Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues ita
× Ressources Catalogue
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel 3
× Pays it
× Noms Fabri, Stefania

Trouvés 92 documents.

Manuale di diritto privato
0 0
Livres modernes

Gazzoni, Francesco

Manuale di diritto privato / Francesco Gazzoni

19. ed. aggiornata e con riferimenti di dottrina e di giurisprudenza

Napoli : Edizioni scientifiche italiane, 2019

Manuali ; 7

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: L'opera intende illustrare la materia del codice civile e le principali leggi speciali che regolano i rapporti di diritto privato. Essa è stata concepita essenzialmente a scopi didattici ma la trattazione problematica e la considerazione degli orientamenti di dottrina e di giurisprudenza (con particolare attenzione a quella costituzionale) ne fanno un utile strumento anche per una preparazione post-universitaria. Gli argomenti sono infatti illustrati a livello strettamente istituzionale ma con un crescente approfondimento che permette al lettore di progredire nello studio secondo lo scopo che egli si prefigge. La diciannovesima edizione è rivista e aggiornata con le novità giurisprudenziali e legislative, specie in materia di enti del Terzo settore, di testamento biologico, di assegno divorzile, di lavoro agile, occasionale e autonomo, di leasing. Indice: - PARTE PRIMA: L’ordinamento giuridico - PARTE SECONDA: L’attività giuridica - PARTE TERZA: I soggetti di diritto - PARTE QUARTA: Beni e diritti reali - PARTE QUINTA: Il diritto di famiglia - PARTE SESTA: Successioni e donazioni - PARTE SETTIMA: Le obbligazioni in generale - PARTE OTTAVA: Le fonti non contrattuali delle obbligazioni - PARTE NONA: Il contratto in generale - PARTE DECIMA: I contratti tipici - PARTE UNDICESIMA: Impresa e società

L'uomo che piantava gli alberi
0 0
Livres modernes

Giono, Jean

L'uomo che piantava gli alberi / Jean Giono ; illustrazioni di Simona Mulazzani

Firenze : Salani, stampa 2019

Gl'istrici ; 261

Résumé: Durante una delle sue passeggiate in Provenza, Jean Giono ha incontrato una personalità indimenticabile: un pastore solitario e tranquillo, di poche parole, che provava piacere a vivere lentamente, con le pecore e il cane. Nonostante la sua semplicità e la totale solitudine nella quale viveva, quest'uomo stava compiendo una grande azione, un'impresa che avrebbe cambiato la faccia della sua terra e la vita delle generazioni future. Una parabola sul rapporto uomo-natura, una storia esemplare che racconta come gli uomini potrebbero essere altrettanto efficaci di Dio in altri campi oltre la distruzione. Età di lettura: da 10 anni.

Appena in tempo
0 0
Livres modernes

Giordano, Emanuela

Appena in tempo / Emanuela Giordano

Firenze : Giunti, 2019

Terzo tempo

Résumé: Natalia abita a Roma, insegna Italiano in una scuola media, è divorziata, non ha figli e vive serenamente i suoi sessant'anni, al riparo da sentimenti e relazioni "pericolose". Franco colpisce la sua attenzione sul treno, di ritorno da un convegno noioso: è un bell'uomo, folti capelli bianchi, elegante. Lo ispeziona inventando per lui un personaggio. Lo fa sempre, è il suo gioco privato. Non si scambiano neppure una parola, ma quando Natalia torna a casa e riprende in mano il romanzo che leggeva in viaggio, trova, nell'ultima pagina, un numero di telefono. Non può essere stato che lui. A decidere di chiamarlo ci mette un bel po', ma alla fine ce la fa. Scoprono di avere curiosità, passioni e gusti in comune, ma quando lui le propone di passare un fine settimana insieme, lei è presa dal panico, non si sente adeguata, immagina scenari catastrofici. Invece va tutto bene. L'imprevista amicizia si trasforma in sentimento amoroso. Natalia abbassa le difese, si lascia finalmente andare. Peccato però che ci sia un'altra, una che vive con Franco, una di cui lui non le ha mai parlato. Natalia è pronta a sparire. Ma la rivale le chiede un appuntamento e la situazione si capovolge. Due donne che si azzannano per un uomo? Quello è il cliché. Poi c'è la vita, che è più complicata. E più divertente.

