Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues ita
× Ressources Catalogue
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel 3
× Pays it
× Langues spa

Trouvés 103 documents.

Piccole donne crescono
0 0
Livres modernes

Alcott, Louisa May

Piccole donne crescono / Louisa May Alcott

Ed. integrale

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi libri, stampa 2019

Biblioteca ragazzi

Résumé: In Piccole donne crescono, seguito naturale di Piccole donne, le cose sono un po' cambiate: Amy non è più una bimbetta frivola e capricciosa; Meg è sempre la più saggia e tranquilla, ma rivelerà umanissimi punti deboli; Jo ha cominciato ad apprezzare faccende come il matrimonio, l'amore per un uomo, la tenerezza, mai considerate in passato. Mentre la dolce, spirituale Beth si avvia coraggiosamente verso il suo destino. Età di lettura: da 9 anni.

Teoria e tecnica delle strutture in muratura
0 0
Livres modernes

Augenti, Nicola - Parisi, Fulvio

Teoria e tecnica delle strutture in muratura : analisi e progettazione / Nicola Augenti, Fulvio Parisi

Milano : Hoepli, copyr. 2019

Ingegneria

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Vero e proprio trattato sulle strutture in muratura il volume si rivolge sia agli studenti dei corsi di ingegneria civile e architettura sia a professionisti e ricercatori. La prima parte introduce il lettore ai problemi della modellazione e della progettazione strutturale, alla luce delle conoscenze scientifiche attuali, nonché dei codici normativi e delle linee guida nazionali e internazionali che si sono susseguiti nel tempo fino alle Norme Tecniche per le Costruzioni emanate nel 2018. In particolare il terzo capitolo contiene una trattazione completa sull'ingegneria sismica, che spazia dall'analisi del rischio sino alla valutazione della domanda, della capacità, delle prestazioni e del danneggiamento delle costruzioni. La seconda parte è dedicata ai problemi di modellazione della geometria, della muratura e delle azioni, per costruzioni nuove o esistenti, fornendo per esse anche un'ampia descrizione delle tecniche di caratterizzazione sperimentale. La terza e ultima parte tratta l'analisi lineare e non lineare delle strutture in muratura, sia con riferimento alle verifiche globali che a quelle locali, in presenza di azioni sismiche e non sismiche. Il testo si conclude con la valutazione strutturale di un edificio esistente, così da poter fornire un esempio di applicazione dei concetti e dei metodi di analisi esposti nel libro.

Inverno con la nuvola Olga
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Inverno con la nuvola Olga / Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2019

Résumé: Scopri l'inverno in compagnia della nuvola Olga: un grande classico per i più piccoli. Età di lettura: da 2 anni.

Vademecum per disegnatori e tecnici
0 0
Livres modernes

Baldassini, Luigi - Fiorineschi, Lorenzo

Vademecum per disegnatori e tecnici : disegni tecnici, CAD, stampa 3D, matematica, fisica, ingranaggi, meccanica, resistenza materiali, tabelle normalizzati, prodotti industriali, cuscinetti, tolleranze, prodotti semilavorati, designaz. materiali / Luigi Baldassini, Lorenzo Fiorineschi

22. ed.

Milano : Hoepli, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Edizione rivista e aggiornata di uno strumento assolutamente unico e di grande utilità per professionisti e studenti; un testo di rapida consultazione e una fonte di informazioni relative a tutti gli argomenti inerenti il disegno meccanico e la progettazione di componenti meccanici. L'edizione amplia la sezione di modellazione CAD 3D riportando ulteriori funzioni ed esempi pratici, e presenta una breve ma esaustiva introduzione alle tecnologie di prototipazione rapida tramite stampa 3D. Inoltre: la sezione dedicata agli ingranaggi comprende ora anche gli innovativi riduttori armonici con indicazioni pratiche per il loro funzionamento; sono state ampliate le pagine relative al dimensionamento degli organi filettati ed è presente una trattazione dedicata al fenomeno della fatica meccanica.

