Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Ressources Catalogue
× Pays it
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Wolf, Tony
× Sujet Felicità

Trouvés 33 documents.

Ancora in cammino
0 0
Livres modernes

Ancora in cammino : escursionismo nella terza età / a cura di Maurizio Carbognin ; contributi di Mario Comper... [et al.]

Caselle di Sommacampagna : Cierre, copyr. 2019

Résumé: Questo libro nasce dalle esperienze di escursionismo dei gruppi seniores del Cai ed è rivolto sia agli escursionisti anziani neofiti, sia a quelli di lungo corso. L'obiettivo è proporre con indicazioni tecniche, con consigli sanitari e sugli stili di vita, con esperienze dirette e con esempi di escursioni e trekking, uno stile soft di andare in montagna (ma anche in pianura) e una prospettiva adatta alle persone di una certa età. Siamo sempre più consapevoli che uno stile di vita attivo rappresenta un buon antidoto contro i pericoli di diminuzione dell'autonomia fisica e psichica che l'invecchiamento spesso può provocare. Questo costituisce un forte incentivo alla partecipazione alle escursioni e alla costanza nell'allenamento. Il progressivo invecchiamento della popolazione rende questa prospettiva particolarmente interessante e utile da tanti punti di vista. Il volume propone anche una serie di itinerari che si sviluppano in vari luoghi di Alpi e Appennini, tra cui la Via Francigena, la Val Pellice e la Val Pusteria.

La bambina della luna e delle stelle
0 0
Livres modernes

Barnhill, Kelly

La bambina della luna e delle stelle / Kelly Barnhill

Milano : DeA, copyr. 2019

DeA best

Résumé: Ogni anno, all'alba del Giorno del Sacrificio, gli Anziani del Protettorato abbandonano un neonato ai margini della città. È un'offerta di pace per la strega che si nasconde nella foresta. Quello che gli Anziani non sanno, però, è che Xan, la strega, è buona. Così buona da dividere la sua casa con il vecchio Mostro dello Stagno e un dispettoso Drago Perfettamente Piccolo. Così buona da prendersi cura, anno dopo anno, dei piccoli abbandonati. Li raccoglie, li protegge, li nutre con la luce delle stelle e li accompagna dall'altra parte della foresta per affidarli a genitori amorevoli. Ma tutto cambia la notte in cui Xan commette un terribile errore: invece della luce delle stelle, fa bere alla bambina che ha appena salvato la luce della luna, regalandole così meravigliosi poteri magici. Incapace di separarsi da quella piccina con gli occhi neri come lo spazio infinito e la pelle luminosa come ambra, la strega decide di allevarla come una figlia e la chiama Luna. Luna cresce felice in riva allo Stagno, circondata dall'amore di Xan, dall'amicizia del Drago e dalle poesie del saggio Mostro, ma ignara degli straordinari poteri ricevuti in dono. Fino al giorno del suo tredicesimo compleanno, quando la magia si sprigiona in tutta la sua forza... Luna sarà in grado di gestirla? E riuscirà a smascherare la vera strega cattiva, decisa a prosciugare il mondo di ogni felicità? Età di lettura: da 10 anni.

I vestiti nuovi dell'imperatore
0 0
Livres modernes

Guarnaccia, Steven

I vestiti nuovi dell'imperatore / rivisto e illustrato da Steven Guarnaccia

Mantova : Corraini, 2019

Résumé: L'Imperatore è nudo, ma non per questo manca di eleganza! Nella rivisitazione di I vestiti nuovi dell'Imperatore, Steven Guarnaccia aggiunge e nasconde tra le sue illustrazioni dettagli e omaggi ai grandi nomi della moda e un richiamo al fascino dei dandies di altri tempi. L'Imperatore e i suoi cortigiani infatti interpretano I vestiti nuovi dell'Imperatore sfoggiando abiti che ai lettori più attenti ricorderanno quelli indossati da Mick Jagger e dai Beatles negli anni Sessanta e Settanta, calzature maschili di storici marchi inglesi, cappelli portati da crooner indimenticabili e stivali come quelli calzati da Elton John nel corso della sua luccicante carriera. Quella che non cambia però è per la morale della favola: è anche qui un bambino il primo ad esclamare "L'Imperatore non indossa nulla!", costringendo tutti, compreso l'illustre mannequin, ad ammettere di essere stati beffati per la loro arroganza. Da 5 anni.

