Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel 3
× Langues por
× Noms Imaizumi, Yoshiharu
× Sujet Genere: Noir
× Noms Faulkner, William
× Noms Arnaldi, Valeria

Trouvés 131 documents.

Panopticon
0 0
Livres modernes

Fagan, Jenni

Panopticon / Jenni Fagan ; traduzione di Barbara Ronca

Milano : Carbonio, copyr. 2019

Cielo stellato ; 20

Résumé: Nella desolata campagna alla periferia di Edimburgo svetta una torre di guardia. È il Panopticon, una struttura a metà tra un carcere e una casa famiglia. Qui vengono rinchiusi i ragazzi senza speranza: i giovani disadattati, segnati per sempre da un'infanzia difficile. Come Anais Hendrix, 15 anni, che da quando è nata è passata da una famiglia all'altra, sballottata tra assistenti sociali e genitori adottivi. E adesso è accusata di aver mandato in coma una poliziotta. Al Panopticon non sarà facile sopravvivere. Qui si viene spiati giorno e notte, studiati come cavie. Per non perdere la testa, il trucco è non pensare, non vedere, e magari affezionarsi agli strampalati compagni di sventura. Oppure inventarsi una meravigliosa realtà parallela...

4: Attento a quel che desideri
0 0
Livres modernes

Archer, Jeffrey

4: Attento a quel che desideri / Jeffrey Archer ; traduzione di Seba Pezzani

Résumé: Bristol 1957. Harry Clifton e sua moglie Emma stanno ancora cercando di capire chi ha attentato alla vita di Sebastian e perché, quando Ross Buchanan, fidato presidente della Compagnia di navigazione Barrington, viene costretto a dimettersi. Emma vorrebbe sostituirlo alla guida dell'impresa, ma è contrastata da Pedro Martinez, che mira a insediare un suo fedelissimo e a gettare i Barrington sul lastrico proprio mentre la società progetta di costruire un nuovo, monumentale transatlantico. Intanto Jessica, figlia adottiva dei Clifton, vince una borsa di studio a Londra, dove si innamora di un compagno di studi, Clive Bingham, che ne chiede la mano. L'unione è ben vista dalle rispettive famiglie, ma una vecchia amica della madre dello sposo, Lady Virginia Fenwick, lascia cadere la sua goccia di veleno nel calice nuziale... Poi, a sorpresa, Cedric Hardcastle si insedia nel consiglio d'amministrazione della Barrington, e la difficile decisione che è chiamato a prendere darà una svolta del tutto inaspettata agli eventi.

A nanna, gattini!
0 0
Livres modernes

Castro Urìo, Bàrbara

A nanna, gattini! / Bàrbara Castro Urío

Roma : Donzelli, 2019

Résumé: Difficile trovare un animale più amato del gatto... Che abbia gli stivali o sia Stregatto come nel Paese di Alice, che sia un Aristogatto o un tontolone come il Tom di Jerry, i micioni e i gattini che s'intrufolano nelle pagine per l'infanzia non si possono contare. E qui ce ne sono addirittura 11 - ciascuno col suo colore e la sua stanzetta. Uno per volta corrono a fare la nanna, e dietro a loro gattoneranno di certo anche i piccoli lettori fino a cascare dal sonno... con grande gioia di mamma e papà. Età di lettura: da 2 anni.

La regina
0 0
Livres modernes

Griggion, Mary - Stroppiana, Riccardo

La regina / Mary Griggion, Riccardo Stroppiana

Lurago d'Erba : Il ciliegio, 2019

Ciliegine

Résumé: Una scrittrice, in visita alla scuola Quisiamadipiù per presentare il suo libro, assiste a un piccolo rituale che si ripete ogni mattina: una bambina con difficoltà motorie e psichiche viene amorevolmente portata in tutte le classi, dove i compagni le dedicano filastrocche e canzoni. La bimba è sempre di spalle, ma finalmente, in quinta, l’autrice riesce a vedere il volto della Regina e capisce perché è tanto amata.