Dizionario di architettura
0 0
Livres modernes

Pevsner, Nikolaus - Honour, Hugh - Fleming, John

Dizionario di architettura / Nikolaus Pevsner, John Fleming, Hugh Honour ; edizione italiana a cura di Renato Pedio ; introduzione di Vittorio Gregotti

Torino : Einaudi, copyr. 2019

ET. Saggi

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Attraverso diverse e sempre migliorate edizioni, il "Dizionario di architettura" di Pevsner, Fleming e Honour gode di una fama meritata. I motivi stanno nella bontà della formula: 1800 lemmi, 3600 volumi in bibliografia, 2000 rinvii di collegamento, 1200 illustrazioni. Una salda impalcatura storico-critica costituita dalle voci sulle epoche architettoniche, sulla storia dell'architettura e sui maggiori architetti, scritte da Pevsner. Un adeguato tessuto connettivo costituito dalle numerose altre voci biografiche e stilistiche, stese dai suoi due collaboratori. Uno strumento di consultazione e di cultura con una grande quantità di informazioni per una ricerca rapida e un chiaro inquadramento per epoca e per Paese, utile per gli studenti e per gli addetti ai lavori.

Super furetto
0 0
Livres modernes

Vix, Élisa

Super furetto / Élisa Vix ; illustrazioni di Chiara Dattola

[Roma] : Biancoenero, 2019

Zoom

Résumé: Spillo è un furetto, e come tutti i furetti no ha un buon odore, ma capisce tutto quello che gli viene detto. È proprio grazie a lui che Noemi risolverà il caso degli strani furti che stanno avvenendo nella sua classe…

La ricetta rubacuori
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

La ricetta rubacuori / Nicoletta Costa

Teramo : Lisciani libri, 2019

I gatti di Nicoletta Costa

Résumé: Una nuova inquilina si è trasferita nella grande casa in via della Sogliola e per il gatto Norman è stato un vero colpo di fulmine, ma lei non sembra proprio accorgersi di lui. Cosa può fare il topo Filippo per aiutare il suo amico?

La rabbia degli angeli
0 0
Livres modernes

Connolly, John

La rabbia degli angeli : romanzo / John Connolly ; traduzione dall'inglese di Federico Lopiparo

Roma : Fanucci, copyr. 2019

Time crime

Résumé: Si racconta che in un bosco del Maine vaghi il fantasma di una bambina; è vestita di nero e ha gli occhi incavati. Durante una battuta di caccia in quei luoghi, due uomini incappano nei rottami di un piccolo velivolo, e forse non si tratta di un semplice caso. Tra le lamiere non trovano cadaveri, solo un borsone pieno di denaro, dei fogli che recano una lunga lista di nomi e un paio di manette spezzate legate al bracciolo di un sedile. Gli uomini prendono il denaro e il primo foglio della lista, e lasciano il segreto sepolto fra le ombre del bosco. Solo sul letto di morte uno dei due racconterà l'episodio ai propri figli, chiedendo loro di contattare il detective Charlie Parker. Profondo conoscitore della natura del male che cerca di imporsi sul mondo, investigatore in bilico tra realtà e paranormale, presto Parker scoprirà che quei rottami custodiscono qualcosa che potrebbe decidere le sorti dell'eterna lotta tra luce e ombra: la lista di coloro che hanno stretto un patto con il diavolo. Ha inizio una ricerca sfrenata in cui il detective non è solo: sulle tracce del prezioso documento ci sono anche una donna con una spiccata propensione agli omicidi, un ragazzino silenzioso che ricorda la propria morte e un efferato serial killer alla ricerca di vittime. Ma nei boschi del Maine troveranno qualcos'altro ad attenderli oltre al relitto di un aeroplano...

Capitani coraggiosi
0 0
Livres modernes

Kipling, Rudyard

Capitani coraggiosi / Rudyard Kipling

Nuova ed.

