Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues ita
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel 3
× Pays it

Trouvés 61 documents.

Il vichingo scomparso
0 0
Livres modernes

Pasqualotto, Mario

Il vichingo scomparso / Sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Milano: De Agostini, 2019

Agatha mistery ; 28

Résumé: Groenlandia: in un ghiacciaio è stato ritrovato un vichingo ibernato da secoli. Un gruppo di esperti si è radunato per iniziare a studiare il preziosissimo reperto, che però... è svanito nel nulla! Agatha e Larry, con l'aiuto della cugina Smilla, un'energica inuit campionessa di corsa con i cani da slitta, devono imparare a orientarsi nell'affascinante paesaggio artico e far luce sul mistero dell'antico guerriero che potrebbe riscrivere la storia di quella terra selvaggia. Età di lettura: da 8 anni.

Baco
0 0
Livres modernes

Sartori, Giacomo

Baco / Giacomo Sartori

Roma : Exòrma, 2019

Quisiscrivemale

Résumé: Il cielo è in tilt e rovescia giù un acquazzone tropicale da cambiamento climatico, di quelli che sfondano i tetti e che anticipano guai: nell'ex allevamento di polli si respira un'atmosfera futuribile e al contempo di rovina incipiente: tutta la famiglia è impegnata in una resistenza sconclusionata, mentre le cose sfuggono puntualmente di mano. È l'epoca dell'intelligenza artificiale, la nostra. Con un nonno anarchico, un padre transumanista e una mamma che adora le api e che non c'è, il ragazzino, sordo profondo e con un corpo che gli va dove gli pare, cerca il modo di affrontare quel mondo silenzioso e frastornante che lo circonda. Non ha abbastanza parole nella testa per metterci dentro tutto quello che pensa. Parla con i segni, perché a lui le parole vere e proprie non gli vengono bene. Senza contare che le parole vogliono sempre far credere quello che fa comodo a loro. Segna al nonno quando lui lo porta con sé a dissotterrare i vermi da studiare al microscopio. Segna al fratello geniale impegnato a progettare rivoluzionari circuiti integrati e algoritmi. E segna alla madre, che non può rispondergli. A lei, relegata nel silenzio, nessuno racconta mai nulla. Solo lui lo fa, solo lui pensa che presto tornerà a spalancare i suoi occhi più verdi degli smeraldi. Tra stufe a trucioli che si gestiscono da sole, arnie intelligenti, venefiche multinazionali, entità digitali e reti neurali, anche il suo amico Baco impara in fretta, ha un sacco di idee su come far andare le cose. Vive nascosto come un macroanellide, interviene continuamente in tutto, abilissimo a scatenare situazioni scomode e veri disastri.

La donna senza nome
0 0
Livres modernes

Rickstad, Eric

La donna senza nome / Eric Rickstad

Roma : Newton Compton, 2019

Gli insuperabili ; 450

Résumé: In una remota cittadina nel nord del Vermont, la studentessa Rachel Rath ha la sensazione di essere seguita. Le sembra di sentire addosso gli insistenti occhi di uno sconosciuto. Ned Preacher sta osservando la figlia di coloro che, molti anni prima, ha torturato e ucciso. Grazie a un cavillo legale è riuscito a ottenere una sentenza leggera e, ora che è libero, Rachel è diventata la sua ossessione. Il detective Frank Rath, quando sua sorella è stata vittima di un omicidio brutale, ha adottato sua nipote. Per anni ha cercato di proteggerla dalla verità sulla morte dei suoi genitori. Ma ora che Preacher è libero, Rath sa che l'assassino userà Rachel per vendicarsi di lui. E Frank non ha alcuna intenzione di perdere l'unica cosa preziosa che gli è rimasta. Quando altre ragazze vengono trovate brutalmente assassinate e una di loro scompare, Rath e la detective Sonja Test non possono più permettersi il lusso di agire con cautela. Scopriranno presto a loro spese che la verità può essere di gran lunga più perversa di quanto chiunque possa immaginare

Senilità
0 0
Livres modernes

Svevo, Italo

Senilità / Italo Svevo

Milano : Mondadori, 2019

Oscar moderni ; 323

Résumé: A trentacinque anni Emilio Brentani vive un'esistenza grigia accanto alla sorella Amalia, una donna semplice e buona, ma non più giovane né bella finché incontra Angiolina una vitale e facile popolana con cui intreccia una relazione. Emilio attribuisce a questo rapporto un significato che l'indole morale della ragazza non sa sostenere. L'amico Balli viene coinvolto nella vicenda e Angiolina ne diventa l'amante. Amalia se ne innamora nascostamente; quando il suo sentimento viene scoperto, sentendosi frustrata e derisa si stordisce con l'etere e ne muore. Emilio, completamente vinto dalle vicende, rinuncia a sentirsi vivo e sceglie la senilità, rinunciando così anche alle emozioni e ai sentimenti.

