Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Ressources Catalogue
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Materiel 2
× Sujet Artigianato - Valle d'Aosta - Esposizioni - 2019 - VDA
× Pays it

Trouvés 57 documents.

Touch Me Not [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pintilie, Adina

Touch Me Not [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Adina Pintilie

Romania, etc., 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/12/2020

Résumé: Entre réalité et fiction, Touch Me Not suit le parcours émotionnel de Laura, Tómas et Christian qui cherchent à apprivoiser leur intimité et leur sexualité. Si cette soif d’intimité – toucher et être touché au sens propre comme au sens figuré – les attire autant qu’elle les effraie, leur désir de se libérer de vieux schémas est plus fort. Espace de réflexion et de transformation, Touch Me Not s’attache à comprendre comment vivre l’intimité de manière totalement inattendue et comment aimer l’autre sans se perdre soi-même. En compétition au festival de Berlin 2018, Touch me not en est reparti avec la consécration suprême, l’Ours d’or, et le prix du meilleur premier film. Cette proposition de cinéma a conquis les deux jurys comme le public. Avec ce film, Adina Pintilie questionne le rapport à notre corps, nos émotions et notre souffrance. Une expérience de spectateur unique dont on sort bouleversé.

Atlante illustrato di fisica
0 0
Livres modernes

Miglietta, Alessio A.

Atlante illustrato di fisica : la fisica, il moto, le forze, i fluidi, la termodinamica, le onde, l'elettromagnetismo, la fisica moderna, la fisica di tutti i giorni, breve storia della fisica, i personaggi, le scoperte, i premi Nobel / Alessio A. Miglietta

Cornaredo : Il castello, copyr. 2019

Résumé: I fenomeni della natura e la natura dei fenomeni; questo l'oggetto di studio della regina delle scienze: la fisica. Vista talvolta con timore dai neofiti, tanto per la necessità di formulazioni matematiche quanto per le sue spiegazioni spesso contrarie al "senso comune", in queste pagine è restituita al lettore con chiarezza espositiva e con l'ausilio di numerose immagini, limitando al minimo indispensabile i termini tecnici e proponendo una panoramica su tutte le sue principali tematiche: la meccanica, i fluidi, la termodinamica, le onde, l'elettromagnetismo, la relatività, la meccanica quantistica

The Rolling Stones [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

The Rolling Stones [VIDEOREGISTRAZIONE] : Bridges to Buenos Aires

Eagle Rock Entertainment, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il concerto inedito del 5 aprile 1998 restaurato, remixato e rimasterizzato dai master multitraccia originali. Special guest Bob Dylan in una indimenticabile performance di ‘Like a Rolling Stone’.

Come Dante può salvarti la vita
0 0
Livres modernes

Castelli Gattinara, Enrico

Come Dante può salvarti la vita : conoscere fa sempre la differenza / Enrico Castelli Gattinara

Firenze : Giunti, 2019

Résumé: Nell'era dell'effetto Dunning-Kruger, quella distorsione per cui chi meno sa più crede di sapere, è bello scoprire che invece ci sono stati casi - e tanti - in cui sapere, ricordare ha fatto letteralmente la differenza tra vivere o morire, tra fortuna e miseria, tra resistenza e disperazione. E non il conoscere pratiche estreme di sopravvivenza, ma il fatto di riportare alla mente il brano di un grande classico imparato a memoria ai tempi della scuola, di sapere dove posare le dita davanti a uno strumento musicale, di riuscire a interpretare un dipinto o una scultura, di comprendere un'opera teatrale. Il fatto di avere un piccolo ma solido bagaglio di cultura. Sì, cultura. Enrico Castelli tutti i giorni deve trovare il modo per convincere i suoi ragazzi che sapere serve. E quando loro sbuffano alla richiesta di imparare qualche verso di Dante a memoria, racconta loro la storia di un uomo che grazie a quelle terzine è sopravvissuto al campo di concentramento

La valigetta di Lupetto
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

La valigetta di Lupetto : l'inverno, la primavera, l'estate, l'autunno / Orianne Lallemand, Éléonore Thuillier

Milano : Gribaudo, 2019

Amico lupo

Résumé: Quattro libri per scoprire le stagioni con Lupetto! L'eroe preferito del vostro bambino lo accompagnerà nei primi passi dell'apprendimento. Età di lettura: da 3 anni.

