Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Ressources Catalogue
× Pays it
× Niveau m
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Sujet Genere: Biografico
× Noms Wolf, Tony
× Sujet Corpo umano - Libri per ragazzi

Trouvés 17 documents.

Unicorn academy. Ava e Star
0 0
Livres modernes

Sykes, Julie

Unicorn academy. Ava e Star / Julie Sykes ; illustrazioni di Lucy Truman

Milano : Nord-sud, copyr. 2019

Résumé: Ava e Star adorano lo splendido orto della Unicorn Academy, dove coltivano le loro piante magiche! Quando  spariscono le bacche celesti di cui gli unicorni hanno bisogno per sopravvivere, Ava e Star sono sicure di potersi rendere utili. Devono trovare altre bacche speciali, prima che la magia di ogni unicorno cominci ad affievolirsi! Età di lettura: da 8 anni.

[4]
0 0
Livres modernes

Black, Holly - Clare, Cassandra

[4] : La maschera d'argento / Holly Black, Cassandra Clare

Milano : Mondadori, 2019

Oscar bestsellers

Fait partie de: Black, Holly - Clare, Cassandra. Magisterium / Holly Black, Cassandra Clare

Résumé: La vita di Callum Hunt è a pezzi. Il suo segreto è stato svelato al mondo. Alex, la spia del Nemico, è riuscito a fuggire. E ora Call si trova a vivere dietro le sbarre, chiuso in una cella, bandito dal resto della comunità magica per ciò che è... o meglio, per ciò che potrebbe diventare. Una speranza di libertà ci sarebbe. Ma tutto ha un costo, e lui non sa se è disposto a pagarlo. Età di lettura: da 12 anni.

Il lupo che aveva paura di tutto
0 0
Livres modernes

Rocard, Ann - Barron, Israel

Il lupo che aveva paura di tutto / scritto da Ann Rocard ; illustrato da Istrael Barrón

Modena : Logos, 2019

La biblioteca della Ciopi

Résumé: In un bosco fitto fitto, dall'altra parte del mondo, vive un lupo enorme con le orecchie pelose e due zanne spaventose. Si chiama Garù-Garù e nessuno ha il coraggio di avvicinarsi a lui o di parlargli. Al suo apparire sul sentiero che attraversa il bosco, si scatena immancabilmente un fuggi fuggi generale: i conigli si tuffano nelle tane, i cervi si rifugiano tra i cespugli, gli uccelli volano in cima agli alberi e tutti gli animali chiudono gli occhi perché hanno paura persino di vederlo. Eppure, questo lupo gigantesco è il più pauroso di tutti: è terrorizzato dai serpenti, dai rospi... e perfino dalle lumache! Ma, più di ogni altra cosa, ha paura del buio, per questo la sera, quando torna nella sua grotta, non spegne mai la piccola lampada vicino al letto e tiene sempre una torcia in tasca, che non si sa mai. Finché una notte viene svegliato da qualcuno che bussa alla porta: è Noemi, una bambina con le trecce bionde che chiede ospitalità. Da questo momento, il lupo non sarà più lo stesso e con l'aiuto della bimba riuscirà a superare tutte le sue paure... compresa quella del buio! Questo racconto divertente e ben ritmato a firma di Ann Rocard, pubblicato per la biblioteca della Ciopi e accompagnato dalle buffe illustrazioni di Israel Barrón, rilegge in una chiave del tutto inedita la figura leggendaria del lupo mannaro, che da sempre affascina scrittori e cineasti. L'uomo condannato da una maledizione a trasformarsi in bestia feroce a ogni plenilunio qui diventa una creatura apparentemente spaventosa ma in realtà tenera e inoffensiva. Che non mancherà di ispirare ai bambini qualche risata e tanto, tanto affetto! Età di lettura: da 5 anni.

Noi siamo il futuro
0 0
Livres modernes

Noi siamo il futuro : storie per raccontare le sfide del mondo in cui vivremo / Morgese... [et al.] ; illustrazioni di Erika De Pieri

Monte San Vito : Raffaello ragazzi, 2019

Résumé: Noi siamo il futuro è una raccolta di 17 racconti che prendono in esame i 17 obiettivi che l'Onu si è dato per il 2030 e che toccano tutti i settori dello sviluppo umano dove c'è da fare ancora un gran lavoro: si parla di ambiente, di vita negli oceani, di disparità di genere, di povertà, di educazione...

