Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Ressources Catalogue
× Pays it
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Sujet Genere: Biografico
× Noms Barféty, Elizabeth
× Sujet Animali - Classificazione - Libri per ragazzi

Trouvés 52 documents.

Il secondo anello del potere
0 0
Livres modernes

Castaneda, Carlos

Il secondo anello del potere / Carlos Castaneda

7. ed.

Milano : Rizzoli, 2019

Best BUR

Strano, stranissimo
0 0
Livres modernes

Ferri, Michele

Strano, stranissimo / Michele Ferri, Roberta Pucci

Bazzano : Artebambini, 2019

Résumé: Quando si arriva in un posto che non si conosce, puo` capitare di sentirsi estranei, anzi strani, stranissimi. Ma lo siamo veramente o sono gli altri a farci sentire cosi`? Flip, uccellino da sempre curioso del mondo, incontrera` colori mai visti, suoni insoliti, forme inaspettate, situazioni dove la normalita` e` sempre alla ricerca di un nuovo equilibrio. Finche´ qualcosa finalmente cambia... Età di lettura: da 4 anni.

La tentazione di essere felici
0 0
Livres modernes

Marone, Lorenzo

La tentazione di essere felici : romanzo / Lorenzo Marone

Milano : TEA, 2019

Super TEA

Résumé: Cesare Annunziata potrebbe essere definito senza troppi giri di parole un vecchio e cinico rompiscatole. Settantasette anni, vedovo da cinque e con due figli, Cesare è un uomo che ha deciso di fregarsene degli altri e dei molti sogni cui ha chiuso la porta in faccia. Con la vita intrattiene pochi bilanci, perlopiù improntati a una feroce ironia, forse per il timore che non tornino. Una vita che potrebbe scorrere così per la sua china, fino al suo prevedibile e universale esito, tra un bicchiere di vino con Marino, il vecchietto nevrotico del secondo piano, le poche chiacchiere scambiate malvolentieri con Eleonora, la gattara del condominio, e i guizzi di passione carnale con Rossana, la matura infermiera che arrotonda le entrate con attenzioni a pagamento per i vedovi del quartiere. Ma un giorno, nel condominio, arriva la giovane ed enigmatica Emma, sposata a un losco individuo che così poco le somiglia. Cesare capisce subito che in quella coppia c'è qualcosa che non va, e non vorrebbe certo impicciarsi, se non fosse per la muta richiesta d'aiuto negli occhi tristi di Emma... I segreti che Cesare scoprirà sulla sua vicina di casa, ma soprattutto su se stesso, sono la scintillante materia di questo romanzo, capace di disegnare un personaggio in cui convivono, con felice paradosso, il più feroce cinismo e la più profonda umanità.

I sentieri del gusto
0 0
Livres modernes

I sentieri del gusto : il cibo delle montagne italiane / a cura di Ugo Scortegagna

Castelfranco Veneto : Duck, 2018

Namamiko
0 0
Livres modernes

Enchi, Fumiko

Namamiko : l’inganno delle sciamane / Fumiko Enchi ; traduzione di Paola Scrolavezza ; introduzione di Giorgio Amitrano ; postfazione di Daniela Moro

Pordenone : Safarà, 2019

Résumé: Con introduzione di Giorgio Amitrano e postfazione di Daniela Moro. Per la prima volta in traduzione italiana, un'indimenticabile storia d'amore e potere alla corte imperiale del Giappone classico. Pubblicato in Giappone per la prima volta nel 1965, "L'inganno delle sciamane" mette in scena, nei palazzi splendidamente adornati e carichi di segreti della corte del periodo Heian, l'indimenticabile storia d'amore tra l'Imperatore Ichij? (980-1011) e la sua Prima Consorte Teishi, e la sottile lotta politica messa in atto dal potente Cancelliere Michinaga per dividerli. La strategia dell'alto funzionario passerà per il corpo e per le labbra di ingannevoli sciamane, due sorelle che loro malgrado diverranno potenti guardiane di verità e menzogne, nonché autentico cuore di una storia memorabile che ha attraversato i secoli fino a giungere a noi grazie alla limpida scrittura di Fumiko Enchi. Attraverso un intreccio sul limitare tra verità storica e romanzo, in un ordito delicato e potente, "Namamiko monogatari" viene consegnato ai lettori contemporanei come un'esperienza letteraria di rara intensità.