L'ala spezzata
0 0
Livres modernes

Montecatino, Michela

L'ala spezzata / Michela Montecatino

Cattolica : Pegasus, 2019

Blacknight. Thriller

D'amore e ombra
0 0
Livres modernes

Allende, Isabel

D'amore e ombra / Isabel Allende ; traduzione di Angelo Morino

64. ed.

Milano : Feltrinelli, 2019

Universale economica Feltrinelli ; 8459

Résumé: Come già accadeva in "La casa degli spiriti", questo romanzo di Isabel Allende usa come sfondo l'inquieto scenario della società cilena, ma la storia che ci narra acquista subito un tono originale e diverso da quello che caratterizzava il romanzo precedente: si tratta non più di una saga familiare dalle risonanze epiche, bensì del sorgere tra due giovani, impegnati entrambi in una indagine giornalistica, di una affettuosa amicizia che lentamente si trasforma in un amore destinato a consolidarsi in circostanze ostili. Tutto ruota, fin dagli inizi, intorno a una ragazza, Evengelina, in preda a periodici stati di trance che raccolgono intorno a lei una piccola folla di devoti e di curiosi. Irene e Francisco, intenti a indagare sul misterioso fenomeno, sono testimoni involontari dell'intervento di un gruppo di militari che pretendono di ricondurre alla ragione "la famosa ragazzina". Evangelina reagisce alla brutale intrusione ridicolizzando l'ufficiale che comanda i militari, e da questo episodio, apparentemente banale, prende l'avvio un'inquietante vicenda perché Evangelina, di lì a poco sequestrata dalle forze di polizia, viene data per "scomparsa". I due giovani si mettono alla sua ricerca e sono presto costretti a percorrere una triste trafila che li porta dai commissariati alle carceri, dalla morgue ai campi di concentramento, mentre l'ombra di una spietata dittatura si proietta sempre più minacciosamente sulle loro indagini, volte a scoprire realtà che il regime militare intende celare. Sebbene quelle realtà non rivelino nulla che Francisco già non sappia, per Irene la scoperta ha una diversa portata, perché ella è costretta a uscire dal mondo protettivo che l'aveva circondata e a posare lo sguardo sull'orrore.

Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio
0 0
Livres modernes

Rapino, Remo

Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio / Remo Rapino

Roma : Minimum fax, 2019

Nichel ; 94

Résumé: Liborio Bonfiglio è una cocciamatte, il pazzo che tutti scherniscono e che si aggira strambo e irregolare sui lastroni di basalto di un paese che non viene mai nominato. Eppure nella sua voce sgarbugliata il Novecento torna a sfilare davanti ai nostri occhi con il ritmo travolgente e festoso di una processione con banda musicale al seguito. Perché tutto in Liborio si fa racconto, parola, capriola e ricordo: la scuola, l'apprendistato in una barberia, le case chiuse, la guerra e la Resistenza, il lavoro in fabbrica, il sindacato, il manicomio, la solitudine della vecchiaia. A popolare la sua memoria una galleria di personaggi indimenticabili: il maestro Romeo Cianfarra, donn'Assunta la maitressa, l'amore di gioventù Teresa Giordani, gli amici operai della Ducati, il dottore Alvise Mattolini, Teté e la Sordicchia... Dal 1926, anno in cui viene al mondo, al 2010, anno in cui si appresta a uscire di scena, Liborio celebrerà, in una cronaca esilarante e malinconica di fallimenti e rivincite, il carnevale di questo secolo, i suoi segni neri, ma anche tutta la sua follia e il suo coraggio.

