Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues ita
× Ressources Catalogue
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel 3
× Pays it
× Noms Aillon, Jean-Louis
× Noms Bernardi, Milena

Trouvés 53 documents.

Nove C
0 0
Livres modernes

Ricci, Dario

Nove C / Dario Ricci

Roma : Il seme bianco, 2019

Magnolia. Narrativa

Résumé: Diego Capecchi, trentacinque anni. Responsabile marketing di un'azienda di moda. Un lavoro che odia, ma che va inspiegabilmente a gonfie vele. Anni di convivenza con Giulia. Finiti improvvisamente. Lei amante della montagna e alpinista. Lui no, almeno fino al loro incontro. Una passione profonda per le vette esplosa come l'amore per questa ragazza trentina sensibile, imprevedibile e taciturna. Difficile dimenticare. Poi Dafne. Un meraviglioso incastro imperfetto. Saranno le nevi perenni dell'Islanda e un incontro inatteso in un pub di Reykjavík a ricomporre il puzzle della sua vita. Intanto il climber ceco Adam Ondra sarà impegnato con il progetto più difficile mai realizzato in arrampicata. Silence. Difficoltà Nove C.

La talpa
0 0
Livres modernes

Le Carré, John

La talpa / John Le Carré ; traduzione di Francesco Greenburger ; con il "Dossier George Smiley" a cura di Paolo Bertinetti

Milano : Mondadori, 2019

Oscar moderni ; 364

Résumé: Più che un sospetto è una certezza: ai vertici dei servizi segreti inglesi c'è un traditore. Un finto amico che fa il gioco del nemico e che è assolutamente necessario smascherare il più in fretta possibile per la sicurezza della Gran Bretagna e dell'intero occidente. Esiste solo un uomo capace di snidare la talpa: George Smiley. Stretto in una rete di menzogne e di dissimulazioni, deve scovare il peggiore dei nemici proprio tra coloro con cui ha diviso una vita di lavoro e di pericoli.

Pompeo
0 0
Livres modernes

Fezzi, Luca

Pompeo / Luca Fezzi

Roma : Salerno, copyr. 2019

Profili ; 83

Résumé: La parabola di Pompeo Magno: carnefice adolescente, re del mare, nuovo Alessandro, trionfatore su tre continenti, "triumviro" e infine inefficace difensore della res publica contro l'ex alleato Gaio Giulio Cesare. Sono queste le principali tappe della straordinaria esistenza di Gneo Pompeo Magno, per circa un ventennio l'uomo più potente di una Roma ormai padrona dell'intero Mediterraneo. Ucciso a tradimento per decisione dei consiglieri di un giovane re che proprio lui aveva posto sul trono, Pompeo ha ispirato le riflessioni dei contemporanei, della storiografia antica ma anche della critica moderna. Dopo la sconfitta di Farsalo fu idealizzato come eroe tragico. Ma chi era, veramente, Pompeo? Il presente volume si prefigge di seguirne l'inedita parabola politica, tanto ripida nell'ascesa quanto nella discesa, troppo improbabile per sembrare vera, cercando di fare luce su un personaggio giudicato riservato e misterioso anche da chi avrebbe dovuto invece conoscerlo molto bene. Il tragico destino dell'uomo che avrebbe potuto soggiogare l'Italia e concentrare nelle sue mani tutti i poteri di Roma. Ma non volle farlo.

Tu sei... Il principe del regno incantato
0 0
Livres modernes

Fabri, Stefania

Tu sei... Il principe del regno incantato / Stefania Fabri ; illustrazioni di Chiara Carrer

Firenze : Giunti, copyr. 2019

Libri game

Résumé: Un libro per tante avventure! Inizia il tuo viaggio nel magico mondo delle fiabe. Ad ogni pagina ti aspetta un bivio: scegli che cosa fare, dove andare, chi incontrare. Riuscirai a raggiungere il tuo lieto fine? Età di lettura: da 6 anni

Tu sei... La principessa della valle fiorita
0 0
Livres modernes

Fabri, Stefania

Tu sei... La principessa della valle fiorita / Stefania Fabri ; illustrazioni di Chiara Carrer

Firenze : Giunti, copyr. 2019

Libri game

Résumé: Un libro per tante avventure! Inizia il tuo viaggio nel magico mondo delle fiabe. Ad ogni pagina ti aspetta un bivio: scegli che cosa fare, dove andare, chi incontrare. Riuscirai a raggiungere il tuo lieto fine? Età di lettura: da 6 anni.