Recupera una vista perfetta con lo yoga per gli occhi
0 0
Livres modernes

Nakagawa, Kazuhiro

Recupera una vista perfetta con lo yoga per gli occhi / Kazuhiro Nakagawa

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2019

Pickwick - Wellness

Résumé: Il metodo naturale ed esclusivo del dottor Nakagawa, direttore del Vision Fitness Center di Tokyo, offre un grande aiuto per tutti i problemi visivi. Si tratta di un sistema testato su moltissimi pazienti che comprende semplici esercizi e un training mentale basato sul rivoluzionario concetto che la capacità visiva non dipende solo dagli occhi ma in realtà risiede nel cervello. Attraverso allenamenti di pochi minuti e tecniche mediate dallo yoga, il metodo restituisce le piene facoltà visive risolvendo miopia, presbiopia, astigmatismo, glaucoma senza più ricorrere a occhiali, lenti a contatto o chirurgia. Previene inoltre l'invecchiamento oculare, la stanchezza e l'affaticamento dovuti all'uso del computer. Gli esercizi sono così facili che possono essere fatti anche dai bambini. L'unione di pratiche orientali e moderne neuroscienze ha creato un approccio nuovo...

Interior lighting
0 0
Livres modernes

Forcolini, Gianni

Interior lighting : [sorgenti luminose, apparecchi, sistemi, impianti, per progettare e realizzare l'illuminazione degli ambienti interni] / Gianni Forcolini

Milano : Hoepli, 2019

Biblioteca tecnica Hoepli

Résumé: L'illuminazione è un fattore qualificante in ogni tipo di spazio confinato. Il libro spiega in modo chiaro ed esaustivo come impostare e sviluppare il progetto e la realizzazione degli impianti di illuminazione partendo dalle basi disciplinari della fotometria, della colorimetria e della scienza della visione. Ampio spazio è dedicato all'analisi dei materiali e dei nuovi dispositivi - sorgenti LED e OLED, apparecchi, sistemi - con grande attenzione per le recenti tecnologie optoelettroniche e micro-elettroniche che negli ultimi anni hanno rivoluzionato il mondo del lighting design. Conclude il libro un'ampia disamina degli impianti illuminotecnici per vari tipi di ambienti interni.

Bambini digitali
0 0
Livres modernes

Senatore, Mena

Bambini digitali : l'alterazione del pensiero creativo e il declino dell'empatia / Mena Senatore ; prefazione di Alberto Grieco

Torino : Il leone verde, copyr. 2019

Il bambino naturale ; 72

Résumé: Nella nostra società, caratterizzata da rapidissime trasformazioni, tutte le dimensioni esistenziali sono state rivoluzionate da internet e dai dispositivi digitali, in particolare lo smartphone. Da qualche anno quest'ultimo ha assunto un nuovo ruolo: è diventato giocattolo e scaccia-noia per i bambini. E noi adulti abbiamo lasciato che ciò accadesse senza darvi peso. Anzi, l'oggetto miracoloso che calma un capriccio o un'esplosione di rabbia, quasi ci fa comodo. Lo smartphone nelle loro mani è come una piccola divinità, capace di risolvere ogni conflitto e di reprimere emozioni disturbanti. E in questo modo i piccoli si isolano in un mondo virtuale allontanandosi gradualmente dal contesto reale, dagli altri, ma soprattutto da se stessi e dalle proprie emozioni che non impareranno a riconoscere né a definire. Numerosi studi scientifici dimostrano che l'uso precoce dei media digitali può compromettere fortemente abilità cognitive e sociali, capacità di attenzione e di comunicazione, fino a giungere, nei casi estremi, a disagi e seri disturbi della personalità. Quali scenari futuri dobbiamo aspettarci? È più che mai necessaria ormai una presa di coscienza da parte di tutti noi adulti affinché sia restituita all'infanzia la sua dimensione più autentica. Occorre costruire con i nostri bambini relazioni autentiche fatte di sguardi, di condivisione, di calore umano, di ascolto, di racconti, di "dolce far niente". Senza che uno schermo si frapponga continuamente tra noi e loro. Prefazione di Alberto Grieco.

Compostaggio e concimazione organica
0 0
Livres modernes

Rogo, Renata

Compostaggio e concimazione organica / Renata Rogo. Nuova ed.

