Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues ita
× Ressources Catalogue
× Niveau m
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel 3
× Pays it
× Noms Bergsveinn Birgisson
× Langues ger
× Noms Stevenson, Robert Louis
× Sujet Alpinismo - Valle d'Aosta - Guide - VDA
× Sujet Genere: Fantasy
× Langues fre
× Noms Bellè, Valentina

Trouvés 16 documents.

Il profeta
0 0
Livres modernes

Gibran, Kahlil

Il profeta / Gibran Kahlil Gibran

Chieri : La rana volante, copyr. 2019

I capolavori della letteratura

Résumé: Il capolavoro di Gibran è un poema dedicato alla bellezza del mondo. Raccoglie i pensieri del protagonista, Almustafa, l'eletto, che rispondendo alle domande dei suoi fedeli tocca i temi più importanti della vita: l'amore, l'amicizia, la conoscenza, la morte, Dio. Opera ammaliante dal fascino senza tempo, Il Profeta continua a incantare i lettori con la sua voce sospesa e rarefatta, con la sua capacità di unire in un connubio perfetto l'Oriente e l'Occidente, dischiudendo con le sue preziose massime il significato segreto delle cose.

Diario di un dinosauro
0 0
Livres modernes

Donaldson, Julia

Diario di un dinosauro / Julia Donaldson

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Serie azzurra

Résumé: È dura la vita per il dinosauro più piccolo della palude! Tirannodì, Tricerodì, Megalodì... ogni giorno della dinosettimana Hypsilophodon, detta Hypsy, deve vedersela con qualche gigante prepotente! È sempre la stessa storia, finché una mattina una strana corrente la trascina sott'acqua e in un lampo Hypsy si ritrova catapultata in un mondo molto diverso dalla sua palude... Età di lettura: da 6 anni.

Il simbolismo del lupo
0 0
Livres modernes

Silcan, Liam Allison

Il simbolismo del lupo : da Fenrir all'uomo lupo / di Liam Allison Siclan

Aosta : Keltia, copyr. 2019 (Aosta : Keltia)

I lauri ; 9

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Distruttore e rigeneratore, scopritore di nuove vie, fecondatore e protettore degli Uomini e dei loro beni, il Lupo in quanto portatore di una conoscenza che viene dal “Regno delle Ombre”, è intrinsecamente pericoloso ed evoca un’idea di forza nascosta, ma pronta a scatenarsi. Cosa, questa, che porta a capire come l’incontro con il Lupo sia qualcosa di molto simile all’esperienza del Sacro, del numen, dell’immanenza Spirituale che risiede al di là del tempo e dello spazio ma pur sempre vicino a noi. Una forza che è fuori dal mondo sensibile e dall’esperienza quotidiana, ma non per questo meno presente e reale per lo spirito umano.

Interpretazione di culture
0 0
Livres modernes

Geertz, Clifford

Interpretazione di culture / Clifford Geertz

3. ed.

Bologna : Il mulino, 2019

Collezione di testi e studi. Antropologia

Résumé: Se fino alla seconda metà dell'XIX secolo l'antropologia era praticata studiando le culture tramite i resoconti di viaggiatori ed esploratori, con l'affinarsi della disciplina per avvicinarsi ai popoli e alle culture si è fatto sempre più ricorso a ricerche sul campo. È a quest'opera ormai divenuta un classico imprescindibile - che dobbiamo la rivoluzione concettuale secondo la quale le culture umane non sono qualcosa di oggettivo solo da osservare. Simili alla tela del ragno, sono insiemi (testi) contenenti simboli e significati, che vanno interpretati in relazione a un determinato contesto. Le società - secondo Geertz - come le vite umane contengono la propria interpretazione

Cuore
0 0
Livres modernes

De Amicis, Edmondo

Cuore / Edmondo De Amicis

[S.l.] : Classic house book, stampa 2019

I classici del tempo

Résumé: Il diario di Enrico, un bambino torinese di terza elementare, ci conduce per mano, giorno dopo giorno, attraverso le diverse tappe di un intero anno scolastico. Lo scrivano fiorentino, la maestrina dalla penna rossa, il severo maestro Perboni, il buon compagno Garrone e il povero figlio del carbonaio sono solo alcuni tra i piccoli grandi protagonisti di questo libro. Straordinarie storie di eroismi quotidiani, capaci di imprimersi nei cuori dei lettori. Età di lettura: da 8 anni.

