Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Materiel 1
× Niveau m
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues eng
× Langues ara
× Noms Baussier, Sylvie
× Langues ger
× Noms Baglieri, Mattia
× Sujet Eroi - Libri per ragazzi

Trouvés 41 documents.

Petite taupe. Ouvre-moi ta porte!
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Frossard, Claire

Petite taupe. Ouvre-moi ta porte! / Orianne Lallemand, Claire Frossard

Paris : Auzou, 2019

Résumé: C'est l'hiver et il neige à gros flocons. Petite taupe est tranquillement installée chez elle, bien au chaud, lorsque soudain... Toc, toc, toc, qui frappe à la porte ?

Il morso
0 0
Livres modernes

Lo Iacono, Simona

Il morso / Simona Lo Iacono

[Vicenza] : BEAT, copyr. 2019

Biblioreca editori associati di tascabili ; 323

Résumé: Palermo, 1847. Lucia Salvo ha sedici anni, gli occhi come «due mandorle dure» e una reputazione difficile da ignorare: nella sua città, Siracusa, viene considerata una «babba», ossia una pazza. La nomea le è stata attribuita a causa del «fatto», ovvero il ricorrere di improvvise e violente crisi convulsive, con conseguente perdita della coscienza. Il «fatto» aleggia sulla vita di Lucia come un'imminenza sempre prossima a manifestarsi, un'ombra che la precede e di cui nessun medico ha saputo formulare una diagnosi, a parte un tale John Hughlings Jackson che al «fatto» ha dato un nome balordo: epilessia. Un nome che le illustri eminenze mediche siciliane hanno liquidato con una mezza alzata di spalle. Per volontà della madre, speranzosa di risanare le sorti della famiglia, Lucia viene mandata a Palermo a servizio presso la casa dei conti Ramacca. Un compito che la «babba» accetta a malincuore, sapendo che il Conte figlio si è fatto esigente in tema di servitù femminile. Da quando, infatti, in lui prorompe la vita di un uomo, l'intera famiglia si è dovuta scomodare a trovargli serve adatte alla fatica, ma anche, e soprattutto, agli esercizi d'amore. Stufo delle arrendevoli ragazze che si avvicendano nel suo letto, il Conte figlio è alla ricerca di una donna che per una volta gli sfugga, dandogli l'impressione che la caccia sia vera e che il trofeo abbia capitolato solo per desiderio. O, meglio, per amore. Quando il nano Minnalò, suo fedele consigliere, gli conduce Lucia, il Conte figlio le si accosta perciò con consumata e indifferente esperienza, certo che la bella siracusana non gli opporrà alcuna resistenza. La ragazza, però, gli sferra un morso da furetto. Un morso veloce, stizzito, che lo fa sanguinare e ridere stupefatto. Un gesto di inaspettata ribellione che segnerà per sempre la vita di Lucia, rendendola, suo malgrado, un'inconsapevole eroina durante la rivoluzione siciliana del 1848, il primo moto di quell'ondata di insurrezioni popolari che sconvolse l'Europa in quel fatidico anno.

I grandi eroi della montagna
0 0
Livres modernes

Garanzini, Pietro - Monaco, Rossella

I grandi eroi della montagna : uomini e donne che si sono distinti sulle vette più alte del mondo, superando i limiti umani / Pietro Garanzini e Rossella Monaco

Roma : Newton Compton, 2019

I volti della storia ; 539

Résumé: Il rapporto dell'uomo con la montagna è antichissimo. La montagna, spesso ostile e pericolosa, l'ha protetto dai pericoli, gli ha permesso di cogliere il mondo dall'alto, nel suo insieme, di guardare il cielo e sentirsi più vicino all'infinito. È il luogo in cui l'uomo ritrova sé stesso, spingendosi oltre i propri limiti, nella solitudine delle cime, pur in mezzo ai compagni di cordata. Questo libro è un mosaico di storie di eroi che si sono distinti sulle vette più alte del mondo, realizzando imprese eroiche, salvataggi rischiosi, portando un po' delle proprie vite sulle montagne che hanno scalato. Uomini e donne che sono rimasti nella storia dell'alpinismo mondiale, di differenti nazionalità ed età, con vissuti e sostrati culturali e sociali anche molto diversi tra loro. Un viaggio indimenticabile alla scoperta di ogni eroe, eccezionale, forte, e capace al tempo stesso di guardare alle proprie fragilità, per superarle con consapevolezza e coraggio