Il segreto dei ciclopi
0 0
Livres modernes

Ticli, Dino

Il segreto dei ciclopi / Dino Ticli ; illustrazioni di Gek Tessaro

Firenze : Giunti, 2019

Tascabili ragazzi

Résumé: Nella mitica città di Zontac, dove la magia è consentita e la gente è incline a dare soprannomi, vivono il vecchio mago Rosolio, buon bevitore, e il suo giovane apprendista Papiro, divoratore di libri. I due, incuriositi da una misteriosa leggenda, partono per scoprire il segreto dei giganti con un occhio solo e giungono alla Foresta dell'Eterno Sorriso... Età di lettura: da 9 anni.

Il ritratto di Dorian Gray
0 0
Livres modernes

Wilde, Oscar

Il ritratto di Dorian Gray / Oscar Wilde ; traduzione di Mini Oliva Lentati ; introduzione di Silvia Mondardini

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi, stampa 2019

Grande biblioteca Rusconi

Résumé: Dorian Gray, giovane bellissimo che della bellezza ha un culto morboso e decadente, riceve dall'amico pittore Basilio Hallward un ritratto che lo raffigura nella pienezza della gioventù. Per un sortilegio, ottiene che i segni della decadenza fisica dovuta al trascorrere del tempo appaiano sul ritratto, lasciando indenne la sua persona. Si dà così a una vita dissoluta, ma l'immagine del quadro gli rammenta la sua reale identità.

Incorporare il Mediterraneo
0 0
Livres modernes

Ben-Yehoyada, Naor

Incorporare il Mediterraneo : formazione regionale tra Sicilia e Tunisia nel secondo dopoguerra / Naor Ben-Yehoyada ; traduzione di Nicola Pizzolato

Milano : Meltemi, copyr. 2019

Antropologia e cultura pubblica ; 3

Résumé: In "Incorporare il Mediterraneo" l'antropologo Naor Ben-Yehoyada ci porta a bordo del motopeschereccio mazarese Naumachos per un viaggio di trentasette giorni nei banchi di pesca tra Sicilia e Tunisia e mostra il riemergere del Mediterraneo come regione transnazionale nel corso del secondo dopoguerra. Dalla pesca siciliana nelle acque nordafricane alla costruzione del gasdotto TransMed, il libro esamina la trasformazione dell'azione politica, degli immaginari e delle relazioni tra i siciliani e i tunisini che abitano lungo le rive del mare. Il libro intreccia la recente, turbolenta, storia della città di Mazara del Vallo, attraversata dai conflitti sui diritti di pesca, sui progetti di sviluppo e dalle divergenti opinioni sul ruolo del Mediterraneo e della Sicilia nella politica nazionale. Attraverso i resoconti della vita a bordo del Naumachos, collegando l'etnografia con l'antropologia storica e l'analisi politico-economica, "Incorporare il Mediterraneo" propone un nuovo punto di vista sui processi storici della formazione regionale transnazionale, visto e vissuto dalle navi che, muovendosi nel mare comune, tessono insieme nuove costellazioni sociali e politiche.

Dragonero. Nato dalle fiamme
0 0
Livres modernes

Enoch, Luca

Dragonero. Nato dalle fiamme / [soggetto e sceneggiatura]: Enoch ; [disegni]: Buscaglia

[Milano] : Bonelli, 2019

Résumé: Un misterioso volatore, giunto dalle Terre del Margine del Mondo, precipita con il suo aliante nei pressi di una fattoria, recando con sé una grande e splendida gemma dalle brillanti venature. Un gioiello che cela al suo interno una creatura dal grande potere e dal pessimo carattere... Uno dei leggendari Draghi Senzienti è tornato nelle terre degli uomini per mietere vittime. A dargli la caccia non ci sarà solo Ian, ma anche una terribile banda di Bestiarii, i famigerati cacciatori di mostri, disposti a qualsiasi cosa pur di portarsi a casa un trofeo del genere.

Le cacce reali
0 0
Livres modernes

Passerin d'Entrèves, Pietro

Le cacce reali / Pietro Passerin d'Entrèves ; [supporto alle ricerche storiche: Francesca Filippi]

[Aosta] : La Vallée, copyr. 2019 ([Aosta] : La Vallée)

Focus

La grande enciclopedia degli animali
0 0
Livres modernes

Woodward, John

La grande enciclopedia degli animali / di John Woodward ; consulenza: Kim Dennis-Bryan

3. ed.