Shéhérazade [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Marlin, Jean-Bernard

Shéhérazade [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jean-Bernard Marlin

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Zachary, 17 ans, sort de prison. Rejeté par sa mère, il traîne dans les quartiers populaires de Marseille. C’est là qu’il rencontre Shéhérazade…

L'Empereur de Paris [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Richet, Jean-François

L'Empereur de Paris [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jean-Francois Richet

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/10/2020

Résumé: Sous le règne de Napoléon, François Vidocq, le seul homme à s'être échappé des plus grands bagnes du pays, est une légende des bas-fonds parisiens. Laissé pour mort après sa dernière évasion spectaculaire, l'ex-bagnard essaye de se faire oublier sous les traits d'un simple commerçant. Son passé le rattrape pourtant, et, après avoir été accusé d'un meurtre qu'il n'a pas commis, il propose un marché au chef de la sûreté : il rejoint la police pour combattre la pègre, en échange de sa liberté. Malgré des résultats exceptionnels, il provoque l'hostilité de ses confrères policiers et la fureur de la pègre qui a mis sa tête à prix...

Grâce à Dieu [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ozon, François

Grâce à Dieu [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: François Ozon

Francia ; Belgio, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/01/2021

Résumé: Alexandre vit à Lyon avec sa femme et ses enfants. Un jour, il découvre par hasard que le prêtre qui a abusé de lui aux scouts officie toujours auprès d’enfants. Il se lance alors dans un combat, très vite rejoint par François et Emmanuel, également victimes du prêtre, pour « libérer leur parole » sur ce qu’ils ont subi. Mais les répercussions et conséquences de ces aveux ne laisseront personne indemne.

Demons in Paradise [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Demons in Paradise [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Jude Ratnam

Survivance, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/04/2021

Résumé: Sri Lanka, 1983, Jude Ratnam a cinq ans. Il fuit à bord d’un train rouge les massacres perpétrés contre les Tamouls par une partie de la population cinghalaise, avec la complicité des autorités. Aujourd’hui, réalisateur, Jude parcourt à nouveau son pays du sud au nord. Face à lui défilent les traces de la violence de 26 ans d’une guerre qui a fait basculer le combat pour la liberté de la minorité tamoule dans un terrorisme autodestructeur. En convoquant les souvenirs enfouis de ses compatriotes ayant appartenu pour la plupart à des groupes militants, dont les Tigres tamouls, il propose de surmonter la colère et ouvre la voie à une possible réconciliation. Demons in Paradise est l’aboutissement de 10 ans de travail. C’est le premier film documentaire d’un cinéaste tamoul qui ose raconter le conflit sri lankais de l’intérieur.

L' inganno della luce
0 0
Livres modernes

Penny, Louise

L' inganno della luce / Louise Penny ; traduzione di Maria Clara Pasetti

Milano : Piemme, copyr. 2019

Résumé: Three Pines è una piccola cittadina del Quebec che neppure compare sulle mappe. Un posto idilliaco, dove il tempo sembra essersi fermato e la vita scorre placida. Almeno in apparenza. Armand Gamache è perfettamente in tono con l'ambiente. Cinquantacinque anni, di corporatura solida, raffinata cultura e modi garbati, si direbbe un tranquillo professore di storia o letteratura, e non l'ispettore capo della omicidi. Ma l'inganno è spesso un meccanismo estremamente raffinato, che si alimenta dei più piccoli dettagli e si cela dove meno te lo aspetti. Anche in una tiepida serata di inizio estate in cui tutto sembra perfetto. Clara Morrow, pittrice locale di grande talento, sta festeggiando insieme ad amici e personaggi del mondo dell'arte il successo della personale tenutasi al museo di Montreal. Eppure la mattina seguente, tra le peonie del giardino di Clara viene ritrovato il corpo senza vita di una donna, la cui presenza alla festa non era stata notata da nessuno. Quando l'ispettore Gamache avvia le indagini, scopre un mondo fatto di invidie, gelosie e antichi rancori in cui la verità sull'omicidio è offuscata da molte ombre.

