Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Niveau m
× Materiel 3
× Langues ita
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Langues per
× Noms Alvaro, Corrado

Trouvés 3 documents.

La vita facile [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pellegrini, Lucio

La vita facile [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lucio Pellegrini

Italia, 2011

Résumé: Perché la vita facile è la più difficile da vivere? Non lo sa Mario Tirelli, chirurgo di fama, ricco e arrivato, che decide all'improvviso di partire per l'Africa ad aiutare il suo amico di sempre, Luca Manzi. Non lo sa Luca Manzi che in Africa è arrivato da anni per tirar su un ospedale e che si è lasciato dietro tutto e anche qualcosa che non ha capito. Soprattutto non lo sa Ginevra, la donna che hanno conosciuto insieme ma, fatalmente, è diventata moglie di Mario. Tre amici, tre visioni opposte del mondo, tre vite facili che si sono terribilmente complicate. L'amore non è quello che sembra, il buono non è quello che sembra, il cattivo non sembra quello che è. Cosa succederà quando si guarderanno ancora una volta negli occhi tutti assieme? Chi avrà il coraggio di tirare fuori la verità? La vita facile è il racconto di un'amicizia, di due storie d'amore e di almeno quattro tradimenti.

I cannoni di Navarone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Thompson, J. Lee

I cannoni di Navarone [VIDEOREGISTRAZIONE] = The guns of Navarone / regia: J. Lee Thompson

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1961

Résumé: Durante la seconda Guerra Mondiale, la piccola isola di Keros, nelle acque della Grecia, è presidiata da duemila soldati inglesi. I tedeschi decidono di attaccarla. Gli alleati vogliono inviare navi di rinforzo ma è un compito arduo, perchè la flotta deve passare davanti all'isola di Navarone, controllata da due micidiali cannoni nazisti.

Mio fratello rincorre i dinosauri [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cipani, Stefano

Mio fratello rincorre i dinosauri [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Stefano Cipani

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/06/2021

Résumé: Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro "superiorità femminile". Dunque la notizia dell'arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tantopiù che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di "dar vita alle cose". Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge la (di per sé problematica) età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, per dirla tutta, potenzialmente imbarazzante. E siccome a raccontare la storia da un punto di vista totalmente soggettivo è la voce di Jack, Mio fratello rincorre i dinosauri è un racconto di formazione adolescenziale incentrato sul disagio e la vergogna che ogni teenager prova nei confronti della propria esistenza, a maggior ragione se "ostacolata" dalla diversità.