Ciao Bella
0 0
Livres modernes

Giuliano, Serena

Ciao Bella : roman / Serena Giuliano

Paris : Cherche midi, 2019

Résumé: Anna a peur – de la foule, du bruit, de rouler sur l’autoroute, ou encore des pommes de terre qui ont germé… Pour affronter sa deuxième grossesse, elle décide d’aller voir une psy. Au fil des séances, Anna livre avec beaucoup d’humour des morceaux de vie. L’occasion de replonger dans le pays de son enfance, l’Italie, auquel elle a été arrachée petite ainsi qu’à sa nonna chérie. C’est toute son histoire familiale qui se réécrit alors sous nos yeux… À quel point l’enfance détermine-t-elle une vie d’adulte ? Peut-on pardonner l’impardonnable ? Comment dépasser ses peurs pour avancer vers un avenir meilleur ? Attention, la lecture de Ciao Bella pourrait avoir des conséquences irréversibles : parler avec les mains, écouter avec le cœur, rire de tout (et surtout de soi), ou devenir accro aux pasta al dente.

Le vocabulaire pour tous
0 0
Livres modernes

Lesot, Adeline

Le vocabulaire pour tous : [l'histoire de la langue, la formation des mots, le choix du mot juste] / Adeline Lesot

Paris : Hatier, 2019

Bescherelle

Résumé: Un ouvrage de référence sur l'histoire et le fonctionnement du lexique français. Également un ouvrage pratique qui aide à enrichir son vocabulaire. Le Vocabulaire pour tous veut répondre à l'intérêt qu'un large public porte aujourd'hui à la langue et aux mots. Il est composé de six parties : 1. Décrire, classer les mots. Pour comprendre les notions de base de la linguistique. 2. Comprendre l'histoire du lexique français. Pour découvrir les origines du français, les emprunts faits aux langues anciennes et aux langues étrangères ; remonter aux sources de l'étymologie ; comprendre d'où vient le français parlé hors de France. 3. Former les mots. Pour repérer des familles de mots, s'interroger sur le rôle des préfixes et des suffixes ; observer les particularités des mots composés et des mots tronqués jusque dans leurs formes les plus récentes. 4. Connaître le sens des mots. Pour mieux comprendre la diversité des significations et des changements de sens rencontrés au cours de l'histoire. 5. Employer le mot juste, enrichir son vocabulaire. L’objectif est ici d’apprendre à choisir les mots pour leur précision, les nuances qu'ils apportent, à intégrer le mot au contexte approprié… 6. Déjouer les pièges. Cette dernière partie fournit des réponses précises aux questions sur l'orthographe ou le bon emploi, face aux pièges de la ressemblance et de la confusion.

Le straordinarie disavventure di Carlotta. La lepre nel cilindro
0 0
Livres modernes

Pantermüller, Alice

Le straordinarie disavventure di Carlotta. La lepre nel cilindro / Alice Pantermüller ; illustrazioni di Daniela Kohl

Schio : Sassi, copyr. 2019

Résumé: Oggi sono rimasta a casa da scuola, perché ho la varicella. Peccato, però, mi sto annoiando un sacco. E non mi sorprende affatto, dato che non ho un vero hobby. La mamma, in realtà, dice che un hobby ce l'ho già: suonare il flauto. Che noia! Per fortuna Sharon e io abbiamo pensato a molti passatempi più interessanti: paracadutismo, immersione con gli squali, ricerca di scheletri di dinosauro, eccetera. Purtroppo non sappiamo proprio come organizzarci... ma chi se ne importa?! Dopotutto stiamo per diventare famose: reciteremo da protagoniste in un film con Andrea Allori, l'attore più cariiino dell'universo (almeno secondo Sharon)! Età di lettura: da 8 anni.

