Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel 3
× Langues abs
× Sujet Ayas - Champoluc (Territorio) - Vallone delle Cime Bianche - VDA

Trouvés 83 documents.

Anche i cani hanno un'anima
0 0
Livres modernes

Mannes, Elena

Anche i cani hanno un'anima : un viaggio nella vita spirituale degli animali / Elena Mannes ; traduzione di Alice Crocella ; copertina di Francesca Fassi

Torino : Amrita, copyr. 2019

Anima-li

Résumé: Dopo un incidente d'auto quasi fatale, una giornalista televisiva di successo decide di procurarsi un cane che le faccia compagnia. Ma Brio porta molto di più nella sua vita: la guida alla scoperta del mondo spirituale degli animali, sulla scia di domande quali "è possibile che il mio cane abbia un'anima... e che sia addirittura un'anima antica?" Brio ed Elena incontrano studiosi, medium, ricercatori (fra cui il celebre autore Rupert Sheldrake), esplorando il mondo nascosto e immenso che Brio (e tutti gli animali con lui) si porta dentro. Fino all'inevitabile epilogo: quale aldilà aspetta gli animali? È possibile comunicare con loro anche dopo la morte? E comprendere e raccogliere il messaggio che possono volerci lasciare? Questo libro ci lascia con una nuova percezione dei nostri amici animali, quali creature pienamente pensanti e senzienti. Una realtà che molti di noi hanno intuito convivendo con i loro amici, ma che ora può nutrirsi di un'appassionante ricerca di supporto.

Dio salvi il Texas
0 0
Livres modernes

Wright, Lawrence (1947-)

Dio salvi il Texas : viaggio nel futuro dell'America / Lawrence Wright

Pescara : NR, 2019

Elite

Résumé: "Dio salvi il Texas" è un viaggio nel più controverso degli stati americani, il cuore della Trumpland, che non elegge un politico democratico da oltre vent'anni. Con ironia e quella familiarità a tratti aspra di chi è di casa, il "texano" Lawrence Wright, giornalista del New Yorker e autore premiato con il Pulitzer per "Le altissime torri", ci racconta come è cambiato il Texas, che oggi somiglia molto all'America che Donald Trump vorrebbe creare, e ci fa pensare a come saranno domani non soltanto i texani, ma tutti gli americani. Il Texas è uno stato in cui le minoranze sono già maggioranza, le città sono già liberal oltre che tra le più multiculturali degli Stati Uniti, il petrolio domina e condiziona l'economia. Ma è anche uno stato che si batte ad armi pari con la California in settori all'avanguardia come quello tecnologico, caratterizzato da un modello economico con poche tasse e scarsa regolamentazione, che ha prodotto una crescita straordinaria, ma anche enormi disuguaglianze. Un po' memoir, un po' saggio e un po' reportage, "Dio salvi il Texas" ci porta al centro dei dibattiti più importanti di questi anni, come quello sul controllo delle armi e sul muro con il Messico

Guida segreta di Mantova
0 0
Livres modernes

Moro, Federico

Guida segreta di Mantova : i luoghi, i personaggi, le leggende / Federico Moro

Roma : Edizioni della sera, 2019

Italiana ; 2

Résumé: Una storia, quella di Mantova, ricca di personaggi leggendari e dall'esistenza travagliata. Un libro per scoprire quanto ancora non è stato raccontato su una città tra le grandi fucine della civiltà europea: dell'arte, della cultura, dei suoi lati nascosti.

Teogonia
0 0
Livres modernes

Hesiodus

Teogonia / Esiodo ; saggio introduttivo, nuova traduzione e note a cura di Patrizia Mureddu

[Santarcangelo di Romagna] : RL, stampa 2019

Classici greci e latini

Storie di giocattoli
0 0
Livres modernes

Angiolino, Andrea

Storie di giocattoli : dall'aquilone al tamagotchi / Andrea Angiolino ; disegni di Alessandro Sanna

Roma : Gallucci, 2019

Indispensalibri

Résumé: Ci sono giocattoli eterni come le biglie, mode travolgenti come lo Slime, bambole e pupazzi che impongono un proprio immaginario, come la Barbie e i Gormiti, o che vivono in mondi inventati dai piccoli. Dalla pista per le automobiline ai mattoncini Lego, dall'hula hoop alle palline clic clac, geniali inventori e abili industriali hanno creato giocattoli che hanno conquistato il cuore di generazioni di bambini... e spesso anche di adulti. In queste pagine troverai le loro storie e un mondo di aneddoti curiosi, capirai in che modo hanno raggiunto il successo e scoprirai quanto hanno ispirato le scelte di ragazzini che, una volta cresciuti, sono diventati registi, scrittori, scienziati e persino premi Nobel.

