Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Ressources Catalogue
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel 3
× Sujet Genere: Biografico
× Langues eng
× Langues fre
× Sujet Alunni disabili - Integrazione scolastica
× Langues ger
× Noms Muncaster, Harriet
× Materiel 2

Trouvés 58 documents.

La notte dei pipistrelli
0 0
Livres modernes

Eliopulos, Nick - Flowers, Luke

La notte dei pipistrelli / testo di Nick Eliopulos ; illustrazioni di Luke Flowers

Milano : Mondadori, 2019

Minecraft. Le cronache della spada

Résumé: In "Minecraft" un'orda di zombi assalta il villaggio, mentre uno sciame di pipistrelli invade la scuola: per la Squadra Mob è tempo di entrare in azione! I cinque giocatori dovranno combattere, creare golem e fabbricare costruzioni, ma soprattutto chiedersi: chi c'è dietro a questi attacchi mostruosi? Età di lettura: da 9 anni.

Squadra Mob!
0 0
Livres modernes

Eliopulos, Nick - Flowers, Luke

Squadra Mob! / testo di Nick Eliopulos ; illustrazioni di Luke Flowers

Milano : Mondadori, 2019

Minecraft. Le cronache della spada

Résumé: Cinque ragazzi appassionati di Minecraft hanno un segreto: la loro stravagante insegnante di Scienze ha costruito degli occhiali VR in grado di trasportarli dentro il gioco! Dovranno fare squadra e usare tutte le loro conoscenze per ottenere risorse e soprattutto proteggersi dai mob ostili, perché ora sopravvivere non è più un gioco... Età di lettura: da 9 anni.

Il mio primo atlante dello spazio
0 0
Livres modernes

Il mio primo atlante dello spazio

Novara : Libreria geografica, stampa 2019

Résumé: Un vero atlante dello Spazio, illustrato, ricco di informazioni, curiosità, giochi, per scoprire le meraviglie dell'astronomia. Gli strumenti per l'osservazione del cielo, i nomi delle costellazioni e le mappe stagionali per osservarle. Un viaggio alla ricerca delle origini dell'universo, fra miliardi di galassie e distanze senza fine. Età di lettura: da 7 anni.

La magia dei monasteri
0 0
Livres modernes

Balocco, Mario

La magia dei monasteri / Mario Balocco

Torino : L'età dell'acquario, 2019

Uomini, storia e misteri

Résumé: In ogni epoca gli uomini hanno dato vita a istituzioni incaricate di tramandare nel tempo la conoscenza dell'origine divina del mondo e hanno destinato edifici al culto della Sapienza. Il Medioevo cristiano costituì per questo scopo gli ordini monastici ed eresse i monasteri, centri di preghiera e di cultura, capisaldi della civiltà europea. Al riparo da occhi indiscreti, nell'isolamento di chiostri e celle, i monaci dialogavano con le gerarchie angeliche, comandavano agli elementi della Natura, scacciavano i messaggeri del Maligno, penetrando con mente sottile gli oscuri segreti dell'universo. La loro ricerca spirituale, scrive Balocco, fu molto più ampia e profonda di quanto si crede. Il monachesimo non fu solo un'esperienza religiosa e mistica, ma divulgò una forma di sapere che si ricollegava direttamente alla Tradizione ermetica dei sacerdoti caldei, egizi, greci, etruschi e romani. I monaci medievali praticarono la magia per scopi terapeutici e di conoscenza, indagarono le vie sapienziali esoteriche fondate sul principio dell'immanenza divina, interpretando le tradizioni alchemiche del passato alla luce del cristianesimo. Il loro è un insegnamento che, proprio per le caratteristiche della vita che condussero e delle Regole che si diedero, appare particolarmente adatto a chiunque voglia oggi intraprendere una personale ricerca interiore, un percorso di avvicinamento a una spiritualità più alta, nel difficile contesto del mondo contemporaneo.

Il lupo ha la bua!!!
0 0
Livres modernes

Leroy, Jean - Simon, Laurent

Il lupo ha la bua!!! / Jean Leroy, Laurent Simon

Roma : Gallucci, 2019

Librido

Résumé: Etcì! Oggi il Lupo ha il raffreddore. Non c'è niente da fare, deve curarsi... Ma lui ha una gran fifa del dottore! Un libro-burattino per giocare al dottore e prendere in giro il Lupo... ma proprio tanto! Età di lettura: da 4 anni.

