Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues ita
× Ressources Catalogue
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel 3
× Pays it
× Langues spa
× Sujet Genere: Thriller
× Noms Gaule, Matteo

Trouvés 79 documents.

Sequela
0 0
Livres modernes

Bonhoeffer, Dietrich

Sequela / Dietrich Bonhoeffer ; a cura di Martin Kuske e Ilse Tödt

Ed. italiana / a cura di Alberto Gallas5. ed.

Brescia : Queriniana, 2019

Résumé: Pubblicato per la prima volta nel 1937, Sequela fu da subito ritenuto un testo militante contro l'ingiustizia del nazionalsocialismo. Il commento a questa edizione paperback - lo stesso della edizione critica - rivela il peso teologico del libro e delinea il panorama storico nel quale è nato questo classico della spiritualità del XX secolo.

L'arte dell'origami
0 0
Livres modernes

Yoshizawa, Akira

L'arte dell'origami / Akira Yoshizawa

Chermignon : Nuinui, copyr. 2019

Résumé: Quest'opera è dedicata al Maestro dell'origami Akira Yoshizawa, grande innovatore e trait-d'union tra passato e presente, nonché fautore del "rinascimento" di quest'arte, dal punto di vista sia della tecnica sia della concezione stessa dell'origami come puro atto creativo. Il volume contiene 60 modelli, alcuni dei quali ideati per avvicinare i bambini a questa disciplina, che formano una selezione altamente rappresentativa della produzione di Yoshizawa. La presenza dei suoi disegni originali e il totale rispetto del suo sistema di notazione e dello spirito originario del testo fanno del libro un testimone fedele della filosofia del maestro

Marie la strabica
0 0
Livres modernes

Simenon, Georges

Marie la strabica / Georges Simenon

Milano : Mondolibri, stampa 2019

Résumé: Sylvie ha diciassette anni ed è bella, procace, impudica; ha un seno magnifico, che eccita gli uomini, e prova piacere «a guardarselo, ad afferrarlo a piene mani». Marie, che ha un anno più di lei, è brutta e strabica, timida e spaurita; a scuola le compagne «le giravano alla larga, dicevano che aveva il malocchio». Da piccole, Sylvie le prometteva: «Quando sarò ricca ti prenderò come cameriera, e ogni mattina mi pettinerai». Eppure, di quello che passa per la testa di Sylvie, che adora e disprezza al tempo stesso, Marie intuisce tutto. Sa perché si spoglia davanti alla finestra aperta con la luce accesa, e sa anche che è lei a provocare il suicidio di Louis, il ragazzo ritardato ed epilettico che si aggira di sera nel giardino della pensioncina dove entrambe lavorano. Priva di scrupoli, ferocemente determinata a fuggire quella povertà che le fa orrore, Sylvie lascia la provincia e parte alla conquista di Parigi. Marie, che appartiene alla razza delle creature «segnate dalla malasorte», la segue nella capitale, ma si rassegna all'esistenza mediocre a cui è destinata. Quando, molti anni dopo, le due donne si rincontreranno, sarà Sylvie ad aver bisogno dell'aiuto di Marie, e questa sembrerà assecondarla con la succube arrendevolezza di sempre. Ma forse, questa volta, con il segreto proposito di rovesciare i ruoli: chi sarà, allora, la serva, e chi la padrona?