I ribelli della musica classica
0 0
Livres modernes

Rhodes, James

I ribelli della musica classica : una playlist rivoluzionaria / James Rhodes ; disegni di Martin O'Neill

Roma : Gallucci, 2019

Résumé: Bach. Mozart. Beethoven. Sono loro le prime rockstar della storia. E questo libro ti spiega perché. Nella sua sfolgorante introduzione alla musica classica, il pianista James Rhodes presenta i geni ribelli che hanno creato i più grandi capolavori e svela come ogni brano presente oggi sul tuo smartphone sia in fin dei conti merito loro. Lasciati trasportare dall'ascolto della playlist (gratuita) online. Scoprirai che la musica ha un potere straordinario: può cambiare l'umore... e anche la mente!

Marielle, presente!
0 0
Livres modernes

Gazzera, Agnese

Marielle, presente! / Agnese Gazzera

Alessandria : Capovolte, 2019

Ribelle

Résumé: Marielle Franco è stata assassinata a Rio de Janeiro il 14 marzo 2018. Aveva 38 anni e da poco più di un anno era l'unica donna nera tra i 51 consiglieri comunali della città brasiliana, eletta nel Partito Socialismo e Libertà (Psol). Nata e cresciuta in una favela, afrodiscendente, non eterosessuale, femminista, aveva fatto di se stessa la propria bandiera: un "corpo politico" con cui affrontare il mondo e lottare per i diritti delle persone che rappresentava, contro il razzismo, le violenze di genere, le diseguaglianze. Anche la sua vita privata e le sue passioni, dalla sua storia d'amore con una donna all'adesione alle religioni di matrice africana, si riflettevano sul suo impegno di attivista e politica, nella rivendicazione del diritto di essere liberi di esistere e scegliere. Marielle Franco si opponeva con fermezza alla politica "sporca", ai legami tra la criminalità organizzata e lo Stato, e chiedeva a gran voce politiche di sicurezza pubblica rispettose delle favelas e delle periferie. Battaglie scomode, e pericolose. Questo libro racconta un pezzetto della sua storia, umana e politica.

L'acquaiola
0 0
Livres modernes

Russo, Carla Maria

L'acquaiola / Carla Maria Russo

Milano : Mondolibri, stampa 2019

Résumé: Maria ha quindici anni, vive in un paesino dell'Appennino centro meridionale d'Italia e mantiene se stessa e l'anziano padre malato facendo la bracciante nei campi dei signori, un lavoro incerto e molto gravoso, fino a quando non viene assunta come acquaiola nella casa di don Francesco, il signorotto del paese, con il compito di recarsi più volte al giorno e con qualunque tempo alla fonte, che dista tre chilometri dal paese, per rifornire la famiglia di acqua. A don Francesco, infatti, è nato il quinto figlio, Luigi, il quale rivela fin dall'infanzia una natura ribelle, precoce e assetata di libertà. I destini di Maria e Luigi, così diversi fra loro, si intrecceranno in una serie di vicende dolorose ma, nello stesso tempo, intense e salvifiche per entrambi. Intorno a loro, una umanità umile, legata alla terra e alle antiche tradizioni, assuefatta a una vita di miseria, sacrifici e secolari soperchierie sopportate con fatalistica rassegnazione e per questo spesso dura e inflessibile, ma anche capace di pietà e umana solidarietà.

