Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Ressources Catalogue
× Sujet Escursioni - Piemonte - Guide
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel 3
× Noms Svevo, Italo

Trouvés 4 documents.

In cima con i bambini
0 0
Livres modernes

Porporato, Annalisa - Voglino, Franco - Voglino, Nora

In cima con i bambini / Annalisa Porporato, Franco e Nora Voglino

Scarmagno : Priuli & Verlucca, copyr. 2019

5: Dal Monviso al Colle di Cadibona
0 0
Livres modernes

5: Dal Monviso al Colle di Cadibona

Résumé: In questo quinto volume, il viaggio che attraversa le nostre montagne lungo il Sentiero Italia CAI, percorre l’ultimo tratto dell’arco alpino – dal Monviso al Colle di Cadibona - e giunge in vista del mare. E proprio sul mare, anzi sulla spiaggia, incontreremo Walter Bonatti al termine di una storica traversata con gli sci nel 1956; sul mare assisteremo alle suggestive arrampicate lungo il traverso di Capo Noli, mentre Alessandro Gogna ci racconterà l’epopea alpinistica delle Marittime. Ma prima del mare avremo conosciuto il magico isolamento del Monviso e la sua storia nel racconto di Enrico Camanni, assistito agli incredibili volteggi aerei del gipeto, attraversato il rigoglioso Parco del Marguareis, ammirato l’architettura sostenibile delle nuove case occitane, incontrato i tenaci Valdesi, visitato la diga del Chiotas, la più grande fra le 533 dighe d’Italia e seconda diga d’Europa.

4: Dal Monte Rosa alla Valli Valdesi
0 0
Livres modernes

4: Dal Monte Rosa alla Valli Valdesi

Résumé: Con questo quarto volume, che copre il tratto alpino fra il Monte Rosa e le Valli Valdesi, le nostra marcia lungo il Sentiero Italia CAI incontra le vette più alte del suo percorso, quelle che nel Romanticismo diedero vita a un’idea di “sublime” della quale troverete qui un’ampia narrazione. Sfogliando queste pagine incontrerete anche la storia d’amore fra Walter Bonatti e il Monte Bianco e saprete dei tentativi di gestire il traffico delle migliaia di escursionisti che ogni anno vogliono salire sul “tetto d’Europa”. Ascolterete Hervé Barmasse che racconta il “suo” Cervino, scoprirete le vie dei “grandi freddi” - ultime tracce di un clima impazzito – e seguirete con noi i passi disperati dei migranti che risalgono la Valle Stretta per cercare di raggiungere un’Europa che dice no.

3: Dal Bernina alla Val d'Ossola
0 0
Livres modernes

3: Dal Bernina alla Val d'Ossola

Résumé: In questo terzo volume il viaggio attraverso le nostre montagne passa per la Lombardia e giunge a lambire il Piemonte orientale. Un tratto ricco di laghi e dunque di insediamenti umani, ma anche capace di offrire scenari di una wilderness insospettata. Proprio sui laghi troverete l’affascinante riflessione di uno scrittore, che si interroga sul ruolo di perenne ispirazione che essi hanno avuto nella nostra letteratura; ma leggerete anche il racconto di un’esploratrice che si è smarrita nell’attraversamento della selvaggia Val Grande.