Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Pays it
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel 3
× Langues abs
× Sujet Genere: Poliziesco

Trouvés 213 documents.

Mega eroi della scienza
0 0
Livres modernes

Wired

Mega eroi della scienza : storie e invenzioni di persone incredibili / Wired XS

Milano : Salani, copyr. 2019

Résumé: Quando pensiamo alla scienza, immaginiamo uomini e donne geniali, che trascorrono le giornate in laboratorio, tra provette piene di fluidi misteriosi e complicati esperimenti. Ma non finisce qui. Dietro le loro invenzioni ci sono storie tutte da scoprire e avventure sorprendenti, che aspettano solo di essere raccontate! I protagonisti di questo libro sono scienziati come Marie Curie, scopritrice della radioattività e unica donna ad aver vinto due premi Nobel, e Jane Goodall, etologa, che in Kenya è diventa amica degli scimpanzé per studiarne il comportamento. Sono inventori come Galileo Galilei, che progetta e realizza il primo telescopio con cui osservare la volta celeste, e Archimede di Siracusa, che più di duemila anni fa mette a punto la leva, un sistema ingegnoso per spostare oggetti molto pesanti. Dal Dna alla cura per la malaria, dalle supernove all’energia nucleare

Fisica quantistica
0 0
Livres modernes

Pazos, Carlos

Fisica quantistica / Carlos Pazos

Milano : Nord-Sud, 2019

Futuro genio

Résumé: Scopri i segreti della scienza con la collana Futuro genio! Sai che cosa sono le molecole? E gli atomi? E in che modo si combinano tra loro per dare vita a tutte le cose che vediamo? Accompagna Valentina e il suo gattino Plank nello straordinario e microscopico mondo delle particelle e diventa anche tu un genio della fisica quantistica! Età di lettura: da 5 anni.

Prof, che cos'è la Shoah?
0 0
Livres modernes

Sessi, Frediano

Prof, che cos'è la Shoah? / Frediano Sessi

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2019

Presenti passati

Résumé: L'utopia nazista di una nuova Europa ariana prese avvio da pratiche di esclusione, segregazione e deportazione che colpirono gli ebrei, insieme ad altri soggetti invisi al Reich, e portò i tedeschi a dare corso al più grave sterminio mai attuato dall'uomo. I nazisti uccisero più di cinque milioni di ebrei. Una pagina della Storia che abbiamo il dovere di non dimenticare. Età di lettura: da 12 anni.

Fiabe per i custodi del pianeta
0 0
Livres modernes

Fiabe per i custodi del pianeta / Franco Berrino e altri medici raccontano come guarire la Terra e i suoi abitanti ; illustrazioni di Daniela Costa

Brescia : La grande via, 2019

Résumé: Questo libro nasce nell'ambito del progetto "I custodi del pianeta", ideato nel 2019 da La Grande Via, l'associazione fondata dal dottor Franco Berrino e dalla giornalista Enrica Bortolazzi, che vuole aiutare i bambini a riconnettersi a Madre Terra, affinché possano volare verso il futuro senza sradicarsi. Per rivolgere lo sguardo sereno al domani è indispensabile provare devozione verso ciò che ci è stato tramandato. Quindici medici si mettono a disposizione del progetto "I custodi del pianeta" trasformandosi in narratori per portare salute ai bambini e alla Terra. Ventuno fiabe e filastrocche illustrate trasmettono ai bambini da 3 a 12 anni i valori indispensabili per una vita sana e felice: l'amore per il pianeta, il piacere di un'alimentazione naturale e varia, l'importanza dell'amicizia e del rispetto reciproco, il messaggio pieno di senso della malattia. Epidemiologi, oncologi, neurologi, pediatri, ginecologi, medici esperti in nutrizione, medici di famiglia, omeopati, medici antroposofi parlano ai bambini attraverso la fiaba, uno dei più antichi strumenti di guarigione e di crescita interiore. Età di lettura: 3-12 anni.

