Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Ressources Catalogue
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel 3
× Sujet Genere: Biografico
× Materiel 9
× Sujet Università - Corso di laurea in ingegneria - Esami di ammissione - Questionari

Trouvés 212 documents.

Flash Gordon. Ritorno su Mongo
0 0
Livres modernes

Barry, Dan

Flash Gordon. Ritorno su Mongo : tavole giornaliere, 1953-1956 / Dan Barry

Reggio Emilia : Cosmo books, 2018

Résumé: Dalle profondità dei fondali oceanici a un esilio autoimposto nello spazio... Dal mondo post-apocalittico di una New York di un lontano futuro alla schiavitù in un circo spaziale... La più longeva icona della fantascienza, Flash Gordon, è tornato per continuare la sua infinita battaglia contro il male intergalattico. «Ritorno su Mongo» ristampa tutte le strisce giornaliere di Dan Barry dal 26 ottobre 1953 al 9 luglio 1956, restaurate a partire dalle pagine di giornale originali.

Flash Gordon. Gli archivi. Vol. 3
0 0
Livres modernes

Pearson, Bill - Gill, Joe

Flash Gordon. Gli archivi. Vol. 3 / con storie scritte da Bill Pearson e Joe Gill ; disegnate da Pat Boyette, Reed Crandall e Jeff Jones; introduzione di Scott Shaw!

Reggio Emilia : Cosmo books, 2019

Comic-book archives ; 3

Fait partie de: Flash Gordon. Gli archivi

Résumé: Prosegue la serie di volumi di ristampe dei fumetti classici di Flash Gordon. Dal 1969 lo stile dei fumetti ha iniziato a riflettere i timbri e i ritmi freneticamente moderni e inusuali della società del tempo e i comics di Flash Gordon non hanno fatto eccezione. Visitate pianeti bizzarri e città decadenti con Flash, la sua adorabile compagna Dale Arden e il suo amico scienziato Dottor Hans Zarkov, mentre combattono selvaggi, mostri e avversarie seducenti. Con la narrazione di Bill Pearson e Joe Gill e i disegni di Pat Boyette, Reed Crandall e Jeff Jones, Flash Gordon decolla nell'era spaziale. Questo volume raccoglie materiale tratto da Flash Gordon #12-#18, pubblicato originariamente tra il 1969 e il 1970 da Charlton Press, Inc.

La storia della psiche in 50 protagonisti
0 0
Livres modernes

Andreoli, Vittorino

La storia della psiche in 50 protagonisti / Vittorino Andreoli ; ritratti di Andrea Ventura

Milano : Centauria, 2019

Résumé: Da Platone a Cartesio, da Wundt a Rorschach, passando per Freud, Jung, Mahler, Basaglia, Jaspers, Kandel e tanti altri, quello che Vittorino Andreoli compone, accompagnato dai ritratti di Andrea Ventura, è un affresco misterioso, sorprendente e in continuo movimento della nostra mente, perché la storia della psicologia e della psichiatria è in parte la storia del nostro mondo e ne è certamente una possibile chiave di lettura.

Superman. Gli anni della guerra
0 0
Livres modernes

Thomas, Roy

Superman. Gli anni della guerra : 1938-1945 / di Roy Thomas ; [Superman creato da Jerry Siegel e Joe Shuster]

