Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues ita
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel 3
× Sujet Autonomismo - Valle d'Aosta - VDA
× Sujet Genere: Sentimentale
× Langues eng
× Materiel 9

Trouvés 20 documents.

Bill il cattivo (ora buonissimo)
0 0
Livres modernes

Könnecke, Ole

Bill il cattivo (ora buonissimo) / Ole Könnecke

Roma : Beisler, copyr. 2019

Leggo già

Résumé: Bill il cattivo è cattivo di nome e di fatto. Ha la stazza di un gigante e, soprattutto, è di una cattiveria unica. Il suo bersaglio preferito sono i bambini, che un giorno, stufi dei suoi dispetti, trovano il modo di dargli una bella lezione... Una divertente storia di Ole Könnecke piena di scherzi e di situazioni buffe. Per ridere delle contraddizioni dei “grandi” e imparare a fidarsi dell’intelligenza dei bambini.

Un giorno al museo
0 0
Livres modernes

Verde, Susan - Reynolds, Peter H.

Un giorno al museo / testo: Susan Verde ; illustrazioni: Peter H. Reynolds

Trento : Erickson, copyr. 2019

Résumé: Sai che esiste un posto in cui puoi attraversare un campo di fiori, danzare sotto un cielo stellato, urlare di paura, gridare di gioia e vivere tutte le emozioni del mondo? E tutto in un giorno solo! Dove? Al museo! Entra nelle sue stanze e vivi l'avventura sorprendente dell'arte: guarda i quadri, crea il tuo capolavoro, disegna e colora le attività che trovi nel libro! Età di lettura: da 4 anni.

Considerazioni e pensieri
0 0
Livres modernes

Aurobindo, sri

Considerazioni e pensieri / Shri Aurobindo

[S.l.] : StreetLib, 2019

Résumé: L'autore di questo libro, che è una raccolta di aforismi, pensieri e sentenze, nacque a Calcutta nel 1872. Il padre e la madre erano bengalesi. In luogo di approfondirsi nella cultura del suo Paese, egli si recò in Inghilterra, col fermo proposito di rendersi conto di quello che era la cultura occidentale: fece i suoi studi a Londra dal 1879 al 1893, dopo di aver completamente abbandonato la cultura del suo Paese, con la quale, durante quel tempo, non ebbe più alcun contatto. Egli studiò profondamente la storia, la letteratura e tutto ciò che forma la cultura dell'Europa. Assai gli giovò la conoscenza delle lingue, che egli possiede perfetta. Conosce a fondo le lingue classiche e parla e scrive perfettamente l'italiano e il tedesco. Non parliamo dell'inglese, che egli parla e scrive come i migliori autori. Egli infatti scrisse in inglese la maggior parte della sua opera filosofica. Questa perfetta conoscenza della civiltà occidentale gli permetté, oltre che di comprendere il nostro modo di intendere e di capire, di rivelare a noi, che ne siamo così lontani, l'essenza delle dottrine orientali, di adeguarne la loro esposizione alla nostra mentalità e di permetterci così di penetrare nei segreti di una scienza ancora tanto imperfettamente conosciuta fra noi. Egli apprezzò la civiltà occidentale e la stimò un complemento e un contributo al progresso universale.

Empatia, accoglienza, congruenza
0 0
Livres modernes

Torri, Ilaria

Empatia, accoglienza, congruenza : il metodo non direttivo di Carl R. Rogers nella relazione educativa / Ilaria Torri

Patti : Kimerik, 2019

Officina delle idee

Résumé: Carl Ransom Rogers è uno dei principali esponenti della psicologia umanistica; i suoi studi e le sue ricerche nell'ambito psicologico e delle relazioni umane lo hanno portato a creare un particolare approccio definito metodo non direttivo. I tre elementi che caratterizzano un approccio non direttivo nella relazione sono l'empatia, l'accoglienza e la congruenza. Secondo Rogers ogni persona può realizzare più pienamente sé stessa se nelle sue relazioni si troverà a incontrare persone che non vogliono dirigerlo secondo i propri criteri, ma che lo aiutano a prendere contatto col proprio mondo interiore per capire come egli stesso voglia auto-dirigersi e auto-realizzarsi. L'obiettivo preposto dello studio è quindi quello di studiare l'applicazione dei tre elementi nel lavoro dell'educatore.