Novara : De Agostini, copyr. 2019

Classici

Résumé: Harvey Cheyne è figlio di un miliardario americano e col denaro ha sempre ottenuto tutto. Capriccioso, irriverente, viziato. Ma un incidente cambia la sua vita: durante un viaggio verso l'Europa, Harvey cade in mare e viene soccorso da un burbero pescatore che lo affida alle cure del suo mozzo di bordo. Le vite dei due ragazzi non potrebbero essere più diverse. Due facce opposte della stessa medaglia. Quando Harvey tornerà sulla terraferma gli insegnamenti del mare resteranno davvero con lui? Età di lettura: da 9 anni.

Un americano alla corte di re Artù
0 0
Livres modernes

Twain, Mark

Un americano alla corte di re Artù / Mark Twain

Nuova ed.

Novara : De Agostini, copyr. 2019

Classici

Résumé: Che cosa succederebbe se un rispettabile americano dell'Ottocento si ritrovasse catapultato nella mitica Camelot di re Artù? Hank Morgan sta per scoprirlo. Sta per scoprire che scienza e intelletto sono più potenti di qualunque stregoneria. Davanti agli increduli Morgana, Merlino e ai cavalieri della Tavola Rotonda, Hank applicherà infatti le scoperte del XIX secolo, svelando eclissi e costruendo linee telegrafiche, ottenendo così il favore del re. Età di lettura: da 10 anni.

Le avventure di Huckleberry Finn
0 0
Livres modernes

Twain, Mark

Le avventure di Huckleberry Finn / Mark Twain

Nuova ed.

Novara : De Agostini, copyr. 2019

Classici

Résumé: Huck Finn, un ragazzino selvaggio e ribelle, e Jim, un nero ridotto in schiavitù, decidono di fuggire insieme in cerca di libertà, si imbarcano su una zattera e si affidano alla corrente del Mississipi. Partono così per un viaggio che sarà ricco di sorprese, avventure e pericoli, al termine del quale ritroveranno il vecchio amico Tom Sawyer. Età di lettura: da 10 anni.

Sardegna a piedi
0 0
Livres modernes

Carnovalini, Riccardo - Ferraris, Roberta

Sardegna a piedi : 13 itinerari spettacolari lungo la costa / Riccardo Carnovalini, Roberta Ferraris

3. ed.

Milano : Terre di Mezzo, 2019

Percorsi

Résumé: Il mare turchese, i graniti scolpiti dal vento, le bianche falesie del Supramonte e le dune di Piscinas. A chi viaggia a piedi, la Sardegna regala tutta la sua bellezza, fatta di paesaggi solitari e splendide calette che, talvolta, sono a due passi dai luoghi più affollati. Dalla Gallura a Cala Gonone, da Capo Spartivento a Caprera, fino alle meravigliose isole di Sant'Antioco, San Pietro e Asinara, escursioni di un giorno, di un weekend o di più tappe, per scoprire una Sardegna splendida e selvaggia. 13 itinerari alla portata di tutti, frutto della straordinaria avventura realizzata dagli autori: il giro a piedi dell'isola in 80 giorni. Con le informazioni utili per mettersi in cammino: le mappe dettagliate, le altimetrie, la descrizione passo passo del percorso, dove dormire e i luoghi da visitare. E con l'appassionante racconto dei territori attraversati.

La freccia nera
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

La freccia nera / Robert Louis Stevenson

Nuova ed.

Milano : De Agostini, copyr. 2019

Classici

Résumé: Inghilterra, 1450. Il giovane Dick, appena rimasto orfano, viene accolto da sir Daniel, un soldato avido e opportunista che Io avvia alla carriera militare. Dick è pronto a servire il proprio tutore e seguirlo in ogni impresa, ma quando scopre che è stato lui ad assassinare il suo vero padre il ragazzo perde ogni certezza. Dick si unisce allora alla Freccia nera, una banda di fuorilegge che combatte i tiranni. Insieme a loro cercherà di affrontare sir Daniel, e soprattutto di liberare Joan, la ragazza che ha rapito il suo cuore. Con e-book compreso nel prezzo scaricabile fino al 31/12/2020. Età di lettura: da 10 anni.