Reggio Emilia : Cosmo, 2019

Cosmo comics ; 71

Résumé: Superman arrivò sulla Terra - in "Action Comics" I del 1938 - appena in tempo per la seconda guerra mondiale. L'impero giapponese stava già devastando la Cina, l'Italia di Mussolini aveva conquistato l'Etiopia e, nel giro di un anno, la Germania di Hitler avrebbe invaso la Polonia. In breve, tutta l'Europa si trovò in guerra. Ma gli Stati Uniti rimasero ufficialmente neutrali per altri due anni, perciò i lettori non si chiesero perché un uomo che era più veloce di un proiettile, più potente di una locomotiva e capace di superare edifici con un sol balzo non piegasse istantaneamente Hitler e le potenze dell'Asse... almeno nelle pagine dei fumetti. Poi, il 7 dicembre 1941, Pearl Harbor fu bombardata e l'America entrò in guerra. E così fece Superman... ma a modo suo! Vedrete come Superman riuscì a non arruolarsi nell'esercito (anche se non era sua intenzione), come sostenne lo sforzo bellico combattendo spie nemiche, contrastando il mercato nero e vendendo buoni di guerra. Seguite la creazione ammantata di rosso e blu dello sceneggiatore Jerry Siegel e del disegnatore Joe Shuster mentre aiuta a vincere la Seconda guerra mondiale e rende il mondo un luogo sicuro per la democrazia.

La storia di tutte le cose
0 0
Livres modernes

La storia di tutte le cose : attraverso le linee del tempo, dai mammut lanosi alle due guerre mondiali

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Esplora 13 miliardi di anni di storia, dal Big Bang all'epoca digitale. Linee del tempo ti mostreranno lo sviluppo degli eventi più importanti: dall'ascesa e caduta dei grandi imperi alle invenzioni che hanno cambiato le nostre vite. Una storia di tutte le cose, arricchita da fotografie e illustrazioni, curiosità e dettagli. Età di lettura: da 7 anni.

Zagor
0 0
Livres modernes

Burattini, Moreno - Trono, Walter

Zagor : le origini. Il giuramento / Moreno Burattini, Walter Trono ; [personaggio creato da Guido Nolitta e realizzato graficamente da Gallieno Ferri]

[Milano] : Bonelli, 2019

Résumé: Il giovanissimo Pat Wilding giura vendetta sulle tombe dei genitori uccisi dagli Abenaki guidati dal predicatore Salomon Kinski. Poi segue l'uomo che lo ha salvato, un trapper vagabondo e un po' filosofo, soprannominato "Wandering" Fitzy. Ma non tutto è stato raccontato... molte domande attendono risposte. Ogni leggenda ha la sua origine... quella di Zagor comincia così.

La trilogia di Venti di tempesta
0 0
Livres modernes

Link, Charlotte

La trilogia di Venti di tempesta / Charlotte Link ; traduzione di Alessandra Petrelli

Milano : TEA, 2019

I grandissimi TEA

Résumé: La notizia dello scoppio della prima guerra mondiale infrange la serena atmosfera estiva della campagna intorno a Domberg, nella Prussia orientale, dove la ricca famiglia Degnelly trascorre le vacanze. Felicia, nipote diciottenne del patriarca, si trova catapultata in un mondo violento e caotico, in cui, tuttavia, riesce a sopravvivere grazie al suo spirito ribelle e anticonformista. Contesa da due uomini, un ricco industriale tedesco e un giovane rivoluzionario, parte per il fronte come crocerossina, assiste alla rivoluzione bolscevica, torna in Germania con una figlia, e dopo la guerra si trasforma in imprenditrice di successo, determinata a salvare l'amata casa di famiglia.

Le donne di Messina
0 0
Livres modernes

Vittorini, Elio

Le donne di Messina / Elio Vittorini ; introduzione di Giuseppe Lupo

Firenze : Bompiani, 2019

Tascabili Bompiani ; 1415 - I libri di Elio Vittorini

Résumé: "Le donne di Messina" racconta i profondi cambiamenti che conducono l'Italia al boom economico degli anni sessanta attraverso tre fili narrativi: il viaggio dello zio Agrippa, figura emblematica della nuova società in perenne movimento, che percorre il paese in treno alla ricerca della figlia accodatasi in Sicilia alle truppe alleate; la storia d'amore contrastata tra due giovani, Siracusa e Ventura, dal criminale passato fascista; l'avventura di un gruppo di sfollati, tra cui delle energiche donne provenienti da Messina, che vuole costruire sull'appennino tosco-emiliano un'utopica comunità di uguali dove non esiste proprietà privata e dove tutto è in condivisione. Un romanzo passato attraverso tre riscritture, una critica feroce della nuova realtà consumistica e della civiltà tecnologica.