I test dei concorsi per bibliotecario
0 0
Livres modernes

Piccini, Antonella

I test dei concorsi per bibliotecario : [700 quesiti risolti e commentati, glossario di biblioteconomia, legislazione aggiornata / Antonella Piccini, Giuseppe Vottari]

8. ed.

Milano : Alpha test, 2019

Test professionali

Résumé: Una guida specifica e aggiornata per prepararsi ai test dei concorsi per bibliotecario (assistente di biblioteca, istruttore bibliotecario, operatore di biblioteca, istruttore direttivo bibliotecario ecc.). Il libro contiene centinaia di quesiti a risposta multipla - selezionati tra quelli assegnati nelle prove ufficiali più recenti - e li propone suddivisi in base agli argomenti richiesti (catalogazione, soggettazione e classificazione bibliografica, organizzazione delle raccolte, conservazione del materiale librario, servizi al pubblico, legislazione, diritto amministrativo e costituzionale ecc.). Gli esercizi sono accompagnati da un commento esplicativo, che permette un ripasso dei contenuti trattati e la verifica delle conoscenze acquisite. Il volume include anche due test integrali ufficiali, con l'indicazione delle risposte esatte. Per favorire lo studio, in appendice sono riportati un Glossario dei termini di biblioteconomia più comuni, le tavole della Classificazione Decimale Dewey e la legislazione aggiornata relativa ai concorsi pubblici.

OSS Operatore socio-sanitario
0 0
Livres modernes

Cecchetto, Luca

OSS Operatore socio-sanitario : manuale e quiz per il concorso / Luca Cecchetto, Gianluigi Romeo

2. ed.

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, copyr. 2019

Lavoro di cura e di comunità ; 121

Résumé: La finalità del volume è quella di dare uno strumento utile, di facile lettura e consultazione, all'Operatore Socio-Sanitario che vuole prepararsi ai test per un concorso pubblico o privato. Il volume è suddiviso in quattro aree tematiche. Queste aree vengono sviluppate attraverso un percorso mnemonico e concettuale, che, mediante una studiata articolazione di: definizioni tavole sinottiche procedure disegni parole chiave schemi prefissi e abbreviazioni è in grado di facilitare l'apprendimento da parte del lettore. Con queste caratteristiche, l'opera si presenta molto scorrevole, fluida, e al tempo stesso schematica, e va a integrare il manuale generale di studio. Oltre quattrocento domande a risposta multipla costituiscono la seconda parte del volume, e sono il banco di prova a disposizione del lettore per una preparazione seria a un concorso. Aggiornamenti normativi - Riforma sanitaria regione Lombardia - Schede normativa regionale (2 pp.) - Piemonte (a cura di Uneba) - Tosca-na (a cura di Associazione Oss Toscana - Veneto (a cura di Uneba Veneto) - Emilia Romagna.

Educatore asilo nido
0 0
Livres modernes

Buro, Antonella

Educatore asilo nido : [manuale di preparazione al concorso e alla professione / Antonella Buro]

3. ed.

Milano : Alpha test, 2019

Concorsi&esami

Résumé: Questo manuale tratta tutti gli argomenti che è necessario conoscere per prepararsi ai concorsi. È diviso in due parti: la prima affronta le problematiche relative al funzionamento di un asilo nido, al ruolo dell'educatore, allo sviluppo del bambino e al suo inserimento nel nido; la seconda è dedicata alle conoscenze di base di diritto costituzionale e amministrativo. Altri utili contenuti arricchiscono l'opera (schede operative e questionari di autovalutazione, indicazioni sulle differenze tra offerta formativa privata e pubblica e sulle modalità per ottenere l'accreditamento di una struttura), rendendola anche una valida guida per chi opera all'interno di un asilo nido. Completa il volume un'appendice normativa ricca e aggiornata.