Theo
0 0
Livres modernes

Bessoni, Stefano

Theo / Stefano Bessoni

Modena : Logos, 2019

Le scienze inesatte

Résumé: Il perno centrale di Theo, quarto e ultimo volume della serie "Le Scienze Inesatte" di Stefano Bessoni, è la creazione dell'omuncolo, un tema particolarmente caro all'autore, che lo aveva già affrontato nei suoi film e nel libro Homunculus. Bessoni si imbatté per la prima volta in questo strambo essere generato artificialmente più o meno nello stesso periodo in cui scoprì le Wunderkammer, mentre svolgeva ricerche in biblioteca per un film mai realizzato dedicato a Paracelso. Fu allora che scoprì, tra le altre cose, le varie ricette di fabbricazione degli omuncoli e le teorie dei preformisti, convinti che ogni spermatozoo contenga un minuscolo feto già formato. Ma riferimenti a questi esseri si possono trovare ovunque: dall'alchimia, dove assumono un significato ermetico e divengono il simbolo della creazione contro natura, fino alla letteratura, basti pensare al Faust di Goethe e al Frankenstein di Mary Shelley. E nell'ambito della scienza (quella ufficiale o "esatta") è impossibile non riconoscere punti di contatto tra i procedimenti della creazione dell'Homunculus e le tecniche di fecondazione artificiale. L'Homunculus protagonista di questo libro è per così dire "figlio" di Giona e Rebecca, i due ragazzi che vivono nella casa un tempo appartenuta all'anatomista Balthazar Zendak. Ed è proprio seguendo la ricetta riportata nel diario di Zendak che la coppia, con l'aiuto dell'amico Lazzaro, riuscirà a generare un sostituto artificiale del bambino che non potrà mai avere. Con apprensione e qualche brivido di terrore seguiamo insieme a loro la nascita della strana creatura all'interno di un'ampolla colma di un miscuglio di bislacchi ingredienti: rugiada scesa dopo la Festa dei Morti, poltiglia di mandragola, il seme di Giona e il sangue di entrambi i ragazzi. Nutrito con il sangue del suo "creatore" e imprigionato nell'ampolla da cui riesce comunque a comunicare grazie a una mimica prodigiosa, lo strano bambino arriverà a sviluppare un'intelligenza eccezionale. Con questo volume, la storia che Stefano Bessoni aveva cominciato a ideare trent'anni fa si avvia alla conclusione, che tuttavia non è una vera e propria fine, ma semplicemente un commiato da Rachel, Rebecca, Giona e i tanti bislacchi personaggi che hanno affollato le loro vicende. Il volume è anche un passaggio di consegne a favore di Theo, l'omuncolo cresciuto ma rimasto bambino, debitore della figura del piccolo Oskar protagonista del Tamburo di latta di Günter Grass. E sarà proprio Theo il protagonista di nuove avventure a venire.

La trasformazione della coscienza
0 0
Livres modernes

Percesepe, Tara Rosa Eleonora

La trasformazione della coscienza : dagli insegnamenti di Sri Aurobindo e Mère una sintesi tra filosofia indiana e occidentale / Tara Rosa Eleonora Percesepe

Milano : Libraio, copyr. 2019

Il dono dello scrittore ; 5

Résumé: Scopo di questo libro è avvicinare il lettore ai punti cardine dell'induismo tradizionale. Viene illustrato il concetto di "dharma" e un riassunto dei più importanti testi sacri del subcontinente che rivelano come la società indiana tradizionale sia basata su di essi. Questo viaggio verso la trasformazione della coscienza è guidato dalle vite dei due maestri che hanno posto le fondamenta dello Yoga Integrale: ?r? Aurobindo e Mère, i quali hanno creato una filosofia che evolve le basi dell'induismo antico, le integra tra loro e le fonde nell'incontro con l'occidente, creando una corrente di pensiero che comprende varie tradizioni religiose. Il risultato è una sintesi interculturale e universale. Un pensiero che va al di là di ogni credo, basato unicamente sulla trasformazione interiore della Coscienza e che mostra come pratiche e religioni differenti si possano integrare per contribuire all'evoluzione interiore dell'intera umanità, gettando le basi per un essere umano nuovo, trasformato.

Universi paralleli
0 0
Livres modernes

Bellucci, Valentino

Universi paralleli : l'esoterismo nel pensiero di Leibniz per muoversi nell'infinito / Valentino Bellucci

Borgo Valsugana : Fontana, 2019

Résumé: "Verso la fine del Seicento il sapere esoterico giunse al tramonto. Per secoli moltissime scuole e accademie lo hanno approfondito, diffuso e custodito. Ma con l'avvento del secolo dei 'lumi' le cose cambiano profondamente. La Dea Ragione viene separata dal Dio del cuore e nasce così qualcosa di abominevole. La Ragione senza cuore ha prodotto una società alienata, una industria fuori controllo e ogni genere di totalitarismo politico. Se eliminiamo i saperi iniziatici delle civiltà passate perdiamo la scienza del cuore, le tecniche che ci permettono di comprendere ciò che va oltre gli schemi della logica duale e delle categorie. Leibniz cercò di contrastare tutto ciò, proponendo una filosofia esatta, matematica, scientifica che nello stesso tempo potesse collaborare con la mistica più intima e sublime".

