Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues ita
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel 3
× Pays it
× Sujet Genere: Fantasy

Trouvés 15 documents.

4 ristoranti
0 0
Livres modernes

Borghese, Alessandro

4 ristoranti / Alessandro Borghese

Milano : Mondadori Electa, 2019

Résumé: Il libro ufficiale di "Alessandro Borghese. 4 ristoranti", la fortunata trasmissione in onda su Sky Uno in cui ristoratori di ogni angolo d'Italia si sfidano sotto la guida di Alessandro Borghese, uno dei più amati chef in circolazione. Se le puntate che avete visto in tv vi hanno appassionato, in questo libro è racchiusa l'essenza del programma, un "diario di viaggio tra sapori, curiosità ed eccellenze del nostro Paese", come spiega Alessandro nell'introduzione al volume. In queste pagine troverete cento ristoranti - dagli agriturismi alle enoteche ai ristoranti di lusso, dalle baite ai locali nei centri storici -, location mozzafiato e tanti, tantissimi consigli e curiosità legati al mondo del cibo e della ristorazione. Un percorso alla scoperta di sapori, profumi, luoghi; ma soprattutto l'incontro con persone che attraverso la propria attività hanno voglia di raccontare una storia e un territorio.

Amore
0 0
Livres modernes

Morrison, Toni

Amore / Toni Morrison ; traduzione di Franca Cavagnoli

[Milano] : Frassinelli, 2019

Pickwick

Résumé: Bill Cosey ha modificato in profondità la vita di cinque donne, Christine, Heed, May, Junior e L. Per ciascuna di esse è stato di volta in volta padre, marito, amico, amante, benefattore, custode, carceriere, con una presenza così forte da imporre il proprio fascino e il proprio volere persino dopo la morte. Ognuna delle cinque ne sarà così succube da modificare in base alla storia che ha avuto con Bill i rapporti che intrattiene con le altre. Christine e Heed da amiche del cuore si trasformeranno per decenni in acerrime nemiche, gelose l'una dell'altra; May vivrà sempre a ridosso della follia, in una sorta di tragica lucidità; Junior non uscirà mai dalla dolce trappola tesagli da Bill; mentre L. se la caverà in virtù della sua condizione "privilegiata" di donna di piacere. Nessuna potrà però evitare la catarsi finale.

L'apicultore di Aleppo
0 0
Livres modernes

Lefteri, Christy

L'apicultore di Aleppo / Christy Lefteri ; traduzione di Laura Prandino

Milano : Piemme, 2019

Résumé: Si può restare attaccati a un sogno, quando tutto il resto è perduto? Le api non avevano segreti per Nuri, negli anni felici della sua vita ad Aleppo: le conosceva, ne sapeva interpretare le danze, i ritmi, l'incredibile miracolo della loro società perfettamente unita. La sua vita, in Siria, era semplice e insieme ricca; lui si occupava delle arnie, sua moglie Afra inventava mille colori per dipingere il mare con le sue mani e i suoi occhi di artista, il piccolo Sami giocava tranquillo. Ma poi la Siria ha cominciato a cadere a pezzi, e così la famiglia di Nuri. Adesso, Sami non c'è più, e Afra è diventata cieca: nei suoi occhi, che hanno improvvisamente smesso di vedere, Nuri rivede ogni giorno il suo stesso dolore, e tutto ciò che, insieme, hanno perduto. Ma negli occhi color del miele di sua moglie, Nuri trova anche dell'altro: una ragione per resistere, per lottare, per continuare a vivere. Lottare per lei come per la piccola ape senza ali che adesso Nuri sta curando proprio lì, in Inghilterra, dove lui e Afra sono arrivati dopo un viaggio pericoloso e straordinario. Un viaggio che Nuri ha voluto intraprendere per seguire l'unico sogno che gli resta. Quello di tornare, un giorno, a sentire la risata di Afra, che era la cosa più bella del mondo.

1: La bussola d'oro
0 0
Livres modernes

Pullman, Philip

1: La bussola d'oro / Philip Pullman

Nuova ed.

Milano : Salani, 2019

Fait partie de: Pullman, Philip. Queste oscure materie / Philip Pullman

Résumé: "'La bussola d'oro' è il primo romanzo della trilogia 'Queste oscure materie'. Quando apparve nel 1995 riscosse immediatamente un enorme successo di pubblico e critica: la ricchezza dello stile, la profondità dei temi, la bellezza dei personaggi e soprattutto la vastità di un immaginario che coniuga il romanzo d'avventura e di formazione con i quesiti fondamentali della nostra filosofia (il destino e il libero arbitrio, il caso e la necessità) ne fecero un caposaldo della letteratura per ragazzi, letto e discusso anche dagli adulti, da critici letterari, da scrittori d'eccezione. Oggi La bussola d'oro è un classico che va ben oltre il genere e la definizione di fantasy. Lyra è un'eroina, sventata e intrepida, intelligente e curiosa, in grado, con le sue risorse di ragazzina, di decifrare la verità dietro le macchinazioni dei potenti e di varcare il confine tra realtà e mondi diversi. I daimon - forme viventi dell'animo umano - gli orsi corazzati, le streghe sono personaggi icastici e indimenticabili, e l'universo creato da Pullman sfida la nostra immaginazione e stimola il desiderio di riflettere, confrontarci, capire." Da questa trilogia la serie HBO in onda su Sky. Età di lettura: da 12 anni.