[2]: I giorni del vulcano
0 0
Livres modernes

Ragnar Jónasson

[2]: I giorni del vulcano / Ragnar Jónasson ; traduzione di Silvia Cosimini

Venezia : Marsilio, 2019

Universale economica Feltrinelli - Giallosvezia

Fait partie de: Ragnar Jónasson. Misteri d'Islanda / Ragnar Jónasson

Résumé: In un fiordo nel Nord dell'Islanda, in una bella giornata di giugno un turista alla scoperta delle meraviglie del paese finisce davanti a una casa solitaria, ancora in costruzione. A terra, accanto a un furgone, c'è il corpo immobile di un uomo sfigurato. Qualcuno lo ha ucciso con un'asse di legno. Il caso passa nelle mani della polizia locale e tocca ad Ari Þór fare ricerche sulla vittima. Si tratta di Elías Freysson, a detta di tutti «una persona a posto», un forestiero molto impegnato in attività benefiche e coinvolto nella costruzione del nuovo tunnel che spezzerà l'isolamento ma anche l'incanto di Siglufjörður. Mentre nere nubi di cenere avvolgono il Sud dell'isola, colpito da una serie di violente eruzioni vulcaniche, a seguire gli sviluppi dell'indagine arriva dalla capitale Ísrún, misteriosa inviata della redazione del telegiornale, il cui assillante interesse per l'omicidio sembra andare al di là di una ragionevole caccia allo scoop. Forse la beneficenza di Elías e i suoi numerosi viaggi nascondevano dell'altro? O è piuttosto la stessa Ísrún a custodire un segreto? Per Ari Þór e i colleghi, distratti da una serie di problemi privati tra cui faticano a mettere ordine, il caso si fa ingarbugliato. L'unica possibilità per venirne a capo è tornare indietro negli anni e risalire alle radici del male. Perché quella terra magica, dominata da una natura primitiva e impetuosa, custodisce eventi drammatici che, taciuti per troppo tempo, hanno generato istinti violenti e sensi di colpa, facendo sì che per qualcuno anche le notti più luminose fossero le più buie.

Il collaudo statico delle strutture
0 0
Livres modernes

Salomone, Pietro

Il collaudo statico delle strutture : procedure e modelli secondo le NTV 2018, casi studio : aggiornato al decreto 17 gennaio 2018 e alla circolare esplicativa 7/2019 / Pietro Salomone

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, 2019

Costruzioni, antisismica & normativa tecnica ; 6

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il collaudo è un atto unilaterale complesso di natura tecnica, economica ed amministrativa, disposto dal Committente, al quale si perviene a conclusione dell'opera. Ha un duplice scopo: accertare la buona esecuzione dell'opera e liquidare il corrispettivo all'appaltatore con conseguente sua liberazione definitiva dal rapporto contrattuale. Il presente testo è una guida per il professionista con l'obiettivo di fornire indicazioni operative e definire dei contenuti minimi per la redazione di tutti gli atti connessi al collaudo statico delle strutture alla luce delle Nuove norme tecniche delle costruzioni (NTC 2018) e della Circolare Applicativa n. 7 del 21 gennaio 2019. Il volume, pertanto, presenta un'ampia panoramica sul collaudo statico delle opere con riferimento alle più aggiornate normative italiane. Particolare attenzione viene posta sull'iter procedurale da seguire e le tipologie di prove e verifiche da effettuare in fase di collaudo per i diversi materiali da costruzione (legno acciaio, muratura e cemento armato). Il capitolo 12 è dedicato al collaudo delle opere geotecniche mentre il capitolo 13 al collaudo dei ponti. All'interno del testo vi è una sezione dedicata al collaudo delle strutture temporanee ed a 4 casi studio di collaudi su strutture pubbliche. L'opera nasce con l'idea di fornire ai tecnici uno strumento per illustrare le diverse attività necessarie per il collaudo statico delle opere di ingegneria civile.

2025
0 0
Livres modernes

Izzi, Mario

2025 : sopravvissuti / Mario Izzi

[S.l.] : Pubme, 2019

Nhope

Résumé: 2025. Il mondo come lo conosciamo non esiste più. In quel che resta della civiltà Marco, un ex bancario, cerca di sopravvivere in solitudine, lontano dai gruppi organizzati e dai razziatori come il malvagio Goran. Un giorno Marco incontra due ragazzini musulmani, Aysha ed Ahmed, e poco dopo Sara, donna dal passato tormentato. I quattro, capeggiati, suo malgrado, da Marco, decidono di allearsi e cercare altri simili con cui ricostruire una pacifica comunità. Ma quale prezzo dovranno pagare per realizzare i loro progetti, e cosa saranno disposti a sacrificare per ritrovare la pace? Marco vi condurrà in un viaggio mozzafiato, dove spesso la domanda è: fino a che punto è lecito spingersi per combattere il male?

Che fine hanno fatto i nostri microbi?
0 0
Livres modernes

Blaser, Martin J.

Che fine hanno fatto i nostri microbi? : come l'abuso di antibiotici aumenta le malattie della nostra epoca / Martin J. Blaser

Sansepolcro : Aboca, copyr. 2019

Résumé: "Che fine hanno fatto i nostri microbi?" ci conduce nei meandri del microbioma umano, dove per decine di migliaia di anni le nostre cellule e i batteri hanno vissuto in una simbiosi pacifica, che ha garantito l'equilibrio e la salute del nostro corpo. Questo mondo invisibile, però, adesso viene preso d'assalto dall'abuso di cure antibiotiche, che minacciano di estinguere i nostri microbi insostituibili, con gravi conseguenze per la salute. Martin Blaser, scienziato e medico, individua come l'uso eccessivo di antibiotici - soprattutto nei bambini - sia all'origine di malattie gravi e in costante aumento, come asma, allergie alimentari, obesità e alcuni tipi di cancro. L'autore ci svela i suoi studi pionieristici e ci accompagna in un viaggio nella scienza che esamina la duplice natura dei microbi, che sono, allo stesso tempo, elementi fondamentali per la nostra salute e causa di malattie. Blaser spiega in modo intelligente e puntuale perché i medici devono essere più prudenti nel prescrivere questi farmaci e perché i consumatori dovrebbero pensare a un'alternativa prima di assumerli.