Lavorare con Microsoft Excel 2019
0 0
Livres modernes

Salvaggio, Alessandra

Lavorare con Microsoft Excel 2019 : guida all'uso / Alessandra Salvaggio

Milano : LSWR, copyr. 2019

Pro digital lyfestile

Résumé: Il libro si rivolge agli utenti alle prime armi con Microsoft Excel. Si parte dai primi rudimenti per prendere familiarità con un foglio di lavoro fino ad arrivare, al termine, a farne un uso autonomo ed efficace. Non sono richieste particolari conoscenze, se non una minima capacità di muoversi in Windows. Con un accurato e graduale percorso didattico il libro accompagna il lettore alla scoperta di Excel. dalle funzionalità di base a quelle più complesse. Alla fine, quasi senza accorgersene, il lettore si troverà ad affrontare argomenti di livello intermedio/avanzato, che possono rendere il suo lavoro più rapido e produttivo. Studenti, impiegati, insegnanti, chi usa il computer per lavoro a per hobby potrà trovare un percorso semplice e veloce, ricco di esempi pratici, per familiarizzare con Excel.

Vita di Cormac re d'Irlanda
0 0
Livres modernes

Nic Mháolain, Máire

Vita di Cormac re d'Irlanda = Beatha Chormaic / Máire Nic Mhaoláin ; traduzione dal gaelico di Enrico Brugnatelli

Lesmo : Etabeta, 2019

Résumé: Il protagonista di questo racconto, Cormac, fu il re semileggendario di Teamhair (Tara per i moderni anglofoni), luogo di alta importanza ideale nelle tradizioni irlandesi. Nei grandi cicli narrativi i protagonisti supremi sono due: uno è l'eroe Cú Chulainn, e l'altro è Fionn mac Cumhaill capo delle Fianna. Ma accanto a loro la figura di Cormac, presente in molte narrazioni, emerge anch'essa sulla folla degli altri re e guerrieri; in particolare egli appare come un simbolo del re giusto e legittimo. La storia di Cormac era sparsa in libri e periodici da eruditi, e l'autrice ha cercato di farne un unico racconto, il che ha comportato qualche scelta tra versioni diverse ed interventi di riordino e coordinamento. Il risultato, in una lingua moderna chiara e scorrevole, raggiunge un felice equilibrio tra le esigenze d'un lettore d'oggi e la fedeltà sostanziale agli eventi riferiti nei testi antichi.

Superverme
0 0
Livres modernes

Donaldson, Julia - Scheffler, Axel

Superverme / Julia Donaldson ; illustrato da Axel Scheffler

San Dorligo della Valle : Emme, stampa 2019

Albumini

Résumé: Chi è che si trasforma in un'altalena per far giocare le api annoiate? Chi è che salva la piccola rana che stava per attraversare la strada? Sempre lui, Superverme! Ma la lucertola invidiosa gli tende un tranello e lo imprigiona: ci penseranno gli altri animali del giardino a liberare il loro eroe e a riportarlo in trionfo a casa! Età di lettura: da 4 anni.

Parte 2. Vol. 2: Studi sugli archetipi
0 0
Livres modernes

Carpeoro, Giovanni Francesco

Parte 2. Vol. 2: Studi sugli archetipi / Giovanni Francesco Carpeoro

Résumé: Dopo aver studiato il mondo dei simboli fin dal 1981, nel 1996 l'autore maturò la decisione di raccogliere tutti i suoi appunti in un'opera organica, che è stata terminata nel 2003 ma più volte aggiornata negli anni successivi, assumendo dimensioni tanto imponenti da rendere necessaria una sua suddivisione in più parti. La prima, pubblicata nel 2017, ha un taglio esclusivamente metodologico e si propone di individuare le regole e le leggi del mondo dei simboli in modo totalmente originale e autonomo rispetto ad altre discipline. La seconda è invece dedicata a uno studio degli archetipi, ed è suddivisa in due volumi, il primo dei quali è stato pubblicato nel 2018 ed è dedicato ai seguenti simboli: la croce, il cerchio, il quadrato e l'ottagono, la creazione e la distruzione, la nascita, la vita, la morte e la resurrezione, l'eroe. In questo secondo volume vengono analizzati la spirale e il labirinto, la caverna, il cuore, la vesica piscis e i simboli sessuali, l'ermafrodito, il sangue e la memoria, e infine il vaso, la coppa e il Graal.