Il nostro pianeta
0 0
Livres modernes

Fothergill, Alastair - Scholey, Keith

Il nostro pianeta / Alastair Fothergill e Keith Scholey con Fred Pearce ; prefazione di David Attenborough ; traduzione di Daniela Marina Rossi

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Dalla nuova serie Netflix Our Planet, un volume con splendide immagini da tutti gli ambienti della Terra e testi chiari e approfonditi sugli effetti dei cambiamenti climatici e dell'inquinamento sulla biodiversità e sui paesaggi. Un libro prezioso per capire come possiamo salvare le meraviglie del nostro pianeta. I lettori sono accompagnati in un viaggio negli otto habitat fondamentali della Terra, dalle calotte polari agli abissi oceanici, passando per deserti e foreste incontaminate, perché prendano coscienza del ruolo cruciale che gioca ognuno di noi nel preservare la biodiversità. Dobbiamo piangere per quel che abbiamo perso, ma possiamo anche stupirci per quanto ci resta, per la bellezza del nostro pianeta e per l'incontenibile capacità della Natura di rinnovarsi, adattarsi ed evolversi. Se ne creiamo le condizioni, il suolo si può rigenerare e molte specie vegetali e animali a rischio possono riprendere vigore.

Victor Egger (1848-1909)
0 0
Livres modernes

Roni, Riccardo

Victor Egger (1848-1909) : la filosofia spiritualista in Francia tra Ottocento e Novecento / Riccardo Roni

Milano : Mimesis, 2019

Percorsi di confine ; 25

Résumé: Questo volume è interamente dedicato alla riscoperta di un capitolo inedito della storia della filosofia francese di fine Ottocento: la filosofia spiritualista ed eclettica di Victor Egger (1848-1909). In un contesto storico fortemente caratterizzato dall'interconnessione tra speculazione filosofica e indagine scientifica - con l'incidenza non marginale del positivismo, delle scienze medico-psichiatriche, del neokantismo e dell'eredità fichtiana -, Egger è uno tra i primi filosofi della scuola eclettica a indagare il linguaggio interno mettendolo in rapporto sia con l'attività cerebrale che, soprattutto, con la coscienza morale che agisce nel tempo della "durata pura". Personalità accademica di primo piano, allievo di Albert Lemoine - il quale introduceva già nel dibattito filosofico la nozione di "durata" - ma anche del neokantiano Charles Renouvier e di Paul Janet, Egger fu professore del giovane Marcel Proust negli anni della Sorbona e collega, tra gli altri, di Henri Bergson. Ben noto al William James dei Principles of Psychology grazie alla fortunata immagine del "flusso di coscienza", Egger è il primo teorico, dal fronte dell'indagine filosofica e psicologica, di quello che di lì a poco diverrà il genere letterario del "monologo interiore", anticipando così Édouard Dujardin e James Joyce. I suoi articoli sulla dinamica onirica erano conosciuti anche da Freud. Sulla base di una puntuale ricostruzione storiografica e teorica, in questo libro si ripercorre tutta la produzione di Egger, facendo uso anche di numerosi materiali inediti, contestualizzando l'autore soprattutto in rapporto all'eredità fichtiana, per concentrare quindi l'argomentazione intorno a cinque nuclei teorici decisivi che contraddistinguono le fasi più originali della sua riflessione: la parola interiore, il tempo della coscienza, il sogno, la morte e infine l'etica della solidarietà.

L'isola del tesoro
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

L'isola del tesoro / Robert Louis Stevenson ; illustrazioni di Gabo Leon Bernstein

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2019

I classici del Battello a vapore. Classici a leggibilità facilitata

Résumé: Stevenson (1850-1894), scozzese, dopo una giovinezza ribelle e disordinata, in rotta con il padre e il conformismo borghese del suo ambiente, viaggiò a lungo in Europa e in America, sposandosi infine con un'americana. Quasi per gioco scrisse il suo primo romanzo L'isola del tesoro, con cui raggiunse il successo tanto grande quanto inaspettato. In questo libro lo scrittore rinnovò radicalmente la tradizione del romanzo d'avventura, grazie all'originalità stilistica e all'interesse psicologico. I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata. Età di lettura: da 9 anni.