Vol. 1: L'età dell'innocenza
0 0
Livres modernes

Muñoz, José - Sampayo, Carlos

Vol. 1: L'età dell'innocenza / Muñoz & Sampayo

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2019

Herriman

Fait partie de: Muñoz, José - Sampayo, Carlos. Alack Sinner / Muñoz & Sampayo

Résumé: Un cofanetto che raccoglie i due volumi di Alack Sinner. Nel cofanetto in omaggio per i lettori, due tavole con l'ultima storia di Alack Sinner. Alack Sinner, nato dalla collaborazione tra gli argentini José Muñoz e Carlos Sampayo, è un investigatore coriaceo e disilluso, con una faccia che ha preso molti pugni e un nome che è tutto un programma: Alack "Sventura" e Sinner "Peccatore". Le sue storie sono ambientate negli anni Settanta, in una New York scossa dalle tensioni razziali e dalla guerra del Vietnam. Hard-boiled politico, segnato dalle tensioni della società contemporanea, Alack Sinner racconta la corruzione materiale e morale dei ricchi e dei potenti, e la disperazione malinconica dell'umanità varia e disgraziata - prostitute, drogati, transessuali, sbandati, rivoluzionari - che abita i bassifondi e frequenta i locali dove si ascoltano il jazz di Coltrane e la musica di Lou Reed. Il tutto in un bianco e nero denso e netto, senza passaggi di grigio, cupo come le storie che racconta. Considerato un classico del fumetto, ha cominciato ad apparire su "Alter Linus" a partire dal 1975. Alack Sinner ha cambiato il fumetto moderno, reinventando il noir e le sue coordinate narrative. Un concerto di bianchi e neri che hanno scolpito l'immaginario di più generazioni. I suoi autori, José Muñoz e Carlos Sampayo, sono diventati nomi leggendari, riveriti dai maestri d'oltreoceano, letti e amati in tutto il mondo. Con "L'età del disincanto" si conclude l'integrale: il secondo volume contiene l'ultima parte della conversazione raccolta da Goffredo Fofi, A proposito di Alack, 60 pagine di disegni e testi inediti in Italia, le interviste a grandi artisti del fumetto raccolte da Erwin Dejasse - Comès, Loustal, Mattotti, Tardi e Wolinski - sull'impatto che le storie di Alack Sinner hanno avuto sul fumetto europeo.

Dopo l'onda
0 0
Livres modernes

Collette, Sandrine

Dopo l'onda / Sandrine Collette ; traduzione dal francese di Alberto Bracci Testasecca

Roma : E/O, 2019

Dal mondo. Francia

Résumé: Il clima è cambiato, ha perso ogni regola. In seguito al maremoto, sulle coste si abbatte un violento tsunami che sommerge le terre per chilometri e chilometri. Tutto finisce sott'acqua, strade, città, paesi, e una nuova costa si forma sulle cosiddette terre alte, quelle che prima erano le montagne. In quel nuovo oceano improvvisamente dilatato si sono salvate pochissime alture, cime di colline particolarmente elevate diventate isolotti in un mare di cui non si vedono i confini. Su una di queste isole tagliate fuori dal mondo sorge la casa di padre, madre e nove figli, una tribù unita e chiassosa che si ritrova a dover lottare per la sopravvivenza in condizioni estreme. Ma le acque continuano a salire, sia pure lentamente. Finiranno per inghiottire la casa, e loro non hanno altra scelta che andarsene. Hanno una barca, ma non c'è posto per tutti, così il padre decide di abbandonare tre figli sull'isola, portare in salvo gli altri e poi tornare a prenderli. Il viaggio si rivela un'odissea fatta di tempeste improvvise, mostri marini, pericoli, fame e sete. Dopo tragiche peripezie riescono finalmente a raggiungere le terre alte, ma vengono informati che l'isolotto sul quale avevano lasciato tre figli non esiste più, è stato completamente sommerso. La madre impazzisce, ruba una barca per andare a vedere con i suoi occhi quel che non c'è più. Nel frattempo i tre figli rimasti sull'isola vedono l'acqua salire con spietata costanza, ne misurano ogni giorno l'avanzata, si ritirano sempre più in alto nella speranza che il padre venga a riprenderli, ma non hanno quasi più cibo, l'isola continua a essere spazzata dalle tempeste e nessuno appare all'orizzonte per salvarli, tranne un assassino ben determinato a portarsi via le loro ultime provviste e lasciarli affogare come topi.

