Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues ita
× Ressources Catalogue
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel 3
× Pays it
× Noms Bergsveinn Birgisson
× Noms Arthus, Hélène

Trouvés 134 documents.

Slow wine
0 0
Livres modernes

Slow wine : storie di vita, vigne, vini in Italia / [curatori: Giancarlo Gariglio, Fabio Giavedoni]

Bra : Slow Food, copyr. 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Slow Wine compie dieci anni e rafforza il suo progetto di essere un punto di riferimento per la critica enologica nazionale e internazionale grazie all'idea, semplice ma rivoluzionaria, di visitare tutti gli anni le aziende recensite, unica pubblicazione a farlo a livello mondiale. Grazie a questa enorme esperienza accumulata, gli oltre 300 collaboratori sono in grado di raccontare con puntualità, autorevolezza e grande indipendenza il vino italiano in tutte le sue sfaccettature. L'obiettivo è quello di narrare la storia del-le cantine, di descriverne le vigne e i sistemi di coltivazione adottati per concludere con il giudizio dei vini. Per questo motivo Slow Wine è la guida italiana più completa e ricca di informazioni, adattissima sia a lettori che vogliono iniziare un percorso di conoscenza, facendosi condurre dai riconoscimenti che la redazione attribuisce alle etichette e alle aziende, sia per gli appassionati più esperti, che ricercano nel dettaglio il motivo per comprare una bottiglia piuttosto che un'altra. Una guida all'acquisto e una compagna di viaggio attraverso le strade del vino racchiuse in un solo volume.

Ninna nanna ninna mamma
0 0
Livres modernes

Abbatiello, Antonella

Ninna nanna ninna mamma / Antonella Abbatiello

4. ed.

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2019

Minimondo

Résumé: Un delizioso libro cantato questa nuova proposta di Antonella Abbatiello, che la mamma può leggere tutto di seguito abbassando via via la voce fino a che il bambino si addormenta, oppure che i bambini possono gustare da soli, pagina per pagina, illustrazione per illustrazione, immergendosi nei nuovi smaglianti colori scelti dall'autrice e nei deliziosi giochi di parole che li accompagnano. Età di lettura: da 4 anni.

Ozma, regina di Oz
0 0
Livres modernes

Roncaglia, Silvia

Ozma, regina di Oz / Silvia Roncaglia ; da Lyman Frank Baum ; illustrazioni di Barbara Bongini

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2019

Classicini

Résumé: La nuova avventura di Dora nel magico mondo di Ev, dove incontrerà nuovi e vecchi amici, e Ozma, la regina di Oz, insieme alla quale affronterà il terribile re Niomo. Il fantastico universo creato da Lyman Frank Baum è qui raccontato da Silvia Roncaglia. Età di lettura: da 7 anni.

Brucoverde
0 0
Livres modernes

Vanetti, Giorgio - Mantegazza, Giovanna

Brucoverde / progetto e illustrazioni di Giogio Vanetti ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed.

Varese : La coccinella, copyr. 2019

I libri coi buchi

Résumé: Storie come piacciono ai bambini piccoli a vivaci colori e su cartone indistruttibile con tanti tanti buchi per guardarci dentro per infilarci le dita per scoprire una nuova dimensione. Età di lettura: da 3 anni.

Piccole donne crescono
0 0
Livres modernes

Alcott, Louisa May

Piccole donne crescono / Louisa May Alcott

Ed. integrale

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi libri, stampa 2019

Biblioteca ragazzi

Résumé: In Piccole donne crescono, seguito naturale di Piccole donne, le cose sono un po' cambiate: Amy non è più una bimbetta frivola e capricciosa; Meg è sempre la più saggia e tranquilla, ma rivelerà umanissimi punti deboli; Jo ha cominciato ad apprezzare faccende come il matrimonio, l'amore per un uomo, la tenerezza, mai considerate in passato. Mentre la dolce, spirituale Beth si avvia coraggiosamente verso il suo destino. Età di lettura: da 9 anni.

L'isola del tesoro
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

L'isola del tesoro / Robert Louis Stevenson ; illustrazioni di Gabo Leon Bernstein

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2019

I classici del Battello a vapore. Classici a leggibilità facilitata

Résumé: Stevenson (1850-1894), scozzese, dopo una giovinezza ribelle e disordinata, in rotta con il padre e il conformismo borghese del suo ambiente, viaggiò a lungo in Europa e in America, sposandosi infine con un'americana. Quasi per gioco scrisse il suo primo romanzo L'isola del tesoro, con cui raggiunse il successo tanto grande quanto inaspettato. In questo libro lo scrittore rinnovò radicalmente la tradizione del romanzo d'avventura, grazie all'originalità stilistica e all'interesse psicologico. I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata. Età di lettura: da 9 anni.