24 maggio 1915
0 0
Livres modernes

Bacchin, Elena

24 maggio 1915 / Elena Bacchin

Bari : Laterza, 2019

I Robinson. Letture

Résumé: Il 24 maggio 1915 l'Italia entrò nella prima guerra mondiale, dopo mesi di dibattiti, scontri, emozioni. Quel giorno chi la guerra l'aveva decisa si sentì sollevato. I vecchi alleati, ora nemici, accusarono l'Italia di tradimento; i nuovi alleati sperarono di sfruttare l'apertura di un altro fronte. Chi il conflitto l'aveva sognato festeggiava e correva ad arruolarsi; chi l'aveva osteggiato osservava in silenzio. Le truppe passarono maldestramente il confine e iniziarono a combattere. Ma quel 24 maggio c'era chi già combatteva un'altra guerra, in territori oltremare o sotto un'altra bandiera; chi veniva internato in quanto suddito nemico o sospetta spia e chi vedeva la propria città sottoposta al potere militare. C'era chi organizzava comitati civici, chi scioperava, o semplicemente si occupava dei fiori. Fu un conflitto nuovo, moderno, totale. Nelle prime 24 ore di guerra il conflitto entrò nelle case e nelle vite delle persone. Da Venezia ad Ancona, a Bari sotto alle bombe; dallo studio del ministro degli Esteri al confine dell'allora colonia libica; dai treni d'italiani d'Austria evacuati a Piazza del Plebiscito sotto una pioggia di fiori; dal commissariato di Vienna al salotto di D'Annunzio, al teatro Manzoni di Milano; dal municipio di Bologna alla piazzaforte di Messina, alla stazione di Volterra. Quel 24 maggio nulla poté essere (né sarebbe stato) come prima.

Storia economica globale del mondo contemporaneo
0 0
Livres modernes

Storia economica globale del mondo contemporaneo / a cura di Carlo Fumian e Andrea Giuntini

Roma : Carocci, 2019

Studi superiori ; 1152 - Studi superiori. Studi storici

Résumé: Il volume si pone in termini di forte novità nel panorama dei manuali universitari. Si tratta infatti della prima opera di storia economica caratterizzata da una prospettiva globale, che punta a mettere in evidenza, nel lungo procedere delle vicende economiche nella storia, intrecci e interconnessioni tra entità e attori, valorizzando pienamente impulsi e traiettorie esterni alla logica fin qui prevalente dell’eurocentrismo. Ciò comporta un nuovo modo di narrare e l’adozione di un rinnovo dell’apparato concettuale stesso.

Le due vite di Lucrezia Borgia
0 0
Livres modernes

Celi, Lia - Santangelo, Andrea

Le due vite di Lucrezia Borgia : la cattiva ragazza che andò in Paradiso / Lia Celi, Andrea Santangelo