Mai dire mai più
0 0
Livres modernes

Vestri, Elena

Mai dire mai più / Elena Vestri

Firenze : Giunti, 2019

Terzo tempo

Résumé: Arianna ha 64 anni, una merceria, una figlia e una "migliore amica" che è tutto il contrario di lei. Arianna viene lasciata (la prima volta aveva quarant'anni ed era incinta di sette mesi) e Federica, l'amica, lascia, perché è bellissima, ricca e molto spericolata. Arianna lavora, legge e sbaglia sistematicamente look. Federica ama, viaggia e resta favolosa nonostante il passare dei decenni. Purtroppo, quando Federica si fidanza con Emanuele, che ha trent'anni, anche Arianna finisce nei guai. Perché Emanuele ha un padre, e che padre! Giacomo Fulgenzi, primario dell'ospedale locale: lo definivano "il Doug Ross del Santa Anastasia" e non si contano le infermiere, anestesiste, specializzande e colleghe che sono cadute vittime del suo fascino. Dal rapporto fra Arianna, Federica, Giacomo ed Emanuele nascono scontri, baci e assurdi tentativi di procreazione. A complicare le cose si inseriscono nel gioco anche un bellissimo ex marito, una figlia molto decisa e un piccolo paese marinaro, dove il cielo stellato fa perdere la testa.

Alla ricerca del mostro perduto
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Alla ricerca del mostro perduto / Annalisa Strada ; illustrazioni di Luca Carnevali

Nuiova ed.

Milano : Mondadori, 2019

Il battello a vapore. Serie azzurra, Alta leggibilità

Un giorno speciale
0 0
Livres modernes

Mascheroni, Francesca

Un giorno speciale / Francesca Mascheroni ; illustrazioni di Claudio Cerri

Milano : Mondadori, 2019

Il battello a vapore. Serie bianca, Alta leggibilità

Résumé: Quella mattina, appena sveglio, Martino nasconde nella tasca del suo papà un bigliettino con un bel disegno fatto da lui. È l'inizio di una splendida giornata, in cui tanti piccoli gesti faranno capire che ogni giorno può essere davvero speciale!

La cantante scomparsa
0 0
Livres modernes

Ferrara, Antonio

La cantante scomparsa / Antonio Ferrara

Firenze : Giunti, 2019

Impronte gialle

Résumé: Tra lettere che vanno e vengono, misteriosi messaggi e appuntati imbranati, una cantante lirica scompare misteriosamente, forse a causa di un rapimento. Il maresciallo Cecconi arriva a Venezia, determinato a risolvere l'intrigo. Un giallo tutto da ridere, tra improbabili telefonate, battute a raffica, enigmi che si nascondono dietro l'angolo. Età di lettura: da 8 anni.

Le più belle storie dei miti greci
0 0
Livres modernes

Mattia, Luisa

Le più belle storie dei miti greci / Luisa Mattia ; illustrazioni di Valentina Belloni

3. ed.

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Un mondo popolato da dèi, eroi, mostri e creature fantastiche che da sempre affascina grandi e piccini. Zeus, Ade, Afrodite, Dedalo e Icaro, Medusa, Orfeo ed Euridice, Minosse, Eracle, Odisseo sono protagonisti di racconti senza tempo, che piaceranno a tutta la famiglia. Età di lettura: da 6 anni.

