Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel 3
× Langues por
× Sujet Alimentazione - Effetti sulla salute
× Noms Chadwick, Elizabeth
× Pays it

Trouvés 338 documents.

Una notte sull'alpe della luna
0 0
Livres modernes

Brizzi, Enrico

Una notte sull'alpe della luna / Enrico Brizzi

Sansepolcro : Aboca, copyr. 2019

Il bosco degli scrittori

Résumé: Tre giovani amici reduci dall'esame di maturità decidono di trascorrere una tre giorni speciale partendo dall'Alta Valle del Tevere alla volta di Rimini, passando le notti nei boschi dell'Appennino.

Possessione
0 0
Livres modernes

Melli, Roberta

Possessione : thriller / Roberta Melli

Milano : Leone, copyr. 2019

Misteria

Résumé: Isabella, medico psichiatra, e il suo compagno Sergio, entomologo forense, si trovano coinvolti nella stessa indagine che vede feroci assassini seriali terrorizzare gli abitanti di Trento, emulando le gesta di una banda che uccideva nella stessa zona trentanni prima. Nell’ospedale in cui lavora Isabella, intanto, una bambina apparentemente posseduta mina le certezze dei medici: anche la scienza vacilla di fronte al fascino illusorio del paranormale. Come parti di una clessidra vicine e speculari tra loro, le due anime di questo romanzo si scambiano continui e oscuri rimandi, attraverso la porta stretta da cui il male entra nelle nostre vite per rovesciarle. E lì, stretti in quel nodo, Isabella e Sergio rischieranno di perdere qualsiasi certezza nella fede e nella virtù

La piccola farmacia letteraria
0 0
Livres modernes

Molini, Elena

La piccola farmacia letteraria / Elena Molini

Milano : Mondadori, 2019

Novel

Résumé: A volte il treno dei sogni passa prima che tu riesca a raggiungere la stazione. Allora hai due possibilità: guardarlo andare via per sempre, oppure percorrere quel binario a piedi e continuare a rincorrere i tuoi desideri. E così decide di fare Blu Rocchini - sì, proprio Blu, come il colore -, che vive a Firenze insieme ad altre tre ragazze, tutte più o meno trentenni, tutte più o meno alle prese con una vita sentimentale complicata. Blu ha un sogno: lavorare nel mondo dei libri. Ci ha provato con una breve esperienza in una casa editrice specializzata e, ancora, in una grossa catena di librerie. Poi la decisione: aprire una libreria tutta sua. Ma la vita è difficile per una piccola libreria indipendente... finché Blu ha un'intuizione: trasformare i libri in "farmaci", con tanto di indicazioni terapeutiche e posologia, per curare l'anima delle persone. Nasce così la Piccola Farmacia Letteraria, che si rivela subito un grandissimo successo. Peccato che ora Blu abbia altro per la testa: come fare a ritrovare il meraviglioso ragazzo che sembra uscito dalle pagine del "Grande Gatsby" e con cui ha trascorso una serata indimenticabile, ma al quale non ha chiesto il numero di telefono? In una divertente commedia dal finale sorprendente, Blu scoprirà che i sogni, a volte, sono molto più vicini di quanto si possa immaginare. Basta saperli riconoscere.

Alpha Test
0 0
Livres modernes

Alpha Test : professioni sanitarie : manuale di preparazione : [per l'ammissione a tutti i corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie tra cui: fisioterapista, logopedista, infermiere, ostetrica, igienista dentale, tecnico di radiologia, dietista]

10. ed.

Milano : Alpha Test, 2019

Testuniversitari

Résumé: La nuova edizione 2020/2021 di questo volume, aggiornata alle ultime novità introdotte dal Ministero dell’Università, consente lo studio e il ripasso mirato di tutte le materie e degli argomenti oggetto d’esame: biologia, chimica, fisica, matematica, ragionamento logico e cultura generale. La parte di teoria, essenziale e completa, è accompagnata da centinaia di esercizi risolti e commentati tratti dalle prove ufficiali degli ultimi anni. Il volume è arricchito da preziose informazioni sui nuovi test e sui criteri di selezione e offre utili suggerimenti pratici su come affrontare con successo la prova (uso ragionato del tempo a disposizione, strategie risolutive,gestione delle domande più difficili ecc.).