Vol. 17
0 0
Livres modernes

Horikoshi, Kohei

Vol. 17 : Lemillion / Kohei Horikoshi

Bosco : Star Comics, 2019

Dragon ; 247 - Shonen

Fait partie de: Horikoshi, Kohei. My hero academia / Kohei Horikoshi

Résumé: Da quando si è imbattuto per caso in Eri, Midoriya è tormentato dal rimorso per non essere riuscito a far nulla per aiutarla. Riuscirà il nostro Hero a salvarla dalle grinfie del capo dello Shie Hassaikai?

Vol. 19
0 0
Livres modernes

Horikoshi, Kohei

Vol. 19 : Il festival della cultura / Kohei Horikoshi

Bosco : Star Comics, 2019

Dragon ; 251 - Shonen

Fait partie de: Horikoshi, Kohei. My hero academia / Kohei Horikoshi

Résumé: In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità... Malgrado ultimamente la scuola abbia sofferto parecchio a causa dei Villain, anche allo Yuei è giunto il momento del festival della cultura! La sezione A, sentendosi in parte responsabile del difficile periodo che la scuola sta attraversando, decide di organizzare un'esibizione dal vivo per distogliere gli animi degli altri studenti dalle preoccupazioni. Ma Midoriya e compagni non sono i soli ad avere dei progetti per quel giorno...

Vol. 21
0 0
Livres modernes

Horikoshi, Kohei

Vol. 21 : Perché continua a rialzarsi? / Kohei Horikoshi

Bosco : Star Comics, 2019

Dragon ; 255 - Shonen

Fait partie de: Horikoshi, Kohei. My hero academia / Kohei Horikoshi

Résumé: I nomu sono tornati a imperversare per le strade! Endeavor si lancia subito all’attacco assieme ad Hawks per neutralizzare i pericolosi avversari. Il nuovo Number One Hero, tuttavia, scagliatosi sul più grosso di quei mostri, avrà il suo bel da fare per neutralizzare l’avversario e mantenere alta la fiamma della speranza... Ma chi c’è dietro l’inaspettato attacco, e qual è il suo vero obiettivo?

Vol. 22
0 0
Livres modernes

Horikoshi, Kohei

Vol. 22 : L'eredità / Kohei Horikoshi

Bosco : Star Comics, 2019

Dragon ; 258 - Shonen

Fait partie de: Horikoshi, Kohei. My hero academia / Kohei Horikoshi

Résumé: In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità... Tra le classi A e B della sezione Hero è in corso un'agguerrita sessione di addestramento al combattimento di gruppo. Gli studenti della sezione B, che diversamente dalla A hanno avuto modo di esercitarsi in tranquillità e per un periodo di tempo più lungo, sono migliorati parecchio nell'uso del Quirk e hanno sviluppato delle mosse speciali incredibili. Da par suo, la sezione A può giocare la carta dell'esperienza sul campo, per quanto il travagliato anno scolastico che ha vissuto non le abbia permesso di colmare alcune lacune nella propria formazione. Chi sarà a vincere, la viva esperienza o l'addestramento costante? Come se non bastasse, Midoriya dovrà riaffrontare Shinso, lo stesso studente che, durante il Festival dello Sport, aveva causato l'insorgere di quelle strane visioni dai recessi del One for All...

Storia contemporanea
0 0
Livres modernes

Canavero, Alfredo

Storia contemporanea / Alfredo Canavero

Milano : Pearson, 2019

Résumé: L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.

9: Non sottovalutarmi
0 0
Livres modernes

One - Murata, Yusuke

9: Non sottovalutarmi / storia: One ; disegni: Yusuke Murata

Modena : Panini comics, 2019

Planet Manga

Fait partie de: One - Murata, Yusuke. One-punch man / storia: One ; disegni: Yusuke Murata

Résumé: All'interno della sede dell'Associazione Eroi, il misterioso Garo si scatena contro tutto e tutti. Contemporaneamente, a casa di Saitama e Genos arrivano fin troppi ospiti inattesi (e poco graditi).

8: Quest'uomo
0 0
Livres modernes

One - Murata, Yusuke

8: Quest'uomo / storia: One ; disegni: Yusuke Murata

Modena : Panini comics, 2019

Planet Manga

Fait partie de: One - Murata, Yusuke. One-punch man / storia: One ; disegni: Yusuke Murata

Résumé: Inizia una nuova saga del più incredibile e amato manga degli ultimi anni! Protagonista è King, l'eroe di classe S da tutti considerato l'essere umano più forte sulla faccia della Terra. Persino dagli stessi gli esseri misteriosi hanno paura di lui! Ma questo silenzioso e tenebroso uomo nasconde un segreto inimmaginabile!