Juventus, storia di una passione italiana
0 0
Livres modernes

Agosti, Aldo - De Luna, Giovanni

Juventus, storia di una passione italiana : dalle origini ai giorni nostri / Aldo Agosti, Giovanni De Luna

Milano : UTET, 2019

Résumé: Nell'autunno del 1897 un gruppo di allievi del liceo Massimo d'Azeglio di Torino, uno dei più prestigiosi del capoluogo piemontese, si riunisce nell'officina dei fratelli Canfari per fondare una società sportiva studentesca. Al centro del progetto, un gioco da poco importato dall'Inghilterra: il football. Da quei ragazzi in camicia bianca e pantaloncini neri che rincorrevano un pallone cucito da un calzolaio con avanzi di suole, nasceva la Juventus. In oltre cento anni di storia, la bacheca della "Vecchia signora" si è riempita di trofei, decine di campioni si sono avvicendati sul campo da gioco, tracciando l'evoluzione della squadra più amata e, allo stesso tempo, più odiata d'Italia. A guardarli con lo sguardo dello storico, tuttavia, gli annali juventini non raccontano semplicemente le vicende sportive, i cicli vittoriosi e le cocenti delusioni. Dietro quelle coppe, negli spazi tra le foto delle formazioni ufficiali, emerge potente la storia di una città e di un intero Paese: l'arrivo della prima guerra mondiale, che portò quei ragazzi che fondarono la squadra dai campi da gioco alle trincee sul fronte austriaco; l'avvento del regime fascista e le leggi razziali che costrinsero alle dimissioni dai vertici societari tutti i dirigenti ebrei; e poi, naturalmente, il rapporto con la famiglia Agnelli, la Fiat, il boom del dopoguerra e i cambiamenti del tessuto sociale che l'emigrazione di massa da sud verso nord portò a Torino e a tutta l'Italia. Su questo sfondo storico si stagliano i trofei del trio magico Charles-Sívori-Boniperti, la bicicletta iconica di Parola, la tragedia dell'Heysel, i successi sotto la guida di Trapattoni, le magie di leroi Platini, fino al "neocalcio", allo scandalo Calciopoli, alla Serie B e alla rinascita. Aldo Agosti e Giovanni De Luna, storici italiani e accaniti tifosi bianconeri, rileggono la storia del club con rigore e passione, perché la costruzione dello stile Juventus, l'evoluzione del modello imprenditoriale e del rapporto con il potere e con la società circostante possono raccontare da una nuova prospettiva i cambiamenti di oltre un secolo di storia del nostro Paese.

Il principe e la sarta
0 0
Livres modernes

Wang, Jen

Il principe e la sarta / Jen Wang

Milano : Bao, copyr. 2019

Résumé: Un principe con un segreto, un’umile sarta con un grande sogno. Una storia che parla di come si capisce e si accetta chi si è veramente, anche quando gli altri potrebbero giudicarti male. Perché a volte tutto il coraggio che ti serve è nello sguardo di qualcuno che ti vede per come veramente sei.

Il mio grosso grasso pesce zombie. [1]
0 0
Livres modernes

O'Hara, Mo

Il mio grosso grasso pesce zombie. [1] / Mo O'Hara ; illustrazioni di Marek Jagucki

Milano : Il castoro, copyr. 2019

Résumé: Quando il fratello di Tom decide di diventare uno Scienziato Diabolico, il suo primo esperimento è immergere il pesce rosso Frankie in un intruglio tossico di colore verde! Tom sa che c'è solo una cosa da fare: dare la scossa al suo pesciolino e riportarlo in vita! Ma c'è qualcosa di strano nel nuovo Frankie. Adesso è un grosso grasso pesce zombie con poteri ipnotici... ed è in cerca di vendetta! Età di lettura: da 8 anni.