Cipì
0 0
Livres modernes

Lodi, Mario

Cipì / Mario Lodi e i suoi ragazzi

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, stampa 2019

Einaudi ragazzi GOLD ; 1

Résumé: Al di là delle finestre della loro classe, i ragazzi di una piccola scuola di campagna hanno scoperto e annotato via via gli aspetti che per tanta parte avvicinano le fasi della vita animale all'esistenza degli uomini. Protagonisti del racconto sono, con Cipí e la sua compagna Passerí, un gatto, una margherita-poeta, tanti altri passeri e tante farfalle; e soprattutto il sole, le nuvole, la pioggia, insomma tutta la natura con l'eterno ciclo delle stagioni.

Il primo cadavere
0 0
Livres modernes

Marsons, Angela

Il primo cadavere / Angela Marsons

Roma : Newton Compton, 2019

Nuova narrativa Newton ; 1084

Résumé: All'alba di un freddo e buio giorno d'inverno, la detective Kim Stone scende dalla moto e fa il suo ingresso nella stazione di polizia di Halesowen, pronta a incontrare la squadra che le hanno assegnato. Poco dopo viene ritrovato il cadavere di un giovane impalato e decapitato, e Kim e i suoi si precipitano sul posto. È l'inizio della prima indagine che li metterà subito a dura prova. Stacey Wood, entrata a far parte del gruppo come esperta informatica, scopre un'inquietante somiglianza con un omicidio recente e si convince che tra le due morti ci sia un legame. La chiave di tutto potrebbe essere una residenza per ragazze maltrattate. Mentre l'assassino minaccia di mietere altre vittime, i quattro colleghi dovranno imparare al più presto a collaborare. Se la giovane Stacey già si distingue per l'efficienza e il sergente Bryant per la sua affidabilità, l'ambizione di Dawson rischia di mandare all'aria il delicato equilibrio del team investigativo. Non sarà facile per Kim, nel suo nuovo ruolo di capo, tenere unita la squadra che è chiamata a risolvere il suo primo difficile caso.

Piccoli uomini
0 0
Livres modernes

Alcott, Louisa May

Piccoli uomini / Louisa May Alcott

Firenze : Giunti, copyr. 2019

Classici tascabili

Résumé: Jo March, ora sposata al professor Bhaer, lavora insieme al marito alla Plumfield School, una sorta di casa-famiglia dove i due coniugi si prendono cura dei ragazzi che gli vengono affidati. Alcuni di essi sono "difficili", ma trovano in Jo e nel professore due insegnanti disposti alla fatica di dosare, diversamente per ciascuno, impegni e traguardi. L'integrazione tra studio e lavoro, la convinzione che la bontà valga più della forza, e che se un ragazzo sbaglia il primo responsabile sia l'educatore, rendono quest'opera davvero unica: una difesa della non violenza e un chiaro riconoscimento dei diritti dell'infanzia. Età di lettura: da 10 anni.

Émile Chanoux
0 0
Livres modernes

Émile Chanoux : 18 mai : 75e anniversaire, 1944-2019 / par les soins de l'Assessorat de l'éducation, de l'université, de la recherche et des politiques de la jeunesse

[S.l.] : [s.n.], [2019]

Lupetto mangia solo pastasciutta
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Lupetto mangia solo pastasciutta / Orianne Lallemand, Éléonore Thuillier

3. ed.