La bambina del lago
0 0
Livres modernes

Macchiavelli, Loriano - Macchiavelli, Sabina

La bambina del lago : romanzo di montagne, animali, piante e ragazzi strani / Loriano e Sabina Macchiavelli

Milano : Mondolibri, stampa 2019

Résumé: Appennino emiliano: dall'alto di uno sperone di roccia, Paese Nuovo sovrasta un lago. Sotto le sue acque si intravedono la chiesa e il campanile di un altro villaggio, Paese Annegato, che venne sommerso quando fu costruita la diga per imbrigliare le acque del fiume Cigolo. Nell'estate del 1930 il dottor Astorre si trasferisce qui come medico condotto. Lo accompagna la figlia Aladina, dieci anni, molto provata dalla perdita della madre, che è nata e cresciuta proprio a Paese Nuovo. Alcuni abitanti li accolgono con affetto: Cleonice, che si occupa della grande casa in cui vanno ad abitare; Tina, la rude ostessa; il Podestà, giovane socialista nominato nonostante il fascismo; il Professore, che conosce i segreti del paese e non svela a nessuno i suoi. Il primo impatto della bambina con la montagna è traumatico: si chiude in se stessa e la madre le manca sempre più. Dialoga con animali domestici; osserva il mondo impenetrabile della quercia secolare che svetta di fronte alla sua finestra; pare sia la sola in grado di aprire la porta della soffitta che custodisce gli oggetti della madre bambina. Fino a quando, di ritorno da una passeggiata, racconta di un concerto di campane sgorgato misteriosamente dalle acque del lago. Il padre, temendo per la sua salute, pensa di tornare in città. Lo dissuade il Professore: Aladina non è la prima a sostenere di aver sentito le campane e, come riporta una storia popolare, potrebbe essere una delle poche privilegiate a possedere "il seme della magia". Tutto cambia quando Aladina incontra Gufo, un bambino solitario come lei che ama scorrazzare per i boschi. Guidata da Gufo e dal Professore, conoscerà la montagna e i suoi misteri, gli animali veri e leggendari che la abitano. Grazie al suo sguardo di bambina, scoprirà, e ci farà scoprire, alcuni dei segreti protetti dal lago o tenuti nascosti da secoli di superstizione. "La bambina del lago" celebra l'immaginazione dei bambini e di tutti coloro che crescendo sono riusciti a conservare il superpotere di guardare oltre la superficie delle cose, di chi crede che al mondo ci sia posto anche per i fenomeni inspiegabili e di chi ogni tanto si concede il lusso di evadere dalle gabbie della razionalità e fare una passeggiata nei territori liberi della fantasia.

Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Sepúlveda, Luis

Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa [DOCUMENTO SONORO] / Luis Sepulveda ; letto da Edoardo Siravo

Salani, copyr. 2019

Audiolibri Salani

Résumé: Da una conchiglia che un bambino raccoglie su una spiaggia cilena, a sud, molto a sud del mondo, una voce si leva, carica di memorie e di saggezza. È la voce della balena bianca, l'animale mitico che per decenni ha presidiato le acque che separano la costa da un'isola sacra per la gente nativa di quel luogo, la Gente del Mare. Il capodoglio color della luna, la creatura più grande di tutto l'oceano, ha conosciuto l'immensa solitudine e l'immensa profondità degli abissi, e ha dedicato la sua vita a svolgere con fedeltà il compito che gli è stato affidato da un capodoglio più anziano: un compito misterioso e cruciale, frutto di un patto che lega da tempo immemore le balene e la Gente del Mare. Per onorarlo, la grande balena bianca ha dovuto proteggere quel tratto di mare da altri uomini, i forestieri che con le loro navi vengono a portare via ogni cosa anche senza averne bisogno, senza riconoscenza e senza rispetto. Sono stati loro, i balenieri, a raccontare finora la storia della temutissima balena bianca, ma è venuto il momento che sia lei a prendere la parola e a far giungere fino a noi la sua voce antica come l'idioma del mare.