Chakra ed evoluzione interiore
0 0
Livres modernes

Tomlianovich, Gianna

Chakra ed evoluzione interiore : una è la verità, molte le forme: un percorso completo per comprendere e risvegliare la tua energia / Gianna Tomilanovich

Vicenza : Il punto d'incontro, 2019

Résumé: Chakra ed evoluzione interiore è uno dei testi più autorevoli e completi sui centri di energia sottile del corpo. Un libro per tutti coloro che desiderano crescere alla luce della saggezza di Oriente e Occidente, per capire se stessi e le leggi che regolano i mondi interiore ed esteriore. Tracciando collegamenti e corrispondenze tra vari sistemi di conoscenza, solo in apparenza diversi e indipendenti tra loro, Gianna Tomlianovich dimostra come, in ultima analisi, ogni cultura racconti e insegni le stesse semplici e universali verità. Comprenderle e applicarle nella nostra realtà personale ci aiuta a evolvere e a costruire una strada di crescita per conquistare libertà e integrità fisica e spirituale. Chakra ed evoluzione interiore è un percorso di comprensione e integrazione di uomo e cosmo in armonia con le leggi del Cielo e della Terra

Kabungo
0 0
Livres modernes

Rolli

Kabungo : la mia amica preistorica / Rolli ; illustrazioni di Milan Pavlovic

Milano : Il castoro, copyr. 2019

Résumé: Beverly ha dieci anni e una migliore amica straordinaria: Kabungo. Nessuno sa da dove (e da quando!) venga e chi sia davvero, ma la vita non è mai noiosa quando Kabungo è nei paraggi. Beverly prova a insegnarle ciò che si fa nel mondo moderno, come lavarsi i denti, conoscere le tradizioni di Halloween, imparare a leggere. Ma la piccola cavernicola non sembra essere interessata e a volte sa essere davvero cocciuta e irritante. Ma Kabungo fa anche cose sorprendenti, come organizzare una festa di compleanno per Beverly (anche se non è davvero il suo compleanno) alla discarica. Perché ci sono momenti per insegnare e altri per divertirsi. Età di lettura: da 8 anni.

Attraverso lo schermo
0 0
Livres modernes

Bonati, Maurizio

Attraverso lo schermo : cinema e autismo in età evolutiva / Maurizio Bonati

Roma : Il pensiero scientifico, 2019

Graffiti

Résumé: Alle pagine del libro è affidata una rassegna ragionata e commentata della produzione cinematografica mondiale sul tema del disturbo dello spettro autistico. Un viaggio tematico attraverso la storia del cinema fatto di considerazioni, riflessioni e sensazioni per fare luce sul mondo dei disturbi neuropsichiatrici dell'età evolutiva, i cui bisogni complessi sono ancora largamente inevasi. Maurizio Bonati invita il lettore ad acuire lo sguardo sul rapporto tra la settima arte e l'autismo, e l'invito non è rivolto soltanto a chi sperimenta quotidianamente la relazione con bambini e ragazzi autistici ma anche all'appassionato di cinema e allo spettatore occasionale. L'autismo è un modo diverso di percepire il mondo. Per comunicare con chi è in questa condizione è necessario cambiare attitudine e linguaggio, modificare il proprio sguardo, per vedere "attraverso lo schermo".

I carboidrati buoni
0 0
Livres modernes

Moscucci, Ivy

I carboidrati buoni : pani, pasta e pizze che fanno bene / Ivy Moscucci

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Sono tantissimi i cereali di cui troppo spesso ci priviamo, magari perché poco conosciuti o lontani dalle mode. Ma quali benefici ha introdurre nella nostra cucina non solo farro, orzo e segale, ma anche teff e sorgo? Pani, pasta, pizze, dolci fatti in casa saranno non solo più buoni e ricchi di nutrienti, ma contribuiranno anche a mantenere stabile l'indice glicemico, e con esso il nostro benessere. Il libro contiene tante ricette per realizzare impasti dolci e salati, a base di cereali e ingredienti alternativi, che sia un pane con lievito madre di sola segale, un pane veloce con farina di ceci o un pane dolce alle noci. Inoltre, grazie anche ai moltissimi consigli e alle curiosità, queste pagine diventeranno un vero e proprio punto di riferimento per chi non vuole rinunciare né al gusto né alla salute.