Un giorno speciale
0 0
Livres modernes

Mascheroni, Francesca

Un giorno speciale / Francesca Mascheroni ; illustrazioni di Claudio Cerri

Milano : Mondadori, 2019

Il battello a vapore. Serie bianca, Alta leggibilità

Résumé: Quella mattina, appena sveglio, Martino nasconde nella tasca del suo papà un bigliettino con un bel disegno fatto da lui. È l'inizio di una splendida giornata, in cui tanti piccoli gesti faranno capire che ogni giorno può essere davvero speciale!

Le memorie di Adalberto
0 0
Livres modernes

Nanetti Casari, Angela

Le memorie di Adalberto / Angela Nanetti ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Firenze : Giunti, copyr. 2019

Colibrì. In gamba

Résumé: Il libro racconta, con un tono che sta tra l'intimistico e l'ironico, un anno di vita di Adalberto, un ragazzino undicenne alle prese con i problemi della crescita. Pubblicato per la prima volta nel 1984, Le memorie di Adalberto è stato il libro d'esordio di Angela Nanetti. Romanzo di formazione, alla sua uscita fu salutato come "un segnale preciso e inequivocabile di rinnovamento" della letteratura per ragazzi in Italia. Età di lettura: da 9 anni

Come si fanno le cose
0 0
Livres modernes

Bortoluzzi, Antonio G.

Come si fanno le cose / Antonio G. Bortoluzzi

Venezia : Marsilio, 2019

Romanzi e racconti

Résumé: Lungo il fiume Piave, tra capannoni e ditte artigianali ormai prive del vigore di un tempo, ha sede la Filati Dolomiti, fabbrica sfiancata, come molte, dalla crisi degli anni Duemila. È qui che lavorano Valentino e Massimo, due cinquantenni addetti alla manutenzione dei macchinari. Disilluso e nostalgico il primo, esuberante e roso da una rabbia latente il secondo, i due hanno visto passare su di sé e sugli altri operai le macine della recessione, con la cassa integrazione, i tagli e la mobilità volontaria, fino a un incendio che per poco non li condannava allo stesso tragico destino patito dagli operai della Thyssen. Quando una ditta orafa gestita da persone rampanti e senza scrupoli apre i battenti in quello che un tempo era un magazzino della Filati Dolomiti, Massimo e Valentino - conoscendo anfratti e segreti dell'azienda - decidono di preparare la rapina con cui procurarsi l'oro necessario per realizzare il loro sogno: abbandonare il logorio e le miserie della fabbrica e rilevare un agriturismo sui monti, per iniziare una vita nuova, più giusta. La meticolosa messa a punto del piano procede spedita e senza intoppi, finché un giorno, sulla corriera che lo porta al lavoro, Valentino incontra Yu, una ragazza cinese di ventisei anni che odora di fritto e trascrive su un taccuino le parole italiane che ancora non conosce. Risvegliato dal calore di un amore che credeva sopito per sempre, l'uomo dovrà rimettere in discussione la sua vita e le sue scelte: quando una cosa è sul punto di esplodere, però, è difficile riuscire a fermarla, o anche solo a farle cambiare direzione. Attraverso la storia di due operai in cerca di riscatto, Antonio G. Bortoluzzi racconta le Dolomiti che cingono le valli del bellunese e sembrano sorvegliare le aree produttive nate dopo la tragedia del Vajont. Un romanzo di montagna, di industria, di avventura e, in fondo, d'amore

Cristo si è fermato a Eboli
0 0
Livres modernes

Levi, Carlo

Cristo si è fermato a Eboli / Carlo Levi ; con saggi di Italo Calvino e Jean-Paul Sartre

Torino : Einaudi, 2019

Super ET

Résumé: Eboli - dicono i lucani tra cui Levi fu mandato al confino dal fascismo - e l'ultimo paese di cristiani. Cristiano è uguale a uomo. Nei paesi successivi, i nostri, non si vive da cristiani, ma da animali. Dice Italo Calvino in uno dei due testi che introducono questo volume: La peculiarità di Carlo Levi sta in questo: che egli è il testimone della presenza di un altro tempo all'interno del nostro tempo, è l'ambasciatore d'un altro mondo all'interno del nostro mondo. Possiamo definire questo mondo il mondo che vive fuori della nostra storia di fronte al mondo che vive nella storia. Naturalmente questa è una definizione esterna, è, diciamo, la situazione di partenza dell'opera di Carlo Levi: il protagonista di Cristo si è fermato a Eboli è un uomo impegnato nella storia che viene a trovarsi nel cuore di un Sud stregonesco, magico, e vede che quelle che erano per lui le ragioni in gioco qui non valgono più, sono in gioco altre ragioni, altre opposizioni nello stesso tempo più complesse e più elementari.