La signora del martedì
0 0
Livres modernes

Carlotto, Massimo

La signora del martedì / Massimo Carlotto

Roma : E/o, copyr. 2019

Dal mondo. Italia

Résumé: Tre personaggi che la vita ha maltrattato. Bonamente Fanzago, attore pomo dal nome improbabile che un ictus ha messo in panchina e che assiste angosciato all'ascesa dei giovani concorrenti. Tiene duro aspettando che ogni martedì una donna affascinante dal passato misterioso paghi i suoi servizi da gigolò alla pensione Lisbona, un alberghetto poco frequentato dove il proprietario, il signor Alfredo, vive la sua condizione di travestito nascondendosi da un ambiente ipocrita e perbenista. Tre esseri umani sui quali la società si accanisce proprio perché più fragili, ma che troveranno il coraggio di difendersi. Non sono eroi senza macchia né paura, hanno debolezze, hanno commesso errori e a volte azioni riprovevoli. Ma soprattutto aspirano ad amore e rispetto. Quando un imprevisto darà il via a una girandola di effetti collaterali, per i nostri tre personaggi diventerà questione di vita o di morte scavare, dentro di sé e nel proprio passato, per trovare le risorse necessarie a tirarsi fuori dai guai

Gap year
0 0
Livres modernes

Portante D'Alessandro, Andrea

Gap year : un anno per crescere / Andrea Portante D'Alessandro

Milano : Touring club italiano, 2019

Résumé: Prendersi del tempo. Qualche mese, un anno o poco più - appena terminata la scuola superiore e sulla soglia della maggiore età - per percorrere l'infinita Transiberiana o imparare il tedesco tra le strade di Berlino, lavorare nella bottega di un artigiano ceramista o soccorrere gli animali feriti in un'oasi WWF. Per realizzare un sogno nel cassetto. Il Gap Year è un anno guadagnato, un periodo di viaggi, corsi, esperienze di lavoro e servizio. Un lasso di tempo per conoscersi, accrescere la propria autonomia e autostima, ed esplorare il mondo, acquisendo gli strumenti e la sicurezza per affrontarlo. Non si diventa grandi all'improvviso. Un anno sabbatico è l'esperienza ideale per coloro che desiderano mettersi alla prova, dimostrare la giusta carica di determinazione, mordere la vita senza alcun timore. Non ci sono ostacoli che lo impediscono, soltanto buone motivazioni personali che lo incoraggiano. Questo volume offre uno sguardo a tutto tondo sulle opportunità di un Gap Year, mettendo in luce vantaggi e possibilità, inciampi e rischi da evitare, guidando ragazzi e ragazze, e insieme i loro genitori, nella pianificazione di un'esperienza utile, divertente e gratificante.

Jane Austen
0 0
Livres modernes

Tomalin, Claire

Jane Austen : la vita / di Claire Tomalin

[Parma] : Nuova editrice Berti, copyr. 2019

Résumé: "Una biografia all'altezza di Jane Austen: un libro che irradia intelligenza, ironia e introspezione" The New York Times. Di lei abbiamo solo un ritratto a matita, qualche lettera, gli scritti giovanili e sei meravigliosi romanzi. Eppure, tanto è bastato a rendere Jane Austen una delle scrittrici più celebri e amate di tutti i tempi. Si è spesso detto che la sua "è stata una vita priva di eventi significativi", ma Claire Tomalin, nella sua monumentale biografia, dimostra il contrario: ogni singolo dettaglio ha contribuito a formare la Jane scrittrice, a ispirarne personaggi e ambientazioni. Un viaggio di quasi cinquecento pagine nell'Inghilterra di fine Settecento e inizio Ottocento, tra complessi intrighi familiari che sono già materia da romanzo: Jane Austen è insieme osservatrice e protagonista incontrastata, talvolta concentrata su carta e calamaio nella sua camera tappezzata di azzurro, oppure alle prese con un ballo o una rappresentazione teatrale, in visita da amici e parenti nella campagna dell'Hampshire e del Kent, o immersa nella vita mondana di Bath e Londra.

La gemella sbagliata
0 0
Livres modernes

Carturan, Rossana

La gemella sbagliata / Rossana Carturan

[S.l.] : All around, 2019

Baobab

Résumé: Sara, una borghese di buona famiglia, insoddisfatta, con un lavoro che non le piace, separata, apprende dai giornali che la sorella gemella, Marianna, è uscita di prigione dopo aver scontato una trentina d'anni per partecipazione a banda armata e concorso nel rapimento e omicidio di un industriale. Luglio 1970. Quattro donne, allora giovani, Maria, Marta, Sara e Marianna, dividono casualmente lo stesso scompartimento sul treno Milano-Roma. Il treno viene fermato in piena campagna perché, si dice, a Gioia Tauro si è scatenato l'inferno. Un attentato, pare. Le quattro donne passeranno la notte in treno e avranno il tempo di conoscersi. Da quel giorno, e nel corso degli anni, le loro storie si incrociano sullo sfondo dei tragici avvenimenti di terrorismo che hanno sconvolto le loro vite e la storia del nostro Paese. Si ritroveranno, molti anni dopo, tutte e quattro e le due gemelle Sara e Marianna si diranno tutto quello che in trent'anni non sono riuscite a dirsi. Sara, finalmente sollevata dal peso che le opprimeva il cuore, decide con serenità di fare quello che aveva sempre pensato di fare ma che non ha mai avuto il coraggio di portare a termine.

