Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Sujet Genere: Thriller
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel 3
× Langues por
× Noms Imaizumi, Yoshiharu
× Sujet Genere: Noir
× Noms Corni, Francesco

Trouvés 4 documents.

Libro 2: Gli uomini oscuri
0 0
Livres modernes

Jensen, Jens Henrik

Libro 2: Gli uomini oscuri : romanzo / Jens Henrik Jensen ; traduzione di Margerita Podestà Heir

Milano : Salani, 2019

Fait partie de: Jensen, Jens Henrik. Oxen / Jens Henrik Jensen

Résumé: Jutland, Danimarca. Splendidi boschi, silenzio. Ma non c'è pace per Niels Oxen, l'eroe pluridecorato, il veterano con la Sindrome postraumatica da stress che adesso vive sotto falsa identità e non vuole farsi trovare nemmeno da Margrethe Franck, che lo cerca da un anno. Oxen sta cercando di dimenticare il suo passato in guerra, il suo matrimonio fallito e, soprattutto, di essere stato incastrato e quasi ucciso durante l'indagine che, insieme a Margrethe, lo ha portato a scoprire un'organizzazione criminale che coinvolge i vertici del potere, la Danehof. Solo i segreti che custodisce lo hanno tenuto in vita, ma quegli stessi segreti ora rischiano di farlo ammazzare. Il direttore di un museo è stato ucciso in un castello e sembra che sia coinvolto il Ministro della giustizia. Il caso rischia di smuovere acque molto pericolose e ben presto Oxen diventa il bersaglio di una spietata caccia all'uomo. C'è chi vuole aiutarlo. C'è chi vuole ucciderlo. Ma chi sono gli amici e chi i traditori? Per sopravvivere Oxen e Franck dovranno combattere ancora una volta contro uomini oscuri che hanno mille volti e mille risorse.

The measure of a man
0 0
Livres modernes

Malvaldi, Marco

The measure of a man / Marco Malvaldi ; translated from the italian by Howard Curtis and Katherine Gregor

New York : Europa editions, copyr. 2019

Résumé: October 1493. Florence is still mourning the death of Lorenzo the Magnificent. Columbus’ ships have only recently reached the New World. The modern financial system has just come into being thanks to the adoption of the letter of credit. Meanwhile, Milan is experiencing a renaissance under the leadership of Ludovico il Moro. In those years, people wandering the environs of Milan’s Castle or along the Navigli canals often encounter a strange man in his forties, dressed in long pink robes, his expression calm, like someone lost in his own thoughts. The man lives above his workshop with his mother and a mischievous little boy whom he dotes on; he doesn’t eat meat, writes from right to left, and struggles to get paid by his employers. His name is Leonardo da Vinci. His fame extends beyond the Alps, to the French court of Charles VIII, whose envoys have been tasked with a secret mission that concerns Leonardo himself. It is rumored that the Italian inventor keeps his most daring designs—including perhaps the project for an invincible mechanical knight—in a notebook hidden under his robes, close to the heart. When a man is found dead in the Castle’s courtyard, il Moro turns to Da Vinci for help. Five hundred years after Leonardo’s death, Marco Malvaldi combines literature, science, history, and mystery to bring back to life one of the greatest figures of the Renaissance.

La seconda vita di Nick Mason
0 0
Livres modernes

Hamilton, Steve

La seconda vita di Nick Mason / Steve Hamilton ; traduzione di Anna Martini

Torino : Einaudi, copyr. 2019

Einaudi stile libero. Big

Résumé: Nick Mason doveva scontare venticinque anni. Ma un boss che controlla il proprio giro di affari da una cella di massima sicurezza gli ha fatto una proposta. Nick potrà lasciare la prigione all’istante. Fuori troverà un lavoro di facciata, una casa zeppa di soldi, vestiti eleganti e persino una nuova - bellissima -coinquilina. Ma in cambio dovrà fare tutto ciò che gli verrà chiesto. Il suo telefono potrà squillare in qualsiasi momento, giorno e notte. E Nick Mason dovrà eseguire gli ordini. Nick vorrebbe solo riprendere a vivere da uomo libero e rivedere sua figlia. Prima però deve tornare giù in strada, a Chicago.

La ragazza che hai sposato
0 0
Livres modernes

Burke, Alafair

La ragazza che hai sposato / Alafair Burke ; traduzione di Rachele Salerno

Milano : Piemme, 2019

Pickwick

Résumé: Le donne pensano che gli uomini siano creature fin troppo prevedibili. E se non fosse poi così vero? Quando incontra Jason Powell, Angela non immagina che il loro flirt possa diventare qualcosa di serio: gli uomini li conosce, e non si aspetta molto da questo professore di Economia della New York University, corteggiatissimo e con una brillante carriera davanti a sé. Eppure, pochi anni dopo, eccoli sposati, con un figlio da crescere. Quando però Jason viene accusato da una studentessa di averla molestata, e poco dopo un'altra donna avanza accuse simili, tutto sembra sul punto di spezzarsi e Angela è costretta a guardare da vicino la persona che ha accanto, divisa tra l'istinto di proteggere la sua famiglia, e la sensazione di essere vittima di un terribile tradimento. Divisa tra la giovane poliziotta idealista che vuole aprirle gli occhi nei confronti del marito, e l'avvocatessa di Jason determinata a portare a casa una vittoria. Eppure chi è lei per giudicare? Perché anche Angela, la moglie perfetta, ha un segreto. Un segreto che nessuna donna sposata dovrebbe nascondere al proprio marito. Un segreto che potrebbe rovinare per sempre la sua vita, e quella della sua famiglia. E che a maggior ragione non deve venir fuori adesso... Alafair Burke costruisce intorno alla sua protagonista, e ai suoi lettori, una realtà che non è mai quella che appare. Lasciando a chi legge una sola certezza: non c'è nulla di più pericoloso di una bugia detta bene.