Buongiorno, volpina!
0 0
Livres modernes

Baruzzi, Agnese - Clima, Gabriele

Buongiorno, volpina! / Agnese Baruzzi, Gabriele Clima

Milano : La coccinella, copyr. 2019

Piccole storie di natura

Résumé: La natura racconta bellissime storie, che avvincono, sorprendono ed emozionano come vere avventure! In un paesaggio innevato, reso magico da misteriosi passaggi forati, pagine sagomate e preziosi dettagli scavati da toccare con le dita per seguire la storia di Volpina, una piccola e tenera volpe artica.

Il piccolo principe
0 0
Livres modernes

Saint-Exupéry, Antoine de

Il piccolo principe / Antoine de Saint-Exupéry ; letto da Giulio Scarpati

[Roma] : Biancoenero, 2019

Raccontami

Résumé: Un grande classico della letteratura per ragazzi, in audiolibro e per la prima volta con una traduzione ad Alta Leggibilità. Età di lettura: da 8 anni.

Paride e il pomo della discordia
0 0
Livres modernes

Laurenti, Giulio

Paride e il pomo della discordia / Giulio Laurenti ; attività di didattica inclusiva sul testo a cura di DIDA-TECH

Teramo : Lisciani scuola, 2019

I miti. Serie azzurra

Résumé: Olimpia è una bambina che ama far domande. Nella piazza del paese incontra Adriana, un’anziana archeologa priva di vista e assieme a lei viaggerà con l’immaginazione come fossero su una nuvola. Sarà testimone del primo concorso di bellezza, dove il giovane Paride dovrà premiare con un pomo d’oro la più bella tra le dee. Olimpia e la sua nuova amica scopriranno il segreto del fascino femminile e dei poteri della dea Afrodite. Cercheranno di indagare, come fanno gli archeologi, i più diversi aspetti del mito greco, guidati dalla domanda fondamentale: cosa determina le nostre scelte?

Il vaso di Pandora
0 0
Livres modernes

Premuda, Corrado

Il vaso di Pandora / Corrado Premuda ; attività di didattica inclusiva sul testo a cura di DIDA-TECH

Teramo : Lisciani scuola, 2019

I miti. Serie azzurra

Résumé: È l’ora di cena e la famiglia si ritrova, come ogni sera, seduta attorno al tavolo della cucina: in televisione c’è il cartone animato preferito dai bambini, I Puffi, e la puntata in onda racconta la nascita di Puffetta, la prima creatura femminile del piccolo villaggio blu, generata da Gargamella con un intento malvagio. Ma questa storia ricorda molto da vicino il mito di un famoso vaso e di Pandora, la prima donna nata nell’officina di Efesto per volere di Zeus e del suo proposito di punire gli uomini! Che cos’hanno in comune Puffetta e Pandora? Quanto la mitologia greca influenza ancora i fumetti e le serie televisive che tanto amiamo?

Apollo e Dafne
0 0
Livres modernes

Valente, Fabrizia

Apollo e Dafne / Fabrizia Valente ; attività di didattica inclusiva sul testo a cura di DIDA-TECH

Teramo : Lisciani scuola, 2019

I miti. Serie azzurra

Résumé: Giulia è una giovane e nota archeologa che, non appena è libera dai suoi impegni di lavoro, corre ad abbracciare i suoi adorati nipoti portando loro doni e racconti. Di ritorno da un viaggio in Grecia, prende spunto da uno dei suoi originali regali per narrare ai bambini uno dei miti più affascinanti di quella terra…

Alpha test
0 0
Livres modernes

Vottari, Giuseppe - Drago, Massimo - Lanzoni, Fausto

Alpha test : cultura generale : 5100 quiz / Giuseppe Vottari, Fausto Lanzoni e Massimo Drago]

4. ed.Nuova ed.

Milano : Alpha Test, 2019

TestUniversitari

Résumé: L'ultima edizione di questo volume raccoglie 5100 domande a risposta multipla di cultura generale tratte anche dai test ufficiali degli ultimi anni. I numerosi quesiti, di cui vengono fornite tutte le soluzioni, sono raggruppati per materia – storia, geografia, educazione civica, letteratura, filosofia, storia dell’arte, conoscenze scientifiche, conoscenze socio-economiche, grammatica italiana, inglese, attualità – e rappresentano un archivio ricco e aggiornato per verificare e perfezionare la propria preparazione. Il nuovo software Alpha Test Player, scaricabile gratuitamente, permette di svolgere numerose prove simulate del test ufficiale visualizzando subito i risultati, anche in forma grafica. Richiede Windows 7 o superiore oppure macOS 10.9 o superiore.