28. Rapporto immigrazione 2018-2019
0 0
Livres modernes

28. Rapporto immigrazione 2018-2019 : non si tratta solo di migranti / [a cura di] Caritas e Migrantes

Todi : Tau, stampa 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: All'interno dei suoi studi sulla mobilità umana, la Fondazione Migrantes dedica un lavoro (qualitativo e statistico) specifico al tema dell'immigrazione a partire dal messaggio del Santo Padre per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2019

Pinocchio e Mangiafuoco
0 0
Livres modernes

Fatus, Sophie

Pinocchio e Mangiafuoco / liberamente tratta dal romanzo di Carlo Collodi ; illustrazioni di Sophie Fatus

Firenze : Fatatrac, stampa 2019

Carte in tavola. Fiabe

Résumé: La storia è raccontata e illustrata da 20 schede che si compongono in un puzzle seguendo l'ordine del racconto fino a formare un'unica grande figura. Le illustrazioni, ricche di colori e particolari, sono integrate, sul retro di ogni scheda, da un testo semplice e chiaro in caratteri maiuscoli, riportato anche all'interno dell'astuccio. Età di lettura: da 4 anni.

Pinocchio, il gatto e la volpe
0 0
Livres modernes

Fatus, Sophie

Pinocchio, il gatto e la volpe / liberamente tratta dal romanzo di Carlo Collodi ; illustrazioni di Sophie Fatus

Firenze : Fatatrac, stampa 2019

Carte in tavola. Fiabe

Résumé: Una delle avventure più note di Pinocchio, riscritta sulla base del testo di Collodi, viene proposta nellla veste editoriale di un libro-gioco, adatto anche ai piccolissimi. La storia è raccontata e illustrata da 20 schede che si compongono in un puzzle seguendo l'ordine del racconto fino a formare un'unica grande figura. Le illustrazioni, ricche di colori e particolari, sono integrate, sul retro di ogni scheda, da un testo semplice e chiaro in caratteri maiuscoli, riportato anche all'interno dell'astuccio. Età di lettura: da 3 anni.

Corso di Ragioneria Generale
0 0
Livres modernes

Spallini, Sabrina

Corso di Ragioneria Generale / Sabrina Spallini

[Milano] : McGraw-Hill, copyr. 2019

Create

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 3
0 0
Livres modernes

Zevi, Bruno - Zevi, Luca - Mancosu, Carlo

Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 3 / direttore scientifico Bruno Zevi ; Luca Zevi ; Carlo Mancosu

Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 2
0 0
Livres modernes

Zevi, Bruno - Zevi, Luca - Mancosu, Carlo

Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 2 / direttore scientifico: Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu

Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 1
0 0
Livres modernes

Zevi, Bruno - Zevi, Luca - Mancosu, Carlo

Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 1 / direttore scientifico Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu

99 modi per dire no all'artrosi
0 0
Livres modernes

Lanzetta, Marco

99 modi per dire no all'artrosi / Marco Lanzetta

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2019

Résumé: Sapete che l'artrosi si può prevenire? E che si può curare senza antinfiammatori o cortisone? Quali sono le terapie più avanzate? Quali alimenti possono apportare maggiori benefici contro questa patologia, e quali vanno invece evitati? Avevate mai pensato che fare yoga o meditazione potesse aiutare? Questo libro offre le risposte a ogni interrogativo e svela tutti i segreti per dire "NO all'artrosi" evitando farmaci e terapie invasive. Il professor Marco Lanetta, primo medico ad aver effettuato un trapianto di mano al mondo, propone 99 consigli pratici e facili da seguire: dalle tecniche più innovative come i nuovi tipi di laser e le cellule staminali agli integratori naturali, dai cibi con preziose proprietà antinfiammatorie alle regole per un'alimentazione anti-artrosi, dai suggerimenti sull'attività fisica e sugli esercizi più adeguati a quelli per un sano stile di vita. Una guida con tutto quello che c'è da sapere per ritrovare il benessere delle articolazioni in modo naturale.