La sinistra italiana e gli ebrei
0 0
Livres modernes

Tarquini, Alessandra

La sinistra italiana e gli ebrei : socialismo, sionismo e antisemitismo dal 1892 al 1992 / Alessandra Tarquini

Bologna : Il mulino, 2019

Le vie della civiltà

La cantante scomparsa
0 0
Livres modernes

Ferrara, Antonio

La cantante scomparsa / Antonio Ferrara

Firenze : Giunti, 2019

Impronte gialle

Résumé: Tra lettere che vanno e vengono, misteriosi messaggi e appuntati imbranati, una cantante lirica scompare misteriosamente, forse a causa di un rapimento. Il maresciallo Cecconi arriva a Venezia, determinato a risolvere l'intrigo. Un giallo tutto da ridere, tra improbabili telefonate, battute a raffica, enigmi che si nascondono dietro l'angolo. Età di lettura: da 8 anni.

Pippi Calzelunghe
0 0
Livres modernes

Lindgren, Astrid

Pippi Calzelunghe / Astrid Lindgren ; illustrazioni di Ingrid Vang Nyman

Nuova ed.

Milano : Salani, 2019

Le bambine Salani

Résumé: Un tempo avevo paura di rimanere in casa da sola, ma ora non più, perché Pippi è con me ha scritto ad Astrid Lindgren una bambina giapponese. Pippi Calzelunghe è un libro conosciuto in tutto il mondo e tradotto in 54 lingue, di cui l'ultima dell'elenco è lo zulù. Anche voi troverete in Pippi una compagna forte, allegra, furba e ricchissima; vive sola a Villa Villacolle e non ha paura di niente: sta benissimo anche senza genitori, perché così nessuno le dice quando è ora di andare a letto o le insegna le buone maniere, che non servono a nulla se non si è veramente generosi. E Pippi, appunto, lo è. Leggete le sue avventure e vi sentirete, come lei, tanto forti da sollevare un cavallo. Età di lettura: da 7 anni.

Manuale di diritto privato
0 0
Livres modernes

Gazzoni, Francesco

Manuale di diritto privato / Francesco Gazzoni

19. ed. aggiornata e con riferimenti di dottrina e di giurisprudenza

Napoli : Edizioni scientifiche italiane, 2019

Manuali ; 7

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: L'opera intende illustrare la materia del codice civile e le principali leggi speciali che regolano i rapporti di diritto privato. Essa è stata concepita essenzialmente a scopi didattici ma la trattazione problematica e la considerazione degli orientamenti di dottrina e di giurisprudenza (con particolare attenzione a quella costituzionale) ne fanno un utile strumento anche per una preparazione post-universitaria. Gli argomenti sono infatti illustrati a livello strettamente istituzionale ma con un crescente approfondimento che permette al lettore di progredire nello studio secondo lo scopo che egli si prefigge. La diciannovesima edizione è rivista e aggiornata con le novità giurisprudenziali e legislative, specie in materia di enti del Terzo settore, di testamento biologico, di assegno divorzile, di lavoro agile, occasionale e autonomo, di leasing. Indice: - PARTE PRIMA: L’ordinamento giuridico - PARTE SECONDA: L’attività giuridica - PARTE TERZA: I soggetti di diritto - PARTE QUARTA: Beni e diritti reali - PARTE QUINTA: Il diritto di famiglia - PARTE SESTA: Successioni e donazioni - PARTE SETTIMA: Le obbligazioni in generale - PARTE OTTAVA: Le fonti non contrattuali delle obbligazioni - PARTE NONA: Il contratto in generale - PARTE DECIMA: I contratti tipici - PARTE UNDICESIMA: Impresa e società