Billie
0 0
Livres modernes

Gavalda, Anna

Billie / Anna Gavalda ; translated from the French by Jennifer Rappaport

New York : Europa, 2019

Résumé: This heartwarming story is about two unlikely friends who give each other the courage to do what they never thought possible. Through their trials and tribulations, they realize that they can always rely on each other to be there. Our story opens with Billie and Franck trapped in a gorge in the Cévennes Mountains. As Franck lies unconscious, Billie appeals to a star for protection by telling stories from their lives. Billie vividly recollects how her friendship with Franck changed her life and struggles with the idea that–thanks to her mistake–she might lose him forever. They met a decade prior when they were assigned as acting partners in class. For the first time, Billie felt someone respected her and Franck didn’t feel so alone. The blossoming of their friendship was comforting for both pitted against the harsh realities they faced. Billie is tough because she has to be: her mother left her when she was just an infant and she lives in poverty with her abusive father and stepmother. Franck is more reserved, afraid to reveal who he really is to his unemployed homophobic father for fear of being rejected. Together Billie and Franck rescue each other. These two outcasts find a home together in Anna Gavalda’s moving portrayal of platonic love and how far two people are willing to go for each other. Quirky, but gritty, this charming and emotional ode is for anyone who has felt the transformative power of friendship.

Cavallo indiano
0 0
Livres modernes

Wagamese, Richard

Cavallo indiano / Richard Wagamese ; traduzione di Stefano Travagli

Firenze : Bompiani, 2019

Tascabili Bompiani ; 1431

Résumé: Saul Cavallo Indiano è il nome di un bambino originario delle First Nations canadesi. È ancora piccolo quando la sua famiglia decide di ritirarsi a vivere nei boschi, nel tentativo di rinsaldare i sempre più labili legami con le tradizioni e di nascondersi dalle forze dell'ordine che rapiscono i giovani Ojibway per educarli e "civilizzarli". Con l'arrivo dell'inverno Saul perde tutto: il fratello, i genitori, l'amata nonna e la casa. Solo al mondo, prigioniero di un collegio spaventoso, Saul si trova circondato dalla crudeltà e trova la salvezza nell'hockey, sport per il quale dimostra un innato talento. Diventato giocatore professionista, una vera star, non riuscirà mai a scrollarsi di dosso il razzismo e la durezza di un mondo che non lo accoglierà mai del tutto. Una storia sulle difficoltà di accettazione e integrazione, raccontata dalla voce semplice e sincera di un ragazzo.

Libro 2: Il consiglio dei saggi
0 0
Livres modernes

Iserles, Inbali

Libro 2: Il consiglio dei saggi / Inbali Iserles

Milano : Salani, copyr. 2019

Fait partie de: Iserles, Inbali. Fox Craft / Inbali Iserles

Résumé: Isla è una giovane volpe senza paura. Ha perso la famiglia, sterminata da un branco misterioso e feroce, e l'unico legame che le resta è quello con il fratello Pirie, che però è scomparso. Sola nelle Terre Selvagge la attende un compito di grande responsabilità: raggiungere la Roccia degli Anziani e chiedere il loro aiuto per difendere la libertà delle volpi. Un crudele avversario tiene sotto incantesimo schiere di seguaci, spingendoli a commettere terribili crimini. Per sconfiggerlo Isla può contare solo sulle sue forze e sulle antiche arti magiche che le volpi si tramandano da generazioni. Sarà all'altezza della sua missione? In questa straordinaria avventura niente è come sembra. Età di lettura: da 11 anni

Guardando le stelle
0 0
Livres modernes

Gillingham, Sara

Guardando le stelle / Sara Gillingham ; revisione e consulenza scientifica di Paolo Colona

Milano : L'ippocampo, copyr. 2019

Résumé: Il nostro sconfinato cielo notturno è pieno di stelle, ma lo sapevate costellato anche di immagini e racconti? Migliaia di anni fa, alzando gli occhi al cielo, gli antichi notarono raggruppamenti di stelle, che collegate tra loro formavano disegni. Dopo averle chiamate con i nomi di divinità, animali e oggetti, ne fecero l'argomento di numerosi racconti, tramandati da una generazione all'altra. Le stelle venivano usate per la navigazione, per prevedere i raccolti e per distinguere le stagioni. Questi gruppi di stelle sono chiamati costellazioni e tuttora vengono usati da astronomi e studiosi per identificare diverse parti del cielo. Questa è una guida alle 88 costellazioni internazionalmente riconosciute. Scoprirete affascinanti storie, leggende e troverete informazioni, localizzazioni e mappe per individuarle. Dal mito di Orione, il leggendario cacciatore, all'Orsa Maggiore e a quella Minore, pedinate nel cielo da Boote il mandriano, la mitologia delle stelle è indimenticabile. Una volta letti i racconti, guarderete il cielo notturno con occhi nuovi! Età di lettura: da 7 anni.