Marmota marmota
0 0
Livres modernes

Perren-Terzi, Yolanda

Marmota marmota : Annina e le marmotte / testo e illustrazioni di Yolanda Perren-Terzi ; tradotto dal tedesco da Marlis Regli e Yolanda Perren-Terzi

Visp : Mengis, copyr. 2019

Résumé: Annina trascorre le vacanze estive in montagna. Durante le passeggiate, Annina si confronta con molte scoperte eccitanti! È particolarmente incantata dalle simpatiche marmotte. Nel suo sogno, Annina si ritrova nel mondo di questi piacevoli roditori. E nel sogno, partecipa per un anno intero alla loro vita affascinante. Questo libro rappresenta fedelmente il mondo delle marmotte in una lingua accessibile ai bambini. È particolarmente adatto ai bambini in età prescolastica da presentare e leggere ad alta voce, come pure per progetti sulla natura alle scuole materne e elementari. È una lettura ideale anche per bambini più grandi.

La valle di Gressoney e i Beck-Peccoz
0 0
Livres modernes

Sessarego, Annachiara

La valle di Gressoney e i Beck-Peccoz : la trasformazione di un territorio da rurale a turistico attraverso le vicende di un'antica famiglia walser / docente 1. relatore: Luisa Giacoma ; docente 2. relatore: Paola Bianchi ; studente: Annachiara Sessarego

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Animali
0 0
Livres modernes

Lemon Ribbon studio

Animali / illustrazioni Lemon Ribbon Studio

Milano : Ape junior, copyr. 2019

Super baby

Résumé: Tocca e indovina il nome degli animali mentre fanno quark, muu e roar! Questo libro colorato, da toccare ed esplorare, con texture in rilievo, coinvolgerà anche i bambini più piccoli. Età di lettura: da 1 anno.

Non solo a parole
0 0
Livres modernes

Gamelli, Ivano - Mirabelli, Chiara

Non solo a parole : corpo e narrazione nell'educazione e nella cura / Ivano Gamelli, Chiara Mirabelli

Milano : Cortina, 2019

Pedagogie dello sviluppo

Résumé: Il libro incrocia saperi e campi di ricerca differenti e risonanti: la pedagogia del corpo, il metodo autobiografico e le pratiche filosofiche convergono qui per aprire nuove riflessioni in coloro che si interessano di cura e di educazione. In molti contesti ci si interroga da decenni sul rapporto che intreccia la dimensione del corpo, dell'azione, dell'emozione, con quella della mente, del pensiero teorico, della concettualizzazione. Questo fermento è indiscutibile quanto il fatto che il cambiamento prospettato fatica a trovare una reale applicazione all'interno delle procedure educative e di cura. Il testo, che comprende riflessioni, esperienze e suggerimenti di pratiche, è un invito a fare e a pensare un'educazione e una cura dove "corpo e mente" si alimentino reciprocamente, in direzione di un approccio alla relazione di cui tutti abbiamo bisogno.

L'eredità celtica
0 0
Livres modernes

Spagocci, Stefano

L'eredità celtica : origini e antropologia dei popoli cisalpini / Stefano Spagocci

Firenze : Press & archeos, 2019

Résumé: I Celti, generalmente associati a Irlanda, Scozia, Galles e Bretagna, sono in realtà alla radice di gran parte delle nazioni europee. La presenza celtica in parte dell'Italia settentrionale è altrettanto autoctona quanto quella in Iberia, Europa Centrale ed Isole Britanniche. Dopo le invasioni storiche del IV sec. a.C. tutta l'Italia settentrionale, e parte dell'Italia centrale, fu abitata da popolazioni celtiche o celtizzate. Un tale dato, tuttavia, è quasi sconosciuto al grande pubblico. In questo libro, sintetizzando un ventennale lavoro di spoglio della letteratura archeologica ed antropologica, l'autore ha voluto rendere giustizia ai Celti Cisalpini, delineandone un ritratto antropologico in senso genetico, fisico e culturale. Ciò allo scopo non solo di conoscere meglio questo insieme di popoli ma di capire quanto di loro sia rimasto nell'antropologia dei Popoli cisalpini.