Pelle di leopardo
0 0
Livres modernes

Terzani, Tiziano

Pelle di leopardo ; seguito da, Giai Phong! : la liberazione di Saigon / di Tiziano Terzani

Milano : TEA, 2019

Opere di Tiziano Terzani pocket

Résumé: Quando, nel 1972, Tiziano Terzani arrivò in Vietnam, era un giovane corrispondente ottimista, sorridente e speranzoso. Consegnò la propria esperienza di testimone della guerra al diario che l'anno dopo apparve col titolo di Pelle di leopardo. Si ritrovò di nuovo in Vietnam nel 1975, e fu uno dei pochissimi giornalisti occidentali testimoni della liberazione di Saigon. Giai Phong!, pubblicato nel 1976, ricostruisce i retroscena diplomatici e di guerra di quei mesi febbrili. Riproposti insieme, con una nuova introduzione dell'autore, i due libri, scritti letteralmente tra due fuochi, descrivono non solo le battaglie e gli orizzonti della guerra, ma anche la sofferenza delle popolazioni civili, il cambiamento materiale e morale dopo la fine degli scontri, tra fabbriche e chiese, rancori e perdoni. Appassionante resoconto di un viaggiatore instancabile, testimonianza preziosa per capire il passato, documento ormai storico, che va oltre la guerra, il tempo ci riconsegna queste pagine nella loro intatta verità e bellezza, come accade soltanto ai veri scrittori.

In Asia
0 0
Livres modernes

Terzani, Tiziano

In Asia / Tiziano Terzani

Milano : TEA, 2019

Opere di Tiziano Terzani pocket

Résumé: Tiziano Terzani e l'Asia, una storia lunga una vita. Ma è Terzani a raccontare l'Asia o è l'Asia a raccontare Terzani? Difficile dirlo, tanto forte è il legame che quest'uomo decise di stringere con il più misterioso e contraddittorio dei continenti. Leggendo questo libro, che nell'avvincente varietà delle sue pagine si offre come autobiografia e reportage, cronaca di costume e racconto d'avventura, ci si trova a rivivere gli eventi che hanno segnato la storia asiatica degli ultimi trent'anni, a ripensare ai grandi ideali che l'hanno formata e ai protagonisti delle sue svolte, a dare uno sguardo al suo futuro. E al tempo stesso Terzani invita a prestare ascolto all'altra voce, quella dell'Oriente vero, vissuto nella sua quotidianità, in mezzo alle donne e agli uomini, alle difficoltà, ai contrasti, ai riti, alle curiosità, ai mille volti del continente che più degli altri sembra destinato a influenzare il nuovo secolo che è cominciato.

Il libro della giungla
0 0
Livres modernes

Kipling, Rudyard

Il libro della giungla / Rudyard Kipling ; illustrazioni di Edward J. e Charles M.

2. ed.

Milano : Rizzoli, 2019

Classici BUR deluxe

Résumé: I profumi dell'India, la giungla misteriosa, l'incanto di atmosfere lontane: dalla sua prima pubblicazione a fine Ottocento, la storia di Mowgli, cucciolo d'uomo perso nella foresta tropicale e allevato dai lupi, e degli animali che incontra nel suo percorso - il simpatico orso Baloo, la coraggiosa pantera Bagheera, la temibile tigre Shere Kan, il saggio lupo Akela - è entrata a far parte dell'immaginario collettivo mondiale. Nel folto di una giungla insieme lussureggiante e minacciosa, popolata da maestosi elefanti e branchi di scimmie moleste, meschini sciacalli e piccole manguste pronte a sfidare cobra velenosi, le avventure di Mowgli e dei suoi compagni diventano anche tappe di un avvincente percorso di crescita, in cui scoprire cosa significano il coraggio e la paura, la lealtà e il tradimento, l'amicizia e l'amore. Un classico della letteratura, qui presentato con le suggestive illustrazioni dei fratelli Detmold, capaci di ricreare con sorprendente immediatezza i colori, i protagonisti e i paesaggi di un mondo esotico, pericoloso e affascinante, da cui è impossibile non farsi sedurre.