Solo mia
0 0
Livres modernes

Graziano, Annalisa

Solo mia : storie vere di donne / Annalisa Graziano

Molfetta : La meridiana, copyr. 2019

Passaggi... al meridiano

Résumé: «Per sopravvivere mi ero sdoppiata in due persone, quella serena e quella con un segreto soffocante, terribile. Ora in me c'è solo voglia di riscatto. Non voglio più pensare a ciò che non ho.» "Solo Mia" raccoglie storie di donne dal carcere e non, racconti reali riportati all'interno di una cornice di fantasia che mettono al centro storie incredibili, fatte di violenza subita e a volte taciuta, attese tradite, affetti soffocati e speranze. Storie di dolore ma anche di svolte e di rinascita, che affrontano temi delicati come la maternità, il rapporto con i familiari, la detenzione, l'abuso: a trionfare, però, è l'importanza dei legami, del riconnettersi alla società e alle relazioni, nonostante i traumi vissuti.

Breve storia del mondo
0 0
Livres modernes

Gombrich, Ernst Hans

Breve storia del mondo / E.H. Gombrich

Ed. illustrata

Milano : Salani, stampa 2019

Résumé: Tentare una sintesi della storia del mondo è un'impresa per temerari. E.H. Gombrich, uno dei più importanti storici dell'arte di tutti i tempi,ha portato a termine questo ambizioso progetto, firmando un'opera divenuta ormai un classico irrinunciabile, che attraverso quaranta brevi capitoli ripercorre il cammino dell'umanità dall'età della pietra alla bomba atomica. Pubblicata per la prima volta in inglese nel 2005, la "Breve storia del mondo" è divenuta uno dei capisaldi della storiografia internazionale. Impreziosita da oltre duecento illustrazioni e fotografie a colori, questa nuova edizione unisce alla limpidezza del racconto il fascino delle immagini.

Le più belle arie della musica classica
0 0
Livres modernes

Fondacci, Elodie - Lili la Baleine - Hasson créations

Le più belle arie della musica classica : un libro pop up con 6 brani musicali / testi: Élodie Fondacci ; illustrazioni: Lili la Baleine ; paper engineer: Hasson création

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Le storie delle più belle arie della musica classica raccontate in un fantastico libro pop up. Scopri le vite dei più grandi compositori attraverso splendide illustrazioni e divertiti ad ascoltare i loro brani più celebri. Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, Marcia alla turca di Wolfgang Amadeus Mozart, Quinta Sinfonia di Ludwig van Beethoven, Sul bel Danubio blu di Johann Strauss, Danze ungheresi di Johannes Brahms, Chiaro di Luna di Claude Debussy. Età di lettura: da 7 anni.

I balletti piu belli
0 0
Livres modernes

Román, Gemma - Fondacci, Elodie - Hasson créations

I balletti piu belli : un libro pop up con 6 brani musicali / illustrazioni: Gemma Romàn ; testi: Élodie Fondacci ; paper engineer: Hasson Création

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Le storie dei balletti più belli raccontate in un fantastico libro pop up. Vivi la magia della danza attraverso illustrazioni da sogno e divertiti ad ascoltare le musiche dei balletti. Il lago dei cigni, Romeo e Giulietta, Don Chisciotte, La bella addormentata nel bosco, Coppelia, Lo Schiaccianoci. Età di lettura: da 7 anni.

