Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues ita
× Materiel 3
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Langues per
× Langues eng

Trouvés 20 documents.

Volere volare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nichetti, Maurizio - Manuli, Guido

Volere volare [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Maurizio Nichetti, Guido Manuli

Versione originale

Italia, 1991

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: A Milano, un estroso rumorista di cartoni animati, Maurizio, gestisce una piccola impresa di doppiaggio in società con il fratello Patrizio, impegnato a far doppiare film porno da un gruppetto di fatue spogliarelliste. Un giorno s'incontra casualmente con Martina, un'altrettanto eccentrica assistente sociale per maniaci di ogni specie: un anziano rimbambito; un cuoco estroso; due gemelli guardoni; un taxista spericolato in vena di esibizioni rischiose; due coniugi affetti da fisime necrofile; l'addetto a una fotocopiatrice fissato a collezionare scabrosità femminili. A differenza dell'amica Loredana, una sartina in cerca di un marito danaroso, Martina sogna un uomo fuori dal comune, e si innamora subito di Maurizio. Durante una cena con lei, Maurizio s'accorge, imbarazzatissimo, che le sue mani si stanno trasformando in un "cartoon" autonomo, che lui non riesce a controllare. Sbigottito cerca in tutti i modi di evitare ogni incontro con Martina perché non si accorga dell'inconveniente. Ma inutilmente, anzi si trasforma per intero in un personaggio dei fumetti, che l'eccitata Martina si ostina a voler amare ugualmente.

Le stagioni del nostro amore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vancini, Florestano

Le stagioni del nostro amore [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Florestano Vancini

Edizione integrale restaurata

Italia, 1966

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/04/2021

Résumé: Vittorio Borghi è un giornalista quarantenne in crisi esistenziale, a causa soprattutto del rapporto sentimentale con una giovane ragazza, Elena, e della rottura definitiva con la moglie Milena. Decide, quindi, di ritornare nella città della sua giovinezza, Mantova, città che aveva voluto abbandonare alla ricerca della realizzazione professionale. Qui incontra gli amici del padre, i compagni di scuola e della Resistenza, coi quali aveva condiviso anche le dure lotte politiche del dopoguerra. Gli eventi passati rievocati sembrano riaccendere le passioni e le emozioni della giovinezza. Ma tuttavia, gradualmente, Vittorio acquisisce consapevolezza di come quelle stesse persone siano mutate, dai vecchi ideali politici ormai lontane, se non addirittura indifferenti. Anch'egli ne condivide la disillusione e la rassegnazione. Percepisce infine quanto ormai sia conclamata la loro reciproca estraneità. Il pellegrinaggio nei luoghi della gioventù si conclude amaramente in riva al Po, in una balera dove un gruppo di ragazzi e ragazze riescono a far funzionare un juke-box, allegri e spensierati, lontani nei modi e nei pensieri dalla gioventù alla quale Vittorio apparteneva.

Figli del destino [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miccichè, Lino - Spagnoli, Marco

Figli del destino [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Miccichè, Marco Spagnoli

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/06/2021

Résumé: Le vite di Liliana, Lia, Tullio e Guido vengono stravolte all’improvviso il 5 settembre del 1938, quando il Re Vittorio Emanuele III firma nella Tenuta di San Rossore a Pisa le Leggi razziali. Da quel momento tutto cambia: per i quattro bambini inizia una vita fatta di discriminazione e umiliazione, paura e sofferenza.

Il professore cambia scuola [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ayache-Vidal, Olivier

Il professore cambia scuola [VIDEOREGISTRAZIONE] = Les grands esprits / regia: Olivier Ayache-Vidal

Francia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/04/2021

Résumé: François Foucault è professore di lettere al prestigioso liceo Henri IV di Parigi. Durante una serata, l'uomo si lamenta con una funzionaria dell'Educazione nazionale dei problemi delle scuole di periferia dove bisognerebbe inviare dei professori più competenti. Il messaggio viene recepito e François si ritrova a dover accettare, per la durata di un anno, il trasferimento in un liceo di periferia da cui si aspetta il peggio. Il professor Foucault dovrà allora confrontarsi con i limiti del sistema educativo e mettere in discussione i suoi principi e i suoi pregiudizi.