Milano : Gribaudo, 2019

Amico lupo

Résumé: Le storie tenere e birichine di Lupetto. Oggi Lupetto non vuole mangiare. Non gli piacciono i funghi! E nemmeno il prosciutto! E nemmeno le verdure! Ogni giorno è la stessa battaglia. A Lupetto piace solo la pastasciutta... Età di lettura: da 3 anni.

L'ultimo vallone selvaggio
0 0
Livres modernes

Gremmo, Annamaria - Soggetto, Marco

L'ultimo vallone selvaggio : in difesa delle Cime Bianche = Cime Bianche Valley : the last alpine wilderness / Annamaria Gremmo, Marco Soggetto ; prefazione di Alessandro Gogna, Francesco Sisti

2. ed.

[Biella] : Annamaria Gremmo-Marco Soggetto, copyr. 2019, stampa 2020

Il ritratto di Dorian Gray
0 0
Livres modernes

Wilde, Oscar

Il ritratto di Dorian Gray / Oscar Wilde ; traduzione di Mini Oliva Lentati ; introduzione di Silvia Mondardini

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi, stampa 2019

Grande biblioteca Rusconi

Résumé: Dorian Gray, giovane bellissimo che della bellezza ha un culto morboso e decadente, riceve dall'amico pittore Basilio Hallward un ritratto che lo raffigura nella pienezza della gioventù. Per un sortilegio, ottiene che i segni della decadenza fisica dovuta al trascorrere del tempo appaiano sul ritratto, lasciando indenne la sua persona. Si dà così a una vita dissoluta, ma l'immagine del quadro gli rammenta la sua reale identità.

Le più belle storie dell'antica Roma
0 0
Livres modernes

Cingoli, Lorenza

Le più belle storie dell'antica Roma / Lorenza Cingoli ; illustrazioni di Patrizia Manfroi

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Dopo "Le più belle storie dei miti greci", una ricca raccolta delle storie più celebri dell'antica Roma, raccontate come fiabe e illustrate. Dallo sbarco di Enea sulle nostre coste alla rivolta di Spartaco, da Romolo e Remo all'incendio di Roma, un mondo popolato da eroi, imperatori, schiavi ribelli, personaggi veri e leggendari che da sempre affascinano grandi e piccini. Età di lettura: da 4 anni.

Il Gran Paradiso visto da Franco Vassia
0 0
Livres modernes

Vassia, Franco

Il Gran Paradiso visto da Franco Vassia / testi di Monica Ramazzina ; traduzione inglese a cura di Patrick Worsnip

[San Giorgio Canavese] : Atene del Canavese, copyr. 2019

Tra cielo e terra

Résumé: Al Gran Paradiso ci sono arrivato in tarda età, forse perché troppo vicino per andarci, forse per via di quell’ultima serpentina che ti porta sulla cresta del Nivolet e che, per uno che soffre di vertigini, ti fa stare per tutto il tempo col cuore a mezza gola. Per restarne affascinato è bastato però andarci una sola volta. Su quell’attico di pietra scura che, in basso, ti rimanda gli specchi del Serrù e dell’Agnel, ti sembra di stare nell’anticamera del Paradiso e, come Bob Dylan in “Knockin’ on Heaven’s Door” ti viene voglia di bussare, di chiedere di entrare. Perché il Gran Paradiso non si esaurisce nelle pur meravigliose vallate che lo incoronano di fiori, ma si arrampica in alto accarezzando boschi, baite, borghi e villaggi di un tempo antico, diventa roccia viva tanto da toccare e graffiare il cielo. Un’oasi magica maculata da decine e decine di laghi alpini, da ghiacciai incontaminati, da fragorosi torrenti e da cascate che sembrano ferite, che attraversa l’ultimo tratto del Canavese per incunearsi poi fin su, sul fianco della vicina Valle d’Aosta. L’incanto abita qui, dove l’aquila reale e il gipeto screziano un blu più profondo del profondo del mare, dove la neve diventa un rassicurante mantello e dove lo stambecco – il re di queste montagne – disegna le cime o, più pigramente, pascola all’ombra di castelli edificati da pini, larici, abeti e aceri. E ancora: camosci danzanti su crinali arditi, timidissimi caprioli perennemente celati dai rami del bosco; e marmotte, ermellini, gracchi, poiane, lupi e volpi. L’errore più grande commesso da Van Gogh, da Tolouse-Lautrec e da Klimt, credo sia stato quello di non essere nati qui, i colori li avrebbero trovati già tutti predisposti: il verde smeraldo per la primavera, la fiamma rossa del fuoco per l’estate, l’oro ambrato per l’autunno e l’argento vivo per l’inverno. Entrare nel Gran Paradiso è – in fondo – molto semplice: basta aprire completamente gli occhi insieme alla mente. E poi bussare e ancora bussare, lievemente. Franco Vassia