La responsabilità degli intellettuali
0 0
Livres modernes

Chomsky, Noam

La responsabilità degli intellettuali / Noam Chomsky ; traduzione di Maria Vittoria Malvano e Valentina Nicolì

Ed. italiana / a cura di Valentina Nicolì

Milano : Ponte alle Grazie, 2019

Saggi

Résumé: Quale «responsabilità» hanno gli intellettuali? Dal punto di vista di chi gestisce il potere, le cose sono piuttosto semplici. Ci sono intellettuali«responsabili», rispettosi verso il potere, docili «esperti» pronti a mettere le proprie competenze al servizio del governo; e ci sono intellettuali guidati dai valori, di volta in volta bollati come «pazzi idealisti», «pericolosi contestatori». È «un assioma storico», sostiene Chomsky che i primi, appoggiando la linea ufficiale e i crimini delle autorità, godano di prestigio e privilegi, mentre i secondi vengono disprezzati quando non perseguitati. Ma è proprio qui che per Chomsky entra in gioco la vera «responsabilità»: in quanto esseri umani integri, si deve cercare di perseguire la verità e denunciare la menzogna. Cinquant'anni fa, con "The Responsibility of Intellectuals" Noam Chomsky" si affermò come una delle voci più autorevoli e influenti della «nuova sinistra», allora impegnata contro la guerra in Vietnam. A quel saggio fondamentale e completamente attuale questo volume affianca più scritti degli ultimi anni: una lunga «seconda puntata», una nuova introduzione e, in esclusiva per l'edizione italiana, una recentissima intervista rilasciata alla sua curatrice; e costituisce dunque una preziosissima guida alla comprensione di un'epoca storica che pare disprezzare sempre più i propri intellettuali.

Il meraviglioso Mago di Oz
0 0
Livres modernes

Roncaglia, Silvia

Il meraviglioso Mago di Oz ; Il favoloso regno di Oz / Silvia Roncaglia ; da L. Frank Baum

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2019

Classicini oro

Résumé: I classici più amati da sempre. I migliori autori. I più grandi illustratori. I titoli di maggior successo della collana “Classicini” sono qui riuniti in un prezioso volume doppio.

Ritorno a Costantinopoli
0 0
Livres modernes

Twain, Mark

Ritorno a Costantinopoli / Mark Twain ; a cura di Livi0 Crescenzi

[Fidenza] : Mattioli 1885, 2019

Classici

Résumé: Sopravvissuti trionfalmente alla più grave crisi della loro storia, alla fine degli anni Sessanta dell’Ottocento gli Stati Uniti sono pronti per una nuova immagine comica di se stessi’, mt, cosciente dell’essere quell’ ‘innocenza’ un tratto caratteristico e però ambiguo, trova in essa il dispositivo comico più adatto a delineare tale immagine: all’insegna dell’innocenza non sono solo gli ideali di progresso, modernità e libertà di cui gli Stati Uniti si fanno campioni, ma anche l’atteggiamento provinciale, la volgarità, lo spensierato Vandalismo’, l’ignoranza (mascherata da scetticismo) della cultura europea - e dunque anche quella supponenza incapace di confrontarsi con le culture d’oltreocea-no se non imponendosi come esempio da emulare. E sulle coste della Grecia, dell’Europa orientale, in Russia, a Odessa, e poi in Medio Oriente, sulla strada della Terra Santa, si può solo immaginare quanto il nuovo pellegrino’ di mt, con la sua ‘innocenza’, sarà capace di dire e osservare, dopo essere partito pieno di baldanza e d’aspettative, per poi giungere alla mèta disilluso e incattivito. Insomma, il piroscafo Quaker City partito dalla Nuova Gerusalemme americana, terra di progresso e di libertà, alla volta della Gerusalemme terrestre, povera e lacera, si chiede: il suo era stato un pellegrinaggio o una discesa agli Inferi?