Depurare e curare i reni con rimedi naturali
0 0
Livres modernes

Marrocchesi, Roberto

Depurare e curare i reni con rimedi naturali / Roberto Marocchesi

Cesena: Macro, 2019

I microtascabili del benessere

Résumé: Un percorso di prevenzione e guarigione attraverso varie discipline: dall'erboristeria alla medicina tradizionale cinese, dall'ayurveda all'alimentazione naturale "Dai reni sorge la vita in tutte le sue potenzialità, la forza di volontà e la spinta nell'agire, la riserva energetica e il nutrimento potenziale" Leggendo questo libro scoprirai. Come funziona il rene; Come mantenere l'equilibrio e la salute dei reni; gli alimenti che fanno bene; le alghe, i funghi e le erbe salutari; le testimonianze degli esperti. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese un rene è più yin e l'altro è più yang, come passato/futuro, attivo/ricettivo, caldo/freddo e così via: insieme danno la potenzialità, plasmano la nostra struttura ossea, rappresentano l'energia ancestrale.

Atlante illustrato delle piante medicinali e curative
0 0
Livres modernes

Atlante illustrato delle piante medicinali e curative

Cornaredo : Il Castello, 2019

Résumé: Un'opera che descrive in modo dettagliato una grande varietà di piante medicinali, molte delle quali rappresentano una preziosa fonte di principi attivi per l'industria farmaceutica. Il volume, con numerose e dettagliate illustrazioni, mette a disposizione di medici, farmacisti e, in generale, di tutti gli appassionati una serie di informazioni sulle specie descritte e sulle loro applicazioni.

I miei amici dell'asilo
0 0
Livres modernes

Holzwarth, Werner - Erlbruch, Wolf

I miei amici dell'asilo / Werner Holzwarth, Wolf Erlbruch

[Milano] : Salani, copyr. 2019

Résumé: Tutti all'asilo con la piccola Talpa di Chi me l'ha fatta in testa?! Che sia il nido o la scuola dell'infanzia, gli anni dell'asilo sono i più belli. Per non perdersi nemmeno un ricordo, ecco un album colorato e divertente per appuntare e disegnare proprio tutto sui compagni di classe: compleanni, costumi di carnevale, libri preferiti, aneddoti, nomignoli e tanto altro sui primi piccoli grandi amici della vita!

Lo Hobbit
0 0
Livres modernes

Tolkien, John Ronald Reuel

Lo Hobbit : un viaggio inaspettato / John Ronald Reuel Tolkien ; traduzione di Caterina Ciuferri ; in collaborazione con Paolo Paron per la Società Tolkieniana Italiana ; illustrazioni di Alan Lee

2. ed.

Milano : Bompiani, 2019

Résumé: «Se vi piacciono i viaggi fuori del confortevole e accogliente mondo occidentale, oltre il Confine delle Terre Selvagge, per poi tornare a casa, e pensate di poter provare un certo interesse per un umile eroe, ecco la storia di questo viaggio e di questo viaggiatore. Il periodo è il tempo antico fra l'Età Fatata e il dominio degli Uomini, quando la famosa foresta di Boscotetro esisteva ancora e le montagne erano piene di pericoli. Nel percorso verrete a imparare molte cose (come è capitato a lui) su Uomini Neri, Orchi, Nani ed Elfi e potrete dare uno sguardo alla storia e alla politica di un'epoca trascurata ma molto importante. Infatti il signor Bilbo Baggins andò in visita a vari personaggi di rilievo; ebbe una conversazione con il drago Smaug; fu presente alla Battaglia dei Cinque Eserciti. Tutto ciò è tanto più singolare in quanto egli era uno Hobbit. Finora gli Hobbit sono stati trascurati nella storia e nella leggenda, forse perché - in genere - preferivano le comodità alle emozioni. Questo resoconto, fondato sui ricordi di un anno elettrizzante nella vita solitamente tranquilla del signor Baggins, vi darà un'idea abbastanza chiara di questo rispettabile popolo che adesso (a quanto si dice) sta diventando piuttosto raro. Non amano il rumore.» (J.R.R. Tolkien)