Torino : UTET, 2019

Résumé: Il 19 giugno 1503 il giovane letterato e futuro padre nobile della lingua italiana Pietro Bembo manda all'amata segreta, moglie di Alfonso d'Este, una sfera di cristallo, perché lei possa sognare il suo viso e placare la nostalgia. Tre secoli dopo, George Gordon Byron scartabellando nell'epistolario del Bembo trova, tra questa e altre lettere appassionate, la sacra reliquia di una ciocca bionda di quella donna; ne trafuga emozionato un solo capello per l'amico poeta Leigh Hunt, che dirà «Invidiateci, perché noi abbiamo potuto toccare la chioma della divina Lucrezia». Ma chi era davvero Lucrezia Borgia, che suscitava nei poeti un'ammirazione secolare? Oggi è difficile riconoscerla in questi tratti angelicati, com'è difficile dar retta alle cronache coeve, dove era moglie e madre provetta, protettrice dei poveri e luminosa ispiratrice di letterati e artisti. A che altezza della Storia questo ritratto di virtù si è corrotto nella mantide venefica e lussuriosa che conosciamo, degna compare del fratello Cesare, il famigerato Valentino? Una cosa è certa: per diventare un mito immortale, per fornire spunti ad Ariosto e Dumas, a Hugo e Dario Fo, per inchiodare il pubblico alla poltrona tanto in un melodramma di Donizetti quanto in una teoria infinita di film e serie tv, non basta avere i capelli più celebrati del Rinascimento, ci vogliono il carisma di una diva e la tempra di un condottiero. Lia Celi e Andrea Santangelo sperimentano sulla dark lady dei Borgia l'acume storico e la verve con cui hanno raccontato Caterina de' Medici e Giacomo Casanova. Fra citazioni pop e impeccabili fonti storiografiche, fra gossip d'epoca e ricostruzioni alla csi. \"Le due vite di Lucrezia Borgia\" traccia la straordinaria parabola di una donna irregolare fin dalla nascita, bella e contesa come l'Italia del suo tempo, opportunista e ingegnosa, santa e femme fatale. E i veleni? Ci sono, ci sono. D'altra parte già all'epoca si diceva: «Sai qual è l'unica frase che non sentirai mai dire a Roma? \"Ieri sera sono stato a cena dai Borgia\"».

Edith Stein
0 0
Livres modernes

Edith Stein : tra passato e presente : storia e teoresi / a cura di Angela Ales Bello

Roma : Castelvecchi, 2019

Résumé: Discutere sulla figura e sul pensiero di Edith Stein è sempre arricchente. Questa studiosa collaboratrice di Edmund Husserl a Friburgo, ci ha lasciato nei suoi scritti un prezioso contributo: si tratta di un'indagine sul reale, inteso in modo ampio e comprensivo, che ne mette in rilievo aspetti e sfumature, prima non individuati oppure già detti, ma non più ricordati, in modo da renderli ancora validi; così ella lega il presente al passato. Ciò è possibile grazie al modo in cui intende la storia del pensiero filosofico occidentale, interpretata come un dialogo continuo e come una fonte importante di conoscenza. Per tale ragione i saggi contenuti in questo libro procedono a un confronto tra i risultati della sua ricerca e i filosofi con i quali si è confrontata. Non si tratta solo di uno scambio di idee, ma di penetrare nella realtà per coglierne il senso ed è questo senso che deve essere condiviso. L'ampiezza degli argomenti da lei trattati e la profondità dei risultati della sua indagine emergono dai testi degli studiosi del suo pensiero presenti in questo libro.

Acquadolce
0 0
Livres modernes

Emezi, Akwaeke

Acquadolce / Akwake Emezi ; traduzione di Benedetta Dazzi

Milano : Il saggiatore, 2019

La cultura ; 1227

Résumé: Ada è nata in Nigeria, in un villaggio di terra rossa, ma a diciotto anni si è trasferita negli Stati Uniti per studiare. È un'adolescente come tante: frequenta le lezioni, esce a ballare, si ubriaca, si innamora. Ma Ada è un'adolescente come nessun'altra. La sua mente è abitata da presenze oscure: non sono le paure che assediano ogni coscienza umana, ma spiriti ancestrali della sua terra, reali quanto i compagni di college con cui passa le serate. Questi spiriti l'hanno seguita nel mondo quando è nata e sono rimasti intrappolati dentro di lei. Qui dimorano e combattono e offrono sacrifici di carne alla dea serpente che li ha partoriti, ma quando un evento traumatico minaccia di distruggere questo fragile equilibrio, gli spiriti prenderanno il sopravvento e non si fermeranno davanti a niente pur di difendere la loro Ada.

Semplicissimo
0 0
Livres modernes

Multier, Fred - Ronzon, Stéphanie

Semplicissimo : il libro di trucchi per bambini + facile del mondo / Fred Multier, Stephanie Ronzon

Milano : White star kids, copyr. 2019

Résumé: Per i bambini, truccarsi è un modo divertente e creativo di giocare con i colori e le forme. Questo simpatico volume propone ai ragazzi le istruzioni per 20 differenti varianti di trucchi, perfetti per mascherarsi in ogni occasione. Grazie a istruzioni chiare e dettagliate, illustrate step by-step, i piccoli lettori impareranno come partire dai tratti del proprio viso per trasformarlo, con pochi gesti e colori, in quello un pirata, di una strega, di uno scheletro o di un supereroe. Truccarsi non è mai stato così divertente e... semplicissimo! Età di lettura: da 8 anni.