4: Il meteorite gigante
0 0
Livres modernes

One - Murata, Yusuke

4: Il meteorite gigante / storia: One ; disegni: Yusuke Murata

Modena : Panini comics, 2019

Planet Manga

Fait partie de: One - Murata, Yusuke. One-punch man / storia: One ; disegni: Yusuke Murata

Résumé: Sulla città Z sta per abbattersi un gigantesco meteorite. Genos e gli altri eroi di Classe S vengono chiamati dall'Associazione Eroi per sventare minaccia... ma non toccherà di nuovo a Saitama far fronte a una situazione disperata?

Meditazione
0 0
Livres modernes

Bertoldi, Paola

Meditazione : la riscoperta dell'armonia / Paola Bertoldi

Nuova ed.

Firenze : De Vecchi, 2019

Next age

Résumé: Meditare è percepire noi stessi in armonia con l'intero Universo. Si tratta di un profondo e gioioso stato dell'essere, che si può raggiungere attraverso la pratica di tecniche antiche e preziose. Con un approfondimento su come la meditazione ci aiuti a liberare la nostra forza creativa.

Il gatto con gli stivali
0 0
Livres modernes

Zilio, Roberta

Il gatto con gli stivali / testi di Roberta Zilio ; adattamento per questa edizione: Anna Peiretti ; illustrazioni di Fabian Negrin

Milano : De Agostini, copyr. 2019

Io leggo da solo. I libri per tutti

Résumé: Piccole storie pensate su misura per i primi lettori. Racconti semplici, immagini vivaci e coinvolgenti, che li aiuteranno, passo dopo passo, a prendere confidenza con le parole, fino a quando anche loro potranno dire "io leggo da solo!". Un'edizione speciale fondata su un nuovo sistema di scrittura flessibile, chiamato Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA). Età di lettura: da 6 anni.

I tre porcellini
0 0
Livres modernes

Zilio, Roberta

I tre porcellini / testi: Roberta Zilio ; adattamento per questa edizione: Anna Peiretti ; illustrazioni di Mariachiara Di Giorgio

Milano : De Agostini, copyr. 2019

Io leggo da solo. I libri per tutti

Résumé: Piccole storie pensate su misura per i primi lettori. Racconti semplici, immagini vivaci e coinvolgenti, che li aiuteranno, passo dopo passo, a prendere confidenza con le parole, fino a quando anche loro potranno dire "io leggo da solo!". Un'edizione speciale fondata su un nuovo sistema di scrittura flessibile, chiamato Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA). Età di lettura: da 6 anni.

Il rubino di fumo
0 0
Livres modernes

Pullman, Philip

Il rubino di fumo : romanzo / Philip Pullman

Nuova ed.

Milano : Salani, 2019

Résumé: «Attento alle Sette Benedizioni...» Quando pronuncia per la prima volta queste parole, Sally non conosce ancora il loro significato e il loro potere micidiale. Ma la persona che le sente muore di paura. Così comincia la terribile avventura di una ragazzina di sedici anni nei sordidi bassifondi della Londra vittoriana: perseguitata da canaglie e assassini, cerca di risolvere il mistero della morte del padre, ma ovunque si volti incontra nuovi pericoli ed enigmi. Chi ha rubato il rubino lasciatole in eredità dal padre? E in che modo è legato al traffico d'oppio? La ragazza scopre presto di essere al centro del mistero e che dalla soluzione di questo dipende la sua vita... Nel primo libro di una nuova trilogia Philip Pullman rivisita il genere classico del romanzo giallo e lo ambienta nella nebbiosa e miserabile Londra di fine Ottocento, in un'atmosfera degna di Dickens. Segreti, omicidi, salvataggi miracolosi, un cast di personaggi onesti e ignobili energumeni... Età di lettura: da 11 anni.

Miracolo tra i ghiacci
0 0
Livres modernes

Denti, Francesco - Bellosi, Vania

Miracolo tra i ghiacci : una storia / di Francesco Denti ; illustrazioni di Vania Bellosi

Faenza : Homeless book, 2019

Résumé: Un amore così grande da scaldare il gelo artico... Nato dalla fantasia di Francesco Denti per le delicate illustrazioni di Vania Bellosi, «Miracolo tra i ghiacci» racconta il tenero incontro tra una foca giocherellona e un orso polare affamato. Un colpo di fulmine destinato a raggelarsi? Scopritelo in questa favola scritta nei simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) per essere accessibile a tutti i bambini. Età di lettura: da 7 anni.