Il primo uomo
0 0
Livres modernes

Camus, Albert

Il primo uomo / Albert Camus ; a cura di Catherine Camus ; traduzione di Ettore Capriolo

Milano : Bompiani, 2020

Classici contemporanei Bompiani. I libri di Albert Camus

Résumé: Tra i rottami dell'automobile sulla quale Albert Camus trovò la morte nel gennaio 1960 fu rinvenuto un manoscritto con correzioni e cancellature: la stesura originaria di «Il primo uomo». La figlia Catherine ha meticolosamente ricostruito il testo qui pubblicato sulla base di quel manoscritto. Una narrazione forte, commovente e autobiografica: una sorta di romanzo di formazione a ritroso. Attraverso le emozioni e le impressioni del protagonista, che torna in Algeria nel desiderio di ritrovare il ricordo del padre scomparso durante la prima guerra mondiale, Camus ripercorre parte della propria vita: l'infanzia algerina, il periodo della povertà, le amicizie, le tradizioni, i sogni dai quali emerge la figura di un uomo ideale, il primo uomo, appunto.

Vol. 1: Pista nera
0 0
Livres modernes

Manzini, Antonio

Vol. 1: Pista nera ; La costola di Adamo ; Non è stagione / Antonio Manzini ; con una nota dell'autore

Palermo : Sellerio, copyr. 2019

Galleria

Fait partie de: Manzini, Antonio. Rocco Schiavone / Antonio Manzini

Résumé: I primi tre romanzi con Rocco Schiavone, il personaggio letterario di Antonio Manzini che è ormai diventato un mito. Scontroso, trasgressivo e ruvido, sarcastico nel senso più romanesco di esserlo, saccente, infedele, maleducato con le donne. Però ha talento. Una rilettura della tradizione del giallo all’italiana, capace di coniugare lo sguardo dolente del neorealismo e la risata sfrontata di una commedia di avanspettacolo. Pista nera Semisepolto in mezzo a una pista sciistica viene rinvenuto un cadavere. Poche tracce lì intorno per il vicequestore Schiavone, davanti al quale si aprono tre piste. Difficile individuare quella giusta, data la labilità di ogni cosa - dal clima alle passioni alla affidabilità dei testimoni - in quelle strette valli dove tutti sono parenti, tutti perfettamente a loro agio. La costola di Adamo Aosta, via Bracherei 22. In una stanza viene trovata Ester Baudo sospesa al lampadario con un filo di nylon attorno al collo. A prima vista pare trattarsi di un suicidio, poi però qualcosa non quadra; in più sono scomparsi gli ori, una rapina finita male? Oppure? Nell’indagine Schiavone segue un suo filo logico e va controcorrente, mette il naso nella vita di Ester Baudo, le amicizie, il matrimonio monotono con Patrizio, e arrivato a un passo dalla verità ne rimane lui stesso spiazzato. Non è stagione È scomparsa Chiara, figlia dei Berguet, ricchi industriali valdostani. Forse la famiglia nasconde un segreto, Rocco Schiavone lo intuisce per caso; inizia così per il vicequestore una partita giocata su più tavoli: scoprire cosa si cela dietro la facciata irreprensibile di un ambiente privilegiato, sfidare il tempo in una corsa per la vita. Intanto cade la neve ad Aosta, ed è maggio: un fuori stagione che nutre il malumore di Rocco. E come venuta da quell’umor nero, un’ombra lo insegue per colpirlo dove è più doloroso.