Milano : Gribaudo, 2019

[Enciclopedie per ragazzi]

Résumé: Strabilianti illustrazioni realizzate a computer mostrano tutte le meraviglie del mondo animale. Conosci ogni tipo di creatura, dalla minuscola pulce d'acqua alla gigantesca balena blu. Scopri incredibili dettagli sugli animali, come le scaglie luccicanti sulle ali delle farfalle, la punta seghettata di un dente di tigre o lo sperone velenoso dell'ornitorinco. Impara come comunicano le formiche, cosa fanno i pinguini per proteggere i cuccioli e perché i camaleonti cambiano colore. Età di lettura: da 7 anni.

Piccole tigri
0 0
Livres modernes

Weaver, Jo

Piccole tigri / Jo Weaver

Roma : Orecchio acerbo, copyr. 2019

Résumé: "La notte precedente aveva udito uomini e cani aggirarsi nella giungla vicino alla loro tana. Non era più un rifugio sicuro." Dopo "Piccola Orsa" e "Piccola balena", una nuova storia di crescita, di giochi e di avventure. E di amore. Età di lettura: da 4 anni.

A me gli occhi!
0 0
Livres modernes

Giraldo, Maria Loretta - Bertelle, Nicoletta

A me gli occhi! / progetto e testi di Maria Loretta Giraldo ; illustrazioni di Nicoletta Bertelle

Nuova ed.

Milano : La coccinella, copyr. 2019

Cucù chi sono?

Résumé: Un libro per scoprire, dei buchi per giocare, un indovinello per indovinare. Cucù, chi si nasconde dietro alla pagina? Un libro freschissimo che sorprende e diverte. Età di lettura: da 2 anni.

Cosa cambia
0 0
Livres modernes

Nicolel Tousco, Claudio

Cosa cambia / Claudio Nicolel Tousco

Aosta : Le château, copyr. 2019

Le verger du château

Résumé: Il volume racconta la storia semplice, di un ragazzo come tanti e all'apparenza sereno. Il filo conduttore è proprio questa normalità che è un inganno, perché nasconde la noia, la futilità, la superficialità di vite dietro le quali si sviluppano passioni, ambizioni, desideri inconfessabili e inconfessati. Ma non si può sfuggire al proprio destino, alle proprie inclinazioni, e basta un evento inaspettato per far emergere e deflagrare l'io nascosto delle personalità multiformi che non hanno saputo e potuto costruire quell'equilibrio interiore, quella sicurezza che permettono di scegliere una direzione, liberi da ogni condizionamento, senza dichiararsi già sconfitti chiedendosi: Cosa cambia? L'autore media la descrizione di questo malessere con la narrazione, e imbastisce la trama di un noir psicologico ambientato nella ricca provincia italiana all'inizio degli anni '90, dove un gruppo di giovani amici che vivono nel torpore del benessere, sono, loro malgrado, protagonisti e comparse di un romanzo nel quale una banda di malavitosi organizza "un colpo" che avrà conseguenze inaspettate, gravi e con molti colpi di scena, fino all'epilogo che spingerà il lettore alla riflessione.

Si può
0 0
Livres modernes

Quarenghi, Giusi - Sanna, Alessandro

Si può / Giusi Quarenghi, Alessandro Sanna

Modena : Panini, copyr. 2019

Résumé: «Si può» è un libro positivo che incoraggia le esperienze del bambino che può e deve fare per crescere e formarsi. Per diventare grande serenamente ci si deve scontrare anche con i fallimenti, le paure... senza timori. «Si può» è un libro che incoraggia a fare, provare, osare... sempre con lo sguardo di mamma e papà che seguono da vicino infondendo fiducia. Il testo poetico di Giusi Quarenghi dialoga con le illustrazioni di Alessandro Sanna che, con il suo pennello leggero e onirico, toglie dalle immagini tutto il superfluo. Il libro, in ogni sua parte è un inno a lasciarsi andare! Età di lettura: da 3 anni.