Green eggs and ham
0 0
Livres modernes

Doctor Seuss

Green eggs and ham / by Dr. Seuss

London : Harper Collins children's books, 2019

Résumé: Sam-I-Am and his Green Eggs and Ham get a brand-new look for their 60th birthday! The original Dr. Seuss classic that inspired the Netflix series. It's the 60th birthday of Green Eggs and Ham - and you're invited to the party! The original Dr. Seuss classic that inspired the Netflix series is now available in this beautiful 60th birthday celebration paperback. When Sam-I-am pesters a grumpy grouch to eat a plate of green eggs and ham, we soon find out we can't really know what we like until we try it! Written using only fifty words, this is the perfect book to introduce children to the joy of words, reading, and Dr. Seuss, or delight existing fans with this wonderfu edition of a worldwide favourite. As part of a major rebrand programme, HarperCollins is relaunching Dr. Seuss's bestselling books, including such perennial favourites as The Cat in the Hat, Green Eggs and Ham and Fox in Socks. In response to consumer demand, the bright new cover designs incorporate much needed guidance on reading levels, with the standard paperbacks divided into three reading strands - Blue Back Books for parents to share with young children, Green Back Books for budding readers to tackle on their own, and Yellow Back Books for older, more fluent readers to enjoy. Green Eggs and Ham belongs to the Green Back Books range.

Una tempesta di vento nella foresta
0 0
Livres modernes

Muir, John

Una tempesta di vento nella foresta / John Muir ; a cura di Luca Castelletti

Milano : La vita felice, 2019

Il piacere di leggere ; 97

Résumé: Nell'agosto del 1894, all'età di cinquantasei anni, John Muir pubblica "The Mountains of California", un'opera di sedici capitoli, tra cui "A Windstorm in the Forests". Il volume non solo raccoglie appassionate descrizioni di esplorazioni e studi botanici condotti a piedi e spesso in solitudine tra montagne, foreste e ghiacciai, ma è soprattutto una guida alla lettura di un paesaggio che non è mai stato trasformato dalla mano dell'uomo: un vero e proprio tributo alla natura selvaggia, la natura incontaminata della Sierra.

Epic journeys
0 0
Livres modernes

Epic journeys : 245 viaggi epici per cambiare la tua vita / prefazione di George Stone

[S.l.] : National Geographic, 2019

Résumé: Non semplici viaggi, ma emozionanti avventure ed esperienze di vita destinate a lasciare un segno nella memoria: ecco cosa sono le 225 mete proposte in questo volume. Dal rafting nelle vertiginose rapide dello Zambesi al parapendio sulle colline di Catagena, dal dog-sledding in Norvegia al kayak in Vietnam, natura e cultura si fondono in una guida completa e ricchissima, dedicata a veri e propri esploratori, appassionati di esperienze estreme. Le fotografie di National Geographic accompagnano le descrizioni ma anche le ponderate considerazioni e informazioni pratiche su come e quando organizzare al meglio il proprio viaggio epico.

O si pensa o si crede
0 0
Livres modernes

Schopenhauer, Arthur

O si pensa o si crede : scritti sulla religione / Arthur Schopenhauer ; introduzione di Anacleto Verrecchia ; traduzione di Bettino Betti e Anacleto Verrecchia

Milano : Rizzoli, 2019

BUR classici moderni

Résumé: Di solito sono gli dei che fulminano gli uomini. In questo libro, invece, abbiamo un filosofo che fulmina gli dei, al plurale come al singolare. E non è detto che le sue saette siano meno micidiali di quelle celesti. E se Nietzsche, con l'enfasi abituale, proclama la morte di Dio, Schopenhauer, ora con il suo sarcasmo ora con la sua logica implacabile, quel dio lo uccide davvero, togliendo qualsiasi validità teoretica al teismo. Questi scritti, alcuni dei quali ancora inediti per il lettore italiano, sono il migliore antidoto contro il rigurgito pauroso di fideismo e di superstizione, ma servono anche per smoccolare e intonacare la filosofia, sulla quale i ciarlatani hanno sparso una coltre di fumo che non le appartiene.