Finalmente Parigi
0 0
Livres modernes

Twain, Mark

Finalmente Parigi / Mark Twain ; a cura di Livio Crescenzi

Fidenza : Mattioli 1885, 2019

Classici

Résumé: Mark Twain si presenta subito, fin dalle prime pagine, con la sua insofferenza nei confronti degli yankee suoi compagni di viaggio, bigotti e in gran parte molto più vecchi di lui. Con questo primo volume inizia il lungo viaggio di MT nel Vecchio Mondo, che subito gli appare come un museo di morti e d'incomprensibili tesori artistici, accumulati in secoli di latrocinio cattolico, mentre i poveri morivano di fame. E inizia, pagina dopo pagina, la contrapposizione con l'America, vista invece come un fenomenale teatro all'aria aperta, scenario perfetto per un nuovo modello di società e di sviluppo. Un libro di viaggio nel Vecchio Mondo, certo, ma quasi - e forse soprattutto - come MT enuncia fin dall'esordio del libro, uno spietato repulisti del proliferare di luoghi comuni, di sdilinquimenti e "rapimenti stantii" dei tanti volumi pubblicati prima di quella 'letteratura di viaggio' - già diffusa in America - sull'Europa e le sue pretese meraviglie. MT dichiara sin dall'inizio che il suo sarà uno sguardo diretto e spregiudicato delle cose, così come apparvero all'autore in Europa e in Medio Oriente

Trasformagiochi
0 0
Livres modernes

Baruzzi, Agnese

Trasformagiochi / Agnese Baruzzi

Roma : Lapis, 2019

I mutanti

Résumé: Quel che guardo, quel che afferro lo trasformo come voglio che sia pietra, legno o ferro, qui mi basta aprire il foglio. Non mi serve - questo è il bello! - nessunissima magia: per passar da questo a quello ci vuol solo fantasia... Da 2 anni.

Sei tu
0 0
Livres modernes

Atelier Saje

Sei tu / Atelier SAJE

Modena : Panini, 2019

Zerotre

Résumé: Un libro dai colori vivaci e parole dolci illustrate, ideale per la "fase dello specchio", il momento in cui un bambino tra i 6 e i 18 mesi si guarda e si riconosce. Un libro che attrae i piccolissimi grazie anche al foro centrale in ogni pagina, funzionale al gioco e alla narrazione di storie sempre nuove che culminano nella sorpresa finale dello specchio. Da 9 mesi.

Dinosauri
0 0
Livres modernes

Davey, Owen

Dinosauri : 15 incredibili pop-up / Owen Davey

Milano : Ape junior, 2019

Résumé: Dinosauri e rettili preistorici prendono vita in questo elegante pop-up. Da 3 anni.

Che orecchie hai?
0 0
Livres modernes

Studio Imagebooks

Che orecchie hai? / Studio Imagebooks

Roma, Gallucci 2019

Résumé: Di chi sono queste orecchie buffe? Della zebra? Mano, la zebra ha le orecchie bianche e appuntite! Del leone, allora? O dell’ippopotamo? Da 2 anni.

La bella estate
0 0
Livres modernes

Pavese, Cesare

La bella estate / Cesare Pavese

[Milano] : Mondadori, 2019

Oscar moderni

Résumé: Pubblicati insieme nel 1949 sotto il titolo "La bella estate", i tre brevi romanzi 'La bella estate', 'Il diavolo sulle colline' e 'Tra donne sole', sono «romanzi di scoperta della città e della società», come li definì lo stesso Pavese, racconti di giovanili passioni amorose, di entusiasmi e di sconfitte, pervasi da una tensione a tratti furiosa, destinata a bruciarsi e spegnersi nel breve giro di un'intensa stagione. I giovani protagonisti, ingenui e vulnerabili, o più cinici e sfrontati, subiscono il fascino irresistibile della trasgressione, la tentazione di toccare il limite, di non sprecare nemmeno un attimo del giorno e della notte. Ma l'esperienza vana e l'inconsistenza dei rapporti li lascia alla fine svuotati e disincantati.