Le differenze di sesso, genere e orientamento
0 0
Livres modernes

Graglia, Margherita

Le differenze di sesso, genere e orientamento : buone pratiche per l'inclusione / Margherita Graglia

Roma : Carocci Faber, 2019

Tascabili ; 180

Résumé: Quali sono le identità sessuali contemporanee? In che cosa consiste l'inclusione? Quali sono le azioni più efficaci per promuoverla? Nel rispondere a queste e altre domande, il libro esplora le dimensioni identitarie e le varianti che possono assumere: intersessualità, transessualità, crossdressing e omo/bi/asessualità. Sulla scena sociale si affacciano, infatti, identità inedite che sfidano le conoscenze comuni e che interrogano le pratiche sociali e istituzionali. L'autrice presenta un modello innovativo di inclusione, illustrando le buone pratiche con cui è stato realizzato e chiarendo perché includere non significhi solo contrastare le discriminazioni ma si prefiguri, nella sua realizzazione piena, come valorizzazione delle differenze. Il volume è rivolto a quanti lavorano nei contesti psicosociosanitari ed educativi, nelle Pubbliche Amministrazioni e a tutte le persone interessate a orientarsi in un panorama sociale variegato e cangiante

20 cose
0 0
Livres modernes

Hein, Christoph

20 cose : tutto ciò di cui hai bisogno nella vita / Christoph Hein ; illustrazioni di Rotraut Susanne Berner

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2019

Résumé: Cos'è davvero importante nella vita? Una panoramica su 20 cose, di cui tutti abbiamo bisogno e di cui nessuno dovrebbe fare a meno. Età di lettura: da 7 anni.

La cucina giapponese illustrata
0 0
Livres modernes

Kié, Laure

La cucina giapponese illustrata / scritto da Laure Kié ; illustrato da Haruna Kishi

Bra : Slow food, 2019

Résumé: Un libro interamente illustrato dedicato alla cucina giapponese! Attraverso ricette, aneddoti, storie, menù, usanze, tecniche, strumenti, ingredienti il lettore viene guidato alla scoperta di sapori e costumi del Sol Levante. Come si modella il sushi? Qual è la ricetta tradizionale della zuppa di miso? Quali sono le portate di un pasto giapponese? Quali sono i piatti tipici negli izakaya? Come si prepara il bento? In un solo sguardo tutte le risposte per conoscere, preparare, assaggiare la cucina nipponica con maggiore consapevolezza.

Convoglio 53
0 0
Livres modernes

Altamore, Giuseppe

Convoglio 53 : la vera storia di Jean Khaieté scampato alla deportazione / Giuseppe Altamore

Cinisello Balsamo : San Paolo, copyr. 2019

Storie vere

Résumé: Nel 1940 la Francia subisce l'umiliazione della sconfitta, l'invasione delle truppe di Hitler, la divisione del Paese in due parti, l'imposizione delle leggi e dei provvedimenti razzisti concepiti a Berlino. Jean Khaieté è un giovane ebreo francese, figlio di una famiglia di emigrati sfuggiti ai pogrom della Russia zarista. Egli decide di rischiare la vita per unirsi, fuori dai confini del Paese, alle forze della "Francia Libera", il movimento di resistenza e riscatto ideato e guidato dal generale De Gaulle. L'iniziativa del giovane perseguitato lo porterà a una fuga spericolata in Spagna, che gli salverà la vita e gli permetterà di dare il suo contributo alla vittoria contro il nazifascismo. Una storia che deve essere raccontata soprattutto perché smentisce uno dei più odiosi stereotipi contro gli ebrei: l'accusa secolare di non avere alcun senso di vera appartenenza a una "patria", sentendosi piuttosto parte di una non meglio definita comunità internazionale... per di più sospettabile di chissà quali complotti ai danni dell'umanità. Uno degli ultimi testimoni viventi di quell'epoca di decisioni definitive ci accompagna nel cuore della reazione civile e nobile a ogni forma di antisemitismo e di razzismo.