L'apprendista geniale
0 0
Livres modernes

Dalton, Anna

L'apprendista geniale / Anna Dalton

Milano : Garzanti, 2019

Elefanti bestseller

Résumé: Andrea attraversa il cancello del college di corsa, mentre il panorama di Venezia si perde all'orizzonte. È in ritardo, come sempre, e ancora più maldestra del solito, con il pesante borsone sulle spalle. Ma in tasca stringe tra le dita qualcosa che riesce a darle sicurezza ogni volta che è necessario: un foglietto di carta con su scarabocchiato «scrivi, scrivi, scrivi». Tre semplici parole che la madre le ha insegnato quando era una bambina. Tre semplici parole che ancora adesso segnano la strada verso il suo sogno: diventare giornalista. Dal giorno in cui è riuscita a tenere la penna in mano, Andrea ha riempito fogli e fogli, scrivendo di qualunque argomento. E questo il suo modo di distogliere la mente da ogni altro pensiero. Ora finalmente è entrata in una delle scuole di giornalismo più prestigiose al mondo, e ci è riuscita grazie a una borsa di studio per i suoi ottimi voti. Ecco la sua forza. Ma quello che ha imparato finora rischia di non bastare: tra quelle aule l'ambizione è il motore di ogni cosa e ci sono persone pronte a tutto pur di ostacolarla, pur di intralciare la conquista dei suoi obiettivi. Senza scrupoli. Per fortuna accanto a lei ha tre amici che non si sono arresi davanti alla sua indole timida e solitaria. C'è Marilyn, che veste sempre di nero. Andre, che la segue ovunque, come un'ombra. E soprattutto l'enigmatico ragazzo che si fa chiamare Joker e che, dietro un enorme sorriso, nasconde qualcosa che il cuore di Andrea non vede l'ora di scoprire. Con loro si sente più al sicuro. Eppure la posta in gioco è molto alta. Diventare una giornalista per lei significa tutto, e ora deve stringersi più che può al suo sogno. Non può deludere la persona a cui anni fa ha promesso di difenderlo. Anche se ci vuole un coraggio che pensava di non avere.

Non ti farò aspettare
0 0
Livres modernes

Meroi, Nives

Non ti farò aspettare : tre volte sul Kangchendzonga, la storia di noi due raccontata da me / Nives Meroi

Milano : Rizzoli, 2019

BUR Varia

Résumé: Questa storia comincia (male) e finisce (bene) sul Kangchendzonga, la terza vetta più alta della Terra, una delle più difficili da scalare. È una storia epica, non solo di alpinismo, ma soprattutto d'amore e di crescita interiore. Siamo nel 2009 e Nives Meroi è in corsa con altre due alpiniste per diventare la prima donna ad aver conquistato i quattordici ottomila del pianeta. Come ha sempre fatto, affronta il Kangch, la sua dodicesima cima, in cordata con il marito Romano, e senza "sconti": né portatori d'alta quota, né ossigeno. Allo stesso tempo, mentre i media spettacolarizzano l'impresa, Nives non è insensibile alla sirena della fama, che la sta trascinando in un gioco che non le appartiene... Ma, a poche centinaia di metri dalla vetta, Romano non si sente bene e si ferma. Che cosa sceglie di fare, allora, Nives? Proseguire da sola, conquistando un'altra cima utile per la vittoria, come molti le avrebbero suggerito? No, lei non esita: abbandona la gara perché non può lasciare Romano solo ad aspettare. Così si conclude il primo atto di questa vicenda. Ne seguono altri tre in cui entrano in scena la malattia, la complicità, la capacità di attendere, la voglia di reagire senza scoraggiarsi quando si prende una via sbagliata. Per giungere al lieto fine in cui il Kangch si lascia finalmente conquistare da Nives e Romano che, in un confronto leale e puro con la Natura, hanno compreso il senso profondo della vita.