4: Finché sarà passata la tua ira
0 0
Livres modernes

Larsson, Asa

4: Finché sarà passata la tua ira / Åsa Larsson ; traduzione di Katia De Marco

Venezia : Marsilio, 2019

Universale economica Feltrinelli - Giallosvezia

Fait partie de: Larsson, Asa. I casi di Rebecka Martinsson / Asa Larsson

Résumé: Nel profondo nord della Svezia, circondati da un paesaggio di straordinaria bellezza, Wilma e Simon stanno per affrontare l'avventura che attendevano da mesi. Sono giovani e innamorati, intorno a loro la pellicola bianca del gelo si stende sul bosco intanto che si preparano a immergersi nel Vittangijàrvi, alla ricerca del relitto di un aereo precipitato molto tempo prima. Ma mentre nuotano sul fondo del lago, qualcuno scioglie la sagola di sicurezza e chiude l'apertura verso la superficie, posandoci sopra una porta di legno. Non avranno scampo. Quando molti mesi dopo il corpo di Wilma viene finalmente alla luce, Rebecka Martinsson, ora procuratore a Kiruna, sa che non è stata una disgrazia. Comincia per lei una nuova indagine nella sua amata terra lappone, che oltre alle meraviglie di una natura primitiva, le offre anche l'ostilità di una popolazione dura e sospettosa. Rebecka e l'ispettrice Anna-Maria Mella intuiscono che è nel passato che vanno cercate le ragioni di un gesto tanto spietato, e sfidano il silenzio di una famiglia che da lunghi anni custodisce un segreto crudele. Con la sua caratteristica ambientazione e forza espressiva, Asa Larsson delinea con efficacia una fatale rete di colpe, paura e tradimento, intrecciando le vicende della storia al destino e alle scelte dei singoli individui.

Dieci falsi miti e dieci regole per insegnare bene
0 0
Livres modernes

Calvani, Antonio - Trinchero, Roberto

Dieci falsi miti e dieci regole per insegnare bene / Antonio Calvani, Roberto Trinchero

Roma : Carocci Faber, 2019

Tascabili ; 181

Résumé: Si possono individuare i principi fondamentali che hanno la maggiore probabilità di favorire miglioramenti significativi negli apprendimenti degli alunni? Secondo gli autori, che da anni studiano l'efficacia dell'istruzione in ottica evidence-based, sì, è possibile. Questi principi dovrebbero allora essere conosciuti e praticati con sistematicità da tutti gli insegnanti. Sono però occultati e contrastati da numerose credenze e miti che distraggono la scuola e orientano gli insegnanti verso prassi generalmente dispersive e di scarsa efficacia. Il libro ha due finalità: da un lato quella di mostrare quali sono i miti correnti che occorre sfatare, dall'altro quella di mettere in risalto i principi che caratterizzano la didattica efficace e le raccomandazioni fondamentali che da essi si possono mutuare.

Debellare il senso di colpa
0 0
Livres modernes

Della Seta, Lucio

Debellare il senso di colpa : contro l'ansia, contro la sofferenza psichica / Lucio Della Seta

6. ed.

Venezia : Marsilio, 2019

Universale economica

Résumé: La paura più grande di un essere umano, insieme alla paura della morte cui è spesso associata, è di non valere agli occhi degli altri, di poter essere considerato in modo negativo o con ostilità. Quando si prova questa sensazione vuol dire che agiscono ricordi emotivi di ferite che ha subito la nostra autostima durante l'infanzia. Traumi dovuti molto spesso all'inadeguatezza psicofisica rispetto agli adulti con i quali conviviamo e ci confrontiamo, ma anche a episodi che avrebbero potuto essere evitati, come abbandoni, mancanza di affetto, critiche cattive. In questo volume vengono analizzate la natura e la genesi dell'emozione denominata senso di colpa, e viene affrontato il tema delle vere origini dell'ansia e del panico.