Come organizzare il Cammino di Santiago
0 0
Livres modernes

Torreggiani Deborah - Martone, Vincenzo

Come organizzare il Cammino di Santiago / [Deborah Torreggiani e Vincenzo Martone]

2. ed. ampliata

[S.l.] : Apiediperilmondo, 2019

Résumé: Come organizzare il Cammino di Santiago è un libro pensato e costruito per essere una guida pratica, chiara e completa, per chiunque desideri intraprendere il Cammino di Santiago per la prima volta. Racchiude in se tutta l'esperienza di Apiediperilmondo e dei suoi fondatori, che con 17Cammini in due, ne conoscono ogni aspetto e sfaccettatura. Ogni tematica viene affrontata partendo da zero per sfatare tutti i dubbi e le incertezze. Liste, elenchi e grafiche permettono di catturare fin da subito i concetti più importanti, che è possibile annotare a parte su una serie di pagine vuote appositamente create. Si può leggere tutto d'un fiato o saltare da un capitolo all'altro a seconda dell'argomento che si sta cercando. Insomma, un vero e proprio manuale delle istruzioni, livello beginner, per chi vuole sapere cos'è il Cammino e come funziona, e soprattutto quali sono i passi giusti da fare per organizzarlo al meglio.

Un'avventura [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Danieli, Marco

Un'avventura [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Marco Danieli

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/11/2020

Résumé: Sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol, Matteo e Francesca scoprono l'amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno. Leggi di

Ispettore Callaghan Collection [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Siegel, Don - Post, Ted

Ispettore Callaghan Collection [VIDEOREGISTRAZIONE]

USA, 1971-1988

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Un uomo
0 0
Livres modernes

Fallaci, Oriana

Un uomo / Oriana Fallaci ; prefazione di Domenico Procacci

10. ed.

Milano : Rizzoli, 2019

BUR

Résumé: Alekos Panagulis, rivoluzionario, poeta e intellettuale greco, venne condannato a morte nel 1968 per il fallito attentato a Georgios Papadopulos, militare a capo del regime nella Grecia dei colonnelli. Segregato per cinque anni in un carcere dove subisce le più atroci torture, torna in libertà nel 1973 grazie a una mobilitazione internazionale. Quell'anno Oriana Fallaci lo incontra per un'intervista, che si trasforma subito in un amore senza compromessi, profondo, complice, battagliero. In questo libro l'autrice ripercorre la loro relazione coraggiosa e tormentata: raccontando le battaglie politiche, i momenti di incertezza, la fiducia reciproca, Oriana ci restituisce il significato di un sentimento unico che è "voglia di amare, di desiderare, di lottare. È una voglia oscura, dolorosa, fragile come un cristallo. Ma a un eroe basta per compiere lo sforzo finale". Panagulis muore nel 1976 in un incidente stradale, un omicidio di Stato mai accertato che lo ha trasformato in un simbolo. E la Fallaci, con questa cronaca di un amore che è stato passione politica e intellettuale, ha offerto a quell'uomo l'immortalità della Storia. Il racconto intimo e doloroso di un amore in grado di cambiare il mondo.