Firenze : Demetra, 2019

Coltivare bio

Résumé: Uno dei principi base dell'agricoltura biologica è fertilizzare il terreno utilizzando concimi organici, che oltretutto consentono di riutilizzare in modo sano e rispettoso dell'ambiente anche una parte degli scarti di cucina e delle lavorazioni nell'orto e in giardino. In una guida chiara e riccamente illustrata con foto e disegni, dettagliate spiegazioni passo dopo passo di materiali e tecniche di base, dalla preparazione del cumulo alla formazione del compost. Per avere un terreno ricco di elementi nutritivi e che non generi ristagni di acqua; per piante rigogliose, che vi ripagheranno con una produzione abbondante di fiori e frutta.

Giù le zampe dal nostro mare!
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Giù le zampe dal nostro mare! / Geronimo Stilton

[Milano] : Piemme, copyr. 2019

Scrittori di classe ; 4

Fait partie de: Stilton, Geronimo. Scrittori di classe : salviamo il pianeta. [1] / Geronimo Stilton

Résumé: Le vacanze della famiglia Stilton iniziano male: il mare è super-stra-inquinato! E la spiaggia è ricoperta di bottiglie di plastica! Chi ha scambiato la baia di Porto Crostolo per una discarica a cielo aperto? Il topo giornalista è stato protagonista di otto incipit che hanno dato ai partecipanti l’occasione di riflettere su vari temi ambientali: dal riciclo dell’acqua, dal consumo consapevole, alla tutela della biodiversità. E il progetto ha reso disponibile alle classi partecipanti un percorso didattico completo sviluppato da Editrice La Scuola per avvicinarsi in modo divertente e stimolante ai grandi valori dell’ecologia e del rispetto per la natura, comprendendo l’importanza di proteggere e salvaguardare il pianeta in cui viviamo. Scopo finale: creare la consapevolezza che ognuno di noi, anche con i piccoli gesti quotidiani, può contribuire a creare un mondo dove persone e Natura possano convivere in armonia.

Operazione aria pulita
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Operazione aria pulita / Geronimo Stilton

[Casale Monferrato] : Piemme, copyr. 2019

Scrittori di classe ; 3

Fait partie de: Stilton, Geronimo. Scrittori di classe : salviamo il pianeta. [1] / Geronimo Stilton

Résumé: Il topo giornalista è stato protagonista di otto incipit che hanno dato ai partecipanti l’occasione di riflettere su vari temi ambientali: dal riciclo dell’acqua, dal consumo consapevole, alla tutela della biodiversità. E il progetto ha reso disponibile alle classi partecipanti un percorso didattico completo sviluppato da Editrice La Scuola per avvicinarsi in modo divertente e stimolante ai grandi valori dell’ecologia e del rispetto per la natura, comprendendo l’importanza di proteggere e salvaguardare il pianeta in cui viviamo. Scopo finale: creare la consapevolezza che ognuno di noi, anche con i piccoli gesti quotidiani, può contribuire a creare un mondo dove persone e Natura possano convivere in armonia.

Il tesoro della foresta oscura
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Il tesoro della foresta oscura / Geronimo Stilton

[Casale Monferrato] : Piemme, 2019

Scrittori di classe ; 2

Fait partie de: Stilton, Geronimo. Scrittori di classe : salviamo il pianeta. [1] / Geronimo Stilton

Résumé: Il topo giornalista è stato protagonista di otto incipit che hanno dato ai partecipanti l’occasione di riflettere su vari temi ambientali: dal riciclo all’acqua, dal consumo consapevole, alla tutela della biodiversità. E il progetto ha reso disponibile alle classi partecipanti un percorso didattico completo sviluppato da Editrice La Scuola per avvicinarsi in modo divertente e stimolante ai grandi valori dell’ecologia e del rispetto per la natura, comprendendo l’importanza di proteggere e salvaguardare il pianeta in cui viviamo. Scopo finale: creare la consapevolezza che ognuno di noi, anche con i piccoli gesti quotidiani, può contribuire a creare un mondo dove persone e Natura possano convivere in armonia.

Halloween
0 0
Livres modernes

Markale, Jean

Halloween : storia e tradizioni / Jean Markale

2. ed.