35 borghi montani imperdibili della Lombardia
0 0
Livres modernes

Accorsi, Andrea

35 borghi montani imperdibili della Lombardia / Andrea Accorsi

Torino : Edizioni del capricorno, 2019

Altriturismi

Résumé: C'è una Lombardia meno nota di quella delle grandi città, dei celebri monumenti e musei, dei laghi e delle fiere internazionali: è la Lombardia dei borghi di montagna. Ve ne sono molti ricchi di storia e di fascino, immersi in meravigliosi e incontaminati ambienti naturali, pieni di belle cose da fare e da vedere. Ottime mete per ogni stagione, alcune a breve distanza o facilmente raggiungibili, altre più lontane e quasi inaccessibili. Che siate sportivi o golosi, in cerca di avventura oppure di relax, troverete sempre località che rispondono ai vostri desideri. Paesini che sembrano sospesi nel cielo e nel tempo, moderni centri di villeggiatura attrezzati di tutto punto, teatri di coinvolgenti feste popolari, oasi di tranquillità che non potrebbero essere più discordanti con i ritmi frenetici del «piano», pur appartenendo alla stessa regione. I volti dei borghi montani lombardi sono tanti e variegati, celebrati e sfuggenti, misteriosi e sorprendenti. Questo libro fornisce informazioni utili e aggiornate per la visita e il soggiorno, che sia di poche ore o per una vacanza intera, oltre a notizie su storia, personaggi, natura, dove dormire e che cosa mangiare, eventi, escursioni e curiosità.

L'Alpe Devero fra sogni e ricordi
0 0
Livres modernes

Paleari, Alberto, 1949- - Tenderini, Mirella

L'Alpe Devero fra sogni e ricordi / Alberto Paleari, Mirella Tenderini

Gignese : MonteRosa, 2019

Leparusciole ; 11

Résumé: Per molti un luogo del cuore, all'Alpe Devero Alberto Paleari ha dedicato il romanzo "La casa della contessa" e Mirella Tenderini il memoir "Gli anni del Devero". "La casa della contessa" di Alberto Paleari, originariamente pubblicato nel 1993, è ambientato tra le case, le cime, gli alpeggi, la magia delle foreste di larici dell'Alpe Devero, un angolo di Piemonte che incanta chiunque lo visiti. In un'atmosfera sospesa tra sogno e realtà si snoda la vicenda fantastica dei protagonisti, Oreste e Maria, accompagnati da personaggi che di questo lembo di Alpi hanno scritto la storia. Tra questi Mirella Tenderini, il cui memoir racconta "Gli anni del Devero". Dal 1963 al 1968 infatti, gestì insieme al marito, la guida Luciano Tenderini, il rifugio del CAI, allora situato nella casa della contessa. I suoi ricordi ci regalano uno spaccato dell'Alpe negli anni '60 e aprono una finestra sulle vite delle persone che allora lo frequentavano. "L'Alpe Devero fra sogni e ricordi" offre così un viaggio nelle atmosfere e nei panorami del Devero, in cui il lettore passa dalla dimensione onirica del romanzo a quella storica e autobiografica del racconto che lo segue.

Vivere le Alpi in van e in camper
0 0
Livres modernes

Bruno, Fabrizio

Vivere le Alpi in van e in camper : percorsi e attività outdoor sulle più belle strade dell'arco alpino / Fabrizio Bruno

Torino : Edizioni del Capricorno, 2019

Altriturismi

Résumé: Colli e passi d'alta quota in alcune tra le più belle località al di qua e al di là delle Alpi, dall'estremo Nordovest alla Croazia, tra mirabili paesaggi di confine, cultura ed enogastronomia, da percorrere con agili e piccoli furgoni tuttofare. Ma anche idee per vacanze semplici, adatte a chi ha poco tempo o poca esperienza ed è abituato a guidare camper o motorhome grandi e confortevoli, sempre al cospetto delle Alpi. Schede tecniche con cartina, informazioni utili e approfondimenti culturali per conoscere meglio i luoghi visitati. Una sequenza di proposte adatte a ogni tipo di esigenza, inclusa un'esperienza estrema sulle sterrate del Nordovest, alla ricerca dell'avventura in 4x4. Con indicazioni e immagini dedicate agli sport d'azione, alle discipline attive e alla vita outdoor, naturale complemento per gli appassionati del vivere viaggiando.

Le avventure dei gemelli Gelsomino. I gemelli scovano un Triceratopo
0 0
Livres modernes

Cowell, Cressida

Le avventure dei gemelli Gelsomino. I gemelli scovano un Triceratopo / Cressida Cowell