Greta Garbo
0 0
Livres modernes

Walker, Alexander

Greta Garbo : fascino e solitudine di una diva / Alexander Walker

Milano : Pgreco, 2019

Sunset boulevard

Résumé: L'unicità della Garbo è un dono meraviglioso. La diva lo possedeva quale eredità di nascita, Mauritz Stiller lo trasformò in arte, la MGM collaborò a perfezionarlo e il cinema non ha potuto che consacrarlo. Dal momento in cui arrivò a Hollywood, la Garbo lavorò soltanto per la MGM e, in un certo senso, divenne il puro oggetto d'arte che il sistema di produzione dei suoi tempi ci ha lasciato. Il libro di Alexander Walker riproduce oltre 250 foto della diva - potente arma supplementare che mette in luce le straordinarie sfaccettature di questa donna - e mostra come la sua vita e la sua carriera ne plasmarono personalità e talento, essendone a loro volta plasmati. Ricorrendo al materiale tratto dagli archivi della MGM, Walker fornisce un ritratto dietro le quinte della star, andando oltre la leggenda, per rivelare il vero volto della donna

Jeanne la Pucelle [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rivette, Jacques

Jeanne la Pucelle [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jacques Rivette

Version intégrale, restauration 4k

Francia, 1994

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Partie 1 : « Les Batailles » La jeune Jeanne, motivée par l’apparition de saint Michel, sainte Marguerite et sainte Catherine, cherche une escorte pour aller retrouver le Dauphin - futur Charles VII - et libérer la ville d’Orléans du joug des Anglais. Moquée, Jeanne se bat pour être entendue. Partie 2 : « Les Prisons » Après un adoubement en bonne et due forme, Jeanne est en proie au doute. Bientôt, l’Eglise et le Dauphin ne lui font plus confiance, et de la prison où elle est enfermée, elle sera jugée, puis brûlée à Rouen. En 1994, Jacques Rivette libère le plus célèbre personnage de l’Histoire de France de la prison idéologique des « nationalistes » et des « réactionnaires » pour lui restituer son caractère de poétesse de l’action : inspirée, drôle, impatiente, impulsive, vivante. Jeanne la Pucelle, c’est une adolescente androgyne géniale à la Rimbaud, qui sait qu’elle n’a pas beaucoup de temps devant elle et qui doit sans cesse batailler contre des adultes mous, traîtres, veules qui préféreraient qu’on s’y mette demain ou après-demain. C’est une femme jeune et tout d’une pièce dans un monde d’hommes vieux, reprisés et rapiécés. Ses Batailles sont pour moitié des batailles contre l’occupant Anglais, pour moitié contre la lâcheté des Français et les intrigues de l’Eglise. Ses Prisons sont toujours celles de la déloyauté humaine. A partir des témoignages publiés par Régine Pernoud dans Jeanne d’Arc par elle-même et par ses témoins, Rivette fait de l’héroïne interprétée par Sandrine Bonnaire une grande sœur de Anne (Paris nous appartient), de Céline et Julie, de Lucie (Duelle) et de la Bande des Quatre, à l’avant-garde des héroïnes de séries télévisées contemporaines et des activistes féministes visionnaires. Un film qui parle au poète adolescent et à la guerrière gnostique qui réside en chacun de nous et qu’on doit sans cesse réveiller face à l’avilissement qui vient de l’âge et des habitudes. - Pacôme Thiellement -

Ex ortodossa
0 0
Livres modernes

Feldman, Deborah

Ex ortodossa : il rifiuto scandaloso delle mie radici chassidiche / Deborah Feldman

[Castel San Pietro] : Abendstern, copyr. 2019

Résumé: La comunità chassidica Satmar di Williamsburg, New York, si distingue fra i gruppi ultraortodossi ebraici per le sue regole severe. Poiché i Satmar vedono l'Olocausto come una punizione divina, per evitare che la Shoah si ripeta, vivono un'esistenza schermata e scandita dai riti religiosi. La sessualità rappresenta un tabù, i matrimoni sono combinati e nella vita di tutti i giorni si parla yiddish, poiché l'inglese è proibito. Deborah Feldman fatica ad adattarsi allo stile di vita severo e alla posizione inferiore della donna all'interno della comunità religiosa in cui nasce e cresce. Il suo senso di giustizia e la sete di conoscenza la porteranno a mettere in discussione il mondo che la circonda.