Cuore
0 0
Livres modernes

De Amicis, Edmondo

Cuore / Edmondo De Amicis ; introduzione di Domenico Starnone

10. ed.

Milano : Feltrinelli, 2019

Universale economica Feltrinelli. Classici

Résumé: "Non è facile amare Franti, è più facile espellerlo dalla scuola, il maestro di Enrico Bottini lo fa. Niente di straordinario. La scuola è così, perde continuamente ragazzi. È il suo modo di affacciarsi sull'abisso della disuguaglianza e ritrarsi. Ci stiamo ritraendo anche noi, di nuovo, dopo una stagione in cui abbiamo fatto a Franti molte promesse: un mondo che potesse contenerlo, una scuola che lo inglobasse dandogli un'istruzione di qualità elevata, una comunità che mettesse a frutto la sua infrazione per vedersi e criticarsi. All'intelligenza diffusa e insoddisfatta che noi stessi abbiamo allevato, spesso malamente, reagiamo come in Cuore: quando essa non si lascia abbracciare, la allontaniamo impauriti e disorientati. Con la differenza che De Amicis, dopo lo sforzo di combinare una macchina narrativa che avesse una qualche coerenza di fronte alla disuguaglianza e allo sfruttamento, scavalcò i Bottini e si fece socialista a suo modo, onestamente, nel 1891. Noi invece, che ormai non sappiamo offrire altro ai diseredati del pianeta se non l'ingerenza del manesco Garrone o una solidarietà elemosinante e piena di tatto, sembriamo tornare ai Bottini. L'infrazione Franti ci appare ingovernabile, come ai Padri e ai Figli di Cuore." (dall'Introduzione di Domenico Starnone)

Il grandioso spettacolo del cielo
0 0
Livres modernes

Coulaty, Aurélia

Il grandioso spettacolo del cielo / Aurélia Coulaty, Atelier Bingo

Milano : Terre di mezzo, 2019

Résumé: Un originale catalogo che invita ad alzare gli occhi per riscoprire la varietà e la ricchezza di tutto quello che accade sopra le nostre teste. Il cielo è un enorme palcoscenico che la natura e gli uomini riempiono con le loro "invenzioni" più strabilianti: nuvole, arcobaleni, stelle cadenti, stormi di uccelli migratori, aquiloni, aerei, mongolfiere... Illustrazioni coloratissime, allo stesso tempo semplici e sofisticate, accompagnano brevi testi poetici, che conducono con eleganza da una tavola all'altra. Da 4 anni.

La mia casa, le mie cose
0 0
Livres modernes

Romanyshyn, Romana

La mia casa, le mie cose / Romana Romanyshyn e Andriy Lesiv

Milano : Jaca book, 2019

Résumé: La casa è un mondo di suoni, oggetti, colori. Sembra enorme per i più piccini, è un universo da scoprire. Pagina dopo pagina entriamo in una casa su carta: un bel divano blu con un gattino bianco, sedie, poltrone, piante. La cucina è super attrezzata: pentole, tegamini, posate; c'è persino un grazioso tostapane arancione. In bagno si può fare un tuffo nella vasca bianca con una paperella gialla, qualcuno si è scordato un paio di infradito arancioni sul pavimento azzurro, il rossetto rosso della mamma sembra un oggetto molto interessante Ma la vera sorpresa è la camera da letto: quanti giochi! Palla, birilli, trenino, bambola, matite colorate, mappamondo. Una simpatica scimmietta arancione sta accanto alla vaschetta dei pesci rossi. Da 3 anni.