Contro l'ideologia del merito
0 0
Livres modernes

Boarelli, Mauro

Contro l'ideologia del merito / Mauro Boarelli

Bari : Laterza, 2019

Saggi tascabili Laterza ; 435

Résumé: Cosa significa esattamente merito? Questa parola seducente mantiene ciò che promette? Oppure è una parola ambigua? Grattando la superficie, il merito mostra la sua vera natura: quella di una ideologia che sta trasformando la scuola, l'università, il sistema sanitario, la pubblica amministrazione, il mondo del lavoro nel nome della concorrenza e del mercato. Il concetto di cittadinanza è messo a rischio, e con esso il principio dell'uguaglianza sociale. Dietro al merito si nascondono questioni cruciali per comprendere il nostro tempo.

Gli interessi in comune
0 0
Livres modernes

Santoni, Vanni

Gli interessi in comune / Vanni Santoni

Bari : Laterza, 2019

I Robinson. Storie di questo mondo

Résumé: Iacopo, il Mella, il Paride, il Dimpe, il Malpa, Sandrone. Nel '95 hanno sedici anni. Interessi in comune? Uno, senz'altro: il consumo regolare, diligente, quasi scientifico, di tutte le sostanze. Si guardano giusto dalla morte. E così eccoli, in un triangolo di provincia toscana che si allarga talvolta ad abbracciare l'Europa, eccoli riempire le notti, dormire i giorni, convergere comunque e sempre attorno a un bar. Sono un gruppo. E nel gruppo non ci stanno dentro le ragazze, le ambizioni, il lavoro, lo studio, la famiglia. Che pure ci sono (ragazze, ambizioni, lavoro, studio, famiglia), perché intanto la vita, come si dice, continua. Come del resto ci sono il Valdarno degli outlet e degli agriturismi, e l'aria intollerabile di un benessere odioso, forse effimero. Nessuno si prende sul serio - e infatti si ride, di sé e degli altri, con beffarda comicità -, ma nessuno più di loro sa che ogni impresa in cui si cimentano (spesso leggendaria, tragicomica sempre) è un vero blues. Vorrebbero tutti scappare, ma tutti (o quasi) continuano a tornare.

Chi ha rubato Annie Thorne?
0 0
Livres modernes

Tudor, C.J.

Chi ha rubato Annie Thorne? / C. J. Tudor

Milano : Mondadori, copyr. 2019

Economia
0 0
Livres modernes

Samuelson, Paul A. - Nordhaus, William D. - Bollino, Carlo Andrea

Economia / Paul A. Samuelson, William D. Nordhaus, Carlo Andrea Bollino

21. ed.Ed. italiana / con la collaborazione di Paolo Polinori

Milano : McGraw-Hill education, copyr. 2019

Collana di istruzione scientifica. Serie di economia

Résumé: Generazioni di studenti in tutto il mondo hanno sancito lo straordinario successo di questo testo, dimostrato dal numero di edizioni successive sempre aggiornate. Anche in questa ventunesima edizione abbiamo mantenuto l'immediatezza del linguaggio di Samuelson, del suo stile apparentemente brutale, ma al tempo stesso sottile e profondo, usato per spiegare concetti complicati e controversi. La struttura del libro è stata mantenuta inalterata in questa edizione, con importanti aggiornamenti soprattutto nei capitoli dedicati ai temi di macroeconomia per dare rilievo agli argomenti di attualità e per dedicare spazio alle conseguenze e agli effetti della crisi finanziaria degli ultimi anni. Ulteriori risorse sono disponibili per docenti e studenti sul sito web dedicato.

Caterina d'Aragona
0 0
Livres modernes

Weir, Alison

Caterina d'Aragona : la vera regina : le sei regine tudor / Alison Weir ; traduzione dall'inglese di Chiara Brovelli

2. ed.