Camminare sulla luna
0 0
Livres modernes

Bianucci, Piero

Camminare sulla luna : come ci siamo arrivati e come ci torneremo / Piero Bianucci

Firenze : Giunti, 2019

Résumé: La conquista della Luna fu un evento epocale sotto tutti gli aspetti: scientifico-tecnologico, storico, politico... La sua portata fu enorme anche dal punto di vista filosofico: in quell'occasione l'uomo, per la prima volta, ha abbracciato la Terra in un solo sguardo - un impulso decisivo per superare nazionalismi miopi e verso una coscienza ecologica globale. A mezzo secolo di distanza, scrive Piero Bianucci, è bene fare il bilancio di quell'impresa, domandarci come influirà sul futuro e trarre profitto dalle grandi idee che le scienze dello spazio mettono a disposizione dell'umanità.

Beata solitudine
0 0
Livres modernes

Andreoli, Vittorino

Beata solitudine : il potere del silenzio / Vittorino Andreoli

[Milano] : Piemme, 2019

Pickwick

Résumé: n questa riflessione affascinante - che non disdegna di soffermarsi anche sulle scelte radicali del monachesimo in tutte le religioni - lo psichiatra Vittorino Andreoli ci avverte che il silenzio è l'unica azione rivoluzionaria che può riportare equilibrio al nostro vivere. L'uomo è l'unico tra i viventi ad avere la peculiarità di "guardarsi dentro". E in questa sua capacità di "introspezione" giunge alla consapevolezza di essere lo straordinario frammento di una gigantesca realtà che sconfina nell'infinito. Si rende conto non solo di essere fragile, ma di essere «un frammento di polvere fragile». In tempi di ipertrofia dell'informazione e di spreco delle parole, «il silenzio parla, proprio perché non dice, e se in esso non si conosce tutta la verità, tuttavia si giunge alla certezza che la verità esiste». Solitudine e silenzio sono dunque necessari per un'igiene della psiche, per un'ecologia dello spirito, per nutrire una relazione feconda con se stessi, ritrovando così, nei rapporti con gli altri, quell'armonia spesso compromessa da aggressività e violenza, abusi e nevrosi. Andreoli denuncia il delirio delle metropoli contemporanee, mettendo in guardia dai danni dell'eccessiva mondanità, dell'ipocrisia delle relazioni, dell'iper-connessione virtuale. Ecco allora l'assoluta necessità di ritrovare una dimensione contemplativa della vita per riacciuffare il senso delle nostre esistenze e per dare spazio «a quel monaco che si nasconde nel profondo di ciascuno di noi, al suo bisogno di solitudine e di mistero, perché una vita pienamente umana non può fare a meno dell'invisibile». Continua

Grafologia
0 0
Livres modernes

Cattaneo, Andrea Pietro

Grafologia : un viaggio alla scoperta di se stessi : teoria, metodologia, pratica / Andrea Pietro Cattaneo

Treviglio : Zephyro, copyr. 2019

Discipline

Résumé: «Il manuale di grafologia, che ho il piacere di presentare, rappresenta un approccio alla scrittura dinamico-pragmatico e accompagna passo per passo il lettore, che lasciandosi coinvolgere dalla complessità del gesto gra?co, ne scopre la correlazione con la simbologia in tutta la sua a?ascinante declinazione, favorendo il comporsi del quadro di una visione integrata della personalità dello scrivente. La grafologia permette, secondo linguaggi, strumenti, signi?cati propri della disciplina, di delineare l'unicità e le particolarità del soggetto, che scrivendo rivela la sua storia. Per a?rontare il percorso grafologico servono studio, competenza, incontri, confronti e coerenza. L'opera sviluppa in modo organico l'universo grafologico, a?rontando la scrittura nei suoi aspetti speci?ci di specchio della personalità e di impronta gra?ca.» (dalla prefazione della Dottoressa Brunilde Valenta)

Albrecht Dürer
0 0
Livres modernes

Albrecht Dürer : il privilegio dell'inquietudine / a cura di Diego Galizzi e Patrizia Foglia

2. ed

[Bergamo] : Ceribelli, 2019

Il ritorno di Dürer: la "Madonna del Patrocinio" a Bagnacavallo 50 anni dopo
0 0
Livres modernes

Il ritorno di Dürer: la "Madonna del Patrocinio" a Bagnacavallo 50 anni dopo / a cura di Diego Galizzi ; con contributi di Diego Galizzi, Stefano Roffi, Raffaella Zama ; prefazione di Giovanni Maria Fara

Bagnacavallo : Museo civico delle Cappuccine, copyr. 2019