Le più belle storie dell'Antico Testamento
0 0
Livres modernes

Parazzoli, Paola

Le più belle storie dell'Antico Testamento / Paola Parazzoli ; illustrazioni di Patrizia Manfroi

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Dalla creazione al diluvio universale, da Davide e Golia a Mosè, una raccolta di appassionanti racconti illustrati, a misura di bambino, per conoscere i personaggi e le storie dell'Antico Testamento. Età di lettura: da 5 anni.

Naturalisti in cucina
0 0
Livres modernes

Buglioni, Federica - Resmini, Anna

Naturalisti in cucina : vademecum per piccoli scienziati e buone forchette / Federica Buglioni, Anna Resmini

Milano : Topipittori, copyr. 2019

PiNO

Résumé: I bambini che vivono in città hanno poche occasioni per studiare da vicino la natura. Pochi sanno, tuttavia, di avere a disposizione un intero laboratorio per poterlo fare: la cucina di casa. Federica Buglioni, autrice e fondatrice dell’associazione Bambini in cucina, nata per promuove il valore affettivo e educativo della cucina condivisa con i bambini, e Anna Resmini, giovane e affermata illustratrice per la prima volta in catalogo, danno vita al nuovo PiNO: Naturalisti in cucina. Quarantotto pagine di esperimenti per scoprire semi, verdure, bucce e polpe, studiarne l’anatomia, imparare a osservare e a avere così più consapevolezza. Età di lettura: da 6 anni.

Nome in codice Mac B. In missione per la regina
0 0
Livres modernes

Barnett, Mac

Nome in codice Mac B. In missione per la regina / di Mac Barnett ; illustrato da Mike Lowery

Milano : Terre di mezzo, 2019

Résumé: Mi chiamo Mac Barnett. Sono uno scrittore. Prima di fare lo scrittore, ero un bambino. E quando ero un bambino, ho lavorato come agente segreto per la regina d'Inghilterra. La storia che stai per leggere mi è successa davvero. Preparati a vivere mille avventure. Ma fai attenzione: questa è una missione top secret ed è piena di pericoli! Età di lettura: da 7 anni.

Isadora Moon. Giornata al luna park
0 0
Livres modernes

Muncaster, Harriet

Isadora Moon. Giornata al luna park / Harriet Muncaster

Novara : De Agostini, copyr. 2019

Résumé: Metà vampira, metà fata, semplicemente unica! La mamma è una fata e il papà, invece, un vampiro. Lei è un po' di tutti e due. Isadora non vede l'ora di andare allo Spettacolare Luna Park che è appena arrivato in città! Giostre fantastiche e divertimento assicurato! O forse, no? La realtà non è proprio come se l'aspetta! Ma che cosa potrebbe mai andare storto? Non si può mai stare tranquilli! Età di lettura: da 7 anni.

Isadora Moon. Pigiama party
0 0
Livres modernes

Muncaster, Harriet

Isadora Moon. Pigiama party / Harriet Muncaster

Novara : De Agostini, copyr. 2019

Résumé: La mamma è una fata e il papà, invece, un vampiro. Lei è un po' di tutti e due. Isadora è invitata a dormire a casa di Zoe, ed è eccitatissima perché non è mai stata a un pigiama party! Ma fra le torte da infornare, lo spuntino di mezzanotte e la magica ridarella che se ti prende non si ferma più... dovranno stare sveglie tutta la notte per riuscire a far tutto! Età di lettura: da 7 anni.

Il club dei quattro Ronin
0 0
Livres modernes

Cola, Alberto

Il club dei quattro Ronin / Alberto Cola ; illustrazioni di Clarissa Corradin

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Serie arancio

Résumé: Per Max ambientarsi in una nuova città non è facile. Anche perché i bulli della scuola media Galileo Galilei lo hanno subito preso di mira. Per fortuna, un giorno, Max si imbatte nella palestra del maestro Sakamoto e, grazie al judo, ritrova fiducia in se stesso, ma soprattutto trova tre amici speciali con i quali combattere sia sul tatami che nella vita di tutti i giorni. Età di lettura: da 9 anni.