Evviva che bello!
0 0
Livres modernes

Sio

Evviva che bello! : un libro grosso di fumetti piccoli : raccolta 2019 / Sio

Brescia : Shockdom, 2019

Lol

Résumé: Un vecchio che continua a morire. Un albero saggio. Un caffè decisamente strambo. Un rotolo di scottecs che fa il supereroe. Questi e altri ancora sono i personaggi ricorrenti in alcune delle strisce a fumetti che troverete in questa raccolta. Però solo ogni tanto, perché nella maggior parte di esse non ci sono. Davvero! Però, in compenso, troverete una tigre, uno che vince il premio Nobel con un escamotage, Gianfiglio, un delfino radioattivo, un documentario sulle rane drago, Giovorbo, Atlantide, la pizza, Iosci il dinosauro verde, mille hamburger, Giangiororghio, Barbagianna, Pallo l'uomo sferico e - ultima, per importanza - la famosa saga de "Il gatto e la carota". Età di lettura: da 11 anni.

All'aria aperta /Minna Lacey e Abigail Wheatley
0 0
Livres modernes

Lacey, Minna - Wheatley, Abigail

All'aria aperta /Minna Lacey e Abigail Wheatley ; illustrazioni di Jane Newland

Londra : Usborne, copyr. 2019

Prime scoperte

Résumé: Un entusiasmante libro pieno di idee per divertirsi all’aria aperta, arricchito da splendide illustrazioni e informazioni concise ma affascinanti sul tempo, la fauna selvaggia, come stare al sicuro all’aperto e tanto altro. Perfetto per invogliare i bambini a passare più tempo fuori.

Lettere di Nicodemo
0 0
Livres modernes

Dobraczynski, Jan

Lettere di Nicodemo : la vita di Gesù : romanzo / Jan Dobraczyński

16. ed.

Brescia : Morcelliana, 2019

Résumé: In questo romanzo Jan Dobraczynski ci offre una narrazione dei fatti evangelici riflessa nella coscienza di un contemporaneo di Cristo, Nicodemo, citato solo tre volte nel Vangelo. Nella finzione letteraria, egli scrive lettere a un amico, Giusto, nelle quali alle vicende familiari - l'amore per la moglie Ruth, gravemente ammalata, destinata alla morte dopo una terribile agonia - si intreccia la storia dei suo incontro con Gesù. Nicodemo è l'espressione della nostra coscienza di moderni, ed in realtà il Cristo è presente e contemporaneo ad ogni generazione. Nostri si dimostrano i suoi dubbi, la sua simpatia per il Redentore frenata da riserve e da piccole viltà, il suo timore di un'adesione ai Maestro che metta in pericolo l'autonomia intellettuale. La parola conclusiva è all'amore del Redentore, veicolo di luce e di pace per l'anima di Nicodemo, indicazione ed esplicito invito al lettore.Il quadro di questa corrispondenza è storicamente e geograficamente attendibile. L'ambiente religioso e sociale, nelle discrete notazioni, è vivo e psicologicamente vero.

Principessa Kevin
0 0
Livres modernes

Escoffier, Michaël

Principessa Kevin / testo Michaël Escoffier ; illustrazioni di Roland Garrigue

Firenze : Clichy, copyr. 2019

Résumé: Kevin è una principessa. Gli altri possono anche sghignazzare, a Kevin non importa. Kevin è una principessa, punto. Età di lettura: da 4 anni.

Sembra questo sembra quello...
0 0
Livres modernes

Agostinelli, Maria Enrica

Sembra questo sembra quello... / Maria Enrica Agostinelli

Nuova ed.

Milano : Salani, 2019

Résumé: Un libro per bambini e un gioco intelligente che ci insegna che il mondo non è come sembra e ci aiuta a distinguere le cose che si somigliano: trova tutti i pezzi della realtà per conoscere la verità. Quest'uomo è brutto, cattivo e senza cuore? Guardagli alle spalle: nasconde un fiore. Età di lettura: da 6 anni.