I pani delle Alpi
0 0
Livres modernes

I pani delle Alpi : segale e pane nero : tradizione e futuro

Cinisello Balsamo : Silvana, copyr. 2019

Résumé: Questo libro è stato realizzato in occasione della terza edizione della Festa de lo Pan Ner, grazie a un processo ideato e coordinato dal Museo di Fotografia Contemporanea che ha avuto luogo da settembre 2018 a maggio 2019. Il progetto si articola in diverse fasi: una serie di incontri formativi preliminari in Val Camonica e in Valtellina; la realizzazione delle fotografie e di alcune interviste di carattere etnografico ai protagonisti; un momento di restituzione collettiva presso il Museo di Fotografia Contemporanea e infine la realizzazione della mostra e della pubblicazione. La festa è un evento diffuso, che coinvolge territori diversi accomunati storicamente dalla coltura della segale, che insieme promuovono la tradizione del pane nero, rimettono in funzione le macine degli antichi mulini e accendono i forni per la cottura del pan ner. Il progetto propone così la condivisione e la salvaguardia di un patrimonio culturale immateriale.

Madrigals [DOCUMENTO SONORO]. Book 5
0 0

Monteverdi, Claudio

Madrigals [DOCUMENTO SONORO]. Book 5 / Monteverdi ; Delitiae Musicae ; Marco Longhini [dir.]

Naxos, copyr. 2019

Fait partie de: The early music collection [DOCUMENTO SONORO]

Madrigals [DOCUMENTO SONORO]. Book 1
0 0

Gesualdo da Venosa, Carlo

Madrigals [DOCUMENTO SONORO]. Book 1 / Carlo Gesualdo da Venosa ; Delitiae Musicae ; Marco Longhini [dir.]

Naxos, copyr. 2019

Fait partie de: The early music collection [DOCUMENTO SONORO]

Architetti e territori
0 0
Livres modernes

Chiorino, Francesca - Mulazzani, Marco

Architetti e territori : 5 esperienze alpine / Francesca Chiorino, Marco Mulazzani

Courmayeur : Fondazione Courmayeur Mont Blanc ; (Saint-Christophe) : Tipografia valdostane-Musumeci, copyr. 2021 (Aosta : Tipografia valdostana)

Quaderni della fondazione Courmayeur Mont Blanc ; 48

Mi chiamo Mouhamed Ali
0 0
Livres modernes

Coruzzi, Rita - Ndiaye, Mouhamed Ali

Mi chiamo Mouhamed Ali / Rita Coruzzi, Mouhamed Ali Ndiaye

Milano : Piemme, 2019

Résumé: All'inizio è solo un bambino come tanti, nato in Senegal da un padre pugile che vive nel mito di Muhammad Ali e che sogna per il figlio un futuro importante. Poi quel bambino, il nome dato in onore del campione che per ben due volte riesce a incontrare, un pugile lo diventa davvero, costretto dal padre a durissimi allenamenti a ogni ora del giorno e della notte, chiuso in una palestra, piegato dai colpi quando tutti i suoi amici sono per strada a giocare. Ma come Ali comprende ben presto la via che gli ha aperto il padre è l'unica alternativa possibile a una vita segnata dalla criminalità e dalla droga. In breve tempo il ragazzo, ormai campione del Senegal, vede crescere in sé il desiderio di superare i confini di un Paese sempre sull'orlo del baratro. Da qui il viaggio verso la salvezza, la terra promessa. Dopo qualche mese in Francia, il visto che sta per scadere, Ali decide di andare in Italia e di provare a cercare lì la realizzazione di quel sogno che insegue da sempre. Non è facile, in un Paese di cui non conosce la lingua, senza il permesso di soggiorno, né una casa in cui stare, guadagnando qualche spicciolo per sopravvivere facendo l'ambulante sulle spiagge. Ma la sua tenacia e il desiderio inarrestabile di tornare sul ring lo guidano attraverso un percorso di crescita e lo portano dove voleva. Grazie all'incontro con Federica, una donna italiana conosciuta in treno e divenuta poi sua moglie, e agli amici di Pontedera, la piccola città che lo ha accolto, Ali potrà ricominciare a combattere e a vincere, e si troverà esattamente dove suo padre lo immaginava fin da bambino: sul tetto del mondo

Lagrime di San Pietro [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Lasso, Orlando di

Lagrime di San Pietro [DOCUMENTO SONORO] : spiritual madrigals / Lassus ; Ars Nova ; Bo Holten [dir.]