La crepa
0 0
Livres modernes

Pineiro, Claudia

La crepa / Claudia Piñeiro ; traduzione di Pino Cacucci

Milano : Feltrinelli, 2019

Universale economica Feltrinelli

Résumé: Nella vita da uomo qualunque dell'architetto Pablo Simó c'è una fessura inconfessabile, una crepa che gli tormenta la coscienza: Nelson Jara. Forse era solo un piccolo truffatore, una "canaglia", ma anche Pablo Simó sa di essere una canaglia, nonostante l'apparenza di irreprensibile professionista e buon padre di famiglia. Come una crepa che si allunga e si allarga, tutte le piccole certezze quotidiane di Pablo si sgretolano: una giovane donna che sembra sapere chissà cosa su Jara scatena in lui un'attrazione dirompente, la famiglia va in frantumi, il lavoro diventa insopportabile, e passo dopo passo la tentazione di essere canaglia fino in fondo lo travolge. Ancora una volta Claudia Piñeiro ci narra i piccoli inferni di una variegata umanità, nella monumentale Buenos Aires invasa dal cemento delle speculazioni edilizie dove l'apparenza, più che mai, inganna.

Lo strano caso del grande coniglio
0 0
Livres modernes

Badescu, Ramona - Durand, Delphine

Lo strano caso del grande coniglio / Ramona Badescu & Delphine Durand

Padova : Kite, 2019

Résumé: Talvolta anche i grandi conigli possono avere qualche piccolo problema, e per quanto cerchino di liberarsene, non sempre ci riescono. Per fortuna la vita anche a loro può riservare dei colpi di scena. Età di lettura: da 4 anni.

Alla ricerca del fiore dorato
0 0
Livres modernes

Flow, Benjamin

Alla ricerca del fiore dorato / Benjamin Flouw

Roma : Sinnos, copyr. 2019

Résumé: Voi lo avete mai visto il misteriosissimo Millepetali dorato? Dicono che cresca in montagna ma nessuno sa come sia fatto… Un’avventura tra boschi e cime innevate, ma anche un manuale per diventare perfetti esploratori.

La ragazza che giocava con il fuoco
0 0
Livres modernes

Larsson, Stieg

La ragazza che giocava con il fuoco / Stieg Larsson ; traduzione di Carmen Giorgetti Cima

2. ed.

Venezia : Marsilio, 2019

Universale economica Feltrinelli - Giallosvezia

Fait partie de: Larsson, Stieg. Millennium / Stieg Larsson, David Lagercrantz

Résumé: Mikael Blomkvist è tornato vittorioso alla direzione di Millennium, pronto a lanciare una nuova inchiesta esplosiva sul traffico di prostituzione. Unico rimpianto: non avere più alcun rapporto con Lisbeth Salander, la giovane e geniale hacker che gli ha salvato la vita e con cui ha avuto una breve ma intensa relazione. Ma le loro strade torneranno ad incrociarsi, in un diabolico crescendo di tensione e mistero.

Violette Hurlevent et le jardin sauvage
0 0
Livres modernes

Martin, Paul - Bourgois, Jean-Baptiste

Violette Hurlevent et le jardin sauvage / Paul Martin, Jean-Baptiste Bourgois

[Paris] : Sarbacane, 2019

Résumé: Nul ne sait quand le Jardin Sauvage est né. Violette Hurlevent y pénètre le jour où elle doit fuir de la maison de sa mère. Loin des soucis de son existence, elle découvre alors un univers immense, caché aux autres humains et peuplé d'êtres aux coutumes étranges. Ici, les loups parlent, les pierres s'animent ; même le temps s'écoule selon de nouvelles lois. Mais la beauté du Jardin Sauvage cache de nombreux périls. Avec son chien Pavel, aussi courageux que gourmand, Violette va affronter une menace encore plus terrible que les problèmes qu'elle voulait fuir. Pour faire face à ce défi, elle devra choisir ses alliés et retrouver les reliques, des objets aux pouvoirs mystérieux qui détiennent la clé de son destin.