Musetti nel bosco
0 0
Livres modernes

Sajnani, Surya

Musetti nel bosco : il mio primo libro di stoffa / illustrazioni Surya Sajnani

Milano : L'Ippocampo, copyr. 2019

Wee gallery

Résumé: Questi morbidi libri fold-out, realizzati da Wee Gallery, sono pensati apposta per i neonati: il contrasto bianco e nero e i contorni netti delle immagini stimolano lo sviluppo visivo del bambino, che nei primi mesi non distingue ancora bene i colori. Animaletti monelli e motivi geometrici ricorrenti non mancheranno di incantarlo! Età di lettura: da 6 mesi.

Musetti nella fattoria
0 0
Livres modernes

Sajnani, Surya

Musetti nella fattoria : il mio primo libro di stoffa / illustrazioni Surya Sajnani

Milano : L'Ippocampo, copyr. 2019

Wee gallery

Résumé: Questi morbidi libri fold-out, realizzati da Wee Gallery, sono pensati apposta per i neonati: il contrasto bianco e nero e i contorni netti delle immagini stimolano lo sviluppo visivo del bambino, che nei primi mesi non distingue ancora bene i colori. Animaletti monelli e motivi geometrici ricorrenti non mancheranno di incantarlo! Età di lettura: da 6 mesi.

Zucca fatata cotta e mangiata
0 0
Livres modernes

Trotta, Ida

Zucca fatata cotta e mangiata : favole e storie. Zucca fatata cotta e mangiata : ricette / Ida Trotta, Silvana Moretti ; a cura di Costanza Bondi

Perugia : Morlacchi, 2019

Women @ work

Résumé: Spesso le cose più vistose risultano essere le più inconsistenti, ma non nel caso delle zucche, nonostante la loro apparenza e la poca considerazione di cui godono; infatti, la loro reputazione sembrerebbe compromessa da modi di dire e proverbi che le indicano come sinonimo di persona sciocca, senza giudizio e di poco conto. Nonostante le allusioni metaforiche negative, le zucche sono riuscite comunque ad imporre il proprio valore: hanno resistito all'usura del tempo, alle mode, rimanendo vive e presenti nell'uso quotidiano ed entrando nell'immortalità delle ricette tradizionali. Allegre e suadenti per le loro curiose forme, colorate e sfacciate, attirano l'attenzione degli osservatori. In più, a tanta attrazione esteriore che appaga l'occhio corrisponde, all'interno, una generosa e salda polpa zuccherina che solletica il palato e la voglia di cucinarla. Favole e ricette.

Musetti selvaggi
0 0
Livres modernes

Sajnani, Surya

Musetti selvaggi : il mio primo libro di stoffa / illustrazioni Surya Sajnani

Milano : L'Ippocampo, copyr. 2019

Wee gallery

Résumé: Questi morbidi libri fold-out, realizzati da Wee Gallery, sono pensati apposta per i neonati: il contrasto bianco e nero e i contorni netti delle immagini stimolano lo sviluppo visivo del bambino, che nei primi mesi non distingue ancora bene i colori. Animaletti monelli e motivi geometrici ricorrenti non mancheranno di incantarlo! Età di lettura: da 6 mesi.

Libro 2: Vicky, un'altra gemella
0 0
Livres modernes

Bach, Dagmar

Libro 2: Vicky, un'altra gemella / Dagmar Bach

Roma : Gallucci, 2019

UAO

Fait partie de: Bach, Dagmar. Trilogia dei mondi paralleli / Dagmar Bach

Résumé: Da quando ha cominciato a saltare nei mondi paralleli, Vicky ha incontrato ben due versioni differenti di se stessa. Una bella confusione, che però le ha insegnato a conoscersi meglio. Perciò perché non sfruttare la stessa opportunità per imparare anche come ci si comporta con il proprio ragazzo? Ma nella strana vita di Victoria King quasi mai le cose filano lisce, e quindi oltre a capire finalmente come funziona un primo appuntamento, Vicky scoprirà anche come l'amore a prima vista a volte abbia bisogno di un'occhiata in più, che la migliore amica più tosta del mondo può aver paura di innamorarsi... e che è meglio stare alla larga dai merli indiani se si vuole passare un bel pomeriggio romantico. Età di lettura: da 12 anni.