Trattato di semiotica generale
0 0
Livres modernes

Eco, Umberto

Trattato di semiotica generale / Umberto Eco

2. ed.

Milano : La nave di Teseo, 2019

I delfini ; 5

Résumé: Otto anni dopo La struttura assente, attraverso le esperienze delle Forme del contenuto e del Segno, Umberto Eco perviene con questo Trattato a delineare una teoria globale di tutti i sistemi di significazione e i processi di comunicazione. Il disegno si articola in due grandi sezioni dialetticamente dipendenti: una teoria dei codici che, elaborando un sistema unificato e ristretto di categorie, tenta di dar ragione dell'organizzazione culturale di ogni sistema di significazione, dal linguaggio parlato ai gesti, dalle immagini agli oggetti funzionali; e una teoria della produzione segnica, che rielabora le tradizionali tipologie dei segni ribaltando il problema e conducendo una serrata e minuziosa descrizione dei vari modi in cui si producono materialemente oggetti destinati alla funzione segnica. I problemi tradizionali della linguistica, della logica dei linguaggi naturali, della retorica, dell'estetica, della filosofia del linguaggio e delle teorie della percezione vengono qui rifusi in una riorganizzazione articolata e sistemica.

Informatica
0 0
Livres modernes

Kernighan, Brian W.

Informatica : orientarsi nel labirinto digitale / Brian W. Kernighan

Ed. italiana / a cura di Fabrizio d'Amore

Milano : EGEA, 2019

I manuali ; 149

Résumé: Il volume si occupa di hardware, software e comunicazioni, senza tralasciare dati, privacy e cybersecurity. Lo stile efficace e diretto, capace di legare concetti squisitamente informatici a conseguenze pratiche nella vita personale e professionale e l'onnipresente lucidità, fanno sembrare ogni cosa l'ovvia conseguenza di tante altre ovvietà. Ma nulla è ovvio, se non la chiara esigenza di padroneggiare un fenomeno che a volte sembra invece intenzionato a dominarci. Una seconda caratteristica del libro è l'impronta di chiaro stile nordamericano che è visibile ovunque nel testo: dalla narrazione in prima persona, ai consigli ai lettori, dai legittimi dubbi dell'autore su tecnologie o norme all'invito a sviluppare un senso critico e a dubitare intelligentemente di qualunque stranezza o nuova verità assoluta provenienti dal mondo digitale. E assieme a ciò, una visione molto più europea che americana dei pericoli legati alla cessione a terzi, spontanea o inconsapevole, dei nostri dati personali o aziendali. L'edizione italiana è stata arricchita da una piccola integrazione, per descrivere esplicitamente la più diffusa tecnica usata per tracciare e registrare il comportamento degli utenti web, spiegare metodi di difesa e introdurre alcuni aspetti normativi piuttosto rilevanti nella UE, come per esempio il GDPR o la legge sui cookies. Il libro è una lettura per tutti coloro che vogliono saperne di più su computer e comunicazioni. Spiega, con precisione e attenzione, non solo come funzionano ma anche come influenzano la nostra vita quotidiana, in termini che chiunque può capire, indipendentemente dalla propria esperienza e conoscenza della tecnologia.

Guida ai fiori spontanei
0 0
Livres modernes

Ferioli, Eliana - Lanza, Massimo

Guida ai fiori spontanei / Eliana Ferioli, Massimo Lanza

Nuova ed. aggiornata

Cornaredo : Il castello, 2019

Résumé: Imparare a guardare la natura con occhi attenti e curiosi ci permetterà di scoprire lo straordinario patrimonio floristico che caratterizza il nostro Paese. L'Italia infatti presenta da sola oltre la metà delle specie classificabili come native (cioè spontanee o inselvatichite) rispetto a quelle dell'intera Europa. Le schede illustrate in questo libro sono un campione necessariamente ridotto ma significativo. Attraverso il colore guida vogliono portarvi a individuare le specie, verificandone poi le diverse caratteristiche, foglie, fiori, frutti, dimensioni, periodo di fioritura, habitat... Inoltre, un glossario è di supporto a chi non ha specifiche competenze per facilitare la comprensione dei termini tecnici e rendere la lettura un gratificante esercizio per tutti gli appassionati.