The Deep [VIDEOREGISTRAZIONE] =Djúpið
0 0

Kormákur, Baltasar

The Deep [VIDEOREGISTRAZIONE] =Djúpið / regia: Baltasar Kormákur

Islanda, 2012

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/06/2021

Résumé: Uno strano caso realmente accaduto nel 1984 allorquando un peschereccio naufragó nelle gelide acque dell'isola di Vestman. Dell'equipaggio si salvò solo un uomo, che riuscì a sopravvivere in condizioni impossibili con temperature disumane: Gulli, un tipo comune che divenne senza volerlo un eroe nazionale ed allo stesso tempo un fenomeno scientifico. Una storia che apre una breccia sui limiti del corpo umano.

Fossoli [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fossoli [VIDEOREGISTRAZIONE] : anticamera per l'inferno / un documentario di Massimo Vincenzi ; consulenza storica: Roberto Morozzo Della Rocca, Francesco Perfetti

01 Distribution, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/12/2020

Résumé: Il documentario "Fossoli - Anticamera per l'inferno" racconta la storia del Campo di Fossoli, nei suoi 28 anni di attività (dal 1942 al 1970) con focus specifico sul periodo dicembre 1943 - novembre 1944, ed, in particolare, a partire dal 15 marzo 1944, quando il campo viene diviso in due parti: una gestita dalla Repubblica Sociale Italiana ed una gestita direttamente dalle SS naziste. Le singole storie di sette tra internati politici ed internati ebrei detenuti a Fossoli in quei mesi contribuiscono a farci entrare direttamente nel clima di angoscia che si respirava nel Campo. Il contributo fornito dai testimoni diretti sopravvissuti ci permette di far luce sui tragici accadimenti all'interno del Campo inserendoli nel più ampio contesto degli avvenimenti storici che hanno caratterizzato la storia dell'Italia durante la seconda guerra mondiale.

I figli del Fiume Giallo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zhangke, Jia

I figli del Fiume Giallo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Jianghu ernü / regia: Jia Zhangke

Cina, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/03/2021

Résumé: Datong, 2001. Qiao e Bin gestiscono una bisca, finché un agguato attenta alla vita di Bin. Per salvarlo Qiao spara in aria e viene arrestata. Uscirà di prigione cinque anni dopo, ma Bin ha cambiato vita a Fengjie e non vuole più vederla

Il Mostro di St. Pauli [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Akin, Fatih

Il Mostro di St. Pauli [VIDEOREGISTRAZIONE] = Der Goldene Handschuh / regia: Fatih Akin

Germania ; Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/06/2021

Résumé: Nella Amburgo degli anni settanta, l'ambiguo Fritz Honka frequenta il bar Zum Goldenen Handschuh, nel quale adesca in più occasioni delle donne che poi conduce nel suo appartamento per ucciderle, smembrarle e nascondere i loro resti nella sua cucina.

Martin Eden [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Marcello, Pietro

Martin Eden [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pietro Marcello

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/06/2021

Résumé: Martin Eden, giovane marinaio di modeste origini, venuto a contatto con il mondo della borghesia napoletana, decide di studiare e diventare uno scrittore. Ulteriori incontri gli faranno conosce il turbinio della vita politica del suo secolo.