Keto
0 0
Livres modernes

Axe, Josh

Keto : la dieta per bruciare i grassi, resettare il metabolismo, potenziare il cervello e ridurre il rischio di malattie / Dr. Josh Axe ; traduzione dall'inglese americano di Paola Vitale ; prefazione di Paolo Perucci

Venezia : Sonzogno, 2019

Résumé: La dieta chetogenica è quella che oggi si sta diffondendo più rapidamente e sta riscuotendo sempre più consensi nel mondo, e per buone ragioni. Se praticata in modo corretto, si è dimostrata capace di eliminare il grasso, ridurre le infiammazioni, equilibrare gli ormoni, prevenire il cancro e migliorare l'aspettativa di vita. Il suo principio fondamentale consiste nel permettere all'organismo di bruciare le calorie in modo naturale. Questo si ottiene con una strategia alimentare basata sulla riduzione dei carboidrati, per costringere il nostro corpo a utilizzare i grassi come fonte di energia. Il dottor Josh Axe, specialista in medicina naturale, offre un piano nutrizionale di trenta giorni, facile da seguire, e ci guida, passo dopo passo, verso una vita più sana. Naturalmente questa dieta non può essere uguale per tutti, e per ottenere risultati è essenziale che ciascuno scelga il metodo più adatto alle proprie caratteristiche: per questo l'autore ha studiato cinque diversi programmi alimentari, spiegando come individuare quello giusto per il proprio corpo e stile di vita.

Impossibile
0 0
Livres modernes

Sobral, Catarina

Impossibile / Catarina Sobral

[S.l.] : La nuova frontiera, copyr. 2019

Résumé: Sembra impossibile ma è vero: tutto è cominciato quando le cose grandi erano piccole... In maniera originale e divertente Catarina Sobral racconta ai più piccoli la nascita dell'universo.

Mangia come un elefante
0 0
Livres modernes

Posca Rodriguez, Alessia

Mangia come un elefante : sette passi per fare la rivoluzione in cucina e nella tua vita / Alessia Posca Rodriguez

[S.l.] : Golem, 2019

Passioni ; 1

Résumé: Re-imparare a mangiare è il primo tassello per portare aria fresca di rivoluzione in tutti gli aspetti della tua vita: nel rapporto con te stesso, con il tuo corpo e nella scelta dei tuoi pensieri. Mangia come un elefante rompe gli schemi dell'alimentazione priva di derivati animali e ti guida con gioia alla scoperta della cucina vegetale con preparazioni sane e semplici che si prendono cura di noi, degli animali e del nostro pianeta. I sette passi ti condurranno alla scoperta del tuo mondo interiore e ti daranno suggerimenti su come nutrirlo con l'amore e la cura che si merita. Non solo cibo, ma nutrimento per corpo e anima

Ci penso io
0 0
Livres modernes

Petit, Cristina

Ci penso io / Cristina Petit

Sant'Arcangelo di Romagna : Pulce, copyr. 2019

Résumé: Tommaso è proprio un pasticcione. Manici di tazze che si staccano, pagine di libri che si strappano, quadri che cadono, ginocchia sbucciate. Per tutti questi problemi esistono però soluzioni molto semplici: la colla, lo scotch, un cerotto... Ma ci sono cose molto più difficili da \"aggiustare\", come le paure dei propri amici. Combinare un guaio per un bambino è normale, imparare a rimediare è la cosa più importante. Tommaso scoprirà che c'è qualcosa di più potente e prezioso di tutte le colle: un bacino. Età di lettura: da 1 anno.

L'essere e il genere
0 0
Livres modernes

Leguil, Clotilde

L'essere e il genere : uomo/donna dopo Lacan / Clotilde Leguil ; [edizione italiana a cura di Paola Bolgiani]

Torino : Rosenberg & Sellier, 2019

Biblioteca di attualità Lacaniana

Résumé: Il clima del XXI secolo è segnato da un affrancamento nei confronti delle norme di genere.I soggetti contemporanei credono sempre meno nei ruoli di uomo e di donna, che si tratterebbe di recitare come un copione già scritto, e a ragione.Ma questa nuova emancipazione, fa forse sparire il valore della questione del genere in un'esistenza? Cosa resta del genere una volta che ne abbiamo decostruito le norme? Con Lacan, la psicoanalisi ha aperto la strada a un approccio al genere che manda in frantumi tutti gli stereotipi e introduce una questione per ogni essere. Gli studi di genere gli sono debitori per questo. A partire da figure di uomini e di donne fuori norma nel cinema (da Billy Wilder a Guillaume Gallienne) e nella letteratura contemporanea (Édouard Louis, Catherine Millet, Delphine de Vigan, Pascal Bruckner), Clotilde Leguil ci mostra cosa può significare "essere un uomo" o "essere una donna" nel XXI secolo, al di là di ogni norma.