Le due baronesse
0 0
Livres modernes

Andersen, Hans Christian

Le due baronesse / Hans Christian Andersen ; introduzione e traduzione di Lucio Angelini

Santarcangelo di Romagna : Rusconi, stampa 2019

Résumé: Chi non conosce Andersen come autore di fiabe? Eppure, almeno in Italia, non tutti sanno della sua produzione come romanziere. Per "Le due baronesse", forse il migliore dei suoi romanzi, si tratta della prima traduzione italiana, benché l'opera venne pubblicata nel lontano 1848. Mentre nei romanzi precedenti ("L'improvvisatore", "Il Violinista", "O.T. Un romanzo danese") Andersen si era dedicato alla rappresentazione della "vita in Italia" (un argomento prediletto da pittori e scrittori dal periodo romantico in poi), in "Le due baronesse" si concentra soprattutto sulla descrizione della "vita in Danimarca", cercando di far rivivere in particolare le atmosfere di quello che in danese - e in svedese - viene chiamato herregaard ("maniero", se si vuole, ma il dizionario non rende giustizia). Particolarmente suggestive le pagine dedicate alle Halliger, gruppo appartenente alle Isole Frisone settentrionali, nel Mare del Nord, sulla costa occidentale dello Jutland. Molti hanno ritenuto che le vere protagoniste dell'opera siano appunto le isole Halliger, con il loro suggestivo ambiente naturale. Sempre in tale ambiente lo scrittore avrebbe collocato più avanti, nel 1860, anche una lunga e magnifica fiaba, "Una storia di dune".

3: Un segreto ben custodito
0 0
Livres modernes

Archer, Jeffrey

3: Un segreto ben custodito / Jeffrey Archer

Résumé: Londra, 1945. Il voto alla Camera dei Lord su chi debba ereditare la fortuna della famiglia Barrington è finito in parità, e la decisione finale del Lord Cancelliere getterà una lunga ombra sulle vite di Harry Clifton e Giles Barrington. Harry torna in America per promuovere il suo ultimo romanzo, mentre la sua amata Emma va alla ricerca della bambina che era stata trovata nell'ufficio di suo padre la notte in cui era stato ucciso; Giles deve difendere il suo seggio alla Camera dei Comuni, e apprende inorridito chi sarà il candidato scelto dai Conservatori. Ma sarà Sebastian Clifton, il figlio di Harry ed Emma, a influenzare il destino dello zio. Nel 1957, Sebastian vince una borsa di studio a Cambridge, e una nuova generazione di Clifton sale alla ribalta. Ma dopo essere stato espulso da scuola, viene coinvolto in una frode internazionale su una statua di Rodin che vale molto più della cifra raggiunta in asta. Diventerà milionario? Andrà a Cambridge? La sua vita è in pericolo? "Un segreto ben custodito", terzo volume della Saga dei Clifton, risponderà a queste domande ma, ancora una volta, ne porrà molte altre.

No treasure but hope [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Tindersticks

No treasure but hope [DOCUMENTO SONORO] / Tindersticks

City Slang, p 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/06/2021
Moments [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Hollow Coves

Moments [DOCUMENTO SONORO] / Hollow Coves

Nettwerk, p 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/06/2021
I made a place [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Bonnie "Prince" Billy

I made a place [DOCUMENTO SONORO] / Bonnie "Prince" Billy

Domino, p 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/06/2021
Spiritual instinct [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Alcest

Spiritual instinct [DOCUMENTO SONORO] / Alcest

Nuclear Blast, p 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/05/2021
Atti e procedure della polizia municipale
0 0
Livres modernes

Fiore, Elena, 1954-

Atti e procedure della polizia municipale : per la corretta redazione di verbali, relazioni, ordinanze, notificazioni, comunicazioni, rapporti : con casi professionali risolti / Elena Fiore

20. ed.

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, copyr. 2019

Concorsi pubblici ; 67

Résumé: Il manuale insegna ad individuare le corrette procedure per l’accertamento degli illeciti sia amministrativi che penali e a redigere gli atti attraverso una rassegna di moduli puntualmente illustrati con osservazioni e note operative. Un’ampia serie di casi professionali funge da eserciziario per i partecipanti ai concorsi e contestualmente da guida pratica per gli operatori di polizia municipale nello svolgimento della propria attività.