La mente quantica
0 0
Livres modernes

Fanelli, Vincenzo - Bishop, William

La mente quantica : cambia la tua realtà : 3 leggi quantiche, ingegneria neurolinguistica, focus universale / Vincenzo Fanelli, William Bishop

Cesena : Macro, 2019

Nuova saggezza

Résumé: Questo libro è un viaggio che ti porterà a riscoprire una tua antica e sopita capacità: il Focus Universale. È qualcosa che può cambiare la tua vita immediatamente solo se ne comprendi il reale significato. Questo libro ti aiuterà a rivitalizzare questa abilità per manifestare la vita che hai sempre desiderato. Chi non ha mai sognato anche solo per un istante di avere in mano una specie di telecomando per cambiare aspetti indesiderati della propria vita sintonizzandosi su una realtà più piacevole? L'autore ha scavato così a fondo per trovare verità non rivelate sull'umanità, elementi che non solo riscriverebbero parti della nostra storia, ma anche buona parte della nostra stessa natura. In questo libro l'autore ci rivela tutto ciò che ha scoperto durante le sue ricerche sul Focus Universale, l'antica pratica mistica in grado di cambiarti l'esistenza.

L'alba del nuovo tutto
0 0
Livres modernes

Lanier, Jaron

L'alba del nuovo tutto : il futuro della realtà virtuale / Jaron Lanier ; traduzione di Alessandro Vezzoli

Milano : Il saggiatore, copyr. 2019

La cultura ; 1287

Résumé: Il futuro dell'uomo è segnato, tecnologia e corpo umano sono destinati a essere entità sempre più legate tra loro: l'elettronico sarà dentro il corpo umano, e il corpo sarà ispirazione della tecnica: L'alba del nuovo tutto è il libro che ci svelerà cosa significa vivere da esseri umani in un momento di possibilità tecnologiche senza precedenti. Lanier, colui che ha inventato la definizione di "realtà virtuale", racconta come la VR sarà sempre più in grado di illuminare e amplificare la comprensione della nostra specie, e offre ai lettori una nuova prospettiva sul funzionamento di cervello e corpo. Attraverso l'autobiografia, l'approccio scientifico, la filosofia e molti esempi pratici, un testo che svela come la realtà virtuale potrà rendere le nostre vite più ricche, armoniose e felici

Il gioco di De Niro
0 0
Livres modernes

Hage, Rawi

Il gioco di De Niro / Rawi Hage ; traduzione di Anna Tagliavini

Roma : Fandango Playground, 2019

Fandango/Playground

Résumé: Bassam e George sono amici inseparabili, fin da bambini, cresciuti nelle strade e nei quartieri della Beirut cristiana. Ora che sono giovani uomini affrontano le devastazioni della guerra civile a cavallo degli anni Settanta e Ottanta, che ha trasformato la città in un caos dominato da milizie armate, prepotenti di ogni genere e ladri. Una città in preda alla follia, a logiche violente e insensate, che Hage descrive con sguardo ironico e sofferto. Bassam e George, di fronte alle rovine del loro mondo, devono prendere decisioni definitive sul proprio futuro: restare nella città corrotta e sfinita dove sono nati oppure andare in esilio? Bassam sceglie di andarsene e si imbarca in una serie di piccoli furti per racimolare il denaro necessario a fuggire in Occidente, magari a Roma, dove i piccioni di Piazza San Pietro sembrano avere 'un'aria felice e ben pasciuta'. Invece George si arruola nella milizia, mescolando violenza e crimine organizzato. Seppur opposte, le loro strade sono però destinate a incrociarsi con conseguenze drammatiche e dolorose.

Magia orientale
0 0
Livres modernes

Shah, Idries

Magia orientale / Idries Shah ; traduzione di Stefano Bertone

Roma : Mediterranee, 2019

Résumé: "Magia orientale" è un importante testo di ricerca, definito dal professor Louis Marin, direttore dell' École d'Anthropologie, "un grande contributo alla conoscenza della magia", perché riporta un'indagine unica e accurata sulle credenze esoteriche nei territori che vanno dal Nord Africa al Giappone. Dopo la sua pubblicazione nel 1956 è stato tradotto in diverse lingue con ottimi successi di vendite, ed è diventato un classico tra gli studiosi della storia e della diffusione delle idee. Riccamente illustrato, il libro è frutto di anni di ricerca e di lavoro sul campo in decine di differenti ambienti culturali. La sua erudita accuratezza e il suo genuino contributo alla comprensione culturale lo hanno reso un testo chiave per chiunque sia interessato alle credenze informali e alle pratiche esoteriche. L'opera include materiale sull'alchimia indiana, sul sistema arabo Abjad, sulle suggestioni divinatorie e talismaniche e contiene persino un'antica formula magica brahmin per conseguire l'immortalità.