London : Hodder Children's Books, copyr. 2019

Il primo cadavere
0 0
Livres modernes

Marsons, Angela

Il primo cadavere / Angela Marsons

Roma : Newton Compton, 2019

Nuova narrativa Newton ; 1084

Résumé: All'alba di un freddo e buio giorno d'inverno, la detective Kim Stone scende dalla moto e fa il suo ingresso nella stazione di polizia di Halesowen, pronta a incontrare la squadra che le hanno assegnato. Poco dopo viene ritrovato il cadavere di un giovane impalato e decapitato, e Kim e i suoi si precipitano sul posto. È l'inizio della prima indagine che li metterà subito a dura prova. Stacey Wood, entrata a far parte del gruppo come esperta informatica, scopre un'inquietante somiglianza con un omicidio recente e si convince che tra le due morti ci sia un legame. La chiave di tutto potrebbe essere una residenza per ragazze maltrattate. Mentre l'assassino minaccia di mietere altre vittime, i quattro colleghi dovranno imparare al più presto a collaborare. Se la giovane Stacey già si distingue per l'efficienza e il sergente Bryant per la sua affidabilità, l'ambizione di Dawson rischia di mandare all'aria il delicato equilibrio del team investigativo. Non sarà facile per Kim, nel suo nuovo ruolo di capo, tenere unita la squadra che è chiamata a risolvere il suo primo difficile caso.

Udon noodle soup
0 0
Livres modernes

Hu, Yani

Udon noodle soup : cinque piccole storie d'amore / Yani Hu ; traduzione di Simone Caltabellota

Roma : Atlantide, 2019

I libri di Atlantide ; 33

Résumé: Amori che non finiscono mai, destini che si incrociano tra passato e futuro, ricordi malinconici e struggenti che segnano lo scorrere della vita e le danno senso oltre l'andare confuso dei giorni.

Avevo un appuntamento
0 0
Livres modernes

Pratt, Hugo

Avevo un appuntamento : in viaggio con l'autore di Corto Maltese / Hugo Pratt

Milano : Solferino, copyr. 2019

Connessioni

Résumé: Un eccitante gioco di rimandi tra storia, cinema, letteratura, disegni e acquarelli originali del Maestro dell'avventura.

Il Codice cucina vegetariana
0 0
Livres modernes

Leemann, Pietro

Il Codice cucina vegetariana / Pietro Leemann ; con la collaborazione di Sauro Ricci e Davide Larise

Milano : Giunti, 2019

Résumé: Il Codice della cucina vegetariana si qualifica come lo strumento essenziale per realizzare una cucina vegetariana di altissima qualità, nata su un orizzonte culturale aperto da Oriente a Occidente, che sappia rispettare gli esseri viventi e il pianeta che abitiamo. Lo chef Pietro Leemann – riferimento sicuro a livello internazionale – dopo trent’anni di esperienza ha voluto definire, in queste pagine, il nuovo canone della cucina vegetariana. Non è più una nicchia di settore, ma una parte fondamentale, oggi fra le più dinamiche e stimolanti, della cultura gastronomica globale. Imprescindibile dunque conoscere gli ingredienti, le basi, le tecniche ma anche i fondamenti scientifici e filosofici essenziali della cucina vegetariana, in un volume che finora mancava: irrinunciabile per addetti ai lavori e appassionati cultori della grande cucina, nella sua più corretta declinazione naturale.

Anna e la famosa avventura nel bosco stregato
0 0
Livres modernes

Tortolini, Luca - Colaone, Sara

Anna e la famosa avventura nel bosco stregato : (raccontata da lei stessa) / storia Luca Tortolini ; disegni e colore Sara Colaone

Milano : Bao, copyr. 2019

BaBAO. Livello 2

Résumé: Quando non hai tempo di avere paura, scopri che non c’è niente di cui avere paura, nelle cose che non conosci. E quando decidi di smettere di avere paura, capisci che chi è diverso da te non è per forza un nemico, e la tua importantissima missione si arricchisce di nuovi, imprevedibili alleati.

Babyface
0 0
Livres modernes

Desplechin, Marie

Babyface / Marie Desplechin

[Monselice] : Camelozampa, 2019

Gli arcobaleni ; 15

Résumé: A scuola Nejma non piace a nessuno, nemmeno agli insegnanti. È brutta, grossa, vestita male, scorbutica. Il giorno in cui a ricreazione un compagno è ritrovato mezzo morto, viene accusata lei del pestaggio. È la colpevole ideale. Ma Nejma non è sola come crede. Accanto a lei ci sono Raja, il suo vicino di casa, e Isidore, il vigilante del supermercato dove passa i suoi pomeriggi solitari... Età di lettura: da 11 anni.