Gita sulla luna
0 0
Livres modernes

Hare, John

Gita sulla luna / John Hare

Milano : Babablibri, copyr. 2019

Résumé: È il giorno della gita scolastica. Destinazione: la Luna! La classe vola su un'astronave e, una volta arrivati, i bambini iniziano una giornata di avventurosa esplorazione con il maestro. Un piccolo astronauta però si distacca dal gruppo per fermarsi a disegnare il pianeta Terra. Tutto occupato con blocco e colori, non si rende conto che i suoi compagni sono decollati senza di lui. Sembra proprio che sia rimasto solo sulla Luna ma... forse i suoi pastelli a cera possono essere utili a fare nuove emozionanti amicizie extra terrestri! Età di lettura: da 4 anni.

L'avventura di dormire da soli
0 0
Livres modernes

Mas Bassas, Clara - Abbot, Judi

L'avventura di dormire da soli / Clara Mas Bassas, Judi Abbot

Milano : Nord-Sud, 2019

Résumé: Oggi Matilda dormirà da sola per la prima volta, nella sua camera e nel suo nuovo lettone. È molto contenta, certo, ma ha anche un po' di paura. Per fortuna ci sono i suoi genitori a calmarla e a insegnarle che dormire da soli... è un'avventura! Un racconto che sarà di aiuto per piccoli e grandi, in un momento tanto importante per tutta la famiglia. Una storia semplice, accompagnata dai consigli di uno specialista in educazione emotiva, che affronta temi come la routine, il rilassamento, la paura del buio e il terrore degli incubi. Età di lettura: da 3 anni.

Animali delle nostre montagne
0 0
Livres modernes

Perini, Virginia

Animali delle nostre montagne : quali sono, come vivono, dove e quando avvistarli / Virginia Perini

[Treviso] : Editoriale programma, 2019

Résumé: Le montagne italiane figurano tra le aree più selvagge e ricche di biodiversità in Europa: solo le Alpi ospitano ben 30.000 specie animali, alcune delle quali raramente coesistono in altri ambienti. Dai mammiferi ai pesci troviamo specie autoctone o alloctone, ben ambientate e diffuse o pericolosamente in via d'estinzione: ognuna di loro è parte di un complesso ecosistema che necessita di essere conosciuto e protetto.

Il maestro di Auschwitz
0 0
Livres modernes

Kraus, Otto B

Il maestro di Auschwitz / Otto B Kraus

5. ed.

Roma : Newton Compton, 2020

3.0.

Résumé: Basato sulla storia vera del famigerato Blocco 31. Alex Ehren è uno dei prigionieri di Auschwitz-Birkenau. Ogni giorno che passa la lotta per sopravvivere all'orrore del campo di concentramento si fa sempre più dura. Eppure Alex ha deciso di contravvenire agli ordini dei suoi spietati aguzzini e, di nascosto, dà lezione ai bambini raccolti nel famigerato Blocco 31. È un piccolo gesto di coraggio, che ha però un incredibile valore sovversivo, perché è il solo modo per tentare di proteggerli dalla terribile realtà della persecuzione che sperimentano sulla propria pelle. Eppure, insegnare ai bambini non è l'unica attività proibita a cui Alex si dedica... Questo romanzo è ispirato alla vera storia di Otto B Kraus, che durante la prigionia nel campo di concentramento osò sfidare le inflessibili regole imposte dai nazisti e creò per i suoi piccoli allievi un'oasi di normalità.