Drive me home [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Catania, Simone

Drive me home [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Simone Catania

Italia ; Germania, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/06/2021

Résumé: Amici fin da ragazzini, Antonio (Vinicio Marchioni) e Agostino detto Tino (Marco D'Amore) sono nati nella campagna siciliana, che hanno abbandonato in tempi diversi e senza avere modo di salutarsi. Li ritroviamo adulti, quando Antonio si mette sulle tracce di Agostino, che ritrova autotrasportatore in Belgio. La loro separazione è uno strappo ancora irrisolto ma le diffidenze tra loro cederanno il posto a un inaspettato riallineamento della loro sintonia.

Mio fratello rincorre i dinosauri [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cipani, Stefano

Mio fratello rincorre i dinosauri [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Stefano Cipani

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/06/2021

Résumé: Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro "superiorità femminile". Dunque la notizia dell'arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tantopiù che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di "dar vita alle cose". Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge la (di per sé problematica) età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, per dirla tutta, potenzialmente imbarazzante. E siccome a raccontare la storia da un punto di vista totalmente soggettivo è la voce di Jack, Mio fratello rincorre i dinosauri è un racconto di formazione adolescenziale incentrato sul disagio e la vergogna che ogni teenager prova nei confronti della propria esistenza, a maggior ragione se "ostacolata" dalla diversità.

Sarah & Saleem [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Alayan, Muayad

Sarah & Saleem [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Reports on Sarah and Saleem / regia: Muayad Alayan

Palestina, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/05/2021

Résumé: Gerusalemme: la convivenza tra ebrei e palestinesi nella loro quotidianità è molto difficile. In questo contesto sociale complicato, un affaire totalmente privato - la relazione illecita tra una donna israeliana e un uomo palestinese - assume le dimensioni di un vero e proprio caso politico.

Sir [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gera, Rohena

Sir [VIDEOREGISTRAZIONE] : Cenerentola a Mumbai / regia: Rohena Gera

India ; Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 06/05/2021

Résumé: Ratna lavora come domestica per Ashwin, erede di una ricca famiglia di Mumbai. Lui possiede tutto, ma è disilluso sul futuro, lei invece non possiede nulla ma è piena di speranza e lotta per i suoi sogni. I loro due mondi così distanti si avvicineranno, facendo emergere sentimenti inaspettati ma le barriere tra di loro sembrano insormontabili…

Oh Mio Dio! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Amato, Giorgio

Oh Mio Dio! [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giorgio Amato

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/09/2020

Résumé: Visto come stanno andando le cose sulla Terra, Gesù decide di tornare per riportare la sua parola al centro dell’attenzione. Questa volta sceglie di lasciare una testimonianza video del suo passaggio e convince due cameraman a seguirlo costantemente. Così Gesù arriva a Roma e comincia la sua predicazione. Peccato però che proprio nella città dove sorge la sua chiesa si scontri con l’indifferenza di una società nella quale la sua Parola sembra essersi persa. Nonostante i miracoli che continua a compiere, la società contemporanea è troppo smaliziata e tutti pensano che si tratti di una messinscena ben organizzata. Insomma, preparare le persone all’imminente avvento del Regno dei Cieli si dimostrerà un’impresa molto più ardua di quella che affrontò 2000 anni fa.

Vikings [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Reiné, Roel

Vikings [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'invasione dei Franchi = Redbad / regia: Roel Reiné

Paesi Bassi, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/09/2020

Résumé: Durante l'anno 754 d.C. il monaco Bonifacio venne ucciso da un gruppo di guerrieri barbari in una città olandese chiamata Dokkum. Ma è stato davvero assassinato a sangue freddo o è solo la versione cristiana della storia?

Antigang [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rocher, Benjamin

Antigang [VIDEOREGISTRAZIONE] : nell'ombra del crimine / regia: Benjamin Rocher

Francia ; Gran Bretagna, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/11/2020

Résumé: Un gruppo di rapinatori sta terrorizzando Parigi, mettendo a segno una serie di sanguinosi colpi a danno di banche e gioiellerie. Un poliziotto dai metodi poco convenzionali, Serge Buren, si mette sulle tracce dei malviventi, radunando una squadra di giovani agenti che diverranno l'unità più avanzata della polizia parigina. Le strade della capitale francese, presto, saranno messe a ferro e fuoco dallo scontro.