120 Paesi
0 0
Livres modernes

120 Paesi : le più belle destinazioni di viaggio del mondo

[S.l.] : National Geographic, 2019

Résumé: Questo libro è molto più di una semplice guida: non si limita a offrire indicazioni o suggerire mete, ma prende per mano il lettore e lo accompagna nella scelta del suo viaggio, offrendo una panoramica completa dei punti di forza di ogni destinazione, siano essi paesaggi spettacolari, maestosi monumenti o spiagge incontaminate. Dalle condizioni climatiche alle norme sanitarie, dal fuso orario ai periodi consigliati, senza dimenticare le ragioni di ciascun viaggio: vacanza in famiglia? Weekend di shopping estremo? Viaggio di nozze esotico? Tour culturale? Safari fotografico? Con 7000 proposte in 120 Paesi, illustrate da splendide fotografie e arricchite di suggerimenti preziosi, questo volume saprà trovare la soluzione per tutte le esigenze, per aiutarvi a organizzare proprio il viaggio dei vostri sogni

L'incredibile viaggio di Topo postino
0 0
Livres modernes

Dubuc, Marianne

L'incredibile viaggio di Topo postino / Marianne Dubuc

Roma : Orecchio acerbo, copyr. 2019

Résumé: Topo Postino non si ferma davanti a nulla e anche questa volta non viene meno al suo dovere di recapitare pacchetti e lettere in giro. E se i destinatari sono nel mondo iperuranico, lascia parcheggiato il furgoncino e mette il carretto su un razzo che lo proietta verso galassie inesplorate e mondi belli, come sono quelli che si raccontano nelle fiabe. Consegna dentifrici in un pianeta tutto zuccherino, attraversa i territori che furono di Gulliver e i mari della Sirenetta. S’inabissa là dove un galeone pirata è affondato tanto tempo fa e consegna alla piccola piovra il suo atteso cestino di banane. Fa tappa nel paese dei Mostri e in quello dei Robot, dove incontra un suo vecchio amico. Tornare a casa è sempre piacevole, dopo una dura giornata di lavoro, è proprio bello. Bello come… un sogno.

La donna della domenica
0 0
Livres modernes

Fruttero, Carlo - Lucentini, Franco

La donna della domenica / Fruttero & Lucentini

Milano : Mondadori, 2019

Il giallo Mondadori

Résumé: Ambientato in una Torino malefica e metafisica, "La donna della domenica" è da molti considerato il capostipite del "giallo italiano". La trama si snoda tra i vizi, l'ipocrisia, le comiche velleità e gli esilaranti chiacchericci che animano la vita della borghesia piemontese.

Quando la luna ero io [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Garlando, Luigi

Quando la luna ero io [DOCUMENTO SONORO] / Luigi Garlando; letto da Alessandra Mastronardi

Roma : Emons, copyr. 2019

Emons audiolibri. Ragazzi

Résumé: La luna si chiederà chi sono quei tre curiosoni che la fissano in piena notte, sdraiati sul prato della Bruciata a pancia in su e a piedi nudi. Nel luglio del 1969, a nonna Rebecca, ex astrofisica, viene un'idea dirompente: coinvolgere tutto il paesino di Sant'Elia del Fuoco nell'avventura del secolo, lo sbarco dell'uomo sulla luna con la missione Apollo 11. Tutto il mondo vedrà quelle immagini in televisione, perché non guardarle tutti insieme? Luigi Garlando ci fa rivivere un evento memorabile, restituendoci intatto, nello sguardo dei ragazzi di allora, il senso di scoperta e di speranza che segnò un'epoca intera. Età di lettura: da 10 anni.

Mussolini e il fascismo
0 0
Livres modernes

Palla, Marco

Mussolini e il fascismo : l'avvento al potere, il regime, l'eredità politica / Marco Palla

Firenze : Giunti, copyr. 2019

Oblò

Résumé: Il 29 ottobre del 1922, mentre le colonne fasciste sfilavano per le strade della capitale, il re Vittorio Emanuele III affidava a Mussolini l'incarico di formare un nuovo governo. Furono in molti allora a pensare che l'esperienza del fascismo al potere non sarebbe durata molto. La realtà sarebbe stata ben diversa. Dal duro colpo assestato alla fragile democrazia liberale al disastro della seconda guerra mondiale il passo sarebbe stato breve, segnando indelebilmente la storia italiana ed europea del Novecento.