La redazione degli atti nell'ente locale
0 0
Livres modernes

La redazione degli atti nell'ente locale : i principi dell'attività amministrativa, il procedimento amministrativo, struttura e presupposti degli atti dell'ente locale, modulistica

5. ed.

Napoli : Simone, stampa 2019

Elementi maior ; 266/6

Résumé: Ogni volume della collana Elementi Maior Simone tratta tutti gli argomenti della materia, mettendo in evidenza soprattutto quelli più richiesti in sede di esame. I testi della collana, pertanto, sono di particolare ausilio per un ripasso degli ultimi giorni o per venire incontro a chi ha esigenza di completare, in breve tempo, la preparazione dell'intero programma. Il volume, giunto alla V edizione, si propone quale guida teorico-pratica alla redazione degli atti dell'ente locale. Esso è strutturato in tre parti di cui le prime due, di tipo manualistico, illustrano l'attività amministrativa sia in generale che dal punto di vista locale, la terza invece è un formulario che riproduce vari modelli di atto. Per venire incontro alle esigenze dei lettori il testo è caratterizzato da: linguaggio agevole e di immediata comprensione; due caratteri di stampa per uno studio a due velocità, il più grande per gli aspetti generali della materia e il più piccolo per entrare nei dettagli; box di approfondimento; uso del corsivo e del neretto per individuare immediatamente i concetti fondamentali.

Ruslàn e Ljudmila
0 0
Livres modernes

Puskin, Aleksandr Sergeevic

Ruslàn e Ljudmila / Aleksandr Sergeevič Puškin ; prefazione e traduzione di Paolo Statuti

Roma : GSE, copyr. 2019

Résumé: Traduzione in italiano di uno dei più famosi poemi di Puskin, condotta nello spirito di trasporre con fedeltà lo stile poetico dell'autore.

Lo scandalo di padre Brown
0 0
Livres modernes

Chesterton, Gilbert Keith

Lo scandalo di padre Brown / Gilbert K. Chesterton

2. ed.

Torino : Lindau, 2019

Chestertoniana

Résumé: Lo scandalo di Padre Brown è l’ultima raccolta di racconti gialli che ruotano attorno alla celebre figura del prete detective, forse il personaggio più riuscito e memorabile fra quelli creati da G. K. Chesterton. Dotato di un acume formidabile e di una profonda saggezza, Padre Brown trasforma ogni caso in un’avventura non soltanto investigativa, ma anche spirituale. Ne fa un’occasione per indagare l’animo umano e per metterne in evidenza vizi e virtù, fragilità e grandezze, oltre che per sviluppare argomenti cari a Chesterton e sempre attuali (dalle accuse rivolte al capitalismo spietato e disumano alla critica dello spiritismo e delle superstizioni, dalla denuncia dei falsi idoli del denaro e del successo all’attacco anche divertito alle convenzioni e ai pregiudizi). Grazie al suo intuito e al suo sguardo disincantato, Padre Brown riesce a identificarsi con assassini e vittime, a stanare il Male ovunque si trovi e anche a scorgere il Bene, sorretto sempre dalla serena fiducia in una giustizia ultraterrena e nella bontà infinita di quel «Dio che ha creato così misteriosamente tutte le cose». Come Chesterton, ci insegna a «camminare per le vie della vita, accettando il mondo come compagno di viaggio, senza ergersi mai a suo giudice».

L'età dell'oro
0 0
Livres modernes

Lucianaz, Manuela M. Noëlle

L'età dell'oro : memorie di centenari (o quasi) della Valle d'Aosta = L'âge d'or / Manuela Lucianaz ; fotografie di Sara Cuzzocrea

Gignod : END, copyr. 2019

Ethnos

Bushido
0 0
Livres modernes

Nitobe, Inazo

Bushido : l'anima del Giappone / Nitobe Inazo

Torino : Lindau, 2019

Résumé: Apparso per la prima volta nel 1899 in lingua inglese, "Bushidò. L'anima del Giappone" divenne immediatamente un classico, avendo un tale successo da conoscere dieci edizioni nel giro di pochi anni, un'edizione ampliata nel 1905 e traduzioni in quasi tutte le lingue occidentali. Il libro prende spunto dal tentativo di rispondere alla domanda di un amico occidentale che coglieva involontariamente il punto nodale della differenza culturale tra Giappone e Occidente, differenza che lo stesso Nitobe fino a quel momento non aveva percepito con tale nettezza. L'amico, un eminente giurista belga, gli aveva chiesto come fosse possibile un'educazione morale dei Giapponesi, dal momento che non veniva impartita istruzione religiosa nelle loro scuole.