djúpið / regia: Baltasar Kormákur

Islanda, 2012

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/06/2021

Résumé: Uno strano caso realmente accaduto nel 1984 allorquando un peschereccio naufragó nelle gelide acque dell'isola di Vestman. Dell'equipaggio si salvò solo un uomo, che riuscì a sopravvivere in condizioni impossibili con temperature disumane: Gulli, un tipo comune che divenne senza volerlo un eroe nazionale ed allo stesso tempo un fenomeno scientifico. Una storia che apre una breccia sui limiti del corpo umano.

Fossoli [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fossoli [VIDEOREGISTRAZIONE] : anticamera per l'inferno / un documentario di Massimo Vincenzi ; consulenza storica: Roberto Morozzo Della Rocca, Francesco Perfetti

01 Distribution, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/12/2020

Résumé: Il documentario "Fossoli - Anticamera per l'inferno" racconta la storia del Campo di Fossoli, nei suoi 28 anni di attività (dal 1942 al 1970) con focus specifico sul periodo dicembre 1943 - novembre 1944, ed, in particolare, a partire dal 15 marzo 1944, quando il campo viene diviso in due parti: una gestita dalla Repubblica Sociale Italiana ed una gestita direttamente dalle SS naziste. Le singole storie di sette tra internati politici ed internati ebrei detenuti a Fossoli in quei mesi contribuiscono a farci entrare direttamente nel clima di angoscia che si respirava nel Campo. Il contributo fornito dai testimoni diretti sopravvissuti ci permette di far luce sui tragici accadimenti all'interno del Campo inserendoli nel più ampio contesto degli avvenimenti storici che hanno caratterizzato la storia dell'Italia durante la seconda guerra mondiale.

Di fiore in fiore
0 0
Livres modernes

Venturella, Carmen

Di fiore in fiore : poesie / Carmen Venturella

Gressan : Edizioni Vida, 2019

Arco-ìris ; 34

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Les plus belles années d'une vie  [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lelouch, Claude

Les plus belles années d'une vie [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Claude Lelouch

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/04/2021

Résumé: Ils se sont connus voilà bien longtemps. Un homme et une femme, dont l’histoire d’amour fulgurante, inattendue, saisie dans une parenthèse devenue mythique, aura révolutionné notre façon de voir l’amour. Aujourd’hui, l’ancien pilote de course se perd un peu sur les chemins de sa mémoire. Pour l’aider, son fils va retrouver celle que son père n’a pas su garder mais qu’il évoque sans cesse. Anne va revoir Jean-Louis et reprendre leur histoire où ils l’avaient laissée…

La memoria del territorio
0 0
Livres modernes

La memoria del territorio : Sibben joar im uabre Hof, as joar in d'Puart, as joar im endren Tschentschiri, un as joar in Gran Proa : I turni di messa della Cappella di Chinchéré di Issime / [testo introduttivo e cura del volume : Michele Musso]

[S.l.] : Associazione Augusta, copyr. 2019 (Aosta : Tipografia Valdostana)

Eraieriinvald'aosta
0 0
Livres modernes

Benato, Graziella

Eraieriinvald'aosta / Graziella Bonino Benato

[S.l.] : [l'autore], copyr 2019 (Aosta : Tipografia Valdostana)

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
I figli del Fiume Giallo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zhangke, Jia

I figli del Fiume Giallo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Jianghu ernü / regia: Jia Zhangke

Cina, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/03/2021

Résumé: Datong, 2001. Qiao e Bin gestiscono una bisca, finché un agguato attenta alla vita di Bin. Per salvarlo Qiao spara in aria e viene arrestata. Uscirà di prigione cinque anni dopo, ma Bin ha cambiato vita a Fengjie e non vuole più vederla

Il Mostro di St. Pauli [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Akin, Fatih

Il Mostro di St. Pauli [VIDEOREGISTRAZIONE] = Der Goldene Handschuh / regia: Fatih Akin

Germania ; Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/06/2021

Résumé: Nella Amburgo degli anni settanta, l'ambiguo Fritz Honka frequenta il bar Zum Goldenen Handschuh, nel quale adesca in più occasioni delle donne che poi conduce nel suo appartamento per ucciderle, smembrarle e nascondere i loro resti nella sua cucina.

Martin Eden [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Marcello, Pietro

Martin Eden [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pietro Marcello

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/06/2021

Résumé: Martin Eden, giovane marinaio di modeste origini, venuto a contatto con il mondo della borghesia napoletana, decide di studiare e diventare uno scrittore. Ulteriori incontri gli faranno conosce il turbinio della vita politica del suo secolo.

Drive me home [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Catania, Simone

Drive me home [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Simone Catania

Italia ; Germania, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/06/2021

Résumé: Amici fin da ragazzini, Antonio (Vinicio Marchioni) e Agostino detto Tino (Marco D'Amore) sono nati nella campagna siciliana, che hanno abbandonato in tempi diversi e senza avere modo di salutarsi. Li ritroviamo adulti, quando Antonio si mette sulle tracce di Agostino, che ritrova autotrasportatore in Belgio. La loro separazione è uno strappo ancora irrisolto ma le diffidenze tra loro cederanno il posto a un inaspettato riallineamento della loro sintonia.

Mio fratello rincorre i dinosauri [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cipani, Stefano

Mio fratello rincorre i dinosauri [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Stefano Cipani

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/06/2021

Résumé: Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro "superiorità femminile". Dunque la notizia dell'arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tantopiù che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di "dar vita alle cose". Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge la (di per sé problematica) età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, per dirla tutta, potenzialmente imbarazzante. E siccome a raccontare la storia da un punto di vista totalmente soggettivo è la voce di Jack, Mio fratello rincorre i dinosauri è un racconto di formazione adolescenziale incentrato sul disagio e la vergogna che ogni teenager prova nei confronti della propria esistenza, a maggior ragione se "ostacolata" dalla diversità.

Le passioni del letterato per la buona tavola
0 0
Livres modernes

Isabellon, Lorena

Le passioni del letterato per la buona tavola

[S.l.] : [l'autore], 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La race qui meurt
0 0
Livres modernes

Branche, Ernestine J.

La race qui meurt : exposé historique, politique et social de la Vallée d'Aoste et des émigrés / Ernestine J. Branche

Aoste : CTV, [2019]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0