Il cinese [MULTIMEDIALE]
0 0

Arthus, Hélène - Mercier, Mei

Il cinese [MULTIMEDIALE] : Assimil, il metodo intuitivo : principianti e intermedi : livello raggiunto B2

Chivasso : Assimil Italia, copyr. 2019

Senza sforzo

C'era una volta
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

C'era una volta / Agatha Christie ; traduzione di A. M. Francavilla

Milano : A. Mondadori, 2019

Oscar gialli

Résumé: Renisenb, rimasta vedova, torna nella casa del padre Imhotep, sacerdote del dio Ka. La giovane cerca conforto e serenità, ma trova una situazione di caos: i suoi tre fratelli sono sempre in contrasto, mentre le cognate e la vecchia malvagia Henet gettano olio sul fuoco. Le cose peggiorano con l'arrivo della sensuale Nofret, la giovanissima nuova concubina di Imhotep. In questa atmosfera di gelosia, passioni e rancori incominciano a verificarsi strane morti: sono il risultato di una maledizione divina? O di molto più umani intrighi?

Vocabolario della lingua latina
0 0
Livres modernes

Castiglioni, Luigi - Mariotti, Scevola

Vocabolario della lingua latina : latino-italiano, italiano-latino / Luigi Castiglioni, Scevola Mariotti ; redatto con la collaborazione di Arturo Brambilla e Gaspare Campagna

4. ed. aggiornata / a cura di Piergiorgio Parroni

Torino : Loescher, 2019

Résumé: • Veste grafica radicalmente rinnovata con potenziamento di ausili grafici alla consultazione del testo. • Revisione e aggiornamento del lemmario della sezione Italiano-Latino. • Nuova appendice antiquaria dedicata ad argomenti significativi per approfondire alcuni aspetti della lingua e della civiltà latine con attenzione posta in particolare al lessico settoriale. L’Appendice copre i seguenti temi: Il sistema onomastico romano; Le istituzioni politiche di Roma; Le parole dell’Impero; L’esercito romano; La religione romana; Famiglia e parentela; Il mos maiorum; I Romani a tavola; Gli spettacoli a Roma; I Romani e il tempo; La casa romana; Le strade romane; L’agricoltura e l’allevamento; Le parole del Cristianesimo. • Nuova rubrica Storie di parole nella sezione latina per conoscere l’evoluzione dei significati di alcuni termini italiani nel passaggio dal latino all’italiano.

Il club delle piccole amiche
0 0
Livres modernes

Holeinone, Peter

Il club delle piccole amiche / testi: Peter Holeinone

Milano : Dami, copyr. 2019

Résumé: Chiara è gentile e altruista, Betty ama la natura e le corse a perdifiato, Sara è studiosa e ordinata, Diana ama gli animali e l'avventura, Sally è dolce e bravissima nel disegno e Anna è romantica e sognatrice! Segui le loro avventure e i loro consigli: presto diventeranno tue amiche!

Il plurilinguismo della Valle d'Aosta
0 0
Livres modernes

Quaglino, Paolo

Il plurilinguismo della Valle d'Aosta : dall'evoluzione storica allo Statuto speciale / relatore: Monica Alexandrina Irimia ; candidato: Paolo Quaglino

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Ville e giardini d'Italia
0 0
Livres modernes

Campitelli, Alberta

Ville e giardini d'Italia : percorsi nel tempo e nei luoghi tra natura e artificio / Alberta Campitelli

Milano : Jaca Book, 2019

Résumé: Il patrimonio di ville e giardini del nostro Paese, vasto e diversificato, è stato studiato, analizzato e presentato in molte valide pubblicazioni, dedicate per lo più ad aspetti specifici secondo criteri tipologici, tematici o topografici. Di queste pubblicazioni, solo alcune hanno affrontato l'argomento in modo complessivo, dal punto di vista dell'evoluzione storica o della collocazione geografica. Questo libro propone un nuovo approccio, un percorso in lungo e in largo nella Penisola alla ricerca di connessioni e intrecci temporali e topografici, legando tra loro siti diversi per storia, assetto e committenza, e mettendo a fuoco l'immagine della complessità e varietà delle ville e dei giardini. Il metodo d'indagine, che si è focalizzato sui significati sottesi agli innumerevoli giardini realizzati tra la fine del Medioevo e il Novecento, ha permesso di definire alcuni grandi temi ricorrenti, quali la rappresentazione del potere, l'uso teatrale degli spazi, il simbolismo insito in arredi e assetti del verde, la trasformazione di luoghi di difesa in luoghi di delizia, il rapporto con l'acqua, il revival degli stili e, infine, l'inserimento di opere d'arte contemporanea in complessi dalla storia spesso centenaria. Temi trattati in specifici capitoli ed esemplificati dai siti maggiormente rappresentativi, senza trascurare rimandi e connessioni, e mettendo in luce aspetti nuovi ed inediti, per una lettura trasversale e su più livelli di conoscenza e interpretazione del tema dei giardini.