Naxos, copyr. 2019

Fait partie de: The early music collection [DOCUMENTO SONORO]

Frottole [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Frottole [DOCUMENTO SONORO] : popular songs of Renaissance Italy / Ring Around Quartet & Consort

Naxos, copyr. 2019

Fait partie de: The early music collection [DOCUMENTO SONORO]

L'acqua nelle varie culture e nella leggenda
0 0
Livres modernes

Lazzari, Eugenio

L'acqua nelle varie culture e nella leggenda : simbolismi e tradizioni popolari in Sardegna / Eugenio Lazzari ; con la collaborazione di Nicola Castangia per le fotografie dei siti archeologici

Cagliari : Edizioni della torre, 2019

Résumé: Questo libro propone al lettore un percorso simbolico esoterico sul culto dell'acqua, in parte storico ed in parte tematico, incentrato sul folklore popolare e contadino della Sardegna, dove tutto ha inizio con l'Età della pietra, non intesa semplicemente nel suo comune senso cronologico, ma in uno più specifico legato a questa prima materia, poiché proprio nel monumentalismo prenuragico e nuragico risiedono molti misteri dell'Isola. Il popolo sardo, che ha costruito quei monumenti, ha depositato una sorta di germe culturale vivo ancora oggi e determinante per il folklore locale. Partendo da questa premessa, l'Autore ha articolato il testo del libro, anche per una maggiore facilità di consultazione, in due parti strutturalmente articolate in capitoli e paragrafi. Nella prima parte, dopo aver esposto le caratteristiche chimiche e fisiche dell'acqua, le sue proprietà e anomalie, e tutti i fenomeni che la rendono misteriosa e inconsueta, questo fluido viene analizzato con i suoi Universi simbolici e le sue qualità sacrali, nel fantastico complessivo di tutti i tempi e delle varie culture, non solo quelle occidentali. Nella seconda parte si entra definitivamente nell'argomento preminente del libro, indagando sull'intenso rapporto che l'ambiente tradizionale della Sardegna ha avuto con l'acqua dove il suo culto ha avuto un ruolo di grande rilievo ed è stato uno degli aspetti più caratterizzanti della spiritualità isolana. E poiché dall'esame degli studi prodotti da diversi esponenti del mondo scientifico, oltre che dalla numerosa schiera di appassionati che si sono occupati del culto delle acque in Sardegna, prendono corpo tante leggende legate a questo argomento, abbiamo pensato di estrarre da queste una sintesi su quanto allora succedeva durante i riti e quindi fare nascere qualche riflessione su quel che l'acqua ha rappresentato e rappresenta tuttora nella storia del popolo sardo.

Tutto il buio dei miei giorni
0 0
Livres modernes

Ciompi, Silvia

Tutto il buio dei miei giorni / Silvia Ciompi

Milano : Sperling & Kupfer, 2019

Pickwick

Résumé: Camille ha vent'anni, ama lo stadio nelle domeniche di primavera, con le maniche corte e le bandiere mosse dal vento, e ama la sua curva, in ogni stagione. Lì salta sugli spalti, tiene il tempo con le mani: è la cosa che ama di più al mondo. È l'unico posto dove si sente davvero viva. Ma un giorno, proprio fuori dallo stadio, la sua vita si spezza. Un'auto con a bordo un gruppo di ultras la investe.Tra di loro c'è anche lui: in curva tutti lo chiamano Teschio. Sembra il cliché del cattivo ragazzo, ricoperto di tatuaggi e risposte date solo a metà. Eppure Teschio e Camille sono come due libri uguali rilegati con copertine differenti. Due anime che non hanno fatto in tempo a parlarsi prima, a guardarsi meglio. Si sono passati accanto migliaia di volte, ma non sono mai stati davvero nello stesso posto. Lo sono ora. Ora che il dolore si è mangiato tutto ciò che Camille era.

Gioca e crea con Mortina
0 0
Livres modernes

Cantini, Barbara

Gioca e crea con Mortina : una notte spaventosamente divertente! / testo e illustrazioni di Barbara Cantini

Milano : Mondadori, 2019

Résumé: Entra nel mondo di Mortina e impara a vestirti e truccarti come lei, a diventare un perfetto padrone di casa zombie e a raccontare barzellette da brivido. Intaglia una zucca, decora la tua cameretta e invita gli amici. E quando il campanello ululerà... la tua festa da paura potrà iniziare. Età di lettura: da 6 anni.

Chansons [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Dufay, Guillaume

Chansons [DOCUMENTO SONORO] / Dufay ; Ensemble Unicorn ; Michael Posch, dir. ; Bernhard Landauer, countertenor

Naxos, copyr. 2019

Fait partie de: The early music collection [DOCUMENTO SONORO]