Torino : L'età dell'Acquario, 2019

I libri della nuova era

Résumé: Già da diversi anni, in Italia come nel resto d'Europa, zucche, maschere di vampiri e fantasmi occupano le vetrine dei negozi durante l'intero mese di ottobre; e la sera del 31 adulti e bambini, in un'atmosfera carnevalesca, festeggiano Halloween. Ma di quale ricorrenza esattamente si tratta? Halloween - una parola inglese che significa "notte sacra" - riprende gli antichi rituali druidici di Samain, le cui origini risalgono all'antica Irlanda. Durante la notte di Samain il mondo dei morti si ricongiunge con quello dei vivi e viceversa, poiché secondo un detto celtico "la morte non è che il mezzo di una lunga vita". In seguito, questa festa pagana fu trasformata dalla Chiesa in quella di Ognissanti.

Un pipistrello per amico
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Un pipistrello per amico / Geronimo Stilton

[Casale Monferrato] : Piemme, copyr. 2019

Scrittori di classe ; 1

Fait partie de: Stilton, Geronimo. Scrittori di classe : salviamo il pianeta. [1] / Geronimo Stilton

Missione inventa la città!
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Missione inventa la città! / Geronimo Stilton

[Milano] : Piemme, copyr. 2019

Scrittori di classe ; 8

Fait partie de: Stilton, Geronimo. Scrittori di classe : salviamo il pianeta / Geronimo Stilton

Résumé: Un imprenditore ha messo gli occhi sul Quartiere degli Antiquari, vuole farne forse un mega parcheggio? Geronimo non ci sta e insieme agli amici riuscirà a renderlo di nuovo un luogo accogliente, verde e ricco di vita!

Ahi ahi ahi, è finita l'energia!
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Ahi ahi ahi, è finita l'energia! / Geronimo Stilton

[Milano] : Piemme, copyr. 2019

Scrittori di classe ; 6

Fait partie de: Stilton, Geronimo. Scrittori di classe : salviamo il pianeta / Geronimo Stilton

Résumé: Un black out ha lasciato la città al buio! Ben presto, Geronimo scopre che è stata sprecata troppa energia e adesso… è finita! Per fortuna, Ficcagenio Squitt ha un’idea geniale: la Grande Gara dell’Energia!

Chiudi il rubinetto, Stilton!
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Chiudi il rubinetto, Stilton! / Geronimo Stilton

[Milano] : Piemme, copyr. 2019

Scrittori di classe ; 7

Fait partie de: Stilton, Geronimo. Scrittori di classe : salviamo il pianeta / Geronimo Stilton

Résumé: La Fattoria Stilton è rimasta senz’acqua! Dov’è finita? Mentre cercano una risposta, Geronimo e Tea si rendono conto di averla data sempre per scontata e… trovano tante soluzioni per non sprecarla più!

S.O.S. spazzatura da salvare
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

S.O.S. spazzatura da salvare / Geronimo Stilton

[Milano] : Piemme, copyr. 2019

Scrittori di classe ; 5

Fait partie de: Stilton, Geronimo. Scrittori di classe : salviamo il pianeta / Geronimo Stilton

Résumé: Topazia è letteralmente invasa dalla spazzatura! Ma cos’è successo? Mentre indaga insieme a Ficcanaso Squitt, Geronimo ha un’idea stratopica: trasformare i rifiuti in qualcosa di nuovo e originale!

Nian
0 0
Livres modernes

Zhu, Huiying

Nian : l'origine del capodanno cinese / di Zhu Huiying ; a cura di Giulia Carbone e Hu Lanbo

Roma : Cina in Italia, copyr. 2019

Incinque

Résumé: Come nascono le tradizioni del Capodanno cinese? Un'antica leggenda narra che tanto tempo fa, nel fondo dell'oceano, viveva un mostro gigante di nome Nian. Ogni anno, durante i giorni più freddi, Nian saliva in superficie e divorava tutti gli abitanti del vicino villaggio. Tra questi viveva un bambino che, stanco di nascondersi, tirò fuori tutto il suo ingegno e il suo coraggio e riuscì a sconfiggere il mostro usando degli oggetti che divennero così il simbolo della più importante festività cinese.

Spagna
0 0
Livres modernes

Spagna : luoghi, itinerari, esperienze / Anthony Ham... [et al.]

Torino : EDT, 2019

Lonely planet

Résumé: Abbiamo raccolto i principali luoghi di interesse, gli itinerari e i segreti del posto in una guida facile da usare, sapientemente confezionata dai nostri esperti. Questa guida è l'unico strumento che ti serve per organizzare il tuo viaggio perfetto in Spagna.