La freccia azzurra
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

La freccia azzurra / Gianni Rodari ; illustrazioni di Camilla Pintonato

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2019

Résumé: La freccia azzurra è un trenino elettrico, il più bel giocattolo della vetrina della Befana. Francesco, piccolo venditore di caramelle, non avrà mai i soldi per comprarselo. Non gli resta che guardare la vetrina e sognare. Ma un cane di pezza e un capo indiano hanno letto nei suoi occhi. La notte del 6 gennaio i giocattoli fuggono dalla bottega della Befana. Una folla di coloriti protagonisti popola le splendenti vetture della freccia azzurra. Le avventure di capitan Mezzabarba, della Bambola Rosa, del cane Spìcciola, dello stesso Francesco, troveranno solo all'alba la loro sorprendente conclusione. Età di lettura: da 6 anni.

Fiabe di orchi, streghe e bambini birichini
0 0
Livres modernes

Iarussi, Elena

Fiabe di orchi, streghe e bambini birichini / illustrazioni di Elena Iarussi

Monte San Vito : Raffaello, 2019

Lo specchio di Alice

Résumé: Una collana di fiabe tratte dalla tradizione classica e popolare, presentata in pagine accurate arricchite da illustrazioni. Libri per tutti coloro che desiderano leggere ai bambini per introdurli nel mondo pieno di magia e di saggezza delle fiabe. Nel CD audio, lettura integrale delle fiabe. Consigliato dai 3 anni.

C'è sempre un conto da pagare
0 0
Livres modernes

Cartabia, Amos

C'è sempre un conto da pagare / Amos Cartabia

Lainate : A.Car, 2019

Brividi & emozioni

Ai salici piangere
0 0
Livres modernes

Caniggia Nicolotti, Mauro - Poggianti, Luca

Ai salici piangere / Mauro Caniggia Nicolotti, Luca Poggianti

Aosta : La Vallée : gli autori, stampa 2019 (Aosta : La Vallée)

Chi me l'ha fatta in testa?
0 0
Livres modernes

Holzwarth, Werner - Erlbruch, Wolf

Chi me l'ha fatta in testa? / di Werner Holzwarth e Wolf Erlbruch

Nuova ed.

Milano : Salani, 2019

Résumé: Una terribile catastrofe piomba sulla piccola Talpa in una tranquilla serata di primavera: è marrone e a forma di salsiccia - ma non è una salsiccia - e la cosa peggiore è che le è caduta esattamente in testa! Ma chi è il colpevole? Per stanarlo la nostra Talpa dovrà svolgere approfondite, puzzolenti indagini... Età di lettura: da 3 anni.

Operazione N.O.N.N.O.
0 0
Livres modernes

Cognolato, Luca

Operazione N.O.N.N.O. / Luca Cognolato

Firenze : Giunti, copyr. 2019

Colibrì. Instancabili

Résumé: Cambio di programma per Silvestro, il protagonista di questa storia: non più una bellissima vacanza sul Mar Rosso, ma un’estate dal nonno a... Marghera! Che disdetta... Ma l’atmosfera cambia quando Silvestro si trova immerso in una storia di spie assieme ai suoi due nuovi amici: Carletto e Nanà.