Finché giudice non ci separi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Maia, Andrea - Fornari, Antonio

Finché giudice non ci separi [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Antonio Fornari, Andrea Maia

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 07/08/2020

Résumé: Mauro, Paolo, Roberto e Massimo sono quattro amici, tutti separati. Massimo è quello che sembra passarsela peggio da quando il giudice gli ha levato tutto: la casa e la figlia. In più lo ha costretto a versare un cospicuo assegno mensile alla moglie. Con quello che resta del suo stipendio si può permettere uno squallido appartamento. I tre amici gli stanno vicino per rincuorarlo e controllare che non riprovi a mettere in atto l'insensato gesto. Ognuno dà consigli su come affrontare la separazione e ritornare a vivere una vita normale. Proprio quando i tre sembrano essere riusciti a riportare alla ragione il loro amico, un'avvenente vicina di casa suona alla porta, riservando una poco gradita sorpresa a Massimo.

Sexy Cowboys [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Giotti, Adriano - Maccarinelli, Francesco

Sexy Cowboys [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Adriano Giotti, Francesco Maccarinelli

Italia, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/11/2020

Résumé: Roma. Simone incontra Marla, una spagnola venuta in Italia per il progetto Erasmus. È subito amore al calor bianco in cui il sesso assume un ruolo fondamentale. Però la loro situazione economica è precaria e i soldi per pagare l'affitto non ci sono. Un'amica suggerisce loro di fare ciò che gli riesce meglio. Non ci vuole molto tempo per realizzare che si tratta del sesso. Decidono quindi di vendere i loro rapporti in rete. Superate le prime remore tutto sembra facile. Sembra.

Dolceroma [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Resinaro, Fabio

Dolceroma [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Fabio Resinaro

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/01/2021

Résumé: Andrea Serrano ha 29 anni, sa di essere uno scrittore, ma al momento campa lavando i pavimenti di un obitorio: difficile dare un senso alla propria esistenza quando ci si sente una comparsa nella vita degli altri, invece che il protagonista nel proprio storytelling personale. Tutto cambia quando Andrea pubblica il suo primo romanzo, "Non finisce qui", e un produttore, Oscar Martello, se ne dichiara così entusiasta da volerlo trasformare in film. In una Roma dove "nessuno dice quello che pensa e nessuno fa quello che dice", Martello non ha peli sulla lingua e si dimostra di parola, affiancando ad Andrea un regista e una protagonista, Jacaranda Ponti, che guarda caso è la donna dei sogni dello scrittore. Peccato che il regista si riveli un "Tarkovsky dei poveri" e trasformi "Non finisce qui" in un film inguardabile: la carriera di Andrea rischia di naufragare, così come quella della bella Jacaranda. Riusciranno i due a recuperare dignità, umana e professionale?

Bulli a metà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mogna, Davide

Bulli a metà [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Davide Mogna

Italia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/10/2020

Résumé: La vicenda segue due ragazzi, Michele e Edoardo, che amano fare i bulli, ma dopo l’ennesimo atto di violenza nella loro scuola vengono espulsi con effetto immediato ed iscritti ad un altro istituto. Qui dovranno affrontare cambiamenti radicali del loro stile di vita, a partire dalla separazione in due classi diverse, fino alla “trasformazione” di uno dei protagonisti, che con l’aiuto di una nuova amica, Giulia, cercherà di rimettersi sulla buona strada, suscitando così ira nell’ex-compagno di vita. Quest’ultimo, per cercare di riallacciare i rapporti, mette in atto un piano facendo in modo che tutta la colpa sia attribuita ad Edoardo, ottenendo esattamente l’effetto opposto: i due si separeranno definitivamente e così farà anche Giulia.