Morricone
0 0
Livres modernes

Morricone / [a cura di] Maurizio Baroni ; testi di Germano Barban ; interventi di Dario Argento... [et al.]

Milano : Lazy dog, copyr. 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La prima grande opera dedicata interamente alla discografia cinematografica del maestro Ennio Morricone. Unica nel suo genere, nasce dall’idea del collezionista, autore ed esperto di cinema Maurizio Baroni, il quale attinge dal proprio sconfinato archivio per dar vita ad una nutrita rassegna che riguarda oltre cinquant’anni di prestigiosa carriera, in buona parte inedita, che comprende spartiti manoscritti autografi del maestro, copertine dei dischi delle colonne sonore e tanto altro. Accompagnano sapientemente le oltre 550 immagini del volume i testi di Germano Barban, giornalista esperto di cinema e di musica da film, e gli appassionati interventi di grandi registi e attori, svelando così alcuni retroscena di questo straordinario successo e i motivi dell’influenza che Ennio Morricone ha esercitato nell’immaginario collettivo attraverso le sue musiche. Un omaggio in piena regola a questo grande compositore di musica da film italiano, senza dubbio il più famoso al mondo. Interventi di Dario Argento, John Boorman, John Carpenter, Liliana Cavani, Edda Dell’Orso, Roberto Faenza, Christopher Frayling, Daniele Furlati, Lisa Gastoni, Giancarlo Giannini, Guido Lombardo, Mauro Maur, Giuliano Montaldo, Franco Nero, Gino Paoli, Nicola Piovani, Quentin Tarantino, Giuseppe Tornatore e Carlo Verdone.

Pesciolino
0 0
Livres modernes

Donaldson, Julia - Scheffler, Axel

Pesciolino : cantastorie birichino / Julia Donaldson, Axel Scheffler

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2019

Résumé: Nel mare c'è un piccolo pesciolino che racconta grandi storie... Nuotavo nel mare tranquillo e beato, quando un calamaro mi ha catturato. Ma una tartaruga l'ha morsicato e dai tentacoli mi ha liberato. Pesciolino è tutto vero? Certamente, son sincero! E tu, credi alle storie di Pesciolino? Età di lettura: da 5 anni.

Pinocchio, il gatto e la volpe
0 0
Livres modernes

Fatus, Sophie

Pinocchio, il gatto e la volpe / liberamente tratta dal romanzo di Carlo Collodi ; illustrazioni di Sophie Fatus

Firenze : Fatatrac, stampa 2019

Carte in tavola. Fiabe

Résumé: Una delle avventure più note di Pinocchio, riscritta sulla base del testo di Collodi, viene proposta nellla veste editoriale di un libro-gioco, adatto anche ai piccolissimi. La storia è raccontata e illustrata da 20 schede che si compongono in un puzzle seguendo l'ordine del racconto fino a formare un'unica grande figura. Le illustrazioni, ricche di colori e particolari, sono integrate, sul retro di ogni scheda, da un testo semplice e chiaro in caratteri maiuscoli, riportato anche all'interno dell'astuccio. Età di lettura: da 3 anni.

Manifesto per l'uguaglianza
0 0
Livres modernes

Ferrajoli, Luigi

Manifesto per l'uguaglianza / Luigi Ferrajoli

Nuova ed. aggiornata e ampliata

Bari : Laterza, 2019

Anticorpi

Résumé: In questi anni abbiamo assistito a una esplosione delle disuguaglianze senza precedenti nella storia. Un fenomeno che non solo è in contrasto con il principio di uguaglianza formulato in tutte le Costituzioni e le carte internazionali dei diritti, ma che mette in pericolo anche il futuro della democrazia e dello stesso sviluppo economico. In queste pagine, scritte da uno dei più autorevoli filosofi del diritto, il progetto dell'uguaglianza viene presentato come la base di una rifondazione della politica, sia dall'alto che dal basso: dall'alto, come programma riformatore, attraverso l'introduzione di limiti e vincoli ai poteri economici e finanziari, a garanzia sia dei diritti di libertà che dei diritti sociali; dal basso, come motore della mobilitazione e della partecipazione politica, essendo l'uguaglianza nei diritti fondamentali un fattore di ricomposizione unitaria e solidale dei processi di disgregazione sociale prodotti dal dominio incontrastato dei mercati. Questa nuova edizione è stata ampiamente aggiornata con i più recenti dati relativi alle crescenti disuguaglianze economiche globali e in Italia, alle discriminazioni razziste, alla riduzione delle garanzie dei diritti sociali e del lavoro.