Lo scrigno di Mr Wray, ovvero, La maschera e il mistero
0 0
Livres modernes

Collins, Wilkie

Lo scrigno di Mr Wray, ovvero, La maschera e il mistero : una storia di Natale / Wilkie Collins ; introduzione e cura di Mariaconcetta Costantini ; traduzione di Emilia Carmen Cavaliere

Roma : Croce, 2019

Participio passato

Résumé: "Lo scrigno di Mr Wray", l'unica storia natalizia scritta da Collins, nasce dalla collaborazione con Charles Dickens avviata nel 1851, lo stesso anno di pubblicazione di questo romanzo. La storia ruota attorno alla figura del vecchio Reuben Wray, un attore di second'ordine che ha vissuto un'esistenza di privazioni, rischiarata solo dall'affetto della nipote Annie e dalla venerazione per due figure idealizzate: l'attore John Philip Kemble, che considera suo mentore, e William Shakespeare. Assieme ai ricordi di Kemble, Wray idolatra il grande Bardo, traendo energia dalle sue opere nei momenti di difficoltà. Eccentrico e ossessivo nelle sue manie, Wray si trasferisce nella cittadina di Tidbury-on-the-Marsh per cominciare una nuova vita assieme alla sua famiglia, formata da Annie e dal goffo Martin Blunt, un giovane falegname di scena soprannominato "Giulio Cesare" a causa di una maldestra performance attoriale. Oltre al teatro, i componenti del gruppo condividono una condizione di miseria, da cui cercano di risollevarsi unendo le forze. Rispetto alla tradizione, il formato natalizio proposto da Collins presenta aspetti originali. "Lo scrigno di Mr Wray" infatti non ripropone temi e figure natalizie consolidate, ma vi innesta elementi di novità che determinano insieme un effetto straniante nel lettore. La distanza dalla tipica "Christmas story" è data per esempio dal fallimento della giustizia umana e dall'assenza di figure soprannaturali che favoriscano la conversione dei peccatori.

L'ultimo fronte
0 0
Livres modernes

L'ultimo fronte : lettere di soldati caduti o dispersi nella seconda guerra mondiale / [a cura di] Nuto Revelli ; introduzione di Alessandro Portelli

3. ed.

Torino : Einaudi, 2019

ET. Saggi

Résumé: Attraverso la paziente e sempre dolorosa raccolta di interi epistolari e di un gran numero di “ultime lettere” dei caduti sul fronte russo (di qui il titolo del libro), Nuto Revelli ridà voce a quei «sommersi» della storia che il silenzio delle fonti ufficiali si ostina, ovunque e da sempre, a soffocare. E che invece riemergono a dire, vivi e presenti nella loro quotidianità, i problemi e gli interrogativi di una condizione umana. Diecimila lettere, migliaia di uomini che parlano, che raccontano. Alcuni che dicono quasi tutto, disegnano l’arco completo della loro vita militare; altri, con testimonianze frammentarie, restituiscono poche pagine della loro esperienza. Pagine tutte ancora attuali, a settant’anni da quel conflitto epocale, per testimoniare insieme, l’orrore, lo squallore della guerra e la cultura materiale di quei soldati contadini.

La rete
0 0
Livres modernes

Allegrini, Sara

La rete / Sara Allegrini

Milano : Mondadori, 2019

I grandi

Résumé: La notte nel bosco risuonano solo fruscii, grida quasi umane e il battito accelerato dei cuori di Daniel, Maddalena ed Eliah. Nelle loro teste la stessa domanda martella feroce: come sono finiti lì, soli? Non c'è cibo, non c'è acqua, non c'è il cellulare per chiedere aiuto. È impossibile credere che le loro famiglie abbiano deciso di abbandonarli. Due occhi li spiano da dietro gli alberi e ogni giorno, quando si svegliano, trovano un biglietto che gli dice cosa fare: proprio a loro, che non hanno mai rispettato una regola, abituati a vivere oltre il limite. Ma se piegarsi e obbedire a uno sconosciuto fosse l'unico modo per salvarsi dall'incubo in cui sono precipitati? Un romanzo che rapisce e sorprende dove, come nella vita vera, non sempre tutto finisce bene. Età consigliata: dai 12 anni.