[Vicenza] : BEAT, 2019

Superbeat ; 58

Résumé: Inghilterra, 1501. In piedi sul ponte della nave, con le ciocche di capelli rosso e oro che le sferzano il viso, Caterina d'Aragona, figlia di Ferdinando il Cattolico e d'Isabella di Castiglia, scruta con trepidazione la costa inglese, domandandosi cosa le riserverà il futuro. Promessa sposa dell'erede al trono, il Principe Arturo, Caterina sa che sarà suo dovere dimenticare la Spagna e adeguarsi agli usi e costumi del nuovo regno, di cui un giorno sarà regina. Giunta a Londra, tuttavia, la giovane fatica a mascherare lo sgomento quando si trova davanti il futuro marito: Arturo è gracile e smunto e, alla luce fioca delle candele, Caterina nota che le gote non sono affatto rosee, come apparivano nel ritratto che le ha donato, bensì bianche, accese solo da un rossore febbrile. Ben diverso da Arturo è il fratello minore, il Principe Enrico, di stazza robusta e innegabile fascino, capace di suscitare in Caterina un inspiegabile turbamento, quel turbamento che sempre si prova dinnanzi a coloro che ci sono destinati. Otto anni dopo sarà infatti Enrico, salito al trono come Enrico VIII, a sposare Caterina, e con lei regnerà per sedici anni, prima che l'arrivo a corte della seducente e intrigante Anna Bolena, intenzionata a fare breccia nel cuore del re, muti le sorti del regno, segnando per sempre il futuro di Caterina. Imprigionata da Enrico nel castello di Kimbolton, ripudiata e spogliata di ogni privilegio, Caterina non rinuncerà mai a farsi chiamare Regina, mentre intorno a lei andrà raccogliendosi un notevole ancorché violentemente represso consenso popolare... Attraverso pagine capaci di evocare un mondo perduto pieno di splendore e brutalità, e una corte in cui l'amore - o il gioco dell'amore - dominava su tutto, Alison Weir dà vita a un romanzo storico sulla tumultuosa vita della Regina Caterina d'Aragona, sposa devota fino alla fine e unica «vera» moglie di Enrico VIII.

Manuale di bon ton
0 0
Livres modernes

Marchet, Fabiola

Manuale di bon ton : lezioni di stile e buone maniere in tutte le occasioni della vita / Fabiola Marchet

Albino : Sandit, 2019

Résumé: Come si gestisce un invito a cena? Si può regalare un cactus? Quali escamotage adottare per mangiare un cupcake farcito di crema senza cadere nel ridicolo? È possibile convivere felicemente su una barca a vela? In un'epoca in cui si è perso il concetto di buone maniere, questo libro spiega in modo divertente e ironico il galateo 4.0. Dedicato a un pubblico femminile, l'autrice dispensa pratici consigli per distinguersi in società con classe ed eleganza. Offre inoltre spunti per organizzare una grigliata, un gruppo di lettura o un knit cafè, usare con sobrietà i gioielli, il profumo e i social network, e rendere più piacevole e chic un tè con le amiche. «Sono certa che i lettori, e soprattutto le lettrici, ameranno questo libro», spiega Marina Perzy che ne firma l'introduzione. «Ricco di spunti per vivere la vita con stile e buongusto, può dare utili insegnamenti a tutti. Comportarsi al meglio, infatti, aumenta le nostre possibilità di successo in ogni contesto pubblico e privato.»

La sirenetta
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

La sirenetta / Disney

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2019

I capolavori

Résumé: La storia del film Disney "La Sirenetta" raccontata in un elegante volume per la libreria, arricchito da splendide illustrazioni a colori. Età di lettura: da 5 anni.

Difesa magica
0 0
Livres modernes

Hope, Murry

Difesa magica : manuale di protezione mentale / Murry Hope

Roma : Istituto di scienze umane, copyr. 2019

La via magica ; 5

Résumé: Nessuno penserebbe di attraversare una strada piena di traffico senza prima essersi guardato attorno, eppure molte persone si lanciano nelle dimensioni sconosciute dell'occulto senza pensare alla propria incolumità. Questo volume, divenuto un classico delle scienze magiche e psichiche, vi farà capire esattamente perché chi si avvicina al regno dell'occulto ha bisogno di proteggersi, e da che cosa. In esso troverete istruzioni dettagliate per la protezione sia dì singoli che di gruppi, per creare e dissolvere le forme-pensiero, per costruire delle difese contro i danni mentali, per conseguire la migliore capacità di controllo contro gli attacchi psichici e per rompere dei legami mentali indesiderati. Il volume è ricco di consigli ed esempi pratici frutto dell'esperienza diretta dell'autrice e della sua notevole competenza esoterica. Tra gli argomenti trattati nell'opera: lo sviluppo delle facoltà psichiche; le leggi occulte; come rafforzare l'aura; simboli per la protezione cosmica; simboli personali e simboli divini; la mente al di sopra della memoria; gli attacchi psichici; i sogni e i viaggi astrali; i chakra e le guarigioni; l'attività psichica nelle pratiche magiche; il problema della reincarnazione; le iniziazioni; il sistema della loggia; gli elementali e le forme-pensiero; gli esorcismi; dieta ed evoluzione psichica; gli animali e l'autodifesa psichica; cose da fare e cose da non fare: tecniche e istruzioni pratiche.