Il re delle caccole
0 0
Livres modernes

Degl'Innocenti, Fulvia

Il re delle caccole / Fulvia Degl'Innocenti ; illustrazioni di Elisa Rocchi

Trapani : Buk Buk, copyr. 2019

Abbiccì

[4]: Tempesta di guerra
0 0
Livres modernes

Aveyard, Victoria

[4]: Tempesta di guerra / Victoria Aveyard ; traduzione di Elisa Caligiana, Sara Prencipe, Roberta Verde

Milano : Mondadori, 2018

Oscar Fantastica

Fait partie de: Aveyard, Victoria. Regina rossa / Victoria Aveyard

Résumé: Mare Barrow lo ha imparato fin troppo bene quando Cal l'ha tradita, ferendola a morte. Ora, desiderosa di proteggere il proprio cuore - e di assicurare la libertà ai rossi e ai novisangue come lei -, è determinata a rovesciare il regno di Norda una volta per tutte e togliere la corona dalla testa di Maven. Ma non esiste battaglia che si possa vincere da soli, perciò, in attesa che i rossi si preparino a insorgere, Mare è costretta a fare fronte comune proprio con il ragazzo che le ha spezzato il cuore. Solo così potrà forse riuscire nel suo intento e sconfiggere colui che l'ha quasi distrutta. Perché lei, insieme agli argentei, i potenti alleati di Cal, e alla Guardia Scarlatta, ha nelle mani una forza formidabile. Ma l'ossessione che guida le mosse di Maven è profonda e lui non si fermerà fintanto che non avrà di nuovo dalla sua parte Mare, anche se questo significa demolire tutto - e tutti - lungo la strada. La guerra è ormai alle porte e ciò per cui Mare ha lottato finora è in pericolo. Sarà sufficiente la vittoria per far cadere i regni argentei? Oppure la ragazza che controlla i fulmini sarà costretta per sempre al silenzio? Nel capitolo finale della serie di Victoria Aveyard, Mare dovrà finalmente abbracciare il suo destino e chiamare a sé l'intero suo potere, perché a questo punto tutto dovrà essere messo alla prova. Ma non tutto sopravviverà...

Yoga
0 0
Livres modernes

Sacchi, Franca

Yoga : teoria e pratica / Franca Sacchi

Firenze : Demetra, 2019

Résumé: Un corso completo di Yoga a cura di una Maestra di fama mondiale; un percorso di conoscenza che parte dal nostro corpo, con nozioni fondamentali sull'anatomia e la circolazione dell'energia, per arrivare alle indicazioni puntuali sulle tecniche di purificazione e di preparazione. Al centro del libro sono le principali posizioni Yoga, illustrate con le loro varianti e corredate da immagini che le mostrano passo per passo, con indicazioni accurate per capire quelle più adatte a noi e i loro effetti benefici. La pratiche più avanzate di concentrazione e meditazione, esposte con chiarezza ed efficacia, completano il volume e ne fanno uno strumento perfetto sia per chi vuole avvicinarsi allo Yoga sia per chi già lo pratica da tempo

L'inquieto navigare
0 0
Livres modernes

Pellegrini, Luca

L'inquieto navigare : le avventure di un capitano di vascello dell'Ottocento / Luca Pellegrini

[Milano] : Terre di mezzo, 2019

Résumé: Lo sguardo curioso di un uomo libero dai preconcetti del suo tempo ci accompagna a bordo di un veliero tra il 1831 e il 1838. Da Trieste alla costa iugoslava, e poi più lontano, in Africa e nel Medio Oriente, fino al Nord Europa e al Sud America. Tra naufragi e varie peripezie, emerge il racconto variopinto degli usi delle persone che incontra, insieme a giudizi netti, come una decisa condanna della schiavitù ancora presente in Brasile